1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domande sulla creazione di una nuova associazione

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da Buio, 25 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Buio

    Buio Nuovo Utente

    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e vorrei aprire una società dilettantistica nel mio paese. Il mio comune mi dà appoggio quindi dovrei riuscire ad avere una palestra a disposizione gratuitamente.
    Ho qualche domanda da porvi.

    La partita iva è obbligatoria o posso utilizzare un codice fiscale?

    Quanti devono essere,minimo, i membri del Consiglio Direttivo,compresi presidente e vice?

    Si può aprire una ASD senza affiliarsi alla FITET (almeno per il momento), ovvero, per il solo scopo di avere un luogo in cui ritrovarsi a giocare a ping pong tra amici?

    Quanti tavoli sono necessari per iniziare? Si possono prendere un paio di tavoli omologati per le gare e altri, molto meno costosi, solo per allenamento? O conviene prenderli tutti uguali?

    Come posso coinvolgere le scuole elementari e medie del mio paesello per integrare questo sport nelle attività intercurriculari del mio paese?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno,anche in parte, alle mie domande.
     
  2. Buio

    Buio Nuovo Utente

    Nessuno che mi può aiutare? :confused:
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusa, ma se leggi attentamente le discussioni aperte in questa sezione trovi tutte le notizie utili. In linea di max comunque, contatta il comitato regionale della tua regione che sicuramente ti aiuterà.Sul sito fitet trovi i contatti.
     
  4. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti rispondo per quello che so:

    Credo proprio di si.

    Dipende da quanti siete.

    Dipende dalle vostre disponibilità economiche. Certo che è possibile comprare tavoli non omologati da usare solo per l'allenamento, ma indubbiamente è meglio allenarsi sul tavolo che poi si usarà nelle competizioni ufficiali.

    Andando a parlare con la maestra responsabile dell'attività motoria scolastica delle singole scuole.
     
  5. Buio

    Buio Nuovo Utente

    Grazie per le risposte. Domattina ho appuntamento col sindaco per proporgli il progetto e far partire il tutto. Spero mi dia a disposizione la palestra gratuitamente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina