1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

  1. Si

    60,9%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

    4,3%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

    42,0%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

    2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

    23,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il proprio buonsenso, la propria umiltà, e la propria capacità di autocritica.... (qualora se ne sia provvisti) ......avrebbero in tal caso consigliato la scelta di un titolo più appropriato e costruttivo,più tendente a valorizzare proposte migliorative per vivacizzare temi e contenuti,talvolta sotto tono e comunque meno divisivo di quello attuale proposto.
    "BASTA, non se ne può più (sondaggio)"
    Hai voglia che anch'io oggi me ne approfitto e mi scaglio contro chi mi è antipatico come mosca al naso.
    Vuoi che no?
    ettore


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2022, Data originale: 24 Mag 2022 ---
    Ecco,dicevo io:"Colpa sempre della squola :grev:, che non prepara gli studenti a leggere e a cogliere subito ciò che realmente interessa,tralasciando il resto non necessario".:nono: :p :D
    Sembra il 50 % dei ragazzi usciti dalle superiori di adesso,mica bazzeccole....anche tu diplomato di lungo corso alle scuole serali?:azz:
    ettore
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il buonsenso. Per chi ce l'ha.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi permetto... oltre ad essere allenatore di secondo livello( e allenatore della nostra scuola di tennistavolo), sono dottore in giurisprudenza con due master, uno in risorse umane e uno in giornalismo sportivo...quindi evita di offendere. grazie.

    il mio era solo un suggerimento, per cui se non vuoi recepire, peggio per te
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa @John Locke QDL , ho scritto di getto senza leggere tutti i messaggi precedenti.
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hai ragione, Putin ha maggior capacità autocritica rispetto ad alcuni membri del forum...
     
    A John Locke QDL e mr friendly piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [​IMG]

    Si permetta,...si permetta...

    Adesso apprendiamo pure che il Forum da palestra d'informazione e scambio d'idee su temi pongistici
    sta diventando vetrina di onoreficenze da appuntare e titoli accademici da esibire,sull'onda lunga di parte della nostra più retriva confraternita che vuol rimarcare e ha lasciato sempre intendere l'importanza "maggiore" di chi lo dice,rispetto alla veridicità e alla consistenza di ciò che si sta dicendo.Tralascio per brevità tutti i miei titoli di cavallierato spagnolo e "hildago" portoghese risalente a titoli nobiliari medioevali, che poco o nulla hanno a vedere con la discussione all'oggetto,sono veramente toccato e rimango favorevolmente impressionato per i suoi rispettabilissimi titoli e brevetti conseguiti in ambito sportivo,anche come allenatore di scuola di tennis tavolo,che potrà favorire il dibattito futuro e l'approfondimento,grazie alla sua comprovata esperienza sul campo, di quelle tematiche utili al rilancio del tennis tavolo italiano,semprechè si riesca a mantenerlo in tale ambito di reciproco rispetto e ascolto.

    Desta invece meraviglia e un certo stupore,l'uso improprio di cartellini ,master e vari titoli accademici non propriamente collegabili con gli argomenti finora all'oggetto o in corso fin qui di trattazione.Esibire titoli faraonici,anche iperventilare dottorati importanti e addirittura master in giurisprudenza come paravento preventivo dietro cui proteggersi da eventuale, ipotetica offesa subita o temuta in essere,non torna ad onore di chi sostiene di esserne rimasto vittima,senza specificare natura e consistenza della stessa.Soprattutto quando in termini legali di offesa vera e propria non c'è traccia.

    La ringrazio del prezioso suggerimento,se lo ritiene opportuno potrà sempre specificare se c'è stato qualche punto delicato,toccato magari involontariamente,da cui si senta in qualche modo personalmente risentito,me ne dispiaccio e ne terrò sicuramente conto per il futuro,,come pure credo i numerosi followers del Forum,....Sarà ancor più credibile senza le velate,omertose minacce ...a seguire,che non qualificano nel modo migliore un dottore in giurisprudenza,o presunto tale..
    ettore



    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Tralascio per brevità" detto da te è fantastico! :D

    Hidalgo Mi Loco ?

    Screenshot_20220525-120153_Chrome.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2022
    A vg. piace questo elemento.
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Hey ragazzi come va?

    Consiglio uno: Ettore, contieniti altrimenti a breve il giochino ti esplode in mano.
    Consiglio due: suvvia non incavolatevi, un "bell'ignora" può fare miracoli.

    Proposta: da accogliere nella fu banda u.g.f sezione "sproloqui" :D

    Statte buono. :)
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "Statte buono "....a chi?
    Quando......si dice
    "il giochino ti esplode in mano"....
    "il mio era solo un suggerimento, per cui se non vuoi recepire, peggio per te"......
    "chi fa il carabiniere da 10 anni diventa in automatico maresciallo....."?,alludendo alla carriera di un tecnico allenatore e come essa dovrà esser concepita,altrimenti non potrà mai decollare,(tutte citazioni rilevate e presenti in questi ultimi post).......
    era proprio quello che volevo far emergere.

    Lo dico nel pieno rispetto massimo di ciò che Associazioni benemerite di ogni tipo han dato e continuano a dare al movimento pongistico italiano,oltre che ricevere ovviamente in proporzione,ci si chiede:
    "La riduzione o iperdilatazione di tutto ciò che è semplicemente tennis tavolo a puro gergo strettamente militaresco,spesso stravolgendone l'ottica e finalità che non sono le stesse,quanto condiziona e ne limita le potenzialità del nostro far ping pong,chiamiamolo pure, tennis tavolo italiano?"
    Ecco,volevo solo far presente che i punti di vista unici e unificati,asserviti ad un Qualsivoglia Disegno Unico di concepire le cose,ci fanno perdere contatto con la realtà e con le potenzialità di uno Sport sfaccettato,ampio,dalle mille risorse aperto e circolare,che deve rimanere con i radar accesi su quanto avviene nel resto del mondo,per non chiudersi e isolarsi ancor di più,di quanto già avviene.

    Per la lettura dei vari post,a mio parere, avviene ne più ,nè meno di quanto già succedendo con il lettori dei vari quotidiani della stampa nazionale,che vede numeri sempre in calo dappertutto.C'è chi ama la lettura "tout court", gli "piace" leggere e scorrere il giornale da cima a fondo,da tuttologo si sofferma persino sui necrologi,c'è chi gli piace poco o nulla, leggere è come un peso e vorrebbe che al massimo ci fossere notizie solo a lui dedicate,esempio solo quelle sportive,o di compravendita dell'autommotive usato.
    Chi utilizza il giornale come risorsa per capire e muoversi meglio nel mondo dell'attualità adotta solitamente un 'altra tattica:sa semplicemente selezionare,gli basta un'occhiata al titolo per capire se gli potrà tornar utile una più approfondita lettura o meno.Anche qui si tratta di educazione alla buona lettura....la scuola ha fatto fin dove poteva o è stata in grado di fare,molto può fare ciascuno mantenendosi in esercizio per migliorare e velocizzare le proprie abilità di lettura. Una parte consistente sia di bravi, perspicaci e amorevoli "scorrigiornale in ogni sua riga",come pure l'altra quella di meno attenti,interessati e applicati lettori,però non può pretendere di condizionare l'altra schiera a suo uso e piacimento_O il Forum è al servizio di tutti,tutti,oppure,lo si dica,lo si dica....:"deve rimanere sbilanciato a favore di chi?di chi "grida più forte?"

    ettore
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @John Locke QDL , alla fine, involontariamente, gli hai dato

    altra biada da masticare
    altra valle dove far risuonare l'eco
    altro foglio da riempire..

    ... altro mare da inquinare.
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    A te, a tutti.
    Diglielo tu Eta, che non è una minaccia, anzi... :azz:

    Quanto al resto, non ci ho capito niente.
    Nella Trilogia della Fondazione di Asimov c'è un passaggio in cui spiegano che le letture dei testi si fanno per sottrazione, togliendo tutte le parole, gli orpelli, le ridondanze, le divagazioni, ecc. in modo che rimanga solo il succo del messaggio. Nel caso specifico, si trattava di una missiva diplomatica, non rimaneva nulla.

    Un saluto a tutti. :)
     
    A ggreco, AndreaTT, musicalle e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    zattere ce ne sono? spazio forum niente?
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Super! Come ti ste?

    Miloco xe furlàn, no xe napoletan e no te capisse se ti ghe dise "statt' buon" !

    Ciao belo.. statt' buon' ! ;)
     
    A superciuk piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oooh,amico mio in che mare vivi......
    Comunque sì sono della Commissione Golletta Verde,quella incaricata apposta di controllare qualità e trasparenza delle acque .Stando ai risultati esperiti,financo ai continui versamenti in "guano" osservati in superficie di oscuri avvertimenti,quando non insulti, prodotto dai sedimenti di uccellacci in volo che si ritengono come casta a sè leggittimati a farlo,emergono forti dubbi sulla balneabilità e utilizzo delle spiagge libere.Troppi vincoli, troppe concessioni di lidi riservati all'utilizzo di pochi,i soliti noti,amici degli amici che si arrogano il diritto di prelazione e utilizzo riservato a sè,famigli e portaborse, degli arenili pubblici privatizzandoli di fatto.Post "gridati" come questo:"Basta,non se ne può più....."palese invito a girare al largo ai naviganti non autorizzati, ne evidenziano l'allarmante e imbarazzante situazione......
    Si sa la Golletta Verde raccoglie solo la campionatura,rende di pubblico dominio i risultati emersi o in via di acquisizione e avverte :"Buon bagno a tutti",con le dovute precauzioni.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2022, Data originale: 27 Mag 2022 ---
    Ah,siì, "Ambasciator non porta pena,eh?"Ambasciata da parte di chi,scusa?
    ettore
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    rispondo solo una volta giusto per chiarire e la finisco qui. ho precisato i miei titoli - sono in questo forum da 15 anni e non mi sono mai espresso evidenziando i miei titoli - solo perchè tu piccato da non so quale mia considerazione, hai detto che ho preso un diploma serale.

    di conseguenza giusto precisare con chi hai a che fare e abbassa un pò la tua presunzione che non so da cosa derivi...:approved:
     
    A ggreco, John Locke QDL, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    YES. LA PSICOSTORIOGRAFIA.:approved:
    Ci sono algoritmi e funzioni matematiche precise che analizzano parole, contesti e significati dei testi.
    Poi con equazioni e disequazioni si eliminano (come evidenziato da Superciuck, che nel contesto saluto)
    orpelli, ridondanze, divagazioni dal succo del messaggio.
    Io ho "Fondamenti di Psicostoriagrafia - Volume 1" scritto da Asimov, lo adopero sempre, anche qui.
    Non sono mai riuscito a trovare "Fondamenti di Psicostoriagrafia - Volume 2".
     
    A superciuk, eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non conosci abbastanza le scuole serali.Magari per la lettura individualizzata lasciano un po' a desiderare,ma preparano coscienziosamente come pochi Istituti al lavoro e allo studio, ciò che serve realmente nella vita.
    Che c'e' da meravigliarsi?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2022, Data originale: 27 Mag 2022 ---
    Ad ognuno la sua psico-storygrafia con quel che ne consegue.A me preme sottolineare che oltre al possedimento,quello sbandierato ai 4 venti di 10...20...30 racchette e relative gomme,iper,poco o mal puntinate,ognuna differenziata al micro millimetro per distanziamento,
    arrotondamento,durezza,appicicosita',
    vibrazioni e ancor chi più ne abbia metta,oltre a tutto ciò per giocare bene non basta,occorre un' aggiunta,
    qualcosa in più. Il tennis tavolo non finisce e si riduce al verbo avere= possedere,ma si dovrà ricorrere a qualcosa d'altro non subito misurabile e percettibile in facili equazioni,che altrimenti sarebbe alla portata di tutti, ma riguarda più propriamente il modo di giocare,di condurre l'agone sul campo,il modo di essere,il modo di rapportarsi con se stessi e con gli altri,nel tempo e nello spazio a disposizione e saperlo volgere a proprio vantaggio.Ecco"Essere"e "Avere" due modi,due filosofie che dovrebbero interconnettersi e relazionarsi fra loro nel giusto equilibrio,
    quando il rapporto è estremamente sbilanciato a favore del secondo bisogna ricorrere all'altro concetto, più teorico,meno esprimibile da vacui numeri e misurazioni,spesso fatte a spanne.Il metro di paragone e l'inconsistenza di un gioco basato solo sulla gomma non può essere riassumibile in un'ipotetica sfida fra noi due,come vorresti,ma l'analisi va fatta a spettro più ampio,fra il nostro movimento pongistico nazionale,con gomme utilizzate spesso,duole dirlo, per nascondere carenze di vario tipo e quello internazionale,anche quello più vicino a noi,dove l'esito appare scontato e proprio non ci arriviamo.
    ettore
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando @superciuk serve c'è!!!

    Immenso piacere rivederti scrivere, tieni duro e non sparire ancora, mi raccomando.:birra::birra:
    Qui c'è bisogno di te ;););)
     
    A AndreaTT, vg. e eta beta piace questo messaggio.
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Lo sanno tutti che il materiale non fa il giocatore, stai facendo una caccia alle streghe inutile.
    Ci sono varie sezioni del forum, perche’ non scrivi solo in tecniche di allenamento cosi’ puoi consigliare al movimento pongistico italico come elevarsi tra l’elite mondiale?
     
    A eta beta e vg. piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Soprattutto descrivendo metodologie, nuovi strumenti didattici, applicativi tecnologici, innovazione tecnica, spiegazioni dettagliate dell'uso del corpo, l'esecuzione dei colpi secondo le sue idee innovative..

    Penso ci sia molto da fare in Commissione e lo scopo merita tutta la tua attenzione e il tuo impegno. Fossi in te mi ci dedicherei anima e corpo.

    Oppure pensi che riversando qui fiumi di parole contribuisci ad alimentare il mare ?
     
    A vg. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina