1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Chi ha paura delle gommacce?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da poldo^, 12 Giu 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Un'aiutino.... ^!;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    GINNASTICA EUGANEA 5 CERCHI ASD
    Sono un n.c da 4500 p. e vorrei un VADEMECUM (sintetico) sulle "regole" che bisogna considerare per "assemblare" un telaio con le gomme p. Lunghe-medie-corte (io gioco con clipper CR +p. Corto); mi spiego: molte volte si mettono gomme su telai che non sono adatti per quel gioco, o si pretende di fare colpi che quel telaio non consente (perche' troppo rigido, elastico...ecc). In base alla sua esperienza, potrebbe essere utile una specie di TABELLA con giudizi e tipo di gioco sui materiali. So' che le combinazioni sono infinite... ma avere l'ABC su cosa considerare...non sarebbe male...no? Grazie
     
    A corsa46 piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scuse accettate.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2014 ---
    giammai...
    no, ti sbagli. mi e' stato chiesto di aiutare a tenere in ordine il mercatino, ma solo quello, ed ho accettato.
    altri compiti non sono di mia competenza.
    ahem...con chi ho avuto il piacere di aver interloquito in passato ? non ricordo di nessun poldo...
    stai rigirando la frittata, mi pare...
    sacrosanto, ma sai bene che il porsi e' fondamentale, sia nella vita reale che in quella virtuale dei forum, e tu non ti ponetti...
    i *tuoi colleghi* in palestra possono fare cio' che vogliono, su un forum questo non e' possibile.
    sentiamo...
    non precisamente, su tutta la rete si invita a non evidenziare errori grammaticali oppure lo si puo' fare con fine *educativo*
    vedi sopra, non esiste nessuna sanzione
    su tuta la rete la pratica di inviare messaggi OT non e' tollerata
    non e' detto che gli errori del passato possano essere ripetuti
    se non sbaglio nel tuo capothread hai detto di voler tollerare anche interventi OT
    non rigirare la frittata (e due)
    ne hai servito il motivo su un piatto d'argento
    assolutamente no, torno a curarmi l'orchite da lettura di thread [lungo]
    e ripassati la netiquette che male non fa.
    vedi la mia risposta n.2
    e poi stampati questo post, incorincialo e appendilo in cameretta, con titolo
    *come quotare correttamente in un forum*.
    Non ho messo le faccine perche' non ne avevo voglia, anche se forse qualcuna ci sarebbe stata bene.
    Ah, se vuoi rispondermi fallo in maniera breve e concisa, perche' come dice il famoso proverbio * il post dopo tre righe puzza*
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2014
    A Sartori Giovanni, MATADOR, mendmax e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Luca Abbatiello
    Niente di cui preoccuparsi, la tua carenza è comune a tanti, e costituisce uno dei punti di forza degli atleti con gommaccie: loro contano molto infatti sulle difficoltà degli avversari a tenere ordinato il palleggio non avendo il coraggio di aprire o doppiare i colpi e forti di questo tengono testa anche a giocatori più tecnici di loro, perchè pur se in grado di bucarli col dritto ciò non avviene quasi mai per il rovescio ed è proprio li che concentrano il loro gioco.Questo ci fa capire come il puntinaro non è affatto uno sprovveduto ma invece trae profitto usando la giusta tattica.Questo è un aspetto fondamentale, perchè usando quella giusta si può cambiare l'esito di un incontro.
    Ti suggerisco caldamente in allenamento di cominciare a provare sia le aperture sui servizi avversari(lisci o diversamente lisci è uguale) e se hai dei compagni di allenamento con qualcuno di queste gommaccie di esercitarti sulle aperture leggiere.Cioè anzichè palleggiare alla meno peggio in attesa di individuare la palla giusta da tirare abituati ad aprire in top leggiero quel tipo di palline così non solo acquisirai la giusta sensibiltà per "domare" le palline storte ma al contempo metterai in difficoltà il tuo avversario che avrà più grattacapi nel ribatterti una pallina sia pur lenta ma abbastanza carica di giro.Vedrai che la pallina da tirare ti arriverà quasi subito!Quanto detto vale sia per il dritto che per il rovescio, è importante avere meno handicap possibili.Adesso c'è l'estate e ne puoi approfittare per crescere tecnicamente.Buon allenamento e in bocca al lupo!
    John Locke QDL
    Thò! Eccone uno nuovo, che al posto delle vignette usa video.Sara reale? Ma non insinuo oltre, una figuraccia in questo senso l'ho già fatta e non ci tengo a farne altre di simili.
    LaFenice/Eta Beta
    Visto che dici che questo fantomatico La Fenice ha fatto i quarta categoria vincendo un solo set, vuol dire che ha nome e cognome, allora non capisco perchè tutte queste insinuazioni sulla tua doppia personalità.Però è sgradevole che tu lo canzoni perchè le ha perse tutte, se ha fatto i quarta La Fenice ha quantomeno il trplo dei tuoi punti.Non è nel tuo stile.E se tu avessi letto più attentamente i miei precedenti messaggi avresti letto che è mia figlia a frequentare quel forum e io nemmeno ci tengo: mi hanno detto che nella sezione del ping pong tutti parlano mischiando gli argomenti, si insultano e c'è grande confusione, tanto vale stare qui allora.
    Top
    So che alcuni colleghi sono soliti fare tabelle da noi e io personalmente li reputo inutili perchè per trovare la racchetta giusta per ognuno di noi ci vuole tempo, a volte anni di esperienza sul tavolo coi materiali, figuriamoci se può esserci d'aiuto una arida tabella.Non so se hai presente la scena del film Carpe diem dove Robin Williams ai suoi alunni fa stracciare la pagina del libro che vorrebbe ridurre ad un diagramma il valore entrisico della poesia, ecco più o meno la stessa cosa.
    Se mi dici che caratteristiche hai, le difficoltà di gioco che pensi di avere e cosa vorresti ottenere potrei essertti più d'aiuto.Ma se hai già un tuo allenatore allora quello è la persona giusta a cui chiedere perchè nessuno ti conosce meglio di lui
    Tsunami!
    Ai moderatori(anche se parziali) non replico in reverente:D rispetto verso la divisa:hail:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non solo non sai scrivere.. non sai neanche leggere.

    Oltretutto , buffone che non sei altro, non stai dicendo niente di interessante. Perché non ci posti un tuo video?

    Capra muschiata! Non esiste nessun film con Robin Williams che si chiami "Carpe diem", forse nel tuo cine-forum!
    Non esisteva neanche la capra muschiata..ma poi sei apparso tu!
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2014
  6. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
  7. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Eta Beta
    Va bene tutto, , va bene la tregua concordata in Mp, che si faccia finta di non conoscersci, che tu finga di scambiarmi per qualcun altro, che mi stuzzichi qui e li, va ben tutto pur di essere lasciato in pace ma mi pare che tu stia esagerando.Buffone ci sarai tu, maleducato!:grev:SEcondo me non hai mica capito chi sono, tiri ad indovinare e mi devi aver scambiato almeno per tre soggetti diversi fino a mò. Capisco che tu non possa comprendere quello che dico, ca.zzo può capire di ping pong il numero 6000 delle classifiche?Eppoi ti pare che vengo anonimo e posto uin video?(a parte il fatto che non lo so fare).Cos'è? un altro giochino per dementi che si usa tra voi?
    ps: il film si chiama l'attimo fuggente, solo una piccola confusione di scrittura, avresti dovuto capirlo, sarai ignorante:rotfl:
    Luca Abbatiello
    Di niente.Solo un ultimo piccolo consiglio se ci tieni: visto che questa discussione si è riempita di disturbatori e depistatori mi spiacerebbe se ti trovassi ad essere confuso.Un esperto ti confermerà che sono consigli tecnichi che vanno per la maggiore, e come esmpio Tiborklampar che ha giocato anche in b1 ha riconosciuto la veridicità degli assunti.
    Naturalmente se hai altro da chiedere sono a disposizione sempre per quanto concerne le mie competenze.
    Moderatori
    Non so come funzioni adesso ma fino a qualche anno fa era vietato sporcare continuamente le discussioni altrui rendendole illegibili.Qui a parte gli interventi di due tre interessati tutti gli altri inteventi sono solo di disturbatori che continuano ad offendere.Vorrei sapere come funziona e se è ancora consentito parlare di ping pong.Sempre con i migliori ossecqui, si capisce:D
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    caro Zorro, non tirare troppo la corda senno' prima o poi si rompe...
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma anche tu sei un rompiballe!!! E' chiaro che Zoldo volesse scrivere "CAPRE DIEM" ma ha sbagliato a digitare.

    Sempre a cercare il pelo sulla capra tu!!!! [​IMG]



    [​IMG]
    A John Locke QDL non piace questo elemento
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2014
    A Sartori Giovanni, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :D :approved:

    Ma chi è Zoldo? Scusa se ti correggo ma io credevo si chiamasse Porro ! :D La famosa spada del Pokemon Farfetch'd ! :rotfl:

    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2014 ---
    Ma analizziamo le perle di saggezza di questo allenatore ex seconda categoria quand'era giocatore:

    "..vi regalo una massima che farete bene a tenere a mente.
    Principio sano incontrovertibile (cit.) sul puntinaro:quando un puntinaro incontra un avversario che ci sa giocare contro, il puntinaro è un uomo spacciato.:bash:
    Quindi se possedete la giusta tecnica per affrontare un puntinato del vostro livello, quello non potrà mai battervi.:banana:"

    Che è figlia della famosa frase: "quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto." E sappiamo com'è andata a finire. :D



    Si potrebbe continuare all'infinito, basta cambiare i soggetti.. la banalità non cambia:

    "Quando un giocatore di basket incontra un avversario che ci sa giocare contro..."

    "Quando un giocatore di tennis incontra un giocatore che ci sa giocare contro.. "

    Oppure il suo opposto:

    "Quando un giocatore liscio incontra un puntinaro che ci sa giocare contro.. il giocatore liscio è un uomo spacciato. Quindi (puntinari) se possedete la giusta tecnica per affrontare un liscio del vostro livello, quello non potrà mai battervi."

    E ci mettiamo pure la :banana:
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2014
  11. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lapalisse un attimo prima di morire era ancora vivo.....scusate l'intrusione, torno tra i fumetti. :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    jnfgshte.png
    Ma quale Porro e Zoldo..........:D
     
  13. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Tsunami!
    Eta Beta
    Il concetto sarebbe banalissimo se non fosse che qui e pieno di CAPRE che pensano di saper giocare contro le gommacce e quando ci perdono vedono taroicchi manco fossero al reparto frutta siciliano.Invece accade perchè dell'argomento non sapete quasi nulla e tutto ciò che vi è sconosciuto per voi deve essere per forza illegale. Ciucci e presuntuosi, dovrebbero offendersi le CAPRE:rotfl:
    Mendmax
    Pensavo fosse stato ingaggiato solo per dispensare "mi piace" alla pinna di squalo ma a quanto pare è non disdegna di aggregarsi al branco in caccia. Cuor di leone!:clap.

    Vedo che avete trovato un altro sfigato a cui affibbiarmi la paternalità, e con questo fanno quattro.Chi sarà il prossimo?:banana:Ho anche visto che di recente erano tornati Vince e Lucioping e così come sono apparsi sono poi spariti.Se l'andazzo che hanno trovato era questo :vomito:non mi stupisco affatto:(
     
  14. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    • Parte del testo qui sotto è errato. Attualmente su tennis-tavolo.com non ci sono ban/filtri per IP. Preciso inoltre che Zorro non è stato bannato dall' "amico" Lorenzo ma dall' "Admin" Giorno... amicizia e gestione del forum sono due cose diverse.
    L'utente Zorro mi ha chiesto di postare questo, buona lettura

    INTERVENTO DI ZORRO

    Intanto un saluto a tutti
    A seguito di quanto letto in questi giorni mi pare opportuno una doverosa precisazione affidata al buon Manuel96 dato che, per chi non lo sapesse o se ne fosse dimenticato, sono stato sospeso dall' "amico " Lorenzo due anni fa e non posso intervenire di persona nemmeno iscrivendomi con altro nick perché ho il ban per IP (cioè il mio PC è sulla lista nera)

    Nonostante siano passati quasi due anni dal mio ultimo intevento vedo che il giochino di tirarmi in mezzo con i più svariati stratagemmi va sempre di moda, forse per combattere la noia che certi ben individuati personaggi soffrono o forse perché manca loro la mia presenza.

    Adesso il giochino consiste nel tentare di insinuare che ZORRO sia al tempo stesso sia La Fenice (che invece tutti penso abbiano capito chi è) sia quest' ultimo arrivato, tale Poldo^ (che io credo di aver capito chi sia)

    Nel primo caso faccio osservare che il personaggio è banale, inutile e privo di sostanza, solo un presenzialista ammalato in preda a malattia senile può divertircisi.
    Nel secondo caso faccio osservare che io capisco di "gommacce" tanto quanto di fisica nucleare dato che ho sempre usato due lisce, e stando ai commenti di TiborKlampar (non sapevo avesse giocato in B1 - complimenti - ) pare che invece questo tipo sappia cosa dice.

    Solo fino a pochi mesi fa mi sarei incaxxato parecchio per questi giochini, adesso sinceramente, vuoi perché ho ben altro a cui pensare, vuoi perché per ZORRO parla la sua reputazione a fronte dell' immensa mole di lavoro fatta fin' ora quasi tutta a mie spese (di tempo oltre che di danaro ) e non per altri fini come un moderatore fresco di nomina insinuò a suo tempo spalleggiato da Beta & C. che tentarono in tutti i modi di boicottarmi, sinceramente quasi mi fa piacere, vuol dire che ZORRO ha lasciato il segno (una Zeta ovviamente) molto più di quanto credeva.

    Naturalmente non ho la minima intenzione di aprire un dibattito per i motivi esposti e in ogni caso chi vuole sa dove trovarmi (da li posso rispondere di persona) quindi non manderò repliche ulteriori, onde per cui il "divertimento " sarà tutto vostro.

    Buon proseguimento

    uno ZORRO che vanta numerosi tentativi di imitazione...
     
    A mendmax piace questo elemento.
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    http://tennis-tavolo.com/threads/campionati-italiani-a-terni.36208/page-22 post 440
    Mi sa che dipende molto dal mantenimento della parola. :)
    Oltretutto avresti anche il merito di risollevare il morale della truppa poichè tramite i post, pare, non hai trovato (ancora) il giusto feeling.;)
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Manuel96, potresti dire a Zorro che dal momento che lui, sia qui che su Ti Lovvo PP, insinua che io sia La Fenice, io posso dire al pari che lui sia chiunque mi passi per la testa? È vero che di gommacce non sa nulla. Neanche Poldo^ aggiunge qualcosa a quello che sanno anche le caprette.
    Digli anche che Giorno è uno dei più grandi scienziati della Storia perché è in grado di annichilire una persona bloccando gli IP dei suoi computers, tablets, smartphone, walkie talkie e telefono a rotella.

    Grazie per l'ambasciata.
     
  17. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma perche' tirate in ballo sempre me? io non sono ne etabeta ne poldo ne zorro e nessuno credo abbia capito chi sia perche' nel tennis tavolo sono sconosciuto, un normale quinta categoria
    Non vi sto prendendo in considerazione e lo stesso mi mettete in mezzo mah...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E tu, se ci tieni a far sapere di non essere il doppione di nessuno potresti evitare di replicare 20 minuti dopo di me che sono sospettato numero 1 di essere il tuo alter ego.
    Qua ci sono alcuni (Porro non è il solo) che, pensando male, crede che si facciano veloci cambi di nickname per autorispondersi. ;)
    Tutto ciò sarebbe facilmente bloccato dall'admin se intervenisse di persona o delegasse qualcuno. Personalmente uso portatile e smartphone. Da questi due dispositivi almeno sarebbe facile fare un incrocio di dati.
    Ma mi chiedo: davvero dò la sensazione di poter scrivere cose come quelle de LaFenice? Io non ci trovo nulla di divertente e chi me lo farebbe fare a scrivere cose che non fanno divertire neanche me? Boh?

    Ma vorrei farvi riflettere su un fatto : su Ti Lovvo PP l'utente Zorro tiene una rubrichetta dal titolo : "il forum nazionale in difficoltà" nella quale si autocompiace delle defaillances della nostra community e della sua autorevolezza in ambito tennistavolo parlato. Ebbene, chiedetevi chi ha "interesse" a creare personaggi di ... mero disturbo. Ciò non significa che lo faccia ma una domanda ce la possiamo fare.. e marzullianamente darci anche la risposta . ;)
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2014
  19. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Spetta spetta spetta :eek:
    Tu confessi candidamente come se fosse la cosa più naturale di questo mondo:eek: che questa putrida gazzarra l'hai scatenata solo perchè questo Zorro ha insinuato in un altro forum che tu sei LaFenice?:azz:
    Cioè hai pianificato, organizzato e scatenato questo vergognoso attacco nei miei confronti aizzando le CAPRE a delinquere con aggreessioni e offese per la tua fetida voglia di rivalsa nei confronti di questo tipo?Cioè sono stato tirato in mezzo solo per via dei tuoi loschi fini?Avevo insinuato che questo forum fosse diventato una giungla, macchè, li almeno delle regole ci sono, qui è il Broncs:muro:
    Adesso resta solo da capire se i tuoi "complici" sapevano di essere usati o se sono tonti del tutto
    A propo, il ping pong è uno sport, non una scienza dove c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, tutto sta nell'applicare e ricordare piccole elementari regole di tecnica e tattica, cose semplici da dire ma difficili da attuare che diventano impossibili se non se ne ha idea.Cosa pensavi? Che siccome sono stato seconda tirassi fuori a sorpresa il colpo invincibile?:D Il suggerimento del secolo?:rotfl:
    Provolino70
    E' incredibile come qui si faccia a gare a far vedere a tutti quanto si è inteliggenti.
    Superciuk
    Avevo tutta l'intenzione di rivelarmi quasi subito, dopo aver fatto incazzare:D un pò Eta Beta tanto per farci due risate subito dopo,ma da subito sono intervenute le CAPRE che hanno fatto degenerare lo scherzo che non era diretto a loro.Ma ancora peggio è quanta :vomito: sta venendo a galla man mano che questa storia prosegue e sinceramente non ho la minima voglia di accostare il mio nome a questa spazzatura.Molto probabile che me ne vada, ma di sicuro non metterò la mia esperienza(discreta ma comunque sufficiente) a disposizione di questo branco di CAPRE.
    La FEnice/Eta Beta
    Questa commovente scenetta dell'intervieni tu che dopo lko faccio io che poi mi sgridi tu perchè sembra che siamo daccordo e pensano che sia sempre io mi fa venire in mente quel tipo che "molla" la puzzetta e subito dopo esclama:mamma mia che puzza, chi è stato?:rotfl:
    Sappi che gira un tam tam in mp dove si avvisa di non ingteracire con La Fenice perchè è Eta Beta che prende per il culo gli utenti.Siamo invitati a non divulgare l'autore del messaggio a nessuno e di mandarlo sempre per mp agli altri amici.A me è arrivato il giorno dopo che ho risposto alla Fenice.Vedi tu se vuoi continuare:mumble:

    Eta Beta
    Cercando col tasto apposito ho visto che citi spesso questo "posto" anche se non riesco a trovarlo.Adesso leggo che citi addirittura i contenuti mettendo voglia di andarlo a leggere.Se non è cambiato molto da quando ho lasciato mi pareva fosse vietatissimo pubblicizzare la "conocrrenza", qui non solo lo fai spesso ma vedo che i tuoi complici hanno addirittura riesumato un vecchia discussione dove se ne parla abbondantemente, di mercatino alternativo se ho capito bene.Non ho nulla in mano ma il sospetto che tu e i tuoi complici complottiate per fare pubblicità occulta mi sembra evidentissimo, ma giro questi sospetti ai moderatori.
    Qualcuno può lincarmi l'indirizzo che sono curioso di vedere di che si tratta?Anche in privato.Grazie.

    Tsunami!
    Alla luce di quanto sta emergendo nelle ultime ore vuoi per caso rivedere un attimino le tue posizioni su quando hai detto ieri?:D A tal proposito riporto una massima coniata in un altra discussione: solo i fessi non cambiano idea., solo Eta Beta la cambia in continuazione:rotfl:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Porro^ , più vai avanti e più ti scopri. Guarda che si vede lo stivale sotto il pantalone! :D :rotfl: :LOL:

    Ma su.. parlaci un po' delle gommacce.. dacci qualche dritta in più su come contrastarle. Dall'alto della tua esperienza di ex 2a categoria chissà quante ne hai incontrate di sane e di marce (o si fa finta di scrivere marcie.. lì nel Broncs , altro specchietto per allodole stordite insieme a Waldener.. Matzushita.. gommaccie.. liscie.. tutte robe scritte apposta sbagliate perché il vero Porro è un accademico della Crusca aldisopra di ogni sospetto?! ) :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2014 ---
    Non dicevi che ho pensato a 4/5 persone diverse al tuo apparire? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2014 ---
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2014 ---
    :D :rotfl: :LOL: :p
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2014
  21. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no.
    e quota correttamente.
     
  22. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'utente ZZtop mi ha chiesto di postare questo, buona lettura

    INTERVENTO DI ZZtop

    Ciao vecchi amici del forum, ho scritto circa 5454 che avrei abbandonato il forum ma poi sono sempre tornato ma alla 5455 volta ho mantenuto il mio impegno quindi ora non posso rientrare ma affido al mio amico qudino il mio messaggio:

    [​IMG]
    Buon proseguimento
     
    A MATADOR, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  23. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    caspita quanto mi manca ZZtopp era troppo simpatico. Era uno spasso perchè in una comunicazione apparentmente burlona ti dava delle dritte ottime
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  24. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Non sono etabeta, io sono campano mentre lui è piemontese ve lo posso dimostrare. Ho giocato a san nicola la strada e fuori al palazzetto c'è scritto il luogo del ping pong, chi è campano lo sa
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :azz::shifty: :meschino: :rolleyes:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  26. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi domando per quanto tempo ancora si debba andare avanti.
     
  27. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fai mettere il lucchetto e siamo a posto.....
     
  28. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dici niente... :D
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema sono i troll. Una volta duravano lo spazio di un mattino. Non ci sono più i troll di una volta (e gli admin di una volta).
     
  30. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne conosco uno che dura da 6/7 anni :p;)
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  31. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A eta beta, mendmax e John Locke QDL piace questo messaggio.
  32. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    GINNASTICA EUGANEA 5 CERCHI ASD
    Cerco di sviluppare una discussione tecnica: gioco negli ultimi 7-8 anni con p. Corta sul rovescio, attaccante di dritto, e buon bloccatore-spinto; le domande: ultimamente (6 mesi) sto' provando la GD 612 e la Hallmark panther (medie) su Darker monostrato 9 mm e clipper CR: mi trovo bene soprattutto contro i puntinari e antitop....PERCHE'? Sembra soffrano il fatto che non capiscono ....cosa gli torna spinto addosso....vero?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Giu 2014 ---
    Giocare con una media contro le gommacce...aiuta? Giocare sui loro puntini spingendo o palleggiando morto?
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2014
  33. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Per me soffrono perché, con la media (immagino con piuma), di fatto li annulli: sulle loro spinte gli apri addosso sentendole poco o nulla e si ritrovano con una palla che gli batte in fondo al tavolo e scende; in questo modo sono costretti a tagliare passivo e puoi entrare con il tuo dritto.
     
  34. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    GINNASTICA EUGANEA 5 CERCHI ASD
    Esatto...Soprattutto ho notato che anche contro giocatori espertissimi (plurimedagliati veterani) questi non riescono a fare il loro gioco...anzi...gli vanno tutte a rete...finche' non capiscono di giocarla sul dritto.
     
  35. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Per rispetto degli utenti interessati all'aspetto tecnico della rubbrica risponderò solo a loro, ai disturbatori darò il fatto loro dopo.
    Top
    Il puntino corto (con poca gommapiuma) è una soluzione perfetta per gli amanti del gioco d'attacco che pur avendo difficoltà soggettive con i colpi sul rovescio non vogliono rinunciare ad attaccare montando un puntino lungo o un'antispin, infatti il puntino corto consente un gioco molt aggressivo e se usato a mestiere anche di difficile contrasto per gli avversari.
    Sono ben tre le variazioni di gioco che si possono sfruttare con questo tipo di gomma.
    1) il puntino corto "soffre" pochissimo la palla tagliata e le palle storte in generale; con un pò di pratica si imparerà ben presto a spingere sui tagli avversari senza troppe difficoltà usandola come una vera e propria gomma da attacco.
    2)il puntino corto usato con le modalità del punto 1) produce una palla "cattiva" perchè tende a cadere sulla gomma avversaria, sia che sia un gommaccia e a maggior ragione su gomma liscia.
    3) Pochi eletti dotati di gran polso la usano divinamente anche in fase difensiva (assomiglia a un'antitop) producendo palle verament "sporche" e difficili da tirare su.Ma ci vuole veramente gran pratica per usarla in tal modo in maniera efficace altrimenti la pallina sarà facile da toppare.

    Il puntino medio anch'esso con gommapiuma si trova ad essere una via di mezzo tra il lungo e il corto, considerazione ovvia come è ovvio che garantisce un buon compromesso tra i due tipi di gommaccie.
    Questo compromesso permette soluzioni di gioco meno difficili da imparare ma anche meno estreme rispetto alle altre due.Addirittura, e questo non tutti lo sanno, vengono bene anche i top, naturalmente decisamente più "scarichi" che se tirati con liscie, ma pur sempre con movimento da top, che spesso inganna l'avversario o lo confonde perchè difficilmente si è visto tirare in carriera un top dal puntino.
    I tuoi avversari soffrono il tuo gioco vuoi perchè pensano di metterti in difficoltà nel darti palle storte e invece tu puoi tranquillamente spingerci sopra, vuoi perchè se ci spingi sopra come detto ribatti una pallina che tenderà a cadere e se l'avversario non è preparato o esperto te ne "pescherà" parecchi.

    Chicca finale: se giocate contro un puntino corto o medio fate molta attenzione alla prima spinta che è spesso la più fetente, disinnescata quella difficilmente il vostro avversario doppierà con la stessa gomma il colpo perchè risulta meno facile del primo, aspettatevi dunque o un palleggio di puntino o un intervento con la liscia.

    Chiudo rispondendo alla tua domanda: sia il corto che il medio soffrono poco le gommaccie, sia in spinta che in palleggio, se dovessi consiglisrti direi decisamente il puntino corto, perchè è più difficile da imparare ma da più soddisfazioni e più alternative di gioco, ma se vedi che col medio ti trovi bene (per le tue particolari caratteristiche di impostazione) allora continua con questa.
    Max
    Trovo la tua osservazione decisamente corretta, l'ingesso col dritto dopo aver messo in difficoltà l'avversario è un classico schema tra i più fruttiferi usato da chi usa i puntini corti.
     
  36. smarta

    smarta Utente Noto

    l'aggettivo "fetente" mi ricorda qualcuno....uhm...
     
  37. ciroprencipe

    ciroprencipe Utente

    Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti sono nuovo volevo salutare tutti ! volevo anche dire che sono d'accordo su tutta la quastione che riguarda il puntino e chi lo sa contrastare ! aime' quando si comincia a trovare o meglio arrivare a livelli piu0 alti il puntino sembra quasi diventare una liscia per chi sa rispondere e addirittura sembra quasi che tirano piu' forte con i top ! io dico solo una cosa cioe' comunque al di la del putino e di chi ti sa rispondere ....ad un certo punto e' chiaro che il puntino (per me)diventa uno stile personale e non piu0 un'arma per dare solo fastidio anzi e' un continuo misurarsi ! siete d'accordo! ciao a tutti
     
    A mendmax piace questo elemento.
  38. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Essendo il puntino lungo al tavolo fondamentalmente un limite per chi lo usa e su questo non ci piove, siamo d'accordo tutti penso... io sono sicurissimo che un 5a e/o 4a che ci sa giocare bene contro, con un minimo di tecnica e almeno un colpo di chiusura ha mooooooooolte probabilità di battere puntinari centinaia di posizioni più in alto e magari anche di categoria superiore. Lo vedo capitare molte volte.

    Come mai succede? Beh è semplice perchè fino ad un certo livello chi fa muretto e spinta spesso e volentieri non ha altre armi nel proprio bagaglio per contrastare chi dall'altra parte conoscendone bene la meccanica e magari essendosi allenato con compagni di squadra con la stessa tipologia di gioco dell'avversario non temono il blocco tagliato e le spinte, ed hanno la pazienza di attendere per poi impallinare.

    Ovvio che non è una regola fissa, ma come dicevo qui sopra le probabilità sono alte.
    Poi ci sono ovviamente le eccezioni:
    1. i due hanno già giocato diverse volte contro
    2. la forma attuale dei due giocatori
    3. chi è un fenomeno in allenamento poi in partita sembra che giochi contro Waldner (sia attaccante che difensore)
    4. ecc... ecc...
    Ovviamente più ci si alza di livello più questo discorso perde valore... anche se continuo a pensare che un puntinaro al tavolo medio 3a o 2a possa incespicare più facilmente di un attaccante dello stesso livello contro un ottimo 4a che ci sa giocare.
     
  39. mickycorti

    mickycorti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t. CUS Bergamo ASD
    poldo... io vorrei sapere quale tattica bisognerebbe utilizzare per giocare con questi puntini corti??
     
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ed ecco così enunciato il 1° paradosso di Giorno, uno dei caposaldi della Teoria dei Puntini: "Un puntinato 2a o 3a perde con un 4a che sa giocare contro i puntini".
    Viene ora da chiedersi come siano diventati 3a o 2a. La risposta evidentemente è che sono di più quelli che non ci sanno giocare. E così anche il teorema è dimostrato. :D
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2014
    A filiberto50 piace questo elemento.
  41. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ma come eta non lo sapevi che si diventa 3a e 2a per non dover giocare con i forti 4a? :eek::D

    Il problema dei 2a e 3a col puntino (che perdono con i 4a) è che non trovano 2a e 3a che sanno giocare contro il puntino.
    Altrimenti, poichè più si sale i lisci sono la grande maggioranza, con chi cavolo vincerebbero questi 2a e 3a puntinati per mantenere la categoria? :mumble:
    Ma se fosse vero quanto sopra allora nelle prime posizioni della categoria dovremmo trovare dei puntinati.
    ... :mumble:
    ... :mumble:

    A me sembra tutto un casino dal quale deduco che la situazione è molto più complessa e non inquadrabile in uno schema preciso.
    Ad esempio:
    - il 4a che ci sa giocare si allena tutti i santi giorni con 3a e 2a col puntino;
    - il 4a che ci sa giocare è stato a sua volta un 3a o 2a che non oggi non tiene più un elevato ritmo di gioco ma è ancora in grado di esprimersi a ritmi più lenti (come contro il puntino);
    - i 3a e 2a lisci che invece dovessero perdere contro il puntino possono essere incapaci a capirne le logiche di gioco oppure semplicemente dei super-allenati sul gioco esclusivamente veloce;
    - può anche (stranamente :D) succedere che il puntinato sia bravo veramente... non solo col puntino. Ed allora so'... amari e non c'è 4a che tenga.

    Concludo la mia fiera delle banalità con altre banalità:
    - una rondine non fa primavera (cioè un 4a che vince con un 2a col puntino è un'eccezione che non fa statistica ed il tutto va dimensionato all'interno della complessità pongistica).

    Per cortesia, non chiedetemi ulteriori spiegazioni... potrei non essere in grado di fornirle. :D
     
    A musicalle piace questo elemento.
  42. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scusa Giorno, ma perché commenti una discussione creata appositamente per provocare gli utenti (che hanno abboccato come lucci, peraltro), causare disordini e sabotare il forum, piena zeppa di offese pesanti e di post agghiaccianti, invece, semplicemente, di chiuderla?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  43. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sette sospeso fino a giovedi'!!
     
    A superciuk, Sette e eta beta piace questo messaggio.
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo punto Lucy colpiva Charlie Brown facendolo caracollare ed esclamando : "dovevo farlo... se l'avessi lasciato continuare avrebbe finito per convincermi!" :rotfl:
    Chissà che significato ha il giovedì nella Cabbala Giorniana? :mumble:
    Un occidentale qualsiasi avrebbe onorato il weekend! :D

    Mi autosospendo fino a giovedì!
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2014
  45. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    proprio per quel motivo e anche per quell'altro! :confused:

    in realtà avevo voglia di rispondere e l'ho fatto, tutto qui
     
    A mendmax piace questo elemento.
  46. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Vabbè, allora come non detto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  47. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'unica Lucy che conosco è la nipote di Kay. :king:

    Ma a parte queste baggianate perchè non metti, invece, un mi piace seguendo l'esempio del tuo presidente che ne sa ben più di te? :D:clap.
    (se ti impegni e togli alcuni errorucci, messi di proposito secondo l'insegnamento di poldo^, il l resto diventa comprensibile). :p;)
     
    A musicalle e mendmax piace questo messaggio.
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Peccato. Non hai capito che era un modo per quotarti. Adesso il "mi piace" te lo scordi. :p
     
    A superciuk piace questo elemento.
  49. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Va bene non ti preoccupare apprezzo pure i "mi piace" vecchio stile. :hail::D
    Però che colpa ne ho se di Brown conosco solo John... quello della pentola a pression? :p
     
  50. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Ottimo sunto dell'amministratore.Io ho detto le stesse cose cercando di spigare per benino tutte le dinamiche delle varie situazioni prendendomi pernacchie e insulti animaleschi vari conditi da interventi canzonatori e irridenti.Adesso forse puoi capire come mi è impossibile in queste condizioni portare avanti un discorso tecnico di senso compiuto con tutti questi interventi disturbatori.
    E adesso che è arrivata la consacrazione dal capo in persona finalmente anche i più dubbiosi potranno disciernere che si è speso per dare delle sane informazioni tecniche e chi invece è intervenuto solo per recarci disturbo(a tutti gli interessati) perchè ignoranti o presuntuosi o semplici sfaccendati o tuttettre le cose messe insieme.
    Ho spiegato anche questo ma cè stato chi mi ha canzonato dicendomi che allora si può battere anche Matzuscita se ci si sa giocare contro, mentre il resto del branco insiste sul concetto astruso dei "furbetti del quartierino" senza alcun rispetto per i giocatori con gommaccie.
    .
    Questo è l'unico aspetto che non mi sento di condividere, se un giocatore che usa gommaccie e seconda categoria avrà certamente un dritto devastante(vedi il Negro) e allora ai voglia di giocarci se sei solo un quarta categoria.
    Chiudo l'analisi del tuo intevento facendoti notare che non ai ricevuto nemmeno un misero "mi piace" :mumble:nonostante la tua caratura e l'accondisciendenza del branco verso i "poteri forti", so ch a te non inporta ma è sintomo del fatto che questa gente non interessano i contenuti ma solo fare gazzarra. Ho ragione o no a dire che sono ciucci e presuntuosi?Vedi anche l'ultimo insulso intervento di disturbo di Eta Betta. Se poco poco dassero ascolto a chi ne sa più di loro migliorano sicuramente la loro tecnica.Pero o apprezzato moltissimo il tuo intervento a precisare le cose.PROMETTO CHE DA ADESSO IN POI CERCHERO DI TENERMI QUANTO PIU POSSIBILE FUORI DA QUESTE STERILI POLEMICHE SPERANDO CHE NON GIUNGANO I SOLITI DISTURBATORI A INZOZZARE LA DISCUSSIONE.Ciao:)
    Mickycorti
    Domanda intelliggente.:approved: Naturalmente il miglior consiglio è quello di allenarti con un compagno con quelle carateristiche, perchè l'esperienza è sempre migliore della teoria, però in mancanza di sparring idoneo facciamo pure teoria.Presupponiamo che il tuo avversario usi il puntino corto al tavolo per spingere soprattutto sui tuoi tagli ma anche per scardinare i tuoi top, e presupponiamo che ce l'ha sul rovecio.Se è poco poco accorto noterai che tenderà nei limiti del possibile a spingere con la gommaccia sul tuo rovescio che battezzerà il tuo punto d'Achille. A te ti battezzo come un giocatore dalla discreta tecnica sul dritto e con il rovescio da attesa(tipologia media di un quarta categoria), solido nello scambio e top quando sei in buone condizioni di farlo, se poi ai altre caratteristiche me lo inpari che modifico la tattica. La tattica più accorta è quella di stare sempre mezzo passo indietro rispetto alla posizione solita adottata così se il tuo avversario ti spinge sul rovescio ai tutto il tempo di controbattere con uno scambio deciso(mi raccomando che sia deciso che la pallina tende a cascare non dimentichiamocelo mai)mentre se ti spinge sul dritto ai tutto il tempo di caricare il top e farlo secco.Sconsiglierei di tagliare sulle spinte del puntino per due motivi: rischi che il palleggio ti va alto(se non sei abituato a quel tipo di spinta) e così lui ti schiaccia oppure rischi una seconda spinta, magari più profonda e piazzata, e forse anche più potente visto che gli dai il tempo di piazzarsi bene per eseguire il colpo.Naturalmente si fa di ogni necessità virtu.
    Eta Beta
    A Eta Beta non rispondo, tanto sarebbe inutile, nemmeno ad essere Zan Gikè in persona
    Sette
    Adesso stai a vedere che l'amministratore deve pure giustificare perchè partecipa ad una discussione o meno!Già che ti ci trovi ne vogliamo chiedere l'impicciement?Piccolo suggerimento: visto che non solo non l'a chiusa, non solo vi a partecipato ma ha anche avvalorato le tesi della traccia non ti viene in mente che qui si discute di tecnica e che ai preso lucci per lanterne?Io qui non vi o tirato a forza, ho chiesto che chi voleva partecipare alla discussione vi partecipasse, manco so chi sei però ci sei venuto e solo per offendere e canzonare, e adesso anche per contestare il capo.
    Di agghiacciante cè solo la tua inutile presenza, anzi magari fosse solo inutile,tu dai solo disturbo oltre a far sfoggio di ignoranza pongistica (posso dire che poncisticamente parlando è ignorante, nel senso che ignora di cosa stiamo discutendo?:mumble:) e non scordiamoci che tu sei l'audace(mi sono contenuto:D) che ha insinuato su Conciauro, ti va grassa che non ti a denunciato.:sisi:
    John Locke QDL
    Ai disturbatori non replico
    Giorno 2
    Non ai bisogno di giustificare niente a nessuno,e stai in guardia che dopo il contestatore Brillantone adesso quest'altro. Qui tira aria di anarchia, qualche sospensioncina qua e la e vedi come tutti"buongiorno" , "buonasera" e "saluti alla signora"!:D
    Tutto il resto
    Spazzatura che si commenta da sola.:vomito:Ai miei tempi era vietato spalmare.:mumble::azz:
    Commento:
    quanto sciacallaggio sulla mia persona nel momento che non potevo rispondere direttamente.:(Se ero presente tutti questi stavano zitti e tremolanti, a meno di aggredire in gruppo, anche se il gruppo l'avevo disperso non senza faticare.
    Non so se ho infranto qualche regola del forum con queste precisazioni, mi sembra di aver risposto pacatamente a tutte le accuse le insinuazioni le offese le canzonature e se è successo non era intenzione mia.:goccia:Spero che ci si può ancora difendere in questo forum dalle illazzioni degli altri.:banana::bboni:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina