1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

distenzione del braccio e potenza

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tyler, 14 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Qualcuno mi consiglia un video di tecnica dove si vede la corretta esecuzione del top con la tecnica cinese e uno con quelle russa.
    grazie
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    da lucioping ci dovrebbe essere il video di wang liqin che tira il top e quello dello zar.....
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Grazie:)
     
  4. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi

    :approved: Uhauuuu.....! :approved:
    Anche NOI colleghi dell'ovest la pensiamo come Te!!!
    Ci interessa sapere la VOSTRA idea di evoluzione tecnica per i prossimi anni del rovescio.......!:approved:
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh...mica si tratta di due parole, c'è da parlare, spiegarsi e discutere parecchio, anche perchè ogni colpo preede un certo uso tattico legato non solo a quel colpo ma a tutto il gioco e al tipo di allenamento. In linea di massima ti dico...vicino al tavolo faccio usare il top di rv, però ci sarebbero diverse cosette da dire. Ti ho dato un'idea, vedi tu se ne tiri fuori qualcosa di buono o non ti piace. :)
     
  6. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    No-no......ma.....fai pure.......dacci prima tu degli spunti.......d'altronde sei tu il.... :hail: MAGO........:hail:

    :approved::birra:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, più che altro sono molto contento che ci è riuscita la ...magia :p di fare un bel campionato. Al ritorno abbiamo perso solo con Pieve e senza la debàcle di Truksa che ha perso una parita incredibile (unica, ha fatto un grande campionato) ci poteva stare un 3 pari...(Shen e l'avversario avrebbero giocato poi con altro spirito) pensa tu, con l'organico delle due squadre...

    eheheh, Come ti dicevo, il rovescio lo faccio allenare parecchio da vicino al tavolo, poi, se un giorno allenerò una squadra piemontese ti farò vedere.:p
     
  8. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dal mio punto di vista..la via di mezzo è la scelta che meglio si adatta a tutti i livelli e giusto compromesso tra potenza e controllo
    :sisi:[/QUOTE]

    :approved::approved::approved::approved:
     
  9. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    OK!...... :(:(:(:(:(:(Anche io quando allenerò una squadra........toscana.....? ti farò vedere....... :(:(:(

    (Peccato abbiamo perso un'altra occasione per parlare di tecnica!!! Ti ricordi quale è stata la precedente?:D):birra:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, non ricordo. Toscana ? Io alleno Bologna...Che fai vedere :confused:
    Mi torci un braccio fino a che parlo del rovescio ?:rotfl:
    Luciano...non battere i piedi...:p non vado a scrivere approfonditi e abbastanza prolissi scritti tecnici, poi qui non è nenache questione di discussione tecnica, sarebbe solo una...relazione sulla mia filosofia di gioco, di allenamento e sui miei metodi, hai voglia, non finiamo più...eventualmente quando ci sarà occasione magari di persona potremo chiacchierare un po' o può darsi che faccia un corso dalle tue parti :)
    Ora, se a qualcuno interessa, dò ogni tanto uno spunto, spero ti sia utile e ti faccia contento, prova intanto ad allenare in questo senso poi mi dirai e se sarà servito a qualche miglioramento. mi pagherai una birra. Ciao.
     
  11. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Sono :confused: stupito!?....... proprio i Tuoi metodi e la tua filosofia (che a quanto pare a tuo stesso dire.....funzionano!) di gioco CI interessano.......! (anche sul diritto.....e tutto il resto, compresa la preparazione fisica)!!!
    Ultimamente più di un utente lamentava il fatto che nn ci fossero più molte discussioni toste (in questo caso tecniche) come in passato sul forum!!!
    Considera quanti giocatori forti e meno forti (anche scarsi) si dedicano all'insegnamento (anche gratis) nelle piccole società......(magari hanno tra le mani un potenziale campione)
    Dare ogni tanto uno spunto (senza discuterne il come e il perchè) mi sa diiii........Tu mi dici cosa devo fare....e io faccio.......! EH! (Pino Lalavatrice, da Colorado Cafè).......:D
    Secondo il mio parere se qualcuno chiede uno spunto il :hail: MAGO :hail: dà uno spunto.....! Se qualcun'altro chiede approfondimento il :hail: MAGO :hail: dà approfondimento.......!

    A meno che...............:mumble:
    :birra::birra::birra:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Grande Luciano...eheheh...:rotfl: Potrei risponderti con "spunto si, volentieri, tutti sanno che lo faccio sempre, per approfondimenti faccio lezioni, è il mio lavoro..." ma voglio spiegare per dare uno "spunto" a cambiare mentalità a volte dilettantistica che c'è in Italia, che non riconosce la professione dell'allenatore come tale (visto che è fatto al 99% in modo dilettantistico, purtroppo) con quello che...significa:

    Questo è la mia occupazione, con quello che ho imparato e lavoro da anni ad un buon livello cosa per cui mi è costato impegno e ...stare via da casa per dieci anni :cool:.
    Ancora adesso discuto con diversi personaggi del tt europeo che conosco per fare sempre meglio "studio" continuamente, mi aggiorno, guardo dvd per ore e non per divertimento, fotogramma per fotogramma (posizione delle gambe. corpo, braccio, punto d'impatto ecc. per diversi momenti del colpo, per di versi giocatori e per diverse scuole) e tanto altro, cosa che mi costa tempo e impegno.
    Poi credi che trovare una "novità" per il tt del futuro (vedi per es. il "nuovo" rovescio penholder) sia facile ? Il TT europeo è stantio, perchè (come dice il Drago Rosso) è pieno di allenatori presuntuosi che "seguono le mode" e vogliono solo vivacchiare, tanti non vogliono e tanti non possono intuire sviluppi tecnico-tattici del tt. (la Cina lo fa continuamente). Poi devono essere cose che, alla prova dei fatti, funzionino...:rolleyes:
    E' una differenza nel concetto, cosa forse cui in Italia non si è abituati. Se tu mi chiedi un consiglio, di dare una mano, come vedi lo faccio volentieri, da diverso tempo a chi mi chiede (e sono tanti, credi, anche e soprattutto in MP) dò spunti, aiuti, consigli.
    Se tu mi chiedi di spiegare approfonditamente, beh, questo lo faccio come lavoro.
    Ti dò ancora un aiutino...flippa pure di rovescio, alla Jonyer di anni fa...beh ormai ti ho detto quasi tutto...:D
     
  13. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :(:(:( Ripeto!!!!!! Peccato potevamo fare una bella discussione ad alto livello....??? :(:(:(
    ( non un testa a testa personale o tramite MP ) Ma se non hai tempo.....!:mumble:
    Diceva :teach: Hi Chan......Chi niente parla niente sbaglia.....! :D

    Ciaooo.....forse siamo OT...OT...OT...! (chiudiamola pure...ho capito...!!!).

    :hail::rolleyes::hail::Prrr::hail::rotfl:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti ho spiegato sopra che questa non è una discussione tecnica, un confronto ad "alto livello". E' solo che mi chiedi informazioni sul mio lavoro che io dò quando lavoro. Uno "spunto" volentieri, dimmi grazie (se ti va), dò il mio aiuto a chi ha piacere anche con perdita di tempo; se vuoi a tutti costi sapere quello che è il mio lavoro,te l'ho detto, partecipa ad un corso.

    Non è questione di tempo e non capisco cosa c'entrano gli sbagli, io posso parlare di tt e dirò pure qualche cosa giusta ogni tanto, magari per sbaglio...e non ho paura di parlare. E' un discorso fastidioso il tuo ancora opo che ho cercato di darti una mano con un'idea forse valida; non stuzzicare perchè sei incuriosito da quello che ho detto e lo vuoi sapere (ti ringrazio del... credito se sincero) Se lo "spunto" che ti ho dato ti sta bene, dimmi grazie (o anche no) e prova mettere in pratica, hai imparato forse una cosa utile ma non scocciarmi con sciocche seppur...scherzose provocazioni.
     
  15. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ti ringrazio tantissimo...........:D
    Vado anch'io a coltivare il mio orticello......:D!!! Ancora grazie......:D!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io non ho orticelli, ho solo il mio lavoro e non è che sono impiegato ed il tt sia un passatempo.Non capisco cosa vuoi da me Luciano, ho detto delle cose sul mio lavoro (a chi può interessare e avere un'idea di quello che spiego, non credo sia male anche perchè è la verità) e hai chiesto un consiglio e te l'ho dato e invece di apprezzare mi stressi con scempiaggini e orticelli, discussioni di alto livello. Cerca di rispettare un po' le persone.
    Un'altra volta non chiedere niente, per favore.Questo è il mio lavoro e mi sembra giusto che lo faccia...sul posto di lavoro. Credo sia apprezzabile se dò qualche "spunto" (a chi interessa) extra lavoro e lo faccio parecchio mi sembra, per dare una mano a chi me lo chiede seriamente, senza buffonate e cretinate, e lo faccio volentieri senza chiedere nulla.
    Sei davvero un interlocutore sgradevole.
     
  17. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Guarda che sei Tu che hai parlato di idee innovative o personali e Tua filosofia....Io volevo solo approfondire moooolto tutto questo. Non mi sembra di averti mancato di rispetto!!!(ho anche scritto sempre Tu Tuo o Tua in maiuscolo!!) Un pò di senso dell'umorismo.......:D
    Ciaaooooo.........vado un pò a tirare l'acqua al mio mulino.......:D SCHERZOOOOOO!!!

    ( p.s. mentre Tu ti trastulli con i numeri 400 in italia, io ho battuto il 160!! Però hai una percentuale mooolto migliore!:azz: ).
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E allora ? Resta il mio lavoro. Quello che potevo dirti te l'ho detto. E credo, se sei un po' acuto, che un tanto dovresti aver capito e poter impostare l'allenamento e il gioco col rovescio.

    Il senso dell'umorismo è strano quando non capisci cos'è lavoro e cos'è un aiuto una tantum. (Trovo fastidioso e non scherzoso che tu voglia sapere a tutti i costi quello che ti ho spiegato più di una volta che è il mio lavoro e continui a scocciare per saperlo, credendo di fare cosa furba con provocazioni infantili e sciocche, dirmi che penso al mio orticello (quando aiuto tutti, volentieri) e dire poi che scherzi.
    Se vuoi parlare con me, parlami in un modo corretto e sincero sennò non fa niente.

    O se hai idee innovative tecniche tu, in base alla tua preparazione ed esperienza (con risultati provati) puoi esporle se vuoi, rispettando chi fa il suo lavoro seriamente e con risultati, almeno come allenatore, come giocatore sono vecchio...è il tuo momento, ormai.;)

    Complimenti per la tua carriera.:)

    Vedi che ho un po' di humor anch'io...:p
     
  19. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ok!!! Mi scuso se in qualche modo Ti ho offeso.......Il parlare in modo "corretto" e specialmente "sincero" spero sia reciproco!!! Anche con gli altri interlocutori...!!!

    Però cè un precedente......:rotfl:
    Complimenti per la tua carriera.:)
     
  20. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Talvolta uno "spunto" può esser migliore di una "lezione" se può servire a far riflettere e a fare dell'approfondimento personale.. ovviamente per chi può cogliere il senso.. per chi come me il senso non lo coglie :muro: sarebbero comunque parole al vento.. :goccia:.
    Speriamo che chi debba prendere spunto lo prenda e che poi in palestra ce lo trasmetta.
    Grazie Mago:).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina