1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corso con Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah... speriamo di no...:hoi: se no oltre tutto è pure dell'altra sponda...:D meglio andropausa, vah...;)

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non posso che quotare in toto lele

p.s. non sto a riportare tutto il post tanto l'avete qui sopra

3. longpimple

longpimple Non Attivato

Si è chiaro quello che sei, un vigliacco. Ha ragione Lele, se uno parla senza cognizione di causa, nè di tecnica ne conoscendo il mago.Non dire balle, che credi siano tutti stupidi e nessuno capisca il tuo gioco ?
    Lo sai bene che non occorre essere un campione come Appelgren, altrimenti ti basterebbe guardare una cassetta e saresti forte, no...?

Uno dei tuoi esempi...ERRIGO..eheheh...credi che abbia i movimenti perfetti ?
    Se tutti i suoi allievi (quanti ?) avessero impugnato la racchetta a martello col dito piegato ad uncino e a gambe dritte come due alberelli come lui..ahahahaha

Deniso come giocatore non era nessuno....

Enzo Pettinelli pure non era nessuno e i suoi movimenti..beh.....eppure ha fatto Costantini..abbastanza bene.

Hampl allenatore di Boll non sa tirare ne il top di dritto ne di rovescio, era un pallettaro....Glenn Ost, allenatore nazionale svedese...mai stato nessuno....Amizic, allenatore di Rosskopf...uguale..Arrigo Sacchi, nel calcio...chi era ?

Bisogna vedere i difetti saper SPIEGARE capisci con quella cabeza che hai ? Onestamente non credo. A parte che il mago non era in nazionale ma ha giocato tornei in tutta Europa e battuto gente come Erlandsen e Orlowski...e sa fare anche tutti i movimenti da manuale, in allenamento, anche se in partita il gioco è un altro. Ma ripeto bisogna solo SAPER SPIEGARE a gente che almeno abbiano il quoziente di intelligenza più alto della temperatura della palestra.
    Tu lascia perdere.
    A meno che tu non sappia benissimo di dire stupidate tecniche e che il mago è uno dei 3 o 4 migliori allenatori italiani e sia questo che, per qualche motivo, ti dà fastidio....magari è vero che a te piacciono quelli coi capelli tinti, che il "gesto tecnico" te lo fanno vedere bene, no ?

4. iam2007

iam2007 Non Attivato

Leon, ti accorgi di quanto sei amato in questo forum ?

Pazzesco, uno per 10 anni fa il professionista nel tennistavolo, impara e allena in centri tedeschi, anni in Bundesliga, una nazionale europea....viene in Italia e...c'è un "saputello" che avrà letto qualche cacchiata sui libri di istruttori CEPU, che arriva con strampalate teorie, come che bisogna essere stati campioni del mondo e che si deve fare un top di rovescio da Boll da mostrare ai bambini..(che poi il mago lo sa anche fare, leon non ha mai visto allenare mago).:muro: :muro:

Perchè lo fai, Leon ? (anche nel senso che intendeva Masini, forse...):sisi:

5. longpimple

longpimple Non Attivato

Chissà se anche all'estero ci sono personaggi che insultano senza competenza e senza titolo chi ha raggiunto un certo livello e meriterebbe rispetto ?
    Il mago è uno dei pochissimi inItalia che può dire di essere allenatore e che, avendo avuto l'approvazione di squadre di bundesliga e l'incarico di allenatore della nazionale, non ha bisogno dell'approvazione e non può cagare un provocatore fazioso come leon.

Come mai ti preoccupi tanto delle capacità del mago...?
    Ce l'avevi anche con Giuliani e Mantegazza, due tra i migliori giocatori italiani. Non capisci nulla o sei fazioso e contro questa gente.Propendo per la seconda.
    Oppure...non è che sei qualcuno......diciamo....vicino alla nazionale....eheheh, difendi Errigo che si è trovato una nazionale femminile già quasi pronta, preparata da altri per i 3/4 e attacchi allenatori da bundesliga....eheheh
    Leon anonimo e vigliacco, stile che ho visto già in un altro blog... a buon intenditor..

Ignorate e bannate Leon:sisi:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Messaggio per ANCKA:

SEI SPAKKIOSISSIMA!!! :metal: :metal: :metal:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Credo che ciò che ha detto Lele sia giustissimo.
    Se vi prendete la briga di sfogliare tutti i messeggi di Leon, vedrete che nelle più vari discussioni si "infiltra" a caso e "spara" una considerazione provocatoria ed inaspettata; all'inizio i suoi toni sono irritanti a tal punto da sollevare le ire e i dissensi dei partecipanti alla discussione, poi quando vede che l'effetto del suo gesto è andato a buon fine, piano piano si ritira nalla sua tana, pronto a sferrare un altro colpo.
    Ebbene, questo forum x me è interessante e spassoso, perchè mi permette di dialogare con persone di tutta Italia ed anche straniere, dello sport che mi piace, posso trarne dei benefici a livello tecnico, per la scelta dei materiali, mi ha permesso di fare nuove conoscenze con persone squisite come Erich (Mago), e mi fa passare qualche ora in compagnia; poi qui come nella vita ci sono persone più o meno simpatiche, l'importante è non dare troppo peso a chi fa di tutto per rendersi ostruzionistico ed irritante.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ancka noi ti amiamo
    io propongo uno stage a ancka a prenderci a pappine uno per uno facendo set

tranne me e nerd ovviamente :king:

9. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ho letto questa discussione, le opnioni di Leon, le risposte motivate e pacate come sempre di Lele, altre meno pacate e un comennto mi viene subitaneo e spontaneo:

Leon, ma vai a ca'a.

ti sfugge il termine ca'a? cacare, leon cacare

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :wc:
    :eek: :rotfl: :D :rotfl: :D

11. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Non che ce ne sia bisogno, conoscendo il mago (persona che sa ridere su qualsiasi cosa, sempre disponibile e di certo non permaloso) ma posso dire che ho avuto la fortuna di vedere allenamenti di Costantini e del mago e posso dire che non saprei scegliere il migliore, veramente due modi di allenamento differenti ma molto utili, ben fatti e completi... Detto questo, le spiegazioni di Eric le capirebbe anche un bimbo, è davvero capace a farti apprendere le cose che non riuscivi a capire o a fare, ti vede e ti corregge in pochissimo tempo, poi tu devi metterci del tuo ma questo penso che serva con tutti, pure se mi allenasse Dio... ;)

12. longpimple

longpimple Non Attivato

Questo è uno dei commenti più intelligenti che ho trovato.

di Mantegazza, super rovescio, ...ha detto che non ha rovescio..
    di Giuliani, uno dei primi seconda (e scusate se è poco)..ha detto che non ha fatto nulla..
    di Schuster 10 anni Bundesliga, allenatore nazionale, uno dei pochi che ha allenato in tutta Europa (e sa oltretutto mostrare anche i colpi, Leon dice di no, senza sapere nulla, per partito preso) ha detto che non sa allenare...

Visto che nessuna persona sana di mente si sognerebbe di dire 'ste cose...devo dare ragione a tspbamboo, lui stà lì a menarsi il torrone sul divano, frustrato o fazioso (penosocomunque) e pensa "QUal'è la castronata più grande che posso dire per provocare un'ondata di sdegno ?" E poi se ne sta a guardare tutto contento....che pena.

Ignoratelo, anche se vuole dare fastidio perchè gode solo in quella maniera,fa compassione.

Una cosa per te personalmente Leon: tu dici che non vuoi dire il nome, vale quello che si dice, non chi lo dice.
    Si, questo se avessi cominciato una discussione generica tipo "occorre essere stati campioni o giocatori bravi o semplicemente giocatori per essere bravi allenatori ?"
    Ma tu sei un povero invidioso, prendi in giro e attacchi direttamente le persone nell'anonimato e questa è vigliaccheria e i tuoi discorsi "tecnici" comunque non valgono nulla, sono opinioni da quattro soldi che anche un bambino può confutare. Lo fai solo per provocare vigliaccamente.

Ignorate il vigliacco Leon.:sisi:

13. iam2007

iam2007 Non Attivato

:azz: Ahahahah Leon di ...menta...diventi sempre più apprezzato...pensa se un giorno non sarai più protetto dal vigliacco anonimato e sapranno tutti chi sei....ti ameranno ancora di più...non potrai andare innessun torneo..io, oltretutto, sono convinto che ti amano già in molti nella tua regione...per questo ti sfoghi...e contro chi ? (Magari sei uno con la testa rasata e liscia che ricorda...)
    Ti sfoghi contro gente che fa risultati eccezionali come giocatori e come allenatori.....ehhh..? Cosa...? Cosa hai detto ? Ahhah che prooprio questi bisogna attaccare per fare polemiche, se attacchi un quarta o un allenatore ignoto, nessuno di caga...ahahhaha, già...è vero...ahaha

io propongo un sondaggio...chi è il più competente e amato del forum ...:D

14. sinati

sinati Utente

ma com'è che a me mi infastidisce di più il fatto che vi accanite a bestia con leon rispetto a quanto mi infastidiscono i suoi post un pò ficcanti?
    cioè se uno mette in firma "ignorate leon" non è un pò una contraddizione? comunque se tutti insultate leon a me mi rimane simpatico e se idolatrate un qualsiasi altro utente del forum allora mi rimarrà un po antipatico... non lo so perchè, ma le coalizioni tutti contro uno o tutti per un non mi garbano...

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    allora perchè continui a parlarne? :azz:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Infatti!
    a me Leon ne mi sta simpatico ne mi sta antipatico!
    a volte mi fa sorridere perchè movimenta le discussioni, uscendo a casaccio con qualche bischerata; quello che non mi garba molto è il suo giudicare le PERSONE senza conoscerle. Per il resto è liberissimo di esporre le proprie opinioni o convinzioni su tutto ciò che vuole.

17. longpimple

longpimple Non Attivato

E chi incivilmente fa post per smer.are la gente nell'anonimato non ti dà fastidio ? Non ti viene voglia di dirgli qualcosa ? Solo a chi gli risponde a tono ? Strana filosofia.
    E' lui che se le cerca, ha fatto così anche con altri.
    Per Nerdpong...perchè qualcuno ci ha scritto ancora, evidente no? Spero che tu non voglia difendere e giustificare comportamenti del genere, allora si che diventiamo come certi blog...che vanno secondo me a catafascio. Magari potresti dire anche che ti dissoci da Leon....
    Leggete i post di Lele...illuminanti.

Buona giornata.

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    già fatto...leggi con attenzione quanto da me postato in precedenza...
    a me pare che il primo ad essere cascato nella trappola del buon leon sia proprio tu...ci hai fatto caso che mago non ha mai replicato alle sue offese?

19. Boomerang

Boomerang Utente

Eccomi qua. Era un po' di tempo che non scrivevo. Ho letto adesso tutto il caos suscitato dalle esternazioni di Leon: ci ho messo venti minuti!
    Come già ribadito in altre occasioni credo che il forum sia da ritenersi uno spazio ove tutti possano trovare dignità di espressione senza mai trascendere nell'attacco persnale e nella volgarità. In questi post, disgraziatamente, ho trovato di tutto.
    Gioco da sempre e alleno da 21 anni con qualche pausa e sono insegnante di educazione fisica (giusto per dare qualche indicazione).
    Ho letto una serie di cose su cui non sono d'accordo.
    Leo Amizic non è stato un grandissimo giocatore (ha giocato a Cagliari, se ben mi ricordo) ma in Germania, seguendo le orme del padre, è pur diventato il numero 1 degli allenatori. Disgraziatamente si è ridato all'altro amore: la musica e ha abbandonato il TT. Caro Leòn il tecnico della nazionale di nuoto statunitense non sa nuotare ma è un fenomeno negli studi di biomeccanica: dovrebbe quindi, mostrando personalmente la bracciata, insegnare ai suoi atleti a fare il sommergibile? No! Riesce benissimo nel suo lavoro. Personalmente sono uno che si aggiorna continuamente. Prima dell'avvento di internet ricercavo in ogni dove qualunque pubblicazione esistesse sul TT, come su tutti gli sport con cui sono venuto a contatto e li ho praticati agonisticamente.
    Questo per l'innata curiosità di saperne di più tecnicamente e anche per la professione che svolgo.
    Il fatto di considerarmi un buon tecnico non mi autorizza a pensare che non abbia niente da imparare da Schuster facendo un corso che per me non è altro,comunque, che un momento di confronto. Si impara da tutti. E' anche vero che la visione del gesto tecnico ha una sua importanza ma è anche vero che oltre l'immagine ha un'importanza notevole la capacità individuale di saper trasmettere a parole il gesto, saperlo spiegare e dare la motivazione del perchè vada eseguito in quel modo (vero cardine della scuola di Senigallia).
    Quando qualcuno ha automatizzato un movimento non corretto (e non parlo di personalizzazione) e la palla gli va dentro non è facile farglielo cambiare quando si rende conto che così facendo la palla all'inizio, e non solo, va fuori. Devi spiegargli il perchè, che cosa non potrà fare ed imparare se non cambia il movimento.
    Nessuno è Dio in terra. Impariamo tutti i giorni da tutti.
    Io l'ho fatto il corso da Schuster e l'ho trovato interessante e non sono andato per fare lo stage, che poi ho fatto, ma per confrontarmi sul piano tecnico, tattico, ecc. ecc. e sono soddisfatto.
    Ho ampliato le mie conoscenze e qualcosa di quello che ho visto con Schuster mi ha fatto riflettere sull'opportunità di sviluppare alcuni movimenti secondo il mio pensiero o correggerli.
    Non faccio graduatorie di merito tra Costantini, Schuster, Errigo, Deniso, Stefanov, Uhr, ecc. ecc.
    Per me l'uno vale l'altro nel momento in cui da loro posso apprendere anche una piccola cosa che possa tornarmi utile nel mio quotidiano per i miei atleti e credo, non per presunzione, che in un confronto loro abbiano da imparare anche da me.
    Prendere delle posizioni contro, a prescindere, è stupido e non è rivendicare la propria libertà di espressione.
    Personalmente resto dell'idea che un buon tecnico non debba essere stato per forza un eccellente giocatore ma è la mia opinione, condivisibile o meno.
    Ha sicuramente la strada spianata per emergere ma il fatto che lo sia o lo diventi è tutta un'altra cosa. Per chiudere vorrei sottolineare il fatto che se andiamo ad analizzare il gioco di coloro che sono stati menzionati non credo ne troveremmo uno in grado di proporre tutti i colpi scolasticamente ben eseguiti. Questo per dire che se così non fosse e li sapessero fare molto bene ma non riuscire a spiegarli potrebbero essere utilizzati come videotape umani. Non fossilizziamoci sulla capacità di saper eseguire i colpi per essere dei tecnici: esistono una marea di componenti.
    Scusate la lunghezza ma sentivo l'esigenza di dovermi esprimere per chiudere questa storia ridicola sul valore o meno del signor Schuster.
    PS Anka sei una bella figliuola!

20. longpimple

longpimple Non Attivato

Non l'ho visto, mi dispiace. Ti sbagli, Leon è un provocatore da ignorare, ma dovevo dire qualcosa, non per cadere nella sua rete di far casini, ma solo almeno per rintuzzare pseudo-opinioni di valore tecnico zero.
    Poi si ignora, perchè Leon, credo, sappia benissimo che tutti gli allenatori dei campioni, nessuno era campione e tanti non sapevano fare il top..eheheh magari Berczik, coach della grande Ungheria Jonyer, Klampar, Gergely, non saperva farlo, era un difensore, eppure..eheheh (ma ripeto, il mago una volta era attaccante e sa anche mostrare, se serve).
    E' chiaro che Leon sa tutto e lo fa apposta....

Detto questo lo ignoro, con l'avvertenza di ripeterlo quando vedo altri che ci rispondono.

Con simpatia Nerd, ciao.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina