1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Costituire una società!!!!

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da Evans, 28 Apr 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Evans

    Evans Nuovo Utente

    SAlve a tutti...siccome nella mia città non ci sono associazioni di tennis tavolo, ed è da parecchio tempo che incontro sempre più gente che pratica questo sport, mi chiedevo...ma perchè non fondare una bella società? La prima cosa che mi è saltata in mente è: ma dove li prendiamo tutti i soldi per comprare i tavoli? C'è qualche contributo da parte della federazione o da parte di qualche ente? penso che almeno ce ne vogliano 2, e credo che bisogna prenderli omologati...e costano non poco...cerco tutte le informazioni possibili su come costituire una società di tennis tavolo e su come eventualmente ricevere (sperando e ammettendo che esistano) contributi per acquisto attrezzature (almeno i tavoli)...grazie...
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma di che citta' sei ?
     
  3. Evans

    Evans Nuovo Utente

    ciao..io sono di Cosenza....e non ce ne sono purtroppo...la più vicina nella quale ho giocato per un pò, è in paesino che si chiama Luzzi che dista circa 40 km da Cosenza....ci dovrebbe essere quella di Bisignano, ma anche per arrivare qui ci son sempre 40 km...poi per Castrovillari si parla di 70-80 km...=(
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cosenza....tanti anni fa avevo due amici che ci giocavano...Rizzuto e Montemurro...
    Posso dirti che nella nostra regione, se fondi una nuova società, la federazione regionale ha sempre dato un tavolo senza farlo pagare. Informati.:)
     
  5. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    :eek: E tu facevi 40 km ogni volta?:hail: Che coraggio, io non ce la farei mai...
     
  6. Evans

    Evans Nuovo Utente

    Si si...e oltretutto Luzzi si trova in zona di montagna....quindi niente autostrada...quando le passioni soo forti...però dopo un pò sono crollato...troppo troppo lontano...senza considerare che la mia macchina è a benzina..ogni allenamento 10€ di carburante....

    e dove o da chi mi devo informare??
    cmq il mio maestro di Luzzi si chiama Mario...il cognome nn lo ricordo però....
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Al comitato regionale.
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mario Federico Wild_1999 nel forum.

    Noi a Luzzi ci abbiamo giocato e in effetti è un pò isolato, sul pizzo di una montagna.:)
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per i soldi devi trovare più sponsor possibili, ma prima di tutto devi trovare una palestra e contattare, ad esempio, qualche rivenditore di Cosenza e cercaree un accordo per 5/6 tavoli omologati (al meno). Prima di fare tutto però devi capire quanta gente parteciperrebbe, perchè non ha senso spendere un sacco di soldi per trovarti in una palestra da solo. Per i tavoli, è meglio se sono tutti uguali (più belli da vedere).
     
  10. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mattia93 non viviamo tutti nel tuo mondo di sogni.. Evans vuole costituire una società e tu gli dici che servono "al meno" 5 tavoli??
    Vuoi farli già cambiare idea??
    Evans per fare una società ti basta un tavolo.
    In realtà per fare una società puoi anche non avere un tavolo :) .. per giocare ovviamente devi. Un tavolo è sufficiente ed è la soluzione più economica.. con quell'unico tavolo potete partire iscrivendovi al campionato di livello più basso e da lì diffondere l'amore per questo sport in tutta la tua città e a poco a poco allargare la struttura. Poi vincete lo scudetto e il vostro comune vi regala un palazzetto più grande di quello di Terni..
     
  11. Evans

    Evans Nuovo Utente

    a parte gli scherzi...ma davvero la mia regione Calabria, dà un contributo per acquistare un tavolo professionale? cmq ancora non ho capito materialmente come devo fare...
    C'è qualcuno che può aiutarmi? cioè, quali documenti ci vogliono, le eventuali tasse d pagare...e tutto il resto....grazie...
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dai un'occhiata a questa discussione:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/5503/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1. Servono sponsor.
    2. Mondo dei sogni o meno, per il campionato devi avere ALMENO due tavoli omologati.
    3. Se non serve il tavolo allora dove giochi?
    4. Con i costi di iscrizione dovresti comprare dei tavoli, magari usati ma omologati.
    5. Trova un prezzo di favore per i tavoli con il rappresentante della marca scelta.
    6. Più tavoli riesci ad avere più giocatori possono allenarsi contemporaneamente.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina