1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Difensore" al tavolo con due lisce?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Sette, 24 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lob

    lob Utente Attivo

    Mi sembra che ti stai rispondendo da solo.
    Scegli un tipo di gioco e dai prossimi allenamenti comincia a lavorare sulle basi.
    Ovviamente, la risposta al servizio è la base. Se ci sono battute che non prendi, l'avversario lo capisce e ti fa andare in crisi.
    Prendi un compagno forte nei colpi che ti servono e programma gli allenamenti. Ogni volta devi aggiungere un mattoncino...vedrai che poi l'insieme non potrà che migliorare.
    Come consiglio guarda qualche video con giocatrici tipo Ai Fukuara che fanno quel tipo di gioco. Il puntino corto sia per la risposta che per il blocco spinto potrebbe aiutarti.
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Diciamo che sto prendendo coscienza di quello che devo fare, anche grazie ai vostri consigli.
    Ho dato un'occhiata ai video di Ai Fukuara.... ma è impressionate! Quelli non sono block spinti, sono delle bordate secche su ogni top avversario! :eek:
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :approved::approved::approved:
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma la Fukuhara usa una puntinata media... Pure io con la 799 e successivamente la 802-40 tiravo bordate allucinanti di rovescio ma una volta che l'avversario c'ha preso le contromisure sei fregato. Infatti non appena montata la liscia sul rovescio ho iniziato a variare molto di più i blocchi/colpi.
    Piuttosto guardati la finale mondiale Zagabria 2007 Ma Lin - Wang Liqin: Ma Lin si mette a fare blocchi stortissimi sulle aperture di Wang Liqin mandandolo completamente fuori di testa. Infatti, non appena svegliatosi, lo ha successivamente asfaltato...
    E non guardare l'impugnatura di Ma Lin, alla fine il colpo è lo stesso sia che usi una penhold che la shakehand...
     
  5. poldo

    poldo Utente

    Squadra:
    albano
    ciao, anche io mi trovo bene a giocare vicino al tavolo con il palleggio esasperato tagliato, block spinti, se la palla è abbastanza alta con la schiacciata a chiudere e qualche volta a sorpresa top carico, nonostante ciò adotto una combinazione abbastanza veloce perchè con una lenta il taglio mi viene troppo alto e corto e stessa cosa per il block.....anche io vorrei conoscere le combinazioni telaio gomme di chi adotta un gioco simile...in quanto sono soddisfatto della mia combinazione ma si puo semre migliorare......
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io ho seguito il consiglio di non modificare la configurazione, ma di allenare i colpi e la sensibilità.
    ;)
     
  7. poldo

    poldo Utente

    Squadra:
    albano
    anche io in generale seguo questo modo di pensare... ma da quando ho cambiato telaio da uno piu elastico a questo ho notato subito un miglioramento .....quindi chissa passando ad una combinazione per assurdo ancora piu rigida.....(ne soffrirebbe sicuramente il top) poteri avere ...magari...dei benefici in termini di risultati...chiaramente il tutto a fine stagione....;)
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Beh, per quanto possa sembrare strano, nel palleggio e block corto sarebbe meglio una configurazione rigida per migliorare la precisione... Occhio, rigida non veloce.
    Di sicuro sarebbe meglio dimenticarsi le gomme iper reattive e velocissime. Piuttosto utilizzerei una cinese sul dritto ed una euro/jap di basso spessore sul rovescio (1.3 mm). Considera poi che la 729 ha una vasta gamma di spessori per la gommapiuma a prezzi ridotti, il che è un vantaggio per fare prove...
     
  9. poldo

    poldo Utente

    Squadra:
    albano
    anche io io credo che una cinese sul diritto sia indicata (infatti sto adottando la sanwei) per quanto in altra discussione mi sconsigliavano la t88 in favore di una comma euro-jap ...
    in precedenza avevo sul diritto una s1 con la quale cmq mi trovavo benino.... pero la parabola dei block e delle schiacciata era inevitabilmente piu alta e meno fastidiosa....
     
  10. poldo

    poldo Utente

    Squadra:
    albano
    scusami sacramen, come telaio rigido ma non veloce che intendi...puoi farmi qualche esempio
    grazie
     
  11. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    forse qualche legno 7 strati
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina