1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Drago Rosso e Servizio di Ovtcharov

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da KaTsuWei, 23 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    matsudaira fa una battuta con effetto superiore che per riuscire bene necessita di stare inginocchiati.

    è una battuta che generalmente si fa a bassi livelli, perchè non molto difficile da attaccare. infatti la faccio pure io :D
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' proprio questo il punto. Se è un movimento del tutto inutile dal punto di vista tecnico/pratico... e lo si vede da foto e filmati, vuol dire che è un personalissimo modo di prendersi la concentrazione. Può essere che Dima abbia voluto inventarsi una "cifra stilistica" che lo distinguesse dagli altri e invece di inventarsi un modo nuovo di esultare ha escogitato un personale modo di prepararsi all'azione. Anche i giocatori più scarsi hanno le proprie abitudini, spesso scimiottate dai campioni o del tutto originali. Nel calcio la "firma" un giocatore la mette dopo aver segnato, ogni goleador si è inventato la sua. Nel tt dopo il punto è tutto un "so" o un "cho". E' nel servizio e non nel punto che ognuno di noi ci mette qualcosa di personale.

    Mi è sembrato fosse del tutto inutile tirare in ballo la tecnica (e la presunta pochezza della tecnica europea attuale) citando un fatto che a mio modesto parere non ha nulla a che fare con la gestualità tecnica finalizzata al servizio. Nello sport non c'è spazio per gli orpelli, tutto deve avere una sua funzionalità. Se risulta a tutti evidente che quella genuflessione con annesso raccoglimento attorno alla pallina appare inutile, vuol dite che è utile nella testa di chi lo esegue.... dovrebbero essere solo fatti suoi. imho
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    teatrale?
    mah! a parte il fatto che il servizio è ,di per sè,un insieme di tecnica ed interpretazione cui vanno ,a volte in parti uguali ,i meriti del successo dello stesso (sia che becchino subito sia che rispondano per essere attaccati), mi pare che in quella posizione sia più incisiva una finta sull'effetto da dare (o meno);non piegati sarebbe più difficile o ,quantomeno ,la posizione eretta, impedirebbe, per esempio di "affettare" di più..
    Natralmente è un parere.. esattamente come quello di chi dice che il tt sta solo in cina....banalità (a mio parere...).
     
  4. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    QUOTONE!!!!!!
    Ma quale solo in Cina...in Cina si creano macchine macinapunti, non giocatori di tennistavolo! Per piacere...la classe di un Waldner in Cina non possono permettersi nemmeno di sognarla, nè oggi nè tra 10.000 anni...
    E imparassero ad impugnare la racchetta come si deve, tanto per cominciare!!! :D
     
  5. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Il Drago Rosso usa sicuramente toni che non piacciono, ma quando parla di inferiorità della scuola europea mi sembra che non possa essere smentito.
    Non tiriamo in ballo Waldner, è di un'altra generazione ormai e così i grandi del passato, inoltre aveva doti personali di genialità che probabilmente compaiono una o due vlte per generazione.
    In questo momento i risultati domostrano che l'Europa è molto lontana dalla Cina, ma anche dalla Corea e dal Giappone, gli europei forti non sono giovani, fanno ancora risultati Slagher, Kreanga, Samsonov, Primorac, Korbel, Saive (se non erro tutti sopra i 30), Boll (che è il più giovane tra questi) perde 8 volte su 10 dai cinesi, quello che dovrebbe essere il più forte fra i "giovani" (Otcharov) non mi sembra proprio in grado di andare oltre una 10°/8° posizione.
    Per quanto riguarda il movimento di Otcharov non ho neanche lontanamente le competenze tecniche per analizzarlo, mi sembra comunque che molti abbiano concordato sull'inutilità della fase preparatoria, alcuni sostenendo che abbia al più una valenza psicologica, in ogni caso mi sembra che sollecito le giunture in modo consistente e con poco costrutto.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non amo chi fa "teatrini" durante gare sportive :tsk: , li trovo poco "sportivi" ...
    Detto questo, credo che quella posizione sia + utile a concentrarsi che a distrarre l'avversario.
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Hai ragione... Il tennistavolo è fatto per il 50% di testa (per il resto, tengo un buon 25% prestanza fisica, un 20% per la tecnica ed un 5% per il "culo" :D) di conseguenza ogni giocatore adotta le proprie posizioni iniziali anche per concentrarsi. Certo che a questo punto siamo a livelli estremi, con posizioni che sembrano più da contorsionista che non da giocatore di tennistavolo.
    Se guardiamo bene, anche la posizione di Boll in risposta al servizio è a tratti assurda: a che serve mettersi con le gambe così divaricate e così piegate? Penso siano veramente in pochi (a quel livello si intende) ad adottare un posizione simile. Cosiderando soprattutto il fatto che, in ogni caso, si deve rialzare per risposta... E questa è tecnica creata dai tedeschi. Com'è pure la tecnica di gioco con i piedi quasi allineati (come fa Boll), quasi paralleli al tavolo, che determina una minor mobilità ed una minor potenza in fase di topspin. Per questo Boll tiene le gambe così aperte: altrimenti i passi laterali non potrebbe nemmeno farli perchè sbatterebbe sempre i piedi l'uno con l'altro... I passi incrociati li fanno solamente i cinesi ed i coreani!
    Poi, nella sua "bruttezza" tecnica (mi dispiace, seconodo me Boll è molto brutto da vedere) è riuscito a tirar fuori i suoi punti di forza e per questo merita di stare fra i primi al mondo. Ma di certo non è merito degli allenatori tedeschi: con Boll hanno trovato la "gallina dalle uova d'oro"...
    Personalmente preferisco osservarmi i movimenti di un Ma Long o Chen Qi...

    Riguardo il servizio di Matsuidara non credo che il movimento di "genuflessione" sia così indispensabile... Pure Kong Linghui faceva servizi di rovescio (sia inferiori che superiori) abbastanza insidiosi ma non faceva tutte quelle scene...
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    LO SCOPO PRIMARIO DI QUESTO GESTO è VERIFICARE IL PARALLELISMO DEL PIANO DEL TAVOLO......RISPETTO ALLA PAVIMENTAZIONE DA GARA...
    L'ATTORE DEL LUNGOMETRAGGIO SI è DIMENTICATO A CASA LA "BOLLA" E "IL PIOMBO" ....PERTANTO SI AGGIUSTA COME PUO'...:D:eek:

    IL GESTO TECNICO è PERFETTO ...COME RIPORTATO DA "IL MANUALE DEL CAPOMASTRO "
    DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE TECNICHE ...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    .. mi mancavano i tuoi post .. :approved:
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A ME MANCAVATE TUTTI VOI...:D
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    welcome back !

    Non credere che abbia dimenticato il nostro appuntamento , tra palline , tavoli (non solo da TT) e vino rosso ... è solo rimandato ! :metal:
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sei sempre WELCOME

    ora posso offrirti .....

    3 tavoli fissi e relative transenne
    una 20ina di telai diversi
    gomme gommime gommacce e gomme da masticare....

    il circolo a fianco ha la spuma nera che è una bonta'....
    cè tutto il necessario...

    un po' di racchette e gomme son andate ai ragazzi della squadra come regalo natalizio....essendo io l'unico sponsor...li abituo bene subito...

    per il vino penso si beva meglio da HEIDI...:D

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ok , a me basta provare qualche legno DEF+ (non sono adatti ai ragazzi ;)), un tavolo da TT e .. una bisteccona con patatine fritte !
     
  14. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Si, del resto, in Germania ci tengono ad essere precisi... :D
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    GRANDIOSO!!!!:clap::rotfl::D
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: ma sai i tedeschi si son anche loro globalizzati...:rotfl::rotfl:
    resta il fatto che ....non convinto del lungometraggio fotografico...

    mi son messo il dvd dei mondiali 2008 dove ha dato del filo da torcere al mio beniamino joo... (korea Vs germany)

    come gioca lui...puo' anche permettersi di battere come si fa all'oratorio...

    anche se la mano/palla parte sempre sotto il tavolo...roba da moviola...:eek:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    - - -
    i miei gladiatori han tutti telai off e gomme max....

    son piu' da risotto io....:eek::rotfl:
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto... e soprattutto non è tanto il lanciare in posizione eretta ma è il non tornare a scendere per "affettare" che per me è più sbagliato per dar qualità al servizio e almeno riuscire ogni tanto a farlo ben tagliato sotto. Taglio sotto che quardando i video non gli vedo fare mai con una certa incisività probabilmente proprio per questo il motivo del non tornare a piegarsi almeno un minimo.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    poveraccio...vorrei conoscerti e offrirti da bere un pò di colla fresca...drago rosso visto che leggi sto forum ti dico anche che mi sn iscritto al blog di costantini e ti ho già s*****to per bene sotto il nome di il drago nero...
     
  20. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Il giudice di sedia durante l'incontro Germania-Giappone chiama il servizio di rovescio a Ovtcharov opposto a Khan considerando la procedura troppo lunga e quindi considerandola come una perdita di tempo. Naturalmente dalla panchina tedesca si alzan tutti..
    Il ragazzo che è un ragazzo bravissimo :sisi:(come giocatore un esempio di lealtà) non è però una cima.....mi fermo qui e la prossima volta vi dirò (ma solo quando sarà pubblicato) come si è comportato al controllo passaporti di Macao:mumble::eek:...insieme all'allenatore ed al team tedesco....:clap::rotfl::clap:
    - - -
    scusate ma mi è scappata una H di troppo, l'atleta è Kan, Yo Kan e non Khan.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina