1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controllo del gioco

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Master Xanto, 15 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Volevo chiedervi una cosa, ma voi sapete sempre dove il vostro colpo andrà a finire ( per es. top spin ) o spesso lo tirate incrociato per pura abitudine?
    Esistono allenamenti per avere + controllo di gioco, ovvero riuscire nel secondo che si ha per rispondere a guardare dove è l' avversario, dove cacciare la pallina e con quale effetto e nn rispondere in modo automatico senza sapere dove andrà il colpo effettuato?
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    certo! E' alla base del saper giocare! :teach:

    Se riesci a mandare la palla dove vuoi, come vuoi e quando vuoi (IN TEORIA) sei un bravo giocatore...certo devi fare attenzione ai movimenti, alle gambe ecc. ecc. ma, ad ogni modo, devi sapere SEMPRE dove tiri la palla.....MAI A CASACCIO!

    COnsidera che io sono UN CESSO che però riesce a capire dove mandare la palla. Mi sono allenato tanto oer avere quel controllo che mi permette di mandare la palla incorciata, in lungolinea o sul gomito dell'avversario...insomma, io quando mi alleno penso proprio a come controllare la palla e la sua traiettoria, sennò che allenamento è?

    Ti consiglio di provare a guardare bene dove si trova l'avverrsario mentre stai per effettuare un topspin perchè appena capisci che lui si sposta sempre da un lato (perchè si è abituato a prendere i topsin incociati) tu DEVI fare un topspin lungolinea...sennò ciao ciao punto.....

    Io, ormai, anche se non ce la faccio sempre (ancora sono troppo "falloso"), metto la palla dove voglio....

    certo...sono sempre un cesso perchè sbaglio troppo :tsk: ma con allenamenti e sacrificio sto imparando a sbagliare semrpe di meno.....:campione:
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    ma tu in che cat. e campionato sei?
     
  4. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Una delle prime cose che mi sono posto dopo aver imparato "bene" i colpi, era il dove mandarli, per quanta rigurda il top penso di riuscire a mandarla un po' dove voglio io, anke se dovrei tirarlo + spesso al centro (tasca destra); praticamente per ora il top lo tiro incorciato o lungolinea.​


    [​IMG]
     
  5. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io quasi sempre riesco a mandarla dove voglio anche dal block da lontano perchè più che un block è un tiro con grip cioè quasi un top.

    Mi ha insegnato un giocatore di b1 dicendo:
    -Che te frga cosa tira l'avversario, ammeno che non è un taglione all mAtsushita tira dove vuoi tu dando l'essetto che decidi tu.
    -Le gambe servono a molto forse più di tutto il resto ma se non sai dove è l'avversario come fai a capire dove tirare.
    Per il primo all'inizio ho usato gomme cinesi appiccicosissime, per il secondo punto ho fatto per un mese partite ed allenamenti giocando solo con la testa guardando verso l'avversario, cert non ne prendevo tantissime, però ora riesco a sapere dove devo tirare, perchè fo in tempo a colpire nel modo giusto.
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Ma tanto per avere un' idea... di che categorie siete??
     
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    io FORSe riesco ad entrare in IV categoria entro le classifiche di dicembre, ma mi sembra davvero difficile e poi, di solito, non sto a guardare la classifica perchè non è sempre veritiera al 100%. Di solito incontro persone che sono N.C. che riescono a farmi il 3 a 0 secco senza nemmeno impiensierirli un minimo.....altre volte incontro IV che non sanno fare altro che un top in lungolinea. Io gioco in C2 e sono abbastanza scarso per giocare in C2, ma quando bvolgio fare una cosa, un top, un controtop lo faccio senza problemi. Di solito il mio vero problema è CHE FACCIO ANCHE GRANDI COLPI (a detta dei miei amici mi escono colpi assurdi) ma poi mi perdo in un bicchiere d'acqua....beh, in sintesi il mio gioco è tutto lì.....gioco meglio con i terza categoria che con gli N.c.....eh eh eheh ancora devo riuscire ad avere il MIO gioco...e poi, saranno DOLORI per tutti....


    ciauz!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina