1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal 25 riaprono le palestre

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da rozzopicchiatore, 17 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Dal 25 si potrà tornare in palestra per allenarsi?
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Non so, la maggior parte delle palestre dove si gioca sono dentro a scuole...ci sara’ una bella confusione
     
    A CML e lolloping piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    stamattina ho parlato con una insegnante elementare, moglie di un mio amico, incontrata per caso mentre facevo running nei boschi; mi ha anticipato che nel suo plesso si parla di *occupare* da settembre la palestra (ed anche sale assemblee, teatri ecc. ove presenti, ma anche oratori ed altre strutture ove necessario) per ovviare alla mancanza di spazio nelle aule dovuta alla nuova disposizione degli scolari in numero ridotto nelle classi.
    mi auguro che non sia così per quelle società che dipendono dalle scuole per avere la palestra.
    ovviamente priorità agli studenti.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Per me gli atleti rientrano nella lettera 1 E del decreto (le palestre generiche al punto F dal 25 giugno anche se la Lombardia ha già detto chiusura sino al 31 maggio...), con il protocollo della Fitet (lettera g - protocollo che per ora non vedo sul sito Fitet) si potrebbe anche riprendere domani ....scuola permettendo
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Mag 2020
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ovviamente priorità agli studenti, ma se così fosse, la maggioranza delle società (non solo di tennistavolo ma anche di altri sport) non potrebbe fare attività sportiva.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vedremo cosa decidono.
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ovviamente è 25 maggio e non giugno (lapsus)
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Da dispozioni mi sembra che gli atleti non siano più limitati e possano anche allenarsi, tenendo conto del protocollo fitet, orari, guanti, niente doccia in palestra ecc ecc.

    Quindi nelle sedi che saranno autonome e operative penso sia possibile.
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se la postazione della palestra come luogo di corsi scolastici diventa fissa allora sarebbe un problema a meno che si smonti tutto l'armamentario usato fino alle 17(orario in genere in cui le scuole finiscono i corsi) si montino i tavoli , fai l'allenamento, smonti i tavoli disinfettandoli, e rimonti tutte le postazioni del mattino (disinfettandoli ad uno a d uno!) ... Credo diventi improponibile.....Noi ad esempio vengono fatti i corsi di scuola serale (essendo un istituto superiore) .non potremmo nemmeno fare campionato o quasi (solo forse la domenica e con disagio il sabato pom) ma se poi vi sono incontri infrasettimanali......
     
    A elius piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vediamo, magari è solo un'ipotesi e non se ne farà nulla con somma soddisfazione delle asd.
    ora cerco di essere ottimista e stavolta speriamo di prenderci, visto che la curva dei contagi continua a diminuire al contrario delle mie previsioni di 15 giorni fa e nonostante il (praticamente) liberi tutti del 4 maggio
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non ci sono motivi per cui il protocollo Fitet sia diverso da quello già applicato per gli atleti di importanza nazionale
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quando hai trenta ragazzini... non esiste protocollo che tenga, bisogna trovare un metodo nuovo, opportunità nuove... probabilmente più impegnative (anche economicamente), ma inutili se non vi è collaborazione fra istituzioni e asd.
     
    A tOppabuchi e elius piace questo messaggio.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Urca 30 ragazzini? Vuol dire che avete 1500m2 a disposizione? Noi abbiamo 300 m2, quindi max 12 ragazzi, gestibili con le regole attuali: chi non le rispetta va casa
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Non capisco dove ti poni il problema, 30 ragazzini avresti bisogno di 15 tavoli e 8 allenatori
     
  15. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Perché caro Pier, è scritto nel protocollo stesso...
    "Si specifica, infine, che il seguente protocollo di protezione fa riferimento all’attuale quadro
    normativo e alle limitazioni in esso contenute e verrà, di volta in volta, aggiornato in relazione ai
    successivi provvedimenti che verranno adottati dai competenti organi governativi, dal CONI, dal CIP
    e dal Consiglio Federale della FITET in merito alla ripresa delle attività di allenamento per le altre
    categorie di atleti"
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh, caro ???, pensi che la sicurezza di noi peones di 3a, 4a, 5a e 6a categoria sia meno importante? D'altronde in tutta Italia l'attività è partita oggi e non risultano protocolli "light" emanati dalla Fitet...
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :D:D il caro me lo sono permesso perchè ci conosciamo da 40 anni...quanto all'attività noi a Varese siamo in attesa di delucidazioni, voi a Milano siete partiti?
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A questo punto, caro coetaneo, mi devi dire chi sei, almeno privatamente, se non vuoi far scoprire chi si cela dietro al tuo nickname (che sembra essere quello di uno che riesce a fare solo un topspin di fila, come me;)).

    Qui a Milano, come in tutta la Lombardia, è tutto fermo, almeno fino al 31 maggio:(
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Siamo nelle mani dei presidi.
    Anche io ho sentito dire che molto probabilmente da settembre si useranno le palestre a mo’ di grandi aule per mantenere distanza.
    Se è così, nelle scuole dove si attuerà questa cosa, ci scordiamo di giocare: non si può smontare tutto ogni volta, è improponibile...
     
    A Chicco piace questo elemento.
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Beh ...coetaneo ancora no :D (ho ancora 5 anni prima di raggiungerti), dall'altra parte mi hai chiamato "vecchia quercia", puntinata lunga ox (pensavo di aver messo anche qui il nome, ora ho aggiornato)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2020, Data originale: 18 Mag 2020 ---
    E quanto alla riapertura nutro ancora un barlume piccolo piccolo di speranza in quanto, come dice il decreto, in teoria ci potremmo allenare a "porte chiuse". Se lo prendi proprio in senso stretto (palestre chiuse) il decreto della Lombardia vieterebbe anche gli allenamenti degli atleti di interesse nazionale. Speriamo che la Fitet faccia luce...forse
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina