1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DANILO FASO

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jackcerry, 9 Gen 2024.

  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il problema non è il capire ma le polemiche...grazie della stima ti giro il mio pensiero in mp
     
    A Max piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Creati un blog tuo allora, se non ritieni questo forum adatto ad esporre il tuo pensiero e le tue convinzioni. La polemica mi pare venga da te ancor prima che da altri, che non è detto poi reagiscano come tu pensi che debba succedere.
    Scusa ma sono stato diretto, non mi piacciono i giri di parole.
     
    A Nenad, off-ready, VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Innanzitutto calmati, non ti consento affatto il tono da maestrino e non sei il padrone di nulla pertanto non ti permettere proprio di voler decidere cosa e quando lo devo dire.
    Non mi sono rivolto a te, non ti ho offeso, ho solo detto che esprimermi pubblicamente si questo argomento temevo scatenasse polemiche stupide e sterili.
    Io la chiudo qui, mi auguro tu faccia altrettanto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2024, Data originale: 10 Gen 2024 ---
    Roba da pazzi....sono stato offeso e vilipeso io e anche mio figlio in discussioni dove non doveva essere consentito di dire quanto è stato detto anni addietro e non te ne sei mai importato, adesso vieni fuori con questa superbia e mi dici di farmi un blog personale?
    Veramente assurdo,chiudiamola qui che veramente è meglio...
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stai vaneggiando, non mi pare di aver offeso nessuno. Che senso ha dire 'ho delle cose da scrivere ma non lo faccio perché altri faranno polemica'... Non dire niente e passa oltre se hai questo timore. È un forum di discussione ed ognuno può esprimere il proprio parere, nel rispetto del regolamento.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2024, Data originale: 11 Gen 2024 ---
    Non mi pare tu lo abbia fatto, ma va bene lo stesso.
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2024
    A off-ready piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se qualcuno pensa di avere la verità in tasca,magari per intercessione divina,alla luce di quanto sotto riportato:

    -
    ,

    semplicemente dico:
    ricordo benissimo la discussione che verteva su quale gamba ,destra o sinistra,era preferibile caricare il movimento per il top,alla luce di quanto visto fare,anche tuttora, da elementi di spicco del tennis tavolo moderno e gran parte degli Azzurri,o Azzurrabili nella stessa Nazionale Fitet Tennis tavolo.Sempre per giocatori con presa manuale destra della racchetta, ci sono state due fazioni che han spinto a favore delle proprie ragioni e si sono dibattute fino all'ultima riga a favore di un modo o l'altro,pensando ognuna che l'altra parte avesse torto,ma trascurando la vera ultima finalità,ovvero ciò che con il top si voleva conseguire, e soprattutto per quale tipo di top.Come se ci fosse un unico modo di condurlo e eseguirlo,ovviamente lasciando far credere che quello insegnato e praticato nella propria palestra sia indiscutibilmente,indefessamente l'unico e il migliore fra tutti gli altri.
    Ebbene,non è così.O almeno in un Forum,che comprensibilmente si può caricare di anteposti interessi e animi accesi per difendere il proprio particolare,non si dovrebbe mai dimenticare che:
    1)Ognuno è libero di portare e divulgare opinioni e pensiero in cui crede, la propria tesi,meglio se opportunamete dimostrata e verificata con i mezzi o gli esempi che ciascuno preferisce.Poi,dopo aver ascoltato e letto gli altrui interventi,che possono essere difformi da quanto finora fatto e perseguito tanto -e tanto meglio se lo sono!- chiamiamola l'antitesi,si arriva alla sintesi di ciò che è preferibile o possibile fare
    2)Lo stesso tennis tavolo è Sport in divenire,regole e modalità di gioco sono come acqua che scorre.Ciò che andava bene ieri,oggi viene facilmente bsuper
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Non ricordi affatto. Non c'eri. E se c'eri dormivi. E non c'entrava nulla il topspin.

    Si tratta di un thread di più di 10 anni fa.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oggi,per qualche mottivo non si riesce a fare la Modifica (non apre il file con la schermata apposta apposta per farlo!) di un testo ancora incompleto.Ma penso che si abbia capito,di fronte a un tennis tavolo moderno e continuamente in evoluzione,il rischio di chi si affeziona per partito preso alla propria Tesi e non ammette altra discussione e apertura,è proprio quello di rimanere noi fermi e abbarbicati al tennis tavolo -ping pong d'oratorio di una volta,quello dei nostri padri,o nonni,autoescludendoci dal quello più in voga,moneta corrente del tennis tavolo d'oggi.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2024, Data originale: 14 Gen 2024 ---
    Sì,puo' essere...,
    tu ricordi quello di 10 anni fa ...
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per essere più chiari visto che giustamente @eta beta (che ringrazio) ha citato quel thread, le offese ricevute erano gravi e personali non c'entra nulla la gamba destra o sinistra non è quello l'argomento....
    Ovviamente c'è poi chi fa finta di non ricordare....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2024, Data originale: 14 Gen 2024 ---
    E in riferimento al thread sul top spin il concetto era quello di peso distribuito su entrambe le gambe, solo in fase di apprendimento meglio insegnare a tenere il peso maggiormente sulla gamba opposta alla racchetta visto che la maggior parte degli allievi carica sulla gamba della racchetta per scaricare su quella opposta mentre la tecnica più moderna prevede di farlo in avanti.
    Questo per la precisione,non vorrei passasse un messaggio sbagliato
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Intanto ha dominato l’under 15 a Linz oggi
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Finale a senso unico. In semifinale ha vinto tirato con Trevisan 3-2
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ha dato 3-0 a tutti…in finale l’altro serviva solo lungo e l’ha massacrato…
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Milocco Ettore,

    da quanto tempo sei sul forum??

    Non hai ancora imparato che trascorsa mezz'ora non puoi più modificare.

    Ma soprattutto non hai ancora imparato a quotare e ciò che scrivi sembra che lo abbia scritto io !

    :grev: :bash: :muro: :tsk: :Prrr:
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La modifica del testo entro la mezz'ora.
    Sì,lo so benissimo di cos'era,molto utile fra l'altro per le ultime limature,ma per me adesso non lo è più.E mi spiego:da quando i miei interventi sono stati "ostracizzati",col divieto di addentrarmi su determinati argomenti tipo i materiali pongistici,ad esempio ogni mia entrata nel sito di codesto Forum diventa un penoso andirivieni fra i meandri labirintici,cui devono sottostare i nuovi arrivati per la prima registrazione,con notevole perditempo alla ricerca del "Nulla osta" per poter entrare,associato ad altre lungaggini prima di essere riconosciuto e ottenere l'autorizzazione a scrivere qualcosa,solo sui temi consentiti,ma adddirittura,non saprei per quale altra diavoleria di automatismo,
    con la negazione di accedere anche al succitato tasto della modifica immediata entro la mezz'ora,che per me non funziona più.Ecco,sicuramente un bell'esempio e così viene avvertito chi,similmente a me,dovesse incorrere nei limiti e nei divieti, a torto,a ragione?ma per quale reale motivo di offesa alla libertà di stampa? e per quanto tempo ancora? dapprima invocati da chi non condivideva ciò che ho scritto,poi semplicemente "imposti" dal Direttivo.
    Ma poco male,questo è il Thread,giusto Thread dedicato a Danilo Faso,e alle sue notevoli prestazioni sportive,che non finiscono di stupirci e speriamo per molto tempo ancora.Quindi lasciamo a parte le polemiche personali,poi tanto il mio messaggio,ripetutamente lanciato su queste pagine penso sia arrivato. Se vogliamo innalzare il livello del tennis tavolo italiano dobbiamo dare più credito al gioco complessivo, in una parola più tecnica e meno importanza alla racchetta e relative gomme.Poi certo,ci sono le ragioni di più spicciolo mercato che incombono e alla fine uno si regola come vuole.Poi per giocare come il giovanissimo Danilo,devi mettere in campo le vere conoscenze tecniche.
    ettore
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Parliamo di tecnica…secondo me gli manca un servizio corto, spessissimo fa il barcone per partire ma ieri piu’ volte quando lo ha fatto superiore gli hanno aperto facile.
    Va bene il gioco moderno sul tavolo, anticipi e controtop ma un bel tagliato corto non glielo vedo mai fare.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come tutti i ragazzi della nazionale, il corto non lo fanno mai solo servizio per far partire l'avversario e poi si prendono a pallate.
    Indubbiamente parlando di nazionale avranno conoscenze a me ignote.....
     
  16. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Finché poi a gioco aperto riesce a schiacciare in faccia all’avversario fa bene a far partire piano l’altro.. quando salirà di livello e se partirà l’avversario saran dolori dovrà cambiare tattica. Però comunque il liscio/tagliato esce non esce lo fa già bene secondo me
     
    A neutro piace questo elemento.
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non fa il servizio esce/non esce perchè questo tipo di servizio non esce, il suo servizio spesso esce, lui vuole che l'avversario faccia un top lento di apertura per appoggiarsi sopra con il rovescio e spingere per metterlo fuori posizione.... poi per favore mi dici cosa intendi per dritto anticipato?
    Grazie
     
    A mr friendly, Sartori Giovanni e neutro piace questo messaggio.
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Essendo ancora piccolo e con leve corte per forza di cose fa tutti i colpi vicinissimo al tavolo top di dritto compreso quasi di controbalzo
     
    A neutro piace questo elemento.
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' la sua postura che non gli fa fare la giusta pausa per girare l'anca e mettere la sua di forza quindi preferisce giocare anticipato come tu dici per giocare sulla forza dell'avversario, il fatto che sia ancora piccolo di statura crea solo parzialmente la necessità di andare in anticipo.
    Piazzandosi al centro del tavolo può fare quello che gli riesce meglio ovvero bloccare e lui riesce a farlo molto bene in maniera attiva
     
    A eta beta, Jackcerry e neutro piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anch'io notavo con sorpresa questa disabitudine a servire corto.
    Ad una mia precisa osservazione : "si vedono solo servizi lunghi.. e pedalare"
    @manteman mi ha risposto testuale : "Sicuramente paga di più servire lungo oramai, una volta se servivi lungo la prendevi con le mani".

    Ipse dixit. :hail:
     
    A enzopacileo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina