1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

block con puntinata

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 25 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ho alcune domande per i bloccatori con vetrificata e non. il block passivo va fatto:

1) con la punta della racchetta rivolta verso il tavolo o con la racchetta parallela alla rete?

2) andando verso il basso al momento dell'impatto o indietro o rimanendo fermi?

3) con il polso duro o rilassato?

non voglio consigli per colpi impossibili, side e finte palle tagliate, solo uno per bloccare efficacemente

2. longpimple

longpimple Non Attivato

Io ho visto nei pochi tornei cui ho partecipato che ognuno fa quello che vuole, chi la punta in giù, chi piega il polso...bah...giusto o sbagliato ? Bisogna chiederlo a chi ha davvero il know-how....tecniche e opinioni credo siano molto varie.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Senza ombra di dubbio e paura di smentite quello con il maggiore know-how in merito a puntinate nel forum è l'utente Mago. :sisi:
    Confidate in una sua risposta o mandategli un mp... ;)

4. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Specifica meglio , intendi un block su topspin o un block su palla tagliata?

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Onestamente è molto ampio e vario il discorso. Dipende da tantissime cose, dalla tua tecnica, dalla tua biomeccanica, dal tuo modo di giocare e dalla tua impostazione generale di gioco. Non è che non posso dirti nulla, qualcosa indicativamente si può dire, ma è abbastanza generico, tante tecniche vanno bene. Quasi tutto quello che hai menzionato va bene, dipende. Dipende anche dalla situazione in partita, puoi applicare un movimento differente a seconda della pallina.
    Chiarisco di più: si può giocare a muretto; poi si deve spingere,(quando lo fai, anticipa più possibile) ma questo è semplice, elementare; se vuoi usarla bene, devi saper fare un po' di tutto, anche perchè molti ci sanno giocare e con i puntini sei passivo, quindi la tua unica arma è la variazione. Intendo dire che devi alternare anche la difesa e girare, possibilmente, tirando un po' di taglio e un po' di top di rovescio. Ciao.

6. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per quanto riguarda l'inclinazione della racchetta, dipende dal top dell'avversario. Io, personalmente, rimango fermo col polso rilassato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina