1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Blocco top supereffettati e lentissimi

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 18 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema non è che colpo eseguire ma non essere fuori tempo, la forza del top lento con tanto giro è che ti mette fuori tempo si tende ad aspettarlo dato che è + lento e probabilmente+ corto del normale a quel punto sei fregato invece bisogna aggredirlo facile a dirsi non a farsi.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Condivido: il top lento effettatissimo è l'arma di attacco del mio gioco;vista la gomma che monto sul dritto,è gioco forza che sia piuttosto efficace contro giocatori scarsotti, ma ai 4^ alti e in su non da mica fastidio più di tanto e mi ritrovo la palla spinta velocissima che torna indietro. E' proprio questione di tempismo ,neppure di forza,visto che con l'inclinazione giusta la palla va di là da sola. va colpita in fase ascendente,ma se si vuole fare il block passivo e magari tenerlo corto si deve avere la mano ferma e tenere leggermente molle la presa di racchetta,anzi facendo un movimento accennato all'indietro. Mai arrivare in ritardo col movimento in avanti quando la palla viene colpita.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Esatto e frà l'altro quando la aplla ti torna in particolare se solo ributatta dal tuo lato del campo ha spesso ancora sopra un po' del tuo effetto che la rende + difficile da gestire, pensa che spesso mi dicono che uno dei mei difetti è di mettere troppo spin sul primo top e di rendermi da solo la vita difficile dato che la pallina che ritorna è + difficile da ri-tirare.
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1) fai salire la palla così hai più margine di errore. non cercare di rispondere di controbalzo.

    2) ovviamente tieni il piatto chiusissimo.

    3) movimento della mano al momento dell'impatto: non devi assolutamente spingere in avanti se no la butti fuori. (la tentazione è forte perché la palla sembra lenta, ma in realtà è carica di energia rotazionale che all'impatto si trasforma in velocità). invece che spingere in avanti, puoi stare fermo o spingere in giù a seconda se vuoi fare un blocco passivo o attivo. se scegli di muovere il basso, fallo senza strappare, ma lentamente e delicatamente.

    in definitiva: tieni il piatto chiusissimo, fai salire la palla, e all'impatto muovi la mano delicatamente e lentamente verso il basso (senza strappare) ma non verso avanti.
     
  6. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quello che ho potuto notare, mettere il pollice verso l'alto può provocare in fase di dritto una rotazione del piatto della racchetta verso l'interno per il motivo che il pollice alto causa una pressione sul piatto della racchetta verso destra accentuando quella che che già fa l'indice verso l'interno. provate a prendere una racchetta in mano e con il pollice alto fate pressione verso destra e con l'indice verso sinistra...... Ho un compagno di squadra che ha questo difetto e in schiacciata la palla scappa fuori verso sinistra . Naturalmente parlo per un destro. Spero di essermi spiegato
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    PUNCH not push(palleggio appoggiato o tagliato sotto) :D XD
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina