1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corkscrew serve....O.o

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Caplotto, 5 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no di altezza....suvvia non essere subito aggressivo;)
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma va, per questo nuovo anno mi sono proposto di fare il più sereno mi è possibile, avevo tentato di essere un po...mmm..ironico :D
     
  3. Caplotto

    Caplotto Utente

    Ma che centra...intendo dire che la battuta e diversa...non e un cavatappi,e volevo capire che c'entrava...o forse e un cavatappi ed io non me ne sono accorto :mumble:
     
  4. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sisi ci mancherebbe ;) chiuso l'OT:D
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    :eek: :eek: :eek:
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sono un esperto ma x me è un normale laterale sotto....impressione mia comunque
     
  7. Caplotto

    Caplotto Utente

    Evidente segno che io non ho neanche capito come si fa un cavatappi e di come vada la pallina...ed altro evidente segno che se non ti interessa aiutarmi puoi anche finirla di scrive
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma dai no... bene su quel servizio di diritto come nel video, se sei mancino farai al contrario, se sei destro potrei suggerire suggerire di provare a colpire la palla dietro sotto come per palleggiare ma in modo laterale da destra verso sinistra usando la punta de la racchetta e appena contattando in modo laterale andare con la racchetta ancora più sotto la pallina col bordo destro della fascia della racchetta aiutandoti col polso ad andare nel lato sinistro della palla, se provi un servizio corto quindi primo rimbalzo cioe sul tuo campo vicino la rete, se fai il servizio lungo la linea sinistra del tavolo vedrai che la palla arrivando alla linea di fondo del campo avversario, tenderà sempre ad andare a sinistra ma anche o "percorrere lungo la linea di fondo dell'altro campo" che è come prodotto del effetto inferiore, e se l'effetto inferiore è ancora più forte la palla tenderà a tornare nel tuo campo. l'idea mentre ti alleni con i diversi servizi sarebbe che fai uno che tende a tornare nel tuo campo e l'altro che arrivato alla linea di fondo percorre solo in modo laterale sulla linea di fondo.

    proverò a ricercare un video dove si vede questo effetto, il video è della butterfly e di allenamento di kim taek soo, non so se c'è su youtube.

    magari potresti chiedere a sunnie che sa di tutti i video di allenamento postati sul forum, e ci deve essere per scaricare tutto il file del video. ma li si vede chiaramente.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:13 ---------- Il post precedente era delle 23:07 ----------


    per adesso non sono riuscito a trovare quello che dicevo di kim taek soo, ma in questo video Maze mostra i corkscrew che è insieme di laterale più inferiore o superiore, e qui mostra sia quello sinistro che destro.

    e il vantaggio del video per i destri è che puoi usarlo come uno specchio e imitarlo con maggiore facilità.

    e anche per fortuna ci sono anche a rallentatore.
     
  9. Caplotto

    Caplotto Utente

    Grazie mi hai dato finalmente qualcosa su cui lavora anche se sembra siano piuttosto difficili da imitare,nonostante io sia destro...comunque ho notato un analogia con i servizi di Timo,sembrano simili se non uguali...
    Comunque grazie di tutto :D:D:D
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Training Kim Taek Soo (Butterfly)

    Part 1 [ame="http://www.megaupload.com/?d=422CUTPQ"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service[/ame]

    Part 2 [ame="http://www.megaupload.com/?d=Q6QSWT8T"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service[/ame]

    Part 3 [ame="http://www.megaupload.com/?d=X9TVUIP7"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service[/ame]

    ;)
     
  11. Caplotto

    Caplotto Utente

  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  13. Caplotto

    Caplotto Utente

    cavolo non si vedono i video o_O
    dice "you need the fallowing volume to continue the extraction"
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Scarica questo programma: Real_Alternative_202.exe
    In pratica se hai problemi nel leggere i files Real Media (*.rm, *.rmvb, *.ram), devi installare Real Alternative Codec.
    Spero di esserti stata di aiuto! Ciao:)
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se scarichi solo uno, non te lo fa estrarre :p

    :approved: devi scaricare "tutte" 3 le parti .rar, poi usare il programma per unirle e estrarre il file, o meglio dire i file perche sono 2 video, poi per quello che ti ho detto devi solo vedere come prova a spiegare visualmente come eseguire il servizio, intorno al minuto 7:44 del secondo video si vede il servizio laterale sotto molto corto, e si vede che traiettoria prende la pallina :D
     
  16. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bene programma scaricato...adesso aspetto di scaricare gli altri due e vi faccio sapere come e finita =)
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    il problema che avevi prima era perche mancavano delle parti .rar da avere sul pc.

    il programma di prima era per file .ram o del real player.

    in questo caso non ti serve perche i file sono mpg. quindi puoi benissimo usare anche windows media player senza ulteriore bisogno di altri codec :cool:
     
  18. Caplotto

    Caplotto Utente

    Al 7:44 ho visto il servizio...la prima impressione e di un laterale corto,visto al rallenti pero si nota come mentre imprime l'effetto side dai quel piccolo tocco sotto abbastanza da deviare l'effetto...
    Spero che cio che ho detto sia giusto xD e se lo e lo devo a te ed a sannie...Grazie mille ad entrambi :hail::hail::hail::king:
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina