1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corso con Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: corso con Mago.

E' solo la pratica che fa il maestro....le mogli, quando si ritorna con più pratica, hanno solo da guadagnarci...diglielo...:)

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

3. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

bamboo..ma....???w la piz...ehm...eheh...approffitto per salutare mago..dato che siamo concittadini..eheh e ci conosciamo anche...:D

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

A giudicare dalla foto..., meno male che non sei venuta al corso..... xchè pizda sei pizda...:p

5. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

:eek: :eek: :eek: :eek: eheh..mah..neanche tanto..cmq..come mai conosci questa"parolina":D

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

I love piz.da:love:
    No no, credimi, ci sei proprio!:)
    Chiedilo a Mago perchè conosco questa parolina????:rolleyes:

8. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Intanto mago complimenti per aver messo il tuo sito ed anche la tua foto.....

ho una curiosità......

Se venissi ad un tuo corso e ti chiedessi di farmi vedere come si effettua il top spin di rovescio per impararlo........

tu che fai??? tiri fuori un dvd con il conte vlad o una vecchia videocassetta con stefano bosi???

PS Prima legge di leon: per insegnare una cosa bisogna saperla fare.....
    se poi qualcuno la pensa in modo differente........ben vengano a frequentare :approved: i tuoi corsi.......non mi suiciderò per così poco.:approved:

9. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

lele...:D :vergognat :vergognat eheh..bamboo..ah capito:clap: ...no ma io a quel corso..nessuno mi ha invitata..e pensare che abito a trieste...eheh:p ..

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Cjan vecjo nol bae dibant.

11. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    leon..ma..perchè sei sempre così polemico..;)

aaaaaaaaa ma cossa xè furlan???no capisso:mumble: ..can vecio no baja davanti???bu no parlo furlan mi..:p :p

12. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Polemico io????? mai e poi mai......

io direi onesto!

Oppure pensi che farsi 4 foto con waldner, appelgreen e kalinic siano sufficienti per definirsi allenatore di tennistavolo????

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Lo insegna allo stesso modo in cui insegna il dritto che naturalmente tecnicamente lui da giocatore non fa perfetto... ma lo sa insegnare.

IMHO un conto è saper fare il celeberrimo "movimento perfetto" personalmente da giocatore in partita (magari, spesso e volentieri da autodidatta per il proprio gioco) un conto è saperlo insegnare.

Secondo me, leon, se vai 2/3 giorni al suo corso ti ricrederai di un paio di cosette sul Mago. Provare per credere. Io l'ho visto insegnare e per quel poco che so mi pare insegni molto bene... poi ognuno può pensare quel che vuole certo che senza averlo mai visto all'opera i commenti lasciano il tempo che trovano!

Mago invita Leon ad un tuo corso! :approved:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Leon, a questo punto credo che ci sia qualche cosa di personale fra te e Mago; (o forse anche fra te e molti altri)!
    comunque, per essere un buon allenatore non occorre essere un campione o saper fare tutti i colpi alla perfezione. Mi sai dire come gli allenatori di Maradona, Ronaldo o Ronaldinio, Baggio...ecc..... possono insegnare loro a calciare le punizioni sotto l'incrocio, o fare numeri ad effetto????.
    Ricordati che un buon allenatore è quello che sa impostare un giocatore, lo sa mettere in campo, e che sa far fruttare a pieno le doti specifiche di quel giocatore; bravo o scarso che esso sia.

15. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Per giorno: ciò che scrivi in parte è condivisibile, cioè che non ho mai visto i corsi in questione, però credo che se nel golf per diventare maestri si deve essere stati professionisti e se nella scherma bisogna aver fatto gare di coppa del mondo un motivo ci sarà.......

io parlo di insegnare tennistavolo ai giovani.i quali giovani imparano per imitazione.....e se non gli fai vedere come si fa una cosa come la imparano???

Il fatto che in italia non ci siano allenatore degni di questo nome te lo dimostra il livello così scarso dei giovani italiani.......

ti rendi conto chi sono gli allenatori in svezia tanto per fare un esempio???????

16. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

:bboni: ragazzi..io mi reputo abbastanza pulita e diritta nei movimenti..ma il mio primo allenatore uno sloveno(che mago conosce bene...)aveva(ha) i movimenti storti..eheh..eppure a me ha insegnato credo una buonissima tecnica..poi beh bisogna vedere tante altre cose in un allenatore bravo e serio..io erich non l'ho mai visto allenare..perciò..non posso dire nulla..

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Chiunque ha da insegnare qualcosa a qualcuno, ed anche in campo sportivo saper fare bene alcune cose è ben diverso dal saperle insegnare bene. Alcune impostazioni o tecniche si imparano anche senza "imitare" il movimento a mò di scimmie.
    Da noi gli allenatori, Diao per primo, (ed è stato campione del mondo nel '72 o giù di li...) non ci insegna certo facendoci vedere il movimento, ma correggendo il nostro sbagliato... :sisi:
    Con me c'è da sbizzarrirsi in tal senso... ma ci vuol pazienza...:D

18. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Libero di aver la tua opinione........

spero comunque che riuscirai a capire anche il mio punto di vista......se come allenatore preferisco costantini a schuster!!!

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ci sono ottimi giocatori che pero' non sanno insegnare. Ci sono ottimi allenatori che...non sono diventati campioni del mondo ma che insegnano bene !

20. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

fields of sun..ma..diao? o tiao???tiao di san marino???eheh

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina