1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio Telaio!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da SImone.MTT, 6 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che dici non è sbagliato... è come lo dici che lo fa sembrare fantascienza. :D
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Non per niente mi chiamano "il semplificatore".
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    A me l'unica cosa che sembra sbagliata, è la frase "la palla deve penetrare nel legno fino ad arrivare al carbonio", ovviamente paradossale.
    Il concetto però mi sembra senz'altro giusto: il contatto con la palla deve innescare correttamente lo strato irrigidente di carbonio, che restituisce elasticamente l'energia aggiungendo un certo 'kick' alla pallina (certo, a scapito del tempo di contatto, e quindi del giro palla).
    Continuo a pensare, anche per esperienza, che l'innesco del carbonio, in telai multistrato più spessi e rigidi richieda un'energia di attivazione maggiore, e quindi un'impatto molto più violento.
    Se l'energizzazione avviene al di sotto di un certo livello di soglia (ovviamente variabile da telaio e telaio, in base anche dell'abbinamento con le gomme) probabilmente il carbonio ha addirittura un effetto smorzante anziché energizzante e la non linearità risulta più accentuata.
    Vi suona il concetto, espresso così?
     
  4. l. buonarosa

    l. buonarosa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Non ti preoccupare Seguso la tua risposta mi convince e trova fondamento in fatto. In effetti è vero che quando tiro forte non ho nessun problema, quando invece provo un appoggio la pallina mi resta lì. Quindi è vero quanto da te affermato. Il carbonio ha bisogno di essere innescato. Grazie per le risposte.
     
  5. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT

    Bhe ovvio.. è un modo di dire.. che prediligo più il rovescio in quanto è il mio tiro migliore, ma non che di dritto non ne metto dentro manco una :)
    Comunque grazie della recensione dettagliata!.. Magari prendero queste !:D
     
  6. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Ciao...anch'io usavo la bryce ai bei tempi della colla fresca.. ora invece uso la hexer powersponge e mi trovo benissimo...è veloce ed è nota per il grancontrollo quindi ti perdona un po il movimento sbagliato del top...è due anni che la uso e mi sono trovato bene da subito.
     
  7. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT

    mmmmm... tu me le conigli?... ti ringrazio del consiglio!.. ora vedo un pò :)
     
  8. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Non ti dico chr sará la tua gomma ma ti consiglio di provarla...oltretutto adesso é in offerta a 30 euro al posto di 44..calcola che io ho un anti sul rovescio....la hexer la uso per sfondare appena la palla mi arriva sul dritto.
     
  9. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    :rotfl:
    Ciao Simone... che strano.... la prima di campionato l'avete giocata contro la mia squadra ed ero convinto che avessimo perso 5-2 ...e i due punti li avessimo fatti proprio contro di te... ;)
    Già siamo una squadra di esordienti totali.... se poi ci tolgono anche i pochi punti che facciamo ci viene la depressione....:rotfl:
    Comunque Bravi!!! Arrivererte ai play off.

    Aah... Non sapevo fossi un 4° categoria.... Adesso che lo so mi gaso tutto!!! Io che sono una vera pippa NC ho battuto un 4° categoria!!!! :banana::banana::campione:
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per la fibra di vetro pensate che valga lo stesso principio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina