1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corso tennis tavolo a CASARANO (LE) con il Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da kekko89, 5 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    Straquoto...Ma per l'intelligenza di gioco sai bene che ne abbiamo gia' qualcuno in regione...
    Ciao bello,ma salterai l'inizio della stagione?
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Veramente da quel post ci sono stati chiarimenti, tanto per capire quello che si intende dire. Resta fermo il fatto che se uno preferisce un allenatore di "altro genere" è liberissimo e ha pieno diritto di farsi allenare da chi vuole.
     
  3. canon3

    canon3 Nuovo Utente

    Cercherò di fare il possibile per rientrare ad inizio Ottobre, sperando di recuperare la massa muscolare che sto perdendo. Gli allenamenti sul tavolo si prevedono per inizio Settembre. Da martedì inizio la fisioterapia e si inizia a fare sul serio per il recupero. Questo quanto l'ortopedico ed il fisiatra mi hanno detto. ciao
     
  4. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    Allora un augurio di pronta guarigione, ritornerai meglio di prima.

    Andrea.
     
  5. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ragazzi, ma perché solo di matina??:confused:
    Allora volete solo pongisti professionisti:azz:
    Se per caso ci scappa qualche ora pomeridiana-serale contatemi pure:approved:
     
  6. canon3

    canon3 Nuovo Utente



    grazie Andrea
     
  7. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    scusate ma credo che avete sbagliato discussione per discutere dei vostri interventi, esiti di campionato e farvi gli auguri... in questa discussione dovrebbe solo scrivere chi è interessato al corso e vuola chiarimenti... GRAZIE MILLE!!!
     
  8. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    Credo che se ci fossero stati altri interessati, avrebbero postato in questa discussione molti giorni fà...il corso è iniziato il 22 e finirà domani (25 luglio n.d.r) quindi non mi sembra una tragedia se si è usciti un attimo fuori topic...
     
  9. canon3

    canon3 Nuovo Utente



    quoto in pieno donic player e ti auguro, senza polemiche un ottimo allenamento con uno dei migliori allenatori italiani.
     
  10. pongante

    pongante Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto in pieno il Donic Player!!!....bravo ragazzo bravo...mi raccomando mo ad allenarti seriamente e a tirare qualche top di dritto
     
  11. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Riapro la sezione dedicata al nostro corso solo oggi. Noto che si parla di "spaccare", di masse muscolari, di ortopedia, di fisiatri già dall' 8 luglio. Siete usciti fuori tema. Potete continuare a farlo, non sono io il moderatore. E nemmeno risponderò agli ulteriori vostri ragli, non ho il tempo di stare dietro al monitor. Preferisco che mi raccontiate di persona, quando ci vediamo de-visu, le vostre conquiste e disavventure, che avete esposto così ampiamente nella discussione aperta da Kekko89. Voglio ringraziare il Mago per l'ottimo stage che ci ha fatto svolgere . In particolare per la chiara esposizione dei colpi, soprattutto d'attacco. Purtroppo si è concluso. Ma ci ripromettiamo di andare a trovarlo, ovunque si trovi, in futuro. Il lavoro appena iniziato merita di essere ripreso fra qualche mese, non appena assimilate le nozioni appena apprese.
     
  12. pongante

    pongante Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dai Johnny, che siamo in estate...cerchiamo di non appesantire l'aria...
    Piuttosto raccontaci un pò di più del corso col Mago. Quante sedute? Di quante ore ciascuna? Solo lavoro tecnico? O anche fisico? Quanto costa partecipare?
    Così eventualmente tra qualche mese ci si può organizzare anche noi delle altre zone della regione, perchè so per certo che l'allenatore è preparato e fa lavorare sodo. Non ho trovato da nessuna parte queste informazioni, eppure quelle degli altri stage sono descritte nei siti appositi.
    Scusa l'ennesimo...come l'hai chiamato?...raglio??? Però...carino...ottima uscita...
     
  13. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Però, complimenti Johnny. Etichettare dei "fuori topic" addirittura come dei ragli; ma va là che qui siamo tra amici ;):) e sarebbe opportuno evitare questi termini visto che nessuno ha "insultato" o giudicato gli interventi di nessuno.
    Piuttosto, come ha detto pongante, se potresti per favore spiegare come si sia svolto lo stage o se lo stesso mago potrebbe farlo, perchè non ci sono molte informazioni a riguardo. Ti ringrazio.
     
  14. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ho l'impressione che tu e quell'altro - tale antoniopuglia - avete già fatto del vostro meglio per appesantire l'aria da molto tempo, giocando anche scorretto mentre facevate spamming utilizzando questi spazi del forum.... speriamo che avete le idee più lucide quando giocate al tavolo... noi, ora, come GIOCATORI D'ATTACCO le abbiamo chiarissime avendo ricevuto sostanziali allenamenti da parte di colui (leggi tranquillamente Mago ovvero Erich Schuster) che la prossima stagione siederà sulla panchina del Bologna in A1.
    Immagino che starete già pensando di "massacrarci" al tavolo in qualche prossimo torneo ma, quand'anche accadesse, per lo stile da voi adottato in questo forum rimarrete sempre e comunque dei perdenti... ma visto che avete altri allenatori più all'altezza....

    come si dice STRA-QUOTO trecentomiliardi di volte?.. come sempre... lucida analisi della situazione!
     
  15. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    :rotfl::rotfl::rotfl:....maxpong? che è successo? calma su..
     
  16. pongante

    pongante Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...vabbè...ho capito...giochi D'ATTACCO anche nelle risposte...purtroppo non reggo il ritmo...continuerò a non sapere niente sullo stage...che peccato!!! HAI VINTO
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh antonio... noi ci conosciamo ma:
    Come penso si sia già spiegato Mago mica prende uno con due lisce e gli mette il puntino. Se aveste assistito a qualche allenamento di persona e non per sentito dire lo sapreste. Un conto è come gioca un conto è come insegna sono proprio due cose separate. Poi è ovvio che se magari vuole fare uno stage per solo puntinate insegnerà come usare la puntinata (...e poi li ammazzerà facendogli fare un "sacco e una sporta" di topspin di dritto... basta chiedere al Giando :D)

    Antonio magari il tutto si calmerebbe se spiegassi per te così un "allenatore del genere". ...e poi se conosco un pochino il mago... si va tutti a bere una :birra: :)

    In più (canon) il fatto "dell'intelligenza di gioco" cosa c'entra la presunta "intelligenza" (ovvio che si stia parlando tra le righe di presunti puntini trattati). non parliamo tra le righe su!

    per me:
    allenatore <=diverso=> giocatore

    @Donic Player
    riguardati le date... gli OT (di antoniopuglia e canon) erano iniziati già da diversi giorni prima
     
  18. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    con un pò di ritardo a causa delle mie vacanze sulle alpi.... volevo concludere questa discussione con un GRAZIE MILLE!!!! al nostro carissimo mago per aver svolto lo stage con grande serietà e capacità.... oltre alla sua grande e simpaticissima compagnia durante le passeggiate per ammirare il paesaggio salentino... un saluto da tutta la A.S.D.T.T Casarano....

    [​IMG]
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    giorno per te oggi il "buongiorno" si vede dal mattino:D

    TI STRAQUOTO:approved:

    IL MAGO è un sergente di ferro sui fondamentali e non transige !
    (detto alla arturino:approved: : no deviations ,no technical queries are acceptet on training contract....:D)

    e non predica l'uso del puntino !

    zzantitop
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Figurati, che allenatore sarei se predicassi l'uso del puntino ? :rotfl:

    Il puntino è spesso un espediente per risolvere i problemi tecnici di poveri disgraziati come me ed altri che da giovane non hanno avuto un allenatore o per vecchietti...se qualcuno però vuole giocare così, glielo insegno certo e anche bene, credimi...:clap:

    Io faccio il contrario, prendo puntinari e cerco di convincerli a giocare liscio...:rotfl:

    Infatti (correggimi se sbaglio) anche il grande ZZTOP è venuto da me convinto che lo facessi giocare principalmente di anti e invece ho cercato di impostargli top di dritto su qualsiasi palla che esce e ora mi pare che sia abbastanza soddisfatto del "nuovo" gioco.

    Si tratta di mentalità derivata dalla visione dilettantistica (purtroppo) italiana dove, salvo pochi casi, anche allenatori ad "alto livello" hanno più di qualche volta avuto una "scuola" non professionalissima e hanno poco o niente esperienza, figuriamoci internazionale.

    Gli allenatori in Italia sono spesso i vecchi esperti giocatori che, dopo mille battaglie e nozioni parziali od empiriche, danno (e meno male, tanto di cappello, spesso gratis) quello che possono, ma insegnano a giocare come loro, per questo un difensore è più facile che imposti un difensore e viceversa.In tanti anni di TT ho visto squadre "famose" per esempio, per i difensori...uno diventava bravo e faceva "scuola".
    Un giocatore che allena insegnerà i "suoi" movimenti non quelli "giusti".

    Anche un seconda categoria o un prima si comporterà in modo analogo, spiegherà quello che lui fa (anche se ne saprà probabilmente un po' di più), ma anche quello non è un allenatore.

    L'allenatore è quello che va a scuola (possibilmente moderna) per i movimenti, gambe, coordinazione, servizi, risposta, tattiche, psicologia, preparazione atletica, alimentazione e indipendentemente da quello che era come giocatore; è quello che ha allenato ad alti livelli, facendosi esperienza internazionale, ascoltando spesso i grandi allenatori e allenando gente a buoni livelli europei o perlomeno italiani.

    E' quello che quando fai un movimento riece a vedere tutte le cose che sbagli senza tralasciarne nessuna ed è in grado di spiegare adeguatamente e con competenza, a seconda della mentalità dell'allievo. A qualcuno devi parlare pr immagini, a qualcuno spiegare più in modo astratto, ad altri con esempi e con altri portare direttamente la mano a fare il movimento.:)

    E questo tanto per cominciare...:D

    CIao zz, buona giornata e fatti belle ferie rilassanti, perchè anche Dubai, quando ci sei per lavoro, è stressante, credo.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina