1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Creazione Società Sportiva

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da dgnovo, 17 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dgnovo

    dgnovo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Novo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    con un gruppo di amici volevo creare una società sportiva per giocare a ping pong. Al momento non vorremmo fare l'affiliazione in quanto siamo sprovvisti di tutta l'attrezzatura e quindi vorremmo per questo primo anno non affiliarci.
    Volevo capire cosa devo fare, perchè lo statuto che trovo nel sito della fitet.org è comprensivo di 2 articoli per l'affiliazione. E' un problema?
    Inoltre non trovo un fac simile dell'atto costitutivo.
    Grazie in anticipo per chiunque decida di darmi una mano o un consiglio.
    Buona serata.
     
  2. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    dunque... se uno dovesse fare tutto.. ma proprio! tutto...:atto costitutivo, statuto stile fitet vabene, iscrizione p.i. , e camera di commercio per avere un numero rea..
    cmq atto costitutivo e statuto , più che sufficienti
    - - -
    - - -
    [​IMG]
     
  3. dgnovo

    dgnovo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Novo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Creazione SocietÃ* Sportiva

    Grazie per la delucidazione. Penso allora che farò prima atto costitutivo che mi hai allegato e statuto. Poi magari a gennaio faremo la registrazione per la partita iva in modo da avere la possibilità di avere qualche sponsor. Grazie ancora!
     
  4. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: Creazione SocietÃ* Sportiva

    ricordati, all'atto dell'acquisizione di partita iva, di registrare ed ovviamente far vidimare atto e statuto alla agenzia delle entrate poichè va dato in quel modo alla fitet; inoltre dovrai mettere "dilettantistica" così da poter godere dei benefici di legge , iscrivendoti poi al registro delle società sportive del coni
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Creazione SocietÃ* Sportiva

    Giusto! é importantissimo iscriversi al Registro Coni.
    L'elenco annuale delle società riconosciute ai fini sportivi serve per l'agenzia della Entrate ai fini della verifica dei soggetti aventi diritto ad usufruire della agevolazioni fiscali previste
    Si fa tutto via WEB: si fa la richiesta d' identificazione e si conferma il login
    si compilano le schede sul web e si stampa la dichiarazione sostitutiva.Dopo di che l'iscrizione avviene con la presentazione della dichiarazione sostitutiva al Comit. Provinciale Coni che lo deve convalidare. Tutto ciò ha un costo fisso una tantum di circa 200 € (però non ricordo esattamente la cifra)
    Questa piccola spesa però permette :
    -Il riconoscimento ai fini sportivi da parte del Coni stesso.
    -accordi con le Regioni per erogazione di contributi (ormai non c'è iter di richiesta contributi in cui non si debba indicareil N° registro Coni
    -accesso al quel famoso 5 per mille IRPEF
    -In bocca al lupo!!!
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: Creazione SocietÃ* Sportiva

    200 euro? eheh.. non è che qualche funzionario hafatto il furbo..?
    io per il coni non ho speso proprio nulla.. salvo labenzina per andare a convalidare fisicamente l'iscrizione (e quello va fatto per forza...); mentre quella cifra.. è più meno quella che ci vuole per laregistrazione all'ufficio entrate.
    Beh!.. se uno riuscisse ad avere il 5 per mille dalla fiat....
    cmq insomma è sempre qualcosa! (lo valuteremo cmq tra almeno 2 anni.. il tempo tecnico necessario ,mi sa, ad ogni dichiarazione)
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Hai ragione ho confuso letteralmente un registro per un'altro.

    Tempo tecnico due bal*e!!!
    Ma non è stata creato un "fondo" di una Banca per anticipare i soldi agli enti beneficiari? l'ho sentito in tv ad inizio anno.... son sicuro.:eek:
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sì , mi sono arrivate diverse offerte da questi "strozzini autorizzati"; tanto vale allora aprire un fido...in quanto .. che cifra chiedo?.. se poi ,dopo il sacco di tempo preventivato,unnariva ungranchè?.. e quelli vanno resi... gli strozzini unnischerzano..
    Preferisco attendere la , spero lieta ,sorpresa(di fatto eheheh non posso sapere con certezza chi ha scelto di darmelo..)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio fare i complimenti a Chicco e Ittennico (Eric e Francesco) per la disponibilità a fornire assistenza ai coraggiosi e volenterosi. :approved:
     
  10. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    attento che qualcuno potrebbe vederla .. lo sai.. diversamente.."ma come mai.. il bertagna fa i complimenti a questa gente?.. è evidente che c'è qualcosa sotto.." eheh
    e cmq uno dei modi di evolverci è proprio quello di mettere a disposizione esperienze e conoscenze diverse , dalle quali un amico, un collega dubbioso possa trarne vantaggio; pensa! gratis! eheh
    fondamentale è creare tra di noi LA COLLABORAZIONE, non certo altro, per l'altro.. o c'è il tavolo .. o il tavolino di un bar dove chi vuole può insultare un etabeta qualsiasi come meglio crede!
    eheheh
     
  11. dgnovo

    dgnovo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Novo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio tutti per la disponibiltà dimostrata.
    Io mercoledì mi trovo con i ragazzi con i quali abbiamo deciso di fare la società sportiva.
    Noi pensavamo di fare la società con atto costitutivo e statuto per poi usarla in comune per farci dare uno spazio nel nostro paese.
    La presentazione all'agenzia delle entrare e la registrazione al coni la faremo a Gennaio.
    Secondo voi è fattibile?
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In Bocca Al LUPO!!! Facci sapere di un buon lieto fine...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina