1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

corso con Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Re: corso con Mago.

Te l'ho restituito!
    Scherzo!

2. longpimple

longpimple Non Attivato

Forse riesco a venire in febbraio. Do' conferma.:)

3. iam2007

iam2007 Non Attivato

Corso per puntinari ? Molto interessante....adesso prendo confidenza coi messaggi privati e ci ....sentiamo.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Sulla frequenza rispondo pubblicamente, visto che può riguardare anche altri; noi abbiamo la sede fissa e ci siamo quasi sempre, a parte due tre volte all'anno quando vado a fare gli aggiornamenti in Germania o in Cina.
    Ciao.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

A chi interessa, nel mio sito ci sono le foto del corso a Koper con Tspbamboo, New Long, Boomerang e altri del forum...in incognito :)

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Chi è...chi ?:D

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Beh, ci sono altri...che non scrivono spesso..il todd, tommytoy, pagello, castel..:)

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Grande Mago.
    Belle foto!
    Io e New long, abbiamo provato a dire alle donne che il corso che abbiamo fatto in Slovenja era quello base, ora dovremmo fare il corso intermedio a Kiev; :eek: Per ora c'è stato qualche mugugno,:tsk: :eek: però lavorandole bene ai fianchi,:love: :love: forse forse.............:clap:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Te le ho mandate in email, saluti a.....New Long..ehehehehh

A Kiev si lavora cominciando dai fianchi. :sisi:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Certo!
    ti dirò! il dritto funziona bene, anche se un pò di pratica potrebbe solo farmi bene.:sisi:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

E' solo la pratica che fa il maestro....le mogli, quando si ritorna con più pratica, hanno solo da guadagnarci...diglielo...:)

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

13. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

bamboo..ma....???w la piz...ehm...eheh...approffitto per salutare mago..dato che siamo concittadini..eheh e ci conosciamo anche...:D

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

A giudicare dalla foto..., meno male che non sei venuta al corso..... xchè pizda sei pizda...:p

15. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

:eek: :eek: :eek: :eek: eheh..mah..neanche tanto..cmq..come mai conosci questa"parolina":D

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

I love piz.da:love:
    No no, credimi, ci sei proprio!:)
    Chiedilo a Mago perchè conosco questa parolina????:rolleyes:

18. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Intanto mago complimenti per aver messo il tuo sito ed anche la tua foto.....

ho una curiosità......

Se venissi ad un tuo corso e ti chiedessi di farmi vedere come si effettua il top spin di rovescio per impararlo........

tu che fai??? tiri fuori un dvd con il conte vlad o una vecchia videocassetta con stefano bosi???

PS Prima legge di leon: per insegnare una cosa bisogna saperla fare.....
    se poi qualcuno la pensa in modo differente........ben vengano a frequentare :approved: i tuoi corsi.......non mi suiciderò per così poco.:approved:

19. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

lele...:D :vergognat :vergognat eheh..bamboo..ah capito:clap: ...no ma io a quel corso..nessuno mi ha invitata..e pensare che abito a trieste...eheh:p ..

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Cjan vecjo nol bae dibant.

21. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    leon..ma..perchè sei sempre così polemico..;)

aaaaaaaaa ma cossa xè furlan???no capisso:mumble: ..can vecio no baja davanti???bu no parlo furlan mi..:p :p

22. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Polemico io????? mai e poi mai......

io direi onesto!

Oppure pensi che farsi 4 foto con waldner, appelgreen e kalinic siano sufficienti per definirsi allenatore di tennistavolo????

23. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Lo insegna allo stesso modo in cui insegna il dritto che naturalmente tecnicamente lui da giocatore non fa perfetto... ma lo sa insegnare.

IMHO un conto è saper fare il celeberrimo "movimento perfetto" personalmente da giocatore in partita (magari, spesso e volentieri da autodidatta per il proprio gioco) un conto è saperlo insegnare.

Secondo me, leon, se vai 2/3 giorni al suo corso ti ricrederai di un paio di cosette sul Mago. Provare per credere. Io l'ho visto insegnare e per quel poco che so mi pare insegni molto bene... poi ognuno può pensare quel che vuole certo che senza averlo mai visto all'opera i commenti lasciano il tempo che trovano!

Mago invita Leon ad un tuo corso! :approved:

24. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Leon, a questo punto credo che ci sia qualche cosa di personale fra te e Mago; (o forse anche fra te e molti altri)!
    comunque, per essere un buon allenatore non occorre essere un campione o saper fare tutti i colpi alla perfezione. Mi sai dire come gli allenatori di Maradona, Ronaldo o Ronaldinio, Baggio...ecc..... possono insegnare loro a calciare le punizioni sotto l'incrocio, o fare numeri ad effetto????.
    Ricordati che un buon allenatore è quello che sa impostare un giocatore, lo sa mettere in campo, e che sa far fruttare a pieno le doti specifiche di quel giocatore; bravo o scarso che esso sia.

25. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Per giorno: ciò che scrivi in parte è condivisibile, cioè che non ho mai visto i corsi in questione, però credo che se nel golf per diventare maestri si deve essere stati professionisti e se nella scherma bisogna aver fatto gare di coppa del mondo un motivo ci sarà.......

io parlo di insegnare tennistavolo ai giovani.i quali giovani imparano per imitazione.....e se non gli fai vedere come si fa una cosa come la imparano???

Il fatto che in italia non ci siano allenatore degni di questo nome te lo dimostra il livello così scarso dei giovani italiani.......

ti rendi conto chi sono gli allenatori in svezia tanto per fare un esempio???????

26. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

:bboni: ragazzi..io mi reputo abbastanza pulita e diritta nei movimenti..ma il mio primo allenatore uno sloveno(che mago conosce bene...)aveva(ha) i movimenti storti..eheh..eppure a me ha insegnato credo una buonissima tecnica..poi beh bisogna vedere tante altre cose in un allenatore bravo e serio..io erich non l'ho mai visto allenare..perciò..non posso dire nulla..

27. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Chiunque ha da insegnare qualcosa a qualcuno, ed anche in campo sportivo saper fare bene alcune cose è ben diverso dal saperle insegnare bene. Alcune impostazioni o tecniche si imparano anche senza "imitare" il movimento a mò di scimmie.
    Da noi gli allenatori, Diao per primo, (ed è stato campione del mondo nel '72 o giù di li...) non ci insegna certo facendoci vedere il movimento, ma correggendo il nostro sbagliato... :sisi:
    Con me c'è da sbizzarrirsi in tal senso... ma ci vuol pazienza...:D

28. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Libero di aver la tua opinione........

spero comunque che riuscirai a capire anche il mio punto di vista......se come allenatore preferisco costantini a schuster!!!

29. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ci sono ottimi giocatori che pero' non sanno insegnare. Ci sono ottimi allenatori che...non sono diventati campioni del mondo ma che insegnano bene !

30. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

fields of sun..ma..diao? o tiao???tiao di san marino???eheh

31. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Verissimo.l'essere stati buoni giocatori non è condizione sufficiente per essere buoni allenatori......

è però condizione necessaria!!!

Si può essere buoni allenatori anche senza essere stati campioni del mondo......ma in ogni caso è necessario essere stati giocatori di buon livello.......

Deniso ed Errigo ti dicono niente????????

32. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

deniso ha giocato a buon livello????

33. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

ahahahahahahahhahahahahahah:D :D :D :D

grande ana.......

hai ragione ho detto una cavolata!!!!!!

mi perdoni???????

34. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

fammi capire se io vado in una scuola di scherma trovo sistematicamente il maestro che ha fatto gare di coppa del mondo?
    beh, guarda che Eric il movimento te lo fa vedere tranquillamente e aggiusta il tuo. Ti dice tutto e si mette a palleggiare facendo il movimento giusto, è logico che in partita l'istinto prende il sopravvento, ma questo è un altro discorso.
    No sono molto ignorante in questo, dimmelo tu.

Ripeto provare per credere. (altrimenti possiamo anche andare avanti all'infinito)

35. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

ma???no ma io non sapevo che deniso ha giocato...pensavo di no..

36. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Esatto........per essere istruttore federale di scherma è condizione necessaria aver partecipato ad almeno una gara di coppa del mondo......oltre a corsi ed esami vari.

In svezia tu vai in palestra e trovi stellan bengtsson (almeno prima che andasse ad allenare in qatar) ad insegnare tt ai bambini .oppure erik lindh.......

certo in italia è bene che molte persone seguano i ragazzi negli allenamenti anche se non hanno le competenze è meglio che niente.......però tali persone non si definiscono allenatori ma semplici appassionati.mentre o mago......:D

37. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Il livello basso dei giovani in Italia è dovuto al fatto che sono pochissimi che giocano a tennistavolo a confronto della Germania, Svezia; Francia, ex Jugoslavia, ecc... Altrimenti seguendo il tuo discorso, basterebbe essere seguiti da Costantini per diventare un campione; lui si che il movimento te lo insegna giusto! ma se non hai la creta da spalmare, il vaso non lo crei!

38. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

hai pienamente ragione!!!

provo a spiegarmi meglio:

avere buoni allenatori non è condizione sufficiente per avere buoni giocatori....come dici tu se non hai la creta da spalmare il vaso non lo crei!

Avere buoni allenatori è però condizione necessaria per tentare di avere buoni giocatori!!!

39. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Quindi in tutte le palestre della svezia c'era o stellan bengtsson o erik lindh... e tutti i giocatori di alto livello sono venuti fuori da loro due e non da altri... dai su. il fatto è che la è freddo e si praticano molto di più gli sport al coperto! di conseguenza più materia prima (i ragazzini) su cui lavorare.

infatti...
    ed un buon allenatore come lo riconosci? ti bastano i suoi trascorsi da giocatore o lo vuoi almeno vedere mentre allena?

Comunque hai sviato il discorso di come Mago insegna i colpi. Tra l'altro non ti sei mai presentato con nome e cognome quindi è anche difficile stare qui a risponderti senza sapere chi sei e soprattutto senza che tu abbia mai visto Eric allenare, però fai presto ad identificarlo con il suo tipo di gioco e la sua tecnica personale da giocatore.

40. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Riguardo alla svezia in parte condivido........

riguardo alla tua seconda domanda posso dirti che se per allenatore intendiamo una persona che possa insegnare la tecnica del tennistavolo ad un ragazzino per poter formare un giocatore......

io sceglierò sempre uno che sappia farmi vedere come si effettua il colpo.....che poi ci siano appassionati che si dilettino ad allenare così per passione liberi di farlo.....
    riguardo al mio nome non credo abbia importanza....
    ciò che conta è cosa si dice non chi lo dice!

41. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Molte volte dietro all'anonimato si dicono cose che non si direbbero altrimenti; alcune giuste ed alcune altre un pò fuori dalle righe.
    Ma il tuo accanimento nei confronti di Erich (Mago) secondo me va aldilà del lato tecnico-professionale! Se non lo hai mai visto allenare, come puoi giudicarlo??? (credo che il tuo astio nei suoi confronti derivi da qualche esperienza diretta in qualche competizione; potrò sbagliarmi.....:rolleyes:

42. new long

new long Nuovo Utente

Libero di pensarla come vuoi,ma se un corso dal mago non l'hai mai fatto e' meglio che non commenti cose che non sai! Perchè LUI I COLPI LI SA INSEGNARE BENE,E VEDE SUBITO DOVE STA' IL TUO ERRORE e ti corregge.:tsk: :tsk: :tsk: te lo dice uno che prima di parlare il corso dal mago l'ha fatto.

43. longpimple

longpimple Non Attivato

Il signor Leon è una persona non degna di risposta.
    Prima cosa devi dire chi sei, tu smerdi tutti e tutto e sei un vigliacco.
    Seconda cosa, tu non puoi preferire Costantini a Schuster perchè non hai mai partecipato a un corso di Schuster.
    Terza cosa, chi ha insegnato a giocare a Persson, non era sicuro forte come Persson e non aveva il suo rovescio, ma sapeva mostrarlo (anche se non lo faceva in partita...)
    Quarta cosa, come mai ti interessa tanto criticare Schuster ? Ti dà fastidio che faccia dei corsi e senza sapere nulla ? Ben venga che li faccia, è uno dei pochi che ha allenato la prima Bundesliga tedesca ed era allenatore della nazionale maggiore Ucraina di tennistavolo.
    Tu sei solo un povero complessato che rompe le scatole a chi è troppo in alto per te, che probabilmente sei una nullità nel tt e anche nella vita.
    Schuster ha esperienze di tt che tre o quattro persone in Italia hanno.
    Dì il tuo nome, dì chi sei, vigliacco.

Ignorate Leon.:sisi:

44. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ehi ma kalmatevi...eheh..leon esprime le sue opinioni..può avere1opinione diversa da voi no?mika tutti la pensano alla stessa maniera...no?

45. iam2007

iam2007 Non Attivato

Scusa ancka, le opinioni si possono avere se sai di cosa parli. Se tu paragoni Schuster a Costantini, devi sapere...aver provato tutti e due e poi puoi dire chi è meglio.
    Questo Leon è solo un vigliacco che, nell'anonimato, critica un allenatore con esperienza internazionale e dice che preferisce Costantini...questa opinione non ha valore...prima vai al corso di Schuster, poi parli, sennò sembra che parli solo per fare pubblicità a Senigallia e ti dà fastidio la popolarità di Schuster. E' forse Leon il Drago Rosso ? :eek:

46. longpimple

longpimple Non Attivato

Purtroppo in Italia non abbiamo campioni del mondo come Waldner....e lo stesso le nostre ragazze sono campioni d'Europa, grazie a Laura che caparbiamente è diventata brava, Stefanova, bravo papà e una cinese....perciò lascia stare che non occorre Bengtsson per far diventare bravo qualcuno.
    Conosci l'allenatore di Samsonov, forse ? Era campione del mondo ? No caro ragazzo ...
    E il buon Erich per aver allenato una nazionale deve saper mostrare i colpi, non preoccuparti....
    Il punto è che è logico che non puoi parlare di uno che allena senza sapere come lavora.
    Tu lo fai e solo per s*****re. Come mai ?

Ignorate Leon.:sisi:

47. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    si si ho capito..ma a ormai ogni cosa dice leon gli date sempre contro...non so chi sia lui..ma forse conosce sia costantini che schuster..bu??o magari anche no..insomma sto solo cercando di dire cheuno può avere la sua opinione...se voi avete fatto il corso con lui e vi siete trovati bene e lo reputate1bravo allenatore beh meglio così no?magaro a qualcun altro non ispira fiducia tutto qua!!!:)

48. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    long pimple..la laura è diventata brava...si...e ti kredo sarei diventata brava ank'io se fossi stata seguita così come lei.. se avessi fatto tutto quell'allenamento e avessi avuto sparring bravi...te lo dice una ke ha giocato 1pajo di stagioni a castelgoffredo..eheh

49. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    uagliù, questa sì che è una femmina, esco dall'anonimato...ti amo ancka...yuk yuk :love:

50. longpimple

longpimple Non Attivato

Ehehehe, cara Ancka, tu sei una brava ragazza....ma questo vigliacco non dice l'opinione...perchè se dice che Costantini è figo (o è di Senigallia) e Schuster non sa insegnare il top di rovescio, io ti dico che Schuster sa inesgnarlo meglio di Costantini e lo sa anche mostrare, anche se nel gioco non lo fa. Non è questione di cosa mi ispira Costantini, magari Boll mi ispira...ma non sa spiegare.....bisogna parlare quando si sà, tutto qui.
    Questo significa che non è mai stato al corso di Schuster e parla solo per s*****re, come fa con tutti....
    Ci sono allenatori che giocano con tecnica personale e sbagliata, non puoi correggerti a una certa età, ma insegnano giusto.
    Il mago ha giusto dieci anni di esperienza in Germania, corsi, allenatore prima bundesliga e allenatore nazinale e un babbeo qualsiasi non può offendere. Fa bene il mago a neanche rispondergli.
    Ancka, queste non sono opinioni innocenti, qui secondo me c'è la malizia derivata da una presa di posizione .....partigiana...:tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina