1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Blocco con LP + piuma

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bvzm71, 8 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guarda, io l'hanno scorso le LP le ho provate praticamente tutte, provenendo dalla liscia.
    Le uniche che mi consentivano di bloccare al tavolo decentemente, simil-liscia (ma ammortizzando leggermente il colpo all'impatto o allentando la presa sul manico), sono state TSP Curl PH, Neptune e SWORD Scylla tutte con un po' di piuma.
    Poiché ero lo stesso giocatore, con la stessa tecnica e le stesse cognizioni, ritengo che sia sostanzialmente una questione di materiali.
    Con alcune LP, soprattutto le più fastidiose per l'avversario, non si riesce proprio a bloccare, se non si ricorre al chop-block.
     
  2. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Quindi solo chop-block sul tavolo e non indietreggiando ! Perche' a volte non si riesce proprio ad indietreggiare ! E' cosi' ?Si puo' bloccare choppando vicino al tavolo ? Grazie mille
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gomme che permettono di bloccare come con una liscia al tavolo e tagliare da lontano, sono le puntinate medie con piuma da 1-1.5.. tipo la Bty Feint Soft o la Donic Twister (ancora meglio per il block attivo o spinto). ;)
     
  4. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Ho provato la Giant Dragon 612 da 1,5mm. ! Ma ho avuto poco tempo per provarla e in Campionato mi hanno presoi a pallate, si e' vero che si blocca come una liscia e meglio anche sul tavolo ma c'e' una bella differenza su tutto il resto del gioco ,la riprovero' quando avro' piu' tempo per allenarmi senza Tornei o Campionati ! Adesso continuo con la 911 cercando di difendere choppando e tirando di piu' il dritto ! Grazie
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la feint soft e' e si comporta come una lunga..solo che avendo i puntini + corti rispetto a molte altre lunghe e' + facile da usare :teach:
    concordo che sia adatta ad essere usata come una liscia al tavolo :sisi:
     
  6. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con pl + gomma da difesa non ha senso bloccare al tavolo se non per emergenza. in pratica su top lento carico non si deve bloccare ma si choppa. invece se non si ha tempo di arretrare su top forte, io dico racchetta ferma e un po' chiusa senza spingere, solo per prendere tempo
     
  7. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Infatti io intendevo proprio questo block sul tavolo per emergenza quando ti tirano velocemente i Top carichi sul rovescio e quando indietreggiare e' impossibbile ! Comunque grazie mi sto allenando con la racchetta chiusa ma per la spinta dipende dal Top che ti fanno ,con questa puntinata grippata rimanere fermi e chiusi a volte e' inefficace la palla va giu' a rete e quando ti fanno un Toppino scarico se si riesce a spingere invece che choppare tornano piu' basse e fastidiose certo e' piu' difficile ! Sono le mine che a volte non si prendono chiudendo (Una tantum)e rimane solo un taglio in chop sul tavolo in diagonale dall'alto in basso ! Comunque con l'aiuto di questo forum una cosa l'ho capita con tanto allenamento e pazienza si puo' bloccare tranquillamente chiudendo in mezzo drive fermi o meta' spinta !
    Cosi' il gioco e' molto bello e variabile ,si puo' bloccare sul tavolo sia chiuso che in chop !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina