1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gigos, 14 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gigos

    Gigos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, sono Giuseppe, nuovo utente del forum e avrei bisogno dei Vostri consigli per l’acquisto di una prima “vera racchetta”. Durante il recente periodo del lockdown ho rispolverato il tavolo in mansarda e riassaporato il piacere di giocare a tennis tavolo quasi tutti i giorni. E’ trascorso “qualche anno” (avendone ora 61) dai tempi dell’oratorio, i circoli Arci ed i tornei estivi, che non giocavo con questa frequenza. Le racchette a mia disposizione sono due Cornilleau 200, una Schildkrot master allround e una butterfly no 7201 Addoy che è quella a cui sono più legato sia per i ricordi di gioventù sia perché con quella giocavo sempre. Mi rendo conto della pochezza del materiale in mio possesso e quasi mi vergogno di parlarne con voi. Aver ripreso a giocare (chiaramente da principiante) ha comunque risvegliato in me una passione mai sopita. Internet mi ha fatto scoprire il forum che ho cominciato a frequentare sempre più assiduamente. Le sezioni Principianti e Consigli e Test sui materiali mi hanno aperto a nuove conoscenze su gomme e telai, ma la quantità di informazioni è tale da non rendere facile la scelta di una nuova racchetta. Quindi mi affido a Voi per qualche consiglio. Attacco prevalentemente di dritto, ma non disdegno il rovescio con cui attacco, palleggio e taglio, gioco a circa un metro dal tavolo, anche non essendo alto (165 cm x 59 kg) ma abbastanza agile. Budget 60-70 euro.

    Vi ringrazio in anticipo e attendo indicazioni.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    In attesa delle 265435686554 combinazioni diverse che ti verranno proposte, comincia a dare un' occhiata qui, tanto per cominciare a farti un' idea :
    [Guida] La mia prima racchetta
    Buona lettura : )
     
    A luca.dalco e vg. piace questo messaggio.
  3. Gigos

    Gigos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie del consiglio, lo metto subito in pratica
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :D:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina