1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa fare x far venire + gente possibile nella tua societa??

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da ALAGORN, 7 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai messo il dito sulla piaga:ma la dura realtà è che di veri allenatori (professionisti)non è che ce ne siano poi molti. Non basta certo(e aggiungo purtroppo) il patentino di 1° e 2° livello fitet (nonostante la buona volontà dei pur bravi partecipanti) per portare in alto la qualità in modo generalizzato e peculiare alle diversificate realtà del nostro Paese.
    L'avvicinare i ragazzini (e soprattutto le famiglie) a questo mondo è ugualmente importante.La propaganda ,le manifestazioni, gli allenatori fanno parte di una sinergia coordinata per ottenere risultati : soprattutto è il raggiungimento di un traguardo molto importante (un campionato mondiale ,un'olimpiade) a dare quella "scossa" necessaria all'inizio di un movimento(se adeguatamente gestiti a livello mediatico).
    mi è venuta un'idea:la posto in una discussione appositasu "chiacchiere"
     
  2. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Vi parlo in breve della mia esperienza:Ho pensato che la cosa migliore fosse partire dai bimbi delle elementari. Dopo aver presentato progetti alle scuole (Bocciati per mancanza di quattrini) ho deciso di chiedere al Comune uno spazio per tutta l'estate, acquistare 2 Tavoli, Racchette e quant'altro necessario. Da meta' Giugno vengono una quarantina di terroristi dai 6 ai 12 anni per 2 volte la settimana. 2 Ore la mattina e 2 la sera.Spero si affezionino.Dire stanco è poco molto intrigante gp
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se presenti alle scuole progetti in cui devono spendere un centesimo sei bocciato in partenza: gli manca pure l'inchiostro per timbrare "progetto non accettato":rotfl:.Devi Spenderli dei tuoi (o della tua società) se vuoi combinar qualcosa con l'ambiente scolastico: hanno si l'autonomia amministrativa ma purtroppo gli tagliano sempre i fondi.
     
  4. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Vuoi ridere ? Ho chiesto di farlo gratis ma m'hanno risposto che è obbligatorio esplicitare nr. ore e "Tariffa oraria".Quando ho fatto notare che non avrebbero avuto i fondi per farlo, si sono rifatti al "Regolamento". In buona sostanza non è facile inserirsi e la buona fede non sempre viene riconosciuta. gp
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::D:D:D:D
     
  6. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    I bambini saranno il futuro del tennis tavolo.. i ragazzi hanno molte meno possibilità.. questo sport si inizia da piccoli..ma ovviamente nn metto in dubbio che nelle scuole medie ci sia qualcuno di talentuoso o appassionato.
     
  7. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Vi ringrazio moltissimo x il contributo che avete dato sperando che ce ne siano degli altri :approved::approved:...fino ad ora l'unico che ha avuo la pazienza di "allenare" 1 ragazzi di 16 anni ed 1 altro di 19 anni sono stato io che ho 18 anni :muro::muro:...devo dire che stanno migliorando pero' migliorano lentamente :muro:...questo puo' essere dovuto al fatto che io non ho mai fatto l'allenatore?? :muro:
     
  8. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Se lo fai con passione insisti.Personalmente penso che aspettare questi fantomatici Allenatori Professionisti sia una stupidata. Per ora l'unico risultato che vedo sono tribune vuote e superesperti che si autoalimentano con concetti astratti.Preferisco i tavoli con lunghe file di ragazzi ad aspettare il proprio turno.gp
     
  9. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ti preoccupare se non hai mai allenato.. meglio poco che niente. Anche io da mesi ho iniziato ad allenare, alcuni "esperti" ridono.. ma che importanza ha?
    Se l'alternativa è fare abbandonare il ping pong ai ragazzini allora meglio un allenatore "accomegghiè" piuttosto che nulla.
     
  10. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    In buona sostanza quando ho iniziato nel 72 ai tornei nc i dabelloni da 128 erano pieni, i campioni se la giocavano agli europei e tornavano medagliati, 2 tipi di gomme, campi da oratorio e ragazzi che si divertivano.Da un anno seguo quasi tutti i tornei giovanili,n.c. e d1/d2 a2 e c1 e ti assicuro che nelle basiliche e nei monasteri si vedono molti piu' sorrisi e piu' rumore.Tieni conto che gli stessi Costantini e Bisi non si propongono ma aspettano che la loro candidatuta sia per "acclamazione"....Ma per favore.gp
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina