1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

domanda per esperti bloccatori ox al tavolo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Dr.Pimple, 24 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao a tutti puntinari vetrificati

avete mai provato a bloccare le bombe con il puntino al tavolo ,mettendo il pollice al centro della gomma del dritto?
    la sensibilita cambia totalmente...
    Mago, aspetto un tuo commento in merito, vale la pena cambiare impugnatura?

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Troppo difficile, già le mie dita vanno per i cavolacci loro...
    ehhehe proverò!

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non c'entra nulla con le puntinate, ma io ho notato (mi e' venuto spontaneo, non l'ho fatto volontariamente) che bloccando di diritto tenendo la racchetta con i soli indice e pollice perpendicolari al manico del telaio che rimane solo appoggiato al palmo riesco a tenere dentro quasi tutto.
    Invece di rovescio non sono portato a tenere questo tipo di impugnatura e i risultati sono peggiori.
    Magari sto dicendo un'ovvieta', ma siccome nessuno mi ha mai detto come si fa un block... vi prego di ignorare questa mia risposta.
    Anzi, ditemelo che la cancello

Piergiorgio

4. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao Dr.Pimple.
    Non entro nel merito per quanto riguarda i puntini ma l'utilizzo delle dita (pollice e indice) nell'esecuzione rispettivamente del rovescio e del diritto è un fatto assodato nei manuali di tecnica per quanto riguarda lo scambio ed il block. Per quanto concerne il pollice al centro non ho capito cosa intendi (e se uno ha il pollice enorme?).
    Nell'esecuzione del diritto è l'indice a guidare la direzione (e possiamo dire anche forza direzionale) così come nel rovescio è il pollice.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eccomi Doc....mah, come in tutte le cose c'è una sfaccettatura e non è possibile rispondere ....a botta...
    Dicaiamo che aumenta a dismisura il controllo e la sensibilità; limita un po' il movimento del polso, quindi se tu fai solo muretto, va bene. Io non faccio solo muro, ma faccio il movimento di taglio al tavolo, il movimento di side al tavolo e altre cosette (seppur vetrificata....magari un giorno in Sardegna di farò vedere le possibilità). Se poi vai lontano dal tavolo, qualche volta, non è l'ideale; poi se giochi 90% di rovescio, ok...ma se tiri molto il dritto e devi cambiare impugnatura...o sei abilissimo a spostare e non hai alcun problema, o è controproducente. Dovrei vederti giocare, dipende da tantissime cose, dalle tue caratteristiche, diverse da altri. Spero di averti dato un'indicazione. Ciao.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina