1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli da parte dei più esperti per giocare contro i puntini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Gianluca82, 11 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @Gianluca82 Guarda che di seguso non ce ne sono mica tanti in giro teniamocelo stretto e facciamo tesoro dei suoi post!!!
    E comunque non è tutta "farina del suo sacco" egli si avvale dell'illuminazione del suo Spirito Guida!:hail:.
     
  2. Gianluca82

    Gianluca82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    io ne faccio talmente tesoro che ho stampato il messaggio e tengo sempre una copia nella custodia... do una lettura veloce quando gioco contro i puntini....:)
     
    A Irondream82 e mendmax piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    foglio in una mano e racchetta nell'altra ?
    ma non ti distrae ? vabbe' che col puntino lungo la palla viaggia a rallentatore ed hai tutto il tempo di leggerti le note...
     
    A mendmax e seguso piace questo messaggio.
  4. Gianluca82

    Gianluca82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    No dai, leggo prima di giocare sperando di ricordare tutto....:)
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    al limite fai come alle scuole medie, ti scrivi tutto sul palmo dell'altra mano cosi' prima della tua battuta ripassi il bigino e poi servi piu' tranquillo :D
     
    A mendmax piace questo elemento.
  6. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qui non è tanto che ci se la tira coi novizi, quanto piuttosto che si ha il terrore che quello che si è appreso in 20 anni qualcun'altro possa apprenderlo in due mesi!
     
  7. scatt

    scatt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    mi trovi assolutamente d accordo....troppo spesso cercando tra le discussioni già in memoria ci si perde, e rimbalzando da conversazione in conversazione non si trova più il bandolo della matassa. Penso sia meglio rispondere all utente magari anche ripetendosi e non rimandare sempre a vecchie conversazioni...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2013 ---

    cmq gianluca trovo il tuo accostamento (telaio gomme) troppo "veloce per essere all inizio...anche io ho commesso il tuo stesso errore perciò ti consiglio un telaio allround, quando sarai più sicuro nei colpi e dopo aver perfezionato la tecnica potrai passare ad un telaio più veloce. spero di esserti stato d'aiuto
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2013
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche no, nessuno sta prendendo in giro nessun altro : si fa qualche battuta (di spirito) e basta, cercando di smorzare le tensioni su un argomento (puntinate lunghe) che si prende sempre troppo sul serio.
    Il fatto che poi uno possa imparare in due mesi a giocarci contro non deriva certamente dal fatto che ci si studi a menoria i thread di tennistavolo.com o i video di youtube, ma al 99% dalle capacita' del giocatore.
     
    A superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  9. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A volte richiamare argomenti trattati e ritrattati è utile......:approved:[/quote]
    Come le puntinate? :rotfl:
     
    A pong73 piace questo elemento.
  10. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non mi sono affatto spiegato:
    avete mai provato a chiedere a un pescatore esperto che tipo di esca sta usando per la pesca in quel tratto di fiume? Vi hanno mai risposto sorridendovi e spiegandovi tutto su quella pésca o sono stati acidini?
    Forse è un po' quello che accade qui.
    E' vero pure che il tasto "cerca", questo sconosciuto, non viene mai usato, prima di porre i quesiti fondamentali sul tennistavolo.
     
  11. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Io sono mesi che chiedo al mio compagno di squadra di spiegarmi un suo servizio.
    Ma nada.....lui sorride.....e cambia discorso.....
    Ma questo ci puo stare,credo che ognuno abbia quelle piccole cose che sente siano sue specialita.
    Pero' effettivamente coi novellini a volte siamo poco disponibili dai,forse stanchi delle solite domande sull'abbinamento telaio/gomme o forse indispettiti da chi inizia e gia chiede opinioni su materiali troppo offensivi quando nemmeno sa leggere i servizi altrui.
    Ad ogni modo a volte si tende ad irriderli,spalleggiandosi a vicenda come fosse una gara a chi lo umilia di piu.
    Questo non va bene,ma a volte ho visto che capita.
    Mentre invece basterebbe non rispondere se non si ritiene l'argomento interessante,e se si risponde,bisognerebbe farlo in maniera costruttiva.
     
  12. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    :grev:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina