1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Devid0116, 18 Dic 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao ragazzi come va? Allora tengo a precisare che sono un principiante non so quasi nulla su gomme ecc... quindi preferirei prendere una racchetta già assemblata che sia abbastanza spessa come gomma,
    Dovrebbe aiutarmi nello spin e nel controllo possibilmente.
    grazie mille per tutti quelli che mi risponderanno
    P.s su amazon se possibile i consigli e che non superino i 40 euro buona conti azione
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Devid0116 benvenuto!
    Meglio se ti leggi la guida del forum sulla prima racchetta: [Guida] La mia prima racchetta
    Poi vai su un sito di un negozio online scelto da QUI : puoi scegliere quello che ti occorre e/o farti consigliare dal negoziante che di solito provvederà anche ad assemblarti gratuitamente la racchetta.
    Eviterei di comprare una racchetta pre-assemblata dalla fabbrica (quella che vuoi acquistare tu su Amazon) perchè quando le gomme si usurano e perdono il grip non riesci più a staccarle (non facilmente almeno).
    40 Euro sono un po' pochini, ma ci sono gomme e telai cinesi che non costano tanto.
     
    A luca.dalco, Mikiol e Devid0116 piace questo messaggio.
  3. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie una domanda quale sito mi conisgli per acquistare o chiedere al venditore consigli sulla rachetta?
     
  4. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ci sono diverse soluzioni, ad esempio

    Negozio di articoli per Ping Pong Racchette Tavoli
    Una Yasaka Sweden Classic € 27,90 e due Mercury 2 soft € 8,90 l'una: 27.90+8,90*2 = totale € 45,70

    Se proprio non vuoi superare i 40 euro, al posto della Yasaka prendi ad esempio un Galaxy 11s a € 16,90 ed il totale scende a 34,70 ... più spese di spedizione, quindi si, alla fine intorno ai 40.
     
    A Devid0116 piace questo elemento.
  5. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tu cosa mi conisgli per dare alla palla un buon effetto e uno stile di gioco medio ne troppo passivo ne troppo attivo?
     
  6. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Hai detto che sei
    Hai detto che sei agli inizi, gli assetti che ti ho detto vanno bene per un principiante e per permetterti di sviluppare il tuo gioco. Per un anno almeno puoi stare così. Starà poi a te, se continui ed in base alle tue caratteristiche, decidere se vuoi puntare su materiali più veloci, più "spinnosi", andare su assetti lenti, su puntinate, su antitop ...
     
  7. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ok mi puoi consigliare anche una colla o altra roba che serve per mettere insieme la rachetta?
     
  8. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ho ripreso io stesso a giocare da un anno.
    Abbastanza tempo da aver provato un po' di materiali, abbastanza vicino agli inizi per ricordarmi i problemi e le domande di chi è alle prime armi ... dal che i miei consigli.
    Non abbastanza per considerarmi esperto di colle o similari, per me più o meno l'una vale l'altra. L'unica cosa, se come me cerchio di prendere qualunque palla, anche quelle che ormai cadono sul tavolo dopo aver preso la rete ... mettici un nastrino protettivo per non rischiare di danneggiare il bordo della gomma. E pulisci le gomme dopo averle usate.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  9. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ok nastrino e poi ho visto che molto spesso si usa tipo una schiuma sulla gomma ma non so bene per cosa forse e per mantenere il grip? Vabbe grazie mille mi sei stato molto d'aiuto
     
  10. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Lascia stare, basta una spugnetta che non perda peli (microfilma, daino, quel che ti pare) ed un po' di acqua tiepida ... se non ce l'hai a portata di mano, bastano anche l'alito ed il palmo della mano!
     
  11. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Ciao Devid, anch'io ti consiglio (per esempio da pingmaster) telaio entry ma dalle caratteristiche molto buone come galaxy-n9s o galaxy-n11s e gomme diplomatiche, come klt pro xp o giant dragon all round per rovescio e per dritto qualcosa di più veloce come palio ak47 o 729-5. Così dovresti stare nel budget e avere un'ottima racchetta per iniziare!
     
  12. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    St'accidenti di correttore automatico: ovviamente microfibra, non "microfilma" :muro:
     
  13. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Bene, ma non il palmo della mano.. soprattutto se hai un sudore un po' "aggressivo":grev:
    Quello lo fanno i professionisti che cambiano più gomme che mutande!:rotfl:
    Panno e acqua invece OK:metal:
    @Devid0116 , ti consiglio vivamente, oltre che di ascoltare i consigli offerti, di cazzeggiare un po' sul forum, riguardo a tutte le domande che ti possono saltare in mente.
    Se fai una ricerca su Google (non dico neanche su funzione di ricerca), di quasi qualunque argomento pongistico, è molto probabile che i primi risultati siano https://tennis-tavolo.com/ecc..ecc..:book:
    Solo sulla colla potresti avere sufficienti risposte da perderti il cenone di Natale:nono:
     
    A LO YETI e ggreco piace questo messaggio.
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Giusto... io uso il palmo della mano sinistra perché non sudo, anzi ho problemi di pelle secca.
     
  15. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie a tutti per i consigli alla fine ho optato per questo set:
    - telaio in legno a 5 strati Galaxy N11S concavo/dritto
    - gomma dritto Galaxy Mercury II Medium 2,2
    - gomma rovescio Galaxy Mercury II Soft 2,2
    Ditemi che ne pensate
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  16. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Mi sembra un ottimo inizio, così ti fai la mano! Sicuramente hai optato per un inizio tacky, bello appiccicoso, ma ci sta anche prendere confidenza con le gomme cinesi. Telaio ottimo, versatile ed economico! Facci sapere come ti trovi, e buon divertimento!
     
  17. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per le gomme non sono ancora sicurissimo se prendere queste o qualcosa di meno appiccicoso/cinese tu cosa mi consiglieresti? Ah un informazione questa racchetta così e già meglio di molte preassemblate tipo di varie Marche?
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  18. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Si.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  19. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Secondo me va bene così. Se vuoi diversifica il dritto e il rovescio e magari sul rovescio metti una Giant Dragon Allround, Lkt pro xp leggermente meno tacky e quindi spin sensitive oppure una Palio Hidden Dragon, ancora meno appiccicosa. Tutte e tre son lentine e controllabili per imparare a lavorare bene con consistenza nei colpi!
     
  20. Devid0116

    Devid0116 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Devid agolli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Invece per un mio amico che è appassionato di questo sport ma non vuole diciamo giocate a livello agonistico ecc... più per divertimento consigliate una rachetta preassemblata? O sempre da assemblare?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina