1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come rispondere su palla proveniente da ANTITOP...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Vins, 16 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Ha cercato di tirare sempre di rovescio con l'antitop per non far tirare me altrimenti erano buchi sul tavolo. Cinque sets incredibili. tutti quasi a tempo limite. Gli è venuta un'epicondilite. Ogni volta che ci vediamo me lo ricorda e mi maledice (scherzo sul maledice ma un po' secondo me sì). E' una bella persona, un gran guerriero, il guerriero del Pistarino!

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Confronta con la puntinata lunga: quando palleggi arriva liscia, quando ci fai il top contro, ritorna l'effetto inverso.
    Con l'anti è più o meno così, solo che quando palleggi, se sei bravo puoi fare un po' di taglio e da lontano, però, rimetti il top con meno effetto rispetto una lunga.
    Hai il vantaggio che con l'anti è facile attaccare di drive (non di top, ovviamente), l'avversario tira spesso in rete, se non fa molta attenzione a liftare. Si può inoltre tirare molto corto e anche il taglio di ritorno contro il top si ferma un pochino e cade giù prima.
    Non sono d'accordo che sia finita, anzi, dopo un periodo di "out" sta ritornando proprio perchè la gente non ci è più abituata. Se attacchi stai vicino, se attacca l'altro, mezzo passo indietro e lifta. Ciao.:)

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma basta con queste puntinate..che ritornino i giocatori con l'antitop,tanto io ci sono abituato ;)

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusa ma per "lifta" intendi dire di tagliare?
    se si, il movimento e' tipo liscia (accarezzato sotto) o tipo puntinata (colpo verticale) ?

:confused:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per "liftare" il mago intende dare un minimo di effetto in top, per superare il fatto che la palla spinta bene tende ad affossarsi

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero , ho interpretato la frase in un altro modo...
    scusate, ho ancora la "forma del cuscino" sul viso !!
    :azz:

7. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Sul gioco da lontano non lo so, sul gioco vicino al tavolo secondo me l'anti tende a non invertire l'effetto ma a darti palle morte; si ha un effetto invertito sensibile secondo me quando chi tira il top lo fa veramente carico, alla vecchia maniera insomma.
    Anche secondo me l'anti non è destinata a sparire, ha avuto il suo periodo di bassa perchè erano usciti i puntini lunghi che infastidivano molto di più, ma ora che nessuno c'è più abituato...
    Poi volendo, se si è molto bravi, con l'anti gli effetti si riescono a dare, ma che fatica, io ho visto comunque Biglia toppare con antitop e l'avversario mi ha assicurato che la palla girava!
    Io Piana l'ho visto solo scaldarsi a quel torneo, perchè sono andato via prima, tirava delle sassate su Torregrossa che gliele rimandava col suo puntino e lui ritirava fregandosene dell'eventuale inversione dell'effetto. Non dico che sia un gioco che mi piace vedere, preferisco Barra nel caso specifico ad esempio, ma non posso negare che mi abbia impressionato parecchio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina