1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa fare x far venire + gente possibile nella tua societa??

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da ALAGORN, 7 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Io insieme ad altre persone siamo riusciti a mettere su 1 societa' di Tennis Tavolo a Rovigo(Ve) e fino ad ora gli iscritti sono 12...il problema e' che di giovani ne abbiamo pochissimi siamo in 3...abbiamo gia' fatto 1 po' di propaganda attraverso il giornale pero' i risuiltati non si sono visti, quindi volevo sapere cosa posso fare per attirare + gente,sopratutto giovani, a venire nella nostra societa'???:banana:
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Affianca Il Gioco Del Calcetto E Vedrai Che Fai Il Pienone...
    OVVIAMENTE IN SENSO PROVOCATORIO...

    SECONDO ME IL SERBATOIO PIU' POTENTE è L'ORATORIO ...

    SEMPRE NE ESISTAN ANCORA....
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per me e' fondamentale fare volantinaggio nelle scuole, appendere annunci offrendo lezioni gratis nelle bacheche. Sicuramente cosi' vedrai muoversi un po' di ragazzini! :approved:
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Sicuramente il migliore sistema per far conoscere questo sport ai ragazzi è quello di entrare nelle scuole; ma per farlo occorre qualche appassionato volenteroso con un minimo di nozioni tecniche, che abbia il tempo di organizzare qualcosa durante le ore di educazione fisica, accordandosi con il circolo scolastico...
    Si, ci sono i volantini, i manifesti, gli articoli sui giornali...tutte cose che servono ad informare dell'esistenza della società, che può dare un'indicazione a chi già potrebbe essere interessato ma non aveva indirizzi o riferimenti...Ma per fare interessare chi non conosce il TT, bisogna fare qualcosa di pratico, nelle scuole appunto, oppure negli oratori, nei campi scuola (estate-ragazzi etc) estivi...magari anche con piccole esibizioni, tornei aperti a tutti con qualche premio finale, per far rendere conto ai ragazzi che si tratta di uno sport!
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fai una giornata di "porte aperte" nella tua palestra e fai girare la voce... Qualcuno potrebbe innamorarsi del gioco "agonistico" e decidere di praticarlo come sport... :rolleyes:
     
  6. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Propaganda nelle scuole medie e allenamenti impostati come corso con un istruttore, il più qualificato tra voi e torneo amichevole ogni mese.
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    propaganda nelle scuole, negli oratori, ma sopratutto se c'è fra voi qualcuno che sa po giocare a tennistavolo, porta un tavolo al circolo del paese o all'oratorio, e fate vedere come si gioca! perchè solo con la propaganda tutti pensano che il tennistavolo è quello da piscina.
     
  8. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Caspita quanto rosico:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:, io non me lo farei ripetere due volte se solo nella mia città ce ne fosse una...
     
  9. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    tempo la mia società chiamò un cinese a giocare per un campionato, spendendo molto in pubblicità...risultato????sempre le stesse 3 persone a vedere le partite e per poco ci rimisero di tasca loro...io,sono arrivato al tt grazie all'amore verso lo sport del mio prof di ed. fisica e ad una serie di (s)fortunati eventi.......:metal:
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    andate a proporvi anche nelle parrocchie limitrofe...se il prete è uno attento ai giovani, vi farà senz'altro della pubblicità
     
  11. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io l'ho soltanto detto in parrocchia (e sono ateo) .. e adesso nella mia società ci sono:
    Un ragazzo di 12
    Uno di 13
    Uno di 14
    Uno di 15
    Uno di 16
    AHhAah sì.. fa ridere ma è così
    Una bambina di 10 anni
    Una ragazza di 17 anni
    Io e un uomo di 35

    Però noi non facciamo pagare..
     
  12. record

    record Utente Attivo

    nel tuo paese non ci sono sagre, feste paesane, avvenimenti tipo "sport in piazza" ecc?

    ora che siamo d'estate potresti approfittarne e portare un paio di tavoli e fare qualche esibizione lasciando partecipare la gente.

    inoltre assolutamente indispensabile la propaganda scolastica.
     
  13. Toni Hold

    Toni Hold Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Anke secondo me bisognerebbe fare una buona propaganda nelle scuole e nei centri ricreativi (oratori, ecc.)! Magari organizzando delle partitelle o delle piccole esibizioni....!:D Ingresso libero ovviamente!:approved:
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questa è una grande idea !

    una volta all'anno anche nella nostra cittadina si organizza lo "sport in piazza" ...è un'ottima vetrina per chi non ha contatti con le varie società ! :approved:
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Certamente! Approfittare pure della "giornata Nazionale dello Sport " indetto dal consiglio dei ministri col Coni della prima domenica di giugno è buona cosa e alcuni aspetti organizzativi (formalità burocratiche e permessi vari) non sono nemmeno a carico dei partecipanti. Ma pure degli "interventi" presso i numerosissimi "centri estivi" (che ormai non son più esclusiva degli oratori) che non vedono altro di poter offrire nuove allettanti attività ai piccoli.
    Comunque , e ciò è fondamentale, qualsisasi strada si decida di percorrere chiuque si prende la briga di portare avanti un discorso lo deve fare con la max serietà e max impegno senza avere in testa il fine principale di "fare proseliti" e basta. Ma solo il fine di portare un'alternativa vera, seria, e cercare di "far sbocciare "una vera passione. Tutto il resto son parole, tempo e impegno perso.
     
  16. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Propaganda nelle scuole sicuramente, ma meglio elementari che medie.
    Io consiglio terze, quarte e quinte.
    L'ideale è andare in due, spiegare i colpi base, fare un piccola esibizione e farli provare.
    Qualcuno verrà sicuramente.:approved:
     
  17. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Hai ragione caro fa-rin portare il tennis tavolo nelle scuole è la cosa migliore x allargare questo sport in Italia ovviamente distribuito nelle varie società!!! Soprattutto bisogna assolutamente prendere bambini (quindi nelle scuole elementari) e no ragazzi (nelle scuole medie) ...:)
     
  18. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    vabbè che bisogna puntare sui bambini, ma anche alle medie ci sarà qualcuno che vorrà giocare se ama questo sport...
     
  19. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    La mia squadra nasce da un oratorio e nella mia squadra abbiamo 2 persone grandi(circa 40 anni) e poi io e altri 4 (14 anni) un altro(12 anni) uno di 15 anni e uno di 18 anni.
    Praticamente quasi tutti ragazzi proprio perchè facciamo parte di un oratorio.
    E per dirla giusta non giochiamo male almeno 4 di noi visto che poi tutti dicono il ping pong da oratorio........
    Ah poi ce ne sono altri che giocano ancora amatorialmente(10).
    Ora possiamo anche non valere molto ma un domani ce li fumiamo tutti!!!!!!!:approved::campione::campione::campione:
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se investite in allenatori vedrete che gli iscritti nn mancheranno!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina