1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corso con Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: corso con Mago.

Anche tu non scherzi...anzi tieni questo ritmo da anni:approved:
    Io sono solo 1 novellino nel forum:eek:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Dipende......:clap:

3. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna

Fa-rin veloce in qualcos'altro? Tipo coniglio? Andiamo di male in peggio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

:D :D :D

5. longpimple

longpimple Non Attivato

Bravo Lele, Max secondo me è un altro tra i pochissimi che possono dire qualcosa di valido in Italia. Se c'è qualcuno che parla così di due dei migliori coach in Italia...mago fa bene neanche a rispondergli. O è un bambino disadattato o mi ricorda la frase "L'intelligenza è costante sulla terra. La popolazione è in aumento."
    Certa gente farebbe bene a cucirsi la bocca e andare a giocare a palla in mezzo all'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Che robe, non c'è più ritegno.

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

D'accordissimo con te:approved:
    Mago fa benissimo a non rispondere

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

:Prrr::Prrr::Prrr:

8. Boomerang

Boomerang Utente

Eccomi qua! Dopo un periodo di silenzio mi trovo "costretto" ad intervenire sull'argomento aperto da TSPbamboo. La motivazione è che anch'io sono reduce da un periodo di "tortura" del mago.
    Il corso è durato dal 2 al 5 gennaio. Solo il clima e la mia impazienza hanno presentato delle ostilità. Sono partito con 20/23 gradi e sono arrivato con un diluvio ad accogliermi.
    L'impazienza, che sempre mi accompagna, di sapere, domandare, imparare dopo 2 secondi un movimento modificandone uno ripetuto per decenni mi distoglievano dal concentrarmi. Questa mia impazienza era sempre bilanciata dalla pazienza del mago.
    E' stato un bel corso durante il quale il mago non ha lesinato tempo e suggerimenti, prestandosi benissimo al gioco del botta e risposta da me continuamente sollecitato. La cosa che mi ha, tra le altre, favorevolmente colpito è stata la capacità di analisi ( nel dettaglio) del gesto tecnico anche in un giocatore abbastanza definito tecnicamente nelle poche cose che sapeva fare. Ho avuto modo di conoscere oltre che il tecnico (obiettivo del corso) anche la persona (che non è da meno).
    L'esiguo numero di persone che accetta gli permette inoltre di seguirti passo passo differenziandosi da altri corsi.
    Tecnica e tattica vengono sviluppati seguendo un filo logico. Non so quanto possa essere stato determinante il corso ai fini di ciò che segue però è vero che ieri ho finalmente battuto il Dr. Pimples. Ad onor del vero tatticamente non sono riuscito ad esprimere appieno i suggerimenti del mago in quanto si trattava di colpi nuovi e non automatizzati ma l'atteggiamento mentale è stato completamente diverso: ero sicuro e senza timori. Questo penso che abbia influito sulla sicurezza del Dr. Pimples.
    Grazie Mago

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

1 vera magia:)
    Grande Mago:approved:

10. longpimple

longpimple Non Attivato

Tutto vero, quando alla competenza unisci il lavoro duro e sistematico e una persona disponibile come il mago, allora hai risultati.:sisi:

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

mentalmente eri piu tranquillo e visto che la stiamo proprio dicendo tutta, anche un mio dritto sicuramente non all'altezza dello standar degli ultimi 18 mesi,
    cmq bravo

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Attenzione ragassi:
    Il Mago è un soprannome, il suo vero è Erich!
    Noi pretendiamo di imparare immediatamente ciò che da anni facciamo in modo errato o personalizzato, ma purtroppo la bacchetta magica il Mago non ce l'ha. Rimane comunque la disponibilità riscontrata nell'insistere sui movimenti errati, e la cordialità nel mettersi a nostra completa disposizione anche fuori dal corso. Per me è stata un esperienza positiva, a prescindere dai miglioramenti!

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ragazzi, volete farvi due risate? :goccia:
    Io al corso dal 2 al 5 ci dovevo andare, anzi il 2 alle 14:30 ero alla dogana in Slovenia con la famiglia... il "bello" qual'è? che non sono passato perchè mia moglie non aveva dietro i documenti...:muro: :muro: :muro: , quindi dopo avere vagliato, con il disponibilissimo Erich alcune soluzioni alternative, ho optato per il ritorno a casa. Ci siamo fatti 900 e rotti Km, con due tappe e quasi 10 ore di macchina per un pò di coda al ritorno. :hoi: I bambini sono stati dei grandi ed hanno sopportato il tutto stoicamente, ;) poveri.
    La prossima volta non mancherò.:sisi: E' diventata una questione di principio! :D

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eheheh...mi dispiace davvero molto, anche perchè col Boomerang eravamo sempre insieme e avremmo avuto piacere che ci fossi stato anche tu, è ovviamente un incubo arrivare alla frontiera e scoprire solo allora di non avere tutto, ma succede, non sei il primo e neanche l'ultimo. A chi non è successo qualcosa di analogo, anch'io una volta mi sono accorto dopo aver viaggiato 40 km di aver dimenticato qualcosa sono tornato indietro. Purtroppo nel tuo caso erano 450..vabbè, alla prossima e non ti preoccupare per i soldi, ho messo a posto il....discorso anche con la prenotazione. Ciao Erich

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ma per entrare in Slovenia adesso che è nella comunità europea, ci vuole la carta di identità??:confused:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ringrazio anche Bommerang per l'apprezzamento. Come dicevo, cerco di dire tutto quello che si può in un limitato periodo di 4 giorni, anche tormentando il malcapitato con ripetizioni fino ad un gesto tecnico soddisfacente. L'impegno totale c'è stato da ambedue, infatti anche l'impaziente Boomerang (ma questo è un discorso di temperamento) ha dato tutto e si è sfiancato par cercare di eseguire concentratissimo gli schemi e variare la tecnica secono le mie istruzioni. Questo che si impara in 4 giorni, ovviamente non riesce a cancellare anni di automatismi, avere un miglioramento iniziale avvertibile è quello che si può fare. E' un inizio che deve essere sviluppato nella propria società, lavorando nella direzione indicata fino alla soppressione degli errori attraverso nuovi automatismi. Grazie anche a te Boomy, sei stato un allievo molto attento, diligente e stoico !:)

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ma come scusa... a te non l'hanno chiesta? :confused: a me hanno chiesto pure il certificato di nascita dei bambini...:mad:

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

E bravo Mago. Per arrivare bisogna soffrire. Credo che il Dr. Pimple cerchera' ora da te un corso privato per rifarsi....

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

il saldo è ancora in avere :D

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Io il corso l'ho fatto ancora nei giorni di Dicembre, e quindi la Slovenia non era ancora nella comunità europea; ma da Gennaio si, e mi pare strano che ti abbiano rispedito indietro senza la carta di identità!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina