1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

1. Si

60,0%
  2. No

0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

5,7%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

41,4%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

22,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dedicato sopratutto a chi pubblicamente non si esprime ma ne ha comunque le palle piene!!

Ultima modifica: 22 Mag 2022
  2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Avrei voluto mettere 3 si ma ne ho potuto mettere solo 2. Penso che bisogna prendere un provvedimento, sono convintissimo che il nostro amico sproloquiatore più che un semplice rompi..oglioni sia uno che lo faccia di proposito e se la stia ridendo alle nostre spalle. Per questo l'amministratore dovrebbe prendere qualche provvedimento.

A ggreco piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho messo ignora a chi non ho interesse a leggere e francamente manco mi accorgo che esista ..... Se devo dirla tutta il problema del forum mi sembra più che altro che essendo sempre i soliti 4 gatti tutti gli argomenti sono triti e ritriti e quindi ci sia poco da aggiungere.
    La mia impressione è che ogni tanto qualcuno ci prova con un Nick nuovo a far ripartire discussioni vecchie ma tanto alla fine a rispondere sono sempre gli stessi quindi cambia poco...

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    domandiamoci perchè gli 'altri' se ne sono andati...
    ho trovato per caso un paio di gruppi facebook inerenti il tennistavolo, gli ho dato un'occhiata ma non è che siano messi meglio, anzi...tra ricordi del passato e risultati dei campionati più o meno minori altri contenuti stanno a zero.

A VUAAZ piace questo elemento.
  5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi se in un thread si parla di mele è giusto andare a parlare della pesca subacquea e delle sue similitudini con la pallacorda?

Da un pò se anche qualcuno prova ad aggiungere qualcosa viene sommerso da fiumi di parole con attinenza pressochè nulla al tema iniziale.

Per quanto mi riguarda ,visto che i suggerimenti in tal senso che vengono dai "comuni utenti" non vengono minimamente presi in considerazione, chiedo solo che, ogni tanto, qualcuno che ha il ruolo (e in parte il dovere) per farlo intervenga con la "penna rossa" e dica:
    "per favore restiamo in tema"

Ultima modifica: 22 Mag 2022
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  6. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caro @John Locke QDL , tempo fa tu apristi questa discussione:

Consigli per il forum

Io da neo utente a novembre 2021, ti risposi così (puoi andare a controllare):

Ciao, sentite io sono l'ultimo degli iscritti, quindi portate pazienza se mi permetto.
    Se uno non rispetta le regole del forum, lo si banna senza tante storie. Quindi basta mettere delle regole chiare e le si fa rispettare. Il tasto ignora non è sufficiente, perchè elimina i commenti del troll solo per chi ha messo il "clic". Se un terzo utente accede alla discussione piena di trollate, le trollate le vede tutte, lascia perdere il forum e va da un'altra parte. Quindi:
    1)Mettere in evidenza le regole del Forum riportate anche nella mail di primo accesso per i nuovi o rimandate ai vecchi iscritti
    2) Ripeto: REGOLE CHIARE E IN EVIDENZA
    3) un solo avviso di richiamo a chi trolla da parte del moderatore
    4) alla seconda trollata, si banna il troll. Fuori, si cerchi un altro hobby e adotti un cane.

Sarebbe un peccato far mandare in malora questo forum perché secondo me ci sono molte info utili, quindi in passato almeno qualcuno si è dato da fare a mettere dei contenuti validi.
    Inoltre questo forum è posizionato in alto tra i risultati di ricerca Google, quindi vuol dire che ci sono contenuti di qualità, in quanto non mi pare qualcuno abbia pagato per risultare primi e non cè pubblicità, altra cosa positiva.
    I Forum deperiscono e muoiono essenzialmente per questi motivi (messi in ordine sparso):
    a) Pochi contenuti di qualità
    b) Pochi utenti che scrivono e contribuiscono alla crescita
    c) Troll che esasperano gli utenti esistenti e indispettiscono i nuovi
    d) Moderatori che non fanno rispettare le regole
    e) Eccessiva pubblicità e pure fastidiosa

Del resto ogni Forum ha una sua gestione e dei trascorsi, ci sta. Ma se non vuole morire o estinguersi deve rinnovarsi. Rinnovarsi o perire. Vivacchiare come fa adesso? Può andare bene, ma fino ad un certo punto.
    Mi sembra che in Italia non ci siano altri forum tennistavolo (con la struttura del forum classico tipo questo), messi così in evidenza da Google nel suo motore di ricerca. Se fate una ricerca, questo forum compare sempre ai primi posti.

Riporto ancora le parole del saggio @off-ready :

Purtroppo l'assenza di un moderatore su questo forum si è fatta sentire parecchie volte, causando l'abbandono sia di chi non è abituato (o non è interessato) ai ring virtuali, sia di chi ha trovato il suo ambiente naturale nei social, dove le arene sono più calde e i post richiedono un impegno non superiore alle 2 righe (e un quoziente intellettivo ridotto al minimo).

Basterebbe che i partecipanti al forum prendessero l'impegno di leggere una volta al mese le "Regole Generali del Forum" (Termini e Condizioni d'uso del sito | Tennis-Tavolo.com) una delle quali val la pena di sottolineare:
    "Evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio."
    La policy prevede che "Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum": come sempre succede, in assenza di controlli e sanzioni, tutte queste sono solo belle parole...

7. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il rispetto delle regole, in tutti i contesti sociali, richiede prevenzione, controllo e repressione: su questo forum riusciamo a malapena ad applicare la prevenzione, che si basa sulla capacità di autocontrollo di ognuno...

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Pochi contenuti di qualità,eh?
    Allora:" Chi sono io per decidere",.....ma anche "Chi sei tu...per esprimere giudizio in merito alla qualità degli interventi e dei post qui presenti?compreso quegli degli altri ?

seguono altri motivi...su cui si può concordare,....
    Ma sui "contenuti di qualità",prima di esprimere soggettivi punti di vista,val la pena soffermarsi:
    "Non son proprio le discussioni in sè che ne valorizzano e caratterizzano la portata sostanziale di qualità?" Tipo quelle in cui si sta una domenica intera a interrogarsi sull'efficacia e miglior modo di colpire una pallina per un efficace apertura di rovescio,ovvero se è meglio farlo ,dritto per dritto, per via diretta o seguendo una traiettoria curva?Fautori di un tipo di condotta,a confronto con partigiani dell'altro modo di fare? Questo,come altri diversi e rispettabili punti di vista di un gioco complesso come il nostro, pluri sfaccettature di un dado a tante facce,suscita ulteriori domande prima di facili e scontate risposte,ne traccia i contorni,ne risalta il "mai pensato" finora,definisce meglio ciò che noi meno e meno avremmo mai considerato prima,.....
    Possiamo definire questi "interventi di minor qualità", di quella,sicura e certificata, offerta dalla nostra solita e affezionata confraternita,che di rinnovarsi.....diciamo è un po' sorda da quell'orecchio?
    ettore

9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "cui prodest?
    translate:"per chi?"
    ettore

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Forum senza amministratore non può esistere.

Ma il Forum non si ravviva con un mare di discussioni senza senso, buone solo per accrescere l'autostima e scaricare la logorrea (che evidentemente è contagiosa).

Oltretutto non ho mai sopportato i nuovi arrivati in una community, che sia sportiva, lavorativa o altro, che si sentono in dovere di "spalancare la porta" : "eccomi, ero quello che stavate aspettando! E non disturbatemi!"

Milocco non lo cambiamo più (non ha saputo imparare nemmeno a quotare, nonostante i ripetuti inviti). Fosse solo la logorrea ma riesce a scaricare fiumi di parole senza dire assolutanente nulla di originale o esplicativo.

Eta Beta, per noia o per stanchezza, ha perso la voglia di stimolare nuovi argomenti e discussioni. Però sa di aver archiviato molti contenuti che, con un pò di buona volontà, sono fruibili per chi voglia cercarli (funzione > cerca < molto utile quanto sconosciuta).

Se @Giorno non tornerà a riprendere im mano la sua (terza) creatura.. la vedo grigia.

12. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aaah,siì,...la logorrea degli altri,la sintesi mia....
    La logorrea degli altri,la sintesi mia,quella dei miei articoli,tutti consultabili,tutti nella direzione,tutti nell'ottica di un Forum che "abbia un senso"come dico io,quello rispettabile d'antan,dove tutti cavallieri e senza peones, mentre adesso.....
    Eta ti capisco:"Oh,com'eran belli i tempi andati.....",ma dobbiam aprire la porta ai più giovani,ai parvenuù,a quelli usciti dopo un iperveloce infarinatura dai nuovi Corsi Fitet,ma senza la necessaria impanatura e croccante doratura che fissi nel tempo ciò che hanno imparato,sulla scia dei piatti precotti "fast food",poco "food" e tanto "fast" del giorno d'oggi.

[/Quote] Eta..... per noia o per stanchezza ha perso la voglia di ......
    Non solo per questo!,lo dobbiamo ai giovani,innanzitutto,con i loro punti di forza e di debolezza,che onore e oneri dovran comunque farsi carico e supportare il tennis tavolo nuovo che avanza...e che! solo il Forum e la vecchia confraternita dovran rimanere sempre gli stessi?
    ettore

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente seguo il forum da tanti anni ma ormai c'è veramente poco di interessante, vuoi per thread di basso contenuto, vuoi per partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere.

dovrebbe esserci una regola molto semplice: imparare di prima di insegnare o semplicemente parlare :)

A neutro e eta beta piace questo messaggio.
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Già, ma chi decide chi ha imparato prima di insegnare e parlare?

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il proprio buonsenso, la propria umiltà, e la propria capacità di autocritica.... (qualora se ne sia provvisti)

A vg. e mr friendly piace questo messaggio.
  16. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Gente,mi rivolgo a voi...
    personalmente seguo il forum da tanti anni ma ormai c'è veramente poco di interessante, vuoi per thread di basso contenuto, vuoi per partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere (citato)
    Se,come dite...
    1)c'è veramente poco di interessante,...
    Suvvia,dateci una mano,perchè non siete più attivi e scrivete voi stessi qualcosa dal contenuto più sapido e attraente per chi legge?
    2)vuoi per thread di basso contenuto...
    D'accordo,vale come sopra.Fateci assaporare anche a noi qualche piatto più sostanzioso,quelli di casa o della nonna,dal sapore più intenso e che rimanga più a lungo nel ricordo,come i Piatti della memoria.Li provi una volta e non li dimentichi più.Vi prego,fateli provare anche a noi...un po' di thread,qualche post qua e là di "alto contenuto",oramai disabituti da troppo tempo a quei dolci profumi.
    3) partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere.
    Questo,credo riguarda me e forse molti altri di noi.Cos'è una accusa,neanche tanto velata al sistema scolastico non più in grado di fornire gli elementi primari di alfabetizzazione?Nessuno più legge l'altrui scritto?Prima di passare alla scrittura,soppesare ciò che si legge e non ripetere ciò che è stato precedentemente detto?E' un accusa allo stile,alle carenze grammaticali?o al vuoto di chi scrive e non ha nulla da aggiungere,nulla da dire?
    In ogni caso sarebbe bene puntualizzare anche qui con esempi concreti qual è.....,di che tenore dovrebbe essere la scrittura,quella" ritenuta" più degna,più consona,più meritevole,più in sintonia con i gusti, le simpatie e le tendenze pregresse dei numerosi lettori,peraltro tutti ben noti all'autore di questo threadt (sic!).
    Lettori che,stante il parere dello stesso qui sotto riportato sulla natura e sul profilo di "chi"
    dovrebbe solo leggere e non scrivere" [/Quote]
    d'ora in poi essi farebbero bene a scegliersi solo un ruolo passivo.Indubbiamente,meglio un Forum così?
    Abbiano il coraggio di scriverlo,non quelle cose lasciate interdette a mezza voce,fuor dai denti incautamente di "sen uscite".

ettore

Ultima modifica: 24 Mag 2022
  17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il che è come lasciare a Putin il compito di decidere le proprie azioni in base alla propria capacità autocritica

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  18. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

è un pò un problema generale ormai... io se non conosco qualcosa sto zitto, invece ormai parlano tutti di tutto, anche senza conoscenze e competenze.

avrei risposto proprio come john

A eta beta piace questo elemento.
  19. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Paragone leggerissimamente forzato rispetto al contesto..

A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  20. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    e poi ci vorrebbe un limite massimo di parole per post oltre che numero massimo di messaggi da poter scrivere al giorno.

per ettore: un tuo messaggio si legge in 4-5 minuti, non è possibile perdere 50-60 minuti al giorno per leggere solo dei post di un forum. anche questo fa scappare le persone

A ggreco, Jackcerry, eta beta e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  21. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il proprio buonsenso, la propria umiltà, e la propria capacità di autocritica.... (qualora se ne sia provvisti) ......avrebbero in tal caso consigliato la scelta di un titolo più appropriato e costruttivo,più tendente a valorizzare proposte migliorative per vivacizzare temi e contenuti,talvolta sotto tono e comunque meno divisivo di quello attuale proposto.
    "BASTA, non se ne può più (sondaggio)"
    Hai voglia che anch'io oggi me ne approfitto e mi scaglio contro chi mi è antipatico come mosca al naso.
    Vuoi che no?
    ettore

--- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2022, Data originale: 24 Mag 2022 ---
    Ecco,dicevo io:"Colpa sempre della squola :grev:, che non prepara gli studenti a leggere e a cogliere subito ciò che realmente interessa,tralasciando il resto non necessario".:nono: :p :D
    Sembra il 50 % dei ragazzi usciti dalle superiori di adesso,mica bazzeccole....anche tu diplomato di lungo corso alle scuole serali?:azz:
    ettore

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Il buonsenso. Per chi ce l'ha.

A enzopacileo piace questo elemento.
  23. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi permetto... oltre ad essere allenatore di secondo livello( e allenatore della nostra scuola di tennistavolo), sono dottore in giurisprudenza con due master, uno in risorse umane e uno in giornalismo sportivo...quindi evita di offendere. grazie.

il mio era solo un suggerimento, per cui se non vuoi recepire, peggio per te

A vg. piace questo elemento.
  24. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Scusa @John Locke QDL , ho scritto di getto senza leggere tutti i messaggi precedenti.

25. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hai ragione, Putin ha maggior capacità autocritica rispetto ad alcuni membri del forum...

A John Locke QDL e mr friendly piace questo messaggio.
  26. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

Si permetta,...si permetta...

Adesso apprendiamo pure che il Forum da palestra d'informazione e scambio d'idee su temi pongistici
    sta diventando vetrina di onoreficenze da appuntare e titoli accademici da esibire,sull'onda lunga di parte della nostra più retriva confraternita che vuol rimarcare e ha lasciato sempre intendere l'importanza "maggiore" di chi lo dice,rispetto alla veridicità e alla consistenza di ciò che si sta dicendo.Tralascio per brevità tutti i miei titoli di cavallierato spagnolo e "hildago" portoghese risalente a titoli nobiliari medioevali, che poco o nulla hanno a vedere con la discussione all'oggetto,sono veramente toccato e rimango favorevolmente impressionato per i suoi rispettabilissimi titoli e brevetti conseguiti in ambito sportivo,anche come allenatore di scuola di tennis tavolo,che potrà favorire il dibattito futuro e l'approfondimento,grazie alla sua comprovata esperienza sul campo, di quelle tematiche utili al rilancio del tennis tavolo italiano,semprechè si riesca a mantenerlo in tale ambito di reciproco rispetto e ascolto.

Desta invece meraviglia e un certo stupore,l'uso improprio di cartellini ,master e vari titoli accademici non propriamente collegabili con gli argomenti finora all'oggetto o in corso fin qui di trattazione.Esibire titoli faraonici,anche iperventilare dottorati importanti e addirittura master in giurisprudenza come paravento preventivo dietro cui proteggersi da eventuale, ipotetica offesa subita o temuta in essere,non torna ad onore di chi sostiene di esserne rimasto vittima,senza specificare natura e consistenza della stessa.Soprattutto quando in termini legali di offesa vera e propria non c'è traccia.

La ringrazio del prezioso suggerimento,se lo ritiene opportuno potrà sempre specificare se c'è stato qualche punto delicato,toccato magari involontariamente,da cui si senta in qualche modo personalmente risentito,me ne dispiaccio e ne terrò sicuramente conto per il futuro,,come pure credo i numerosi followers del Forum,....Sarà ancor più credibile senza le velate,omertose minacce ...a seguire,che non qualificano nel modo migliore un dottore in giurisprudenza,o presunto tale..
    ettore

27. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    "Tralascio per brevità" detto da te è fantastico! :D

Hidalgo Mi Loco ?

Screenshot_20220525-120153_Chrome.jpg

Ultima modifica: 25 Mag 2022
  28. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Hey ragazzi come va?

Consiglio uno: Ettore, contieniti altrimenti a breve il giochino ti esplode in mano.
    Consiglio due: suvvia non incavolatevi, un "bell'ignora" può fare miracoli.

Proposta: da accogliere nella fu banda u.g.f sezione "sproloqui" :D

Statte buono. :)

A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  29. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "Statte buono "....a chi?
    Quando......si dice
    "il giochino ti esplode in mano"....
    "il mio era solo un suggerimento, per cui se non vuoi recepire, peggio per te"......
    "chi fa il carabiniere da 10 anni diventa in automatico maresciallo....."?,alludendo alla carriera di un tecnico allenatore e come essa dovrà esser concepita,altrimenti non potrà mai decollare,(tutte citazioni rilevate e presenti in questi ultimi post).......
    era proprio quello che volevo far emergere.

Lo dico nel pieno rispetto massimo di ciò che Associazioni benemerite di ogni tipo han dato e continuano a dare al movimento pongistico italiano,oltre che ricevere ovviamente in proporzione,ci si chiede:
    "La riduzione o iperdilatazione di tutto ciò che è semplicemente tennis tavolo a puro gergo strettamente militaresco,spesso stravolgendone l'ottica e finalità che non sono le stesse,quanto condiziona e ne limita le potenzialità del nostro far ping pong,chiamiamolo pure, tennis tavolo italiano?"
    Ecco,volevo solo far presente che i punti di vista unici e unificati,asserviti ad un Qualsivoglia Disegno Unico di concepire le cose,ci fanno perdere contatto con la realtà e con le potenzialità di uno Sport sfaccettato,ampio,dalle mille risorse aperto e circolare,che deve rimanere con i radar accesi su quanto avviene nel resto del mondo,per non chiudersi e isolarsi ancor di più,di quanto già avviene.

Per la lettura dei vari post,a mio parere, avviene ne più ,nè meno di quanto già succedendo con il lettori dei vari quotidiani della stampa nazionale,che vede numeri sempre in calo dappertutto.C'è chi ama la lettura "tout court", gli "piace" leggere e scorrere il giornale da cima a fondo,da tuttologo si sofferma persino sui necrologi,c'è chi gli piace poco o nulla, leggere è come un peso e vorrebbe che al massimo ci fossere notizie solo a lui dedicate,esempio solo quelle sportive,o di compravendita dell'autommotive usato.
    Chi utilizza il giornale come risorsa per capire e muoversi meglio nel mondo dell'attualità adotta solitamente un 'altra tattica:sa semplicemente selezionare,gli basta un'occhiata al titolo per capire se gli potrà tornar utile una più approfondita lettura o meno.Anche qui si tratta di educazione alla buona lettura....la scuola ha fatto fin dove poteva o è stata in grado di fare,molto può fare ciascuno mantenendosi in esercizio per migliorare e velocizzare le proprie abilità di lettura. Una parte consistente sia di bravi, perspicaci e amorevoli "scorrigiornale in ogni sua riga",come pure l'altra quella di meno attenti,interessati e applicati lettori,però non può pretendere di condizionare l'altra schiera a suo uso e piacimento_O il Forum è al servizio di tutti,tutti,oppure,lo si dica,lo si dica....:"deve rimanere sbilanciato a favore di chi?di chi "grida più forte?"

ettore

30. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @John Locke QDL , alla fine, involontariamente, gli hai dato

altra biada da masticare
    altra valle dove far risuonare l'eco
    altro foglio da riempire..

... altro mare da inquinare.

31. superciuk

A te, a tutti.
    Diglielo tu Eta, che non è una minaccia, anzi... :azz:

Quanto al resto, non ci ho capito niente.
    Nella Trilogia della Fondazione di Asimov c'è un passaggio in cui spiegano che le letture dei testi si fanno per sottrazione, togliendo tutte le parole, gli orpelli, le ridondanze, le divagazioni, ecc. in modo che rimanga solo il succo del messaggio. Nel caso specifico, si trattava di una missiva diplomatica, non rimaneva nulla.

Un saluto a tutti. :)

A ggreco, AndreaTT, musicalle e 1 altro utente piace questo messaggio.
  32. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

zattere ce ne sono? spazio forum niente?

33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ciao Super! Come ti ste?

Miloco xe furlàn, no xe napoletan e no te capisse se ti ghe dise "statt' buon" !

Ciao belo.. statt' buon' ! ;)

A superciuk piace questo elemento.
  34. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oooh,amico mio in che mare vivi......
    Comunque sì sono della Commissione Golletta Verde,quella incaricata apposta di controllare qualità e trasparenza delle acque .Stando ai risultati esperiti,financo ai continui versamenti in "guano" osservati in superficie di oscuri avvertimenti,quando non insulti, prodotto dai sedimenti di uccellacci in volo che si ritengono come casta a sè leggittimati a farlo,emergono forti dubbi sulla balneabilità e utilizzo delle spiagge libere.Troppi vincoli, troppe concessioni di lidi riservati all'utilizzo di pochi,i soliti noti,amici degli amici che si arrogano il diritto di prelazione e utilizzo riservato a sè,famigli e portaborse, degli arenili pubblici privatizzandoli di fatto.Post "gridati" come questo:"Basta,non se ne può più....."palese invito a girare al largo ai naviganti non autorizzati, ne evidenziano l'allarmante e imbarazzante situazione......
    Si sa la Golletta Verde raccoglie solo la campionatura,rende di pubblico dominio i risultati emersi o in via di acquisizione e avverte :"Buon bagno a tutti",con le dovute precauzioni.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2022, Data originale: 27 Mag 2022 ---
    Ah,siì, "Ambasciator non porta pena,eh?"Ambasciata da parte di chi,scusa?
    ettore

35. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

rispondo solo una volta giusto per chiarire e la finisco qui. ho precisato i miei titoli - sono in questo forum da 15 anni e non mi sono mai espresso evidenziando i miei titoli - solo perchè tu piccato da non so quale mia considerazione, hai detto che ho preso un diploma serale.

di conseguenza giusto precisare con chi hai a che fare e abbassa un pò la tua presunzione che non so da cosa derivi...:approved:

A ggreco, John Locke QDL, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  36. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    YES. LA PSICOSTORIOGRAFIA.:approved:
    Ci sono algoritmi e funzioni matematiche precise che analizzano parole, contesti e significati dei testi.
    Poi con equazioni e disequazioni si eliminano (come evidenziato da Superciuck, che nel contesto saluto)
    orpelli, ridondanze, divagazioni dal succo del messaggio.
    Io ho "Fondamenti di Psicostoriagrafia - Volume 1" scritto da Asimov, lo adopero sempre, anche qui.
    Non sono mai riuscito a trovare "Fondamenti di Psicostoriagrafia - Volume 2".

A superciuk, eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  37. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non conosci abbastanza le scuole serali.Magari per la lettura individualizzata lasciano un po' a desiderare,ma preparano coscienziosamente come pochi Istituti al lavoro e allo studio, ciò che serve realmente nella vita.
    Che c'e' da meravigliarsi?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2022, Data originale: 27 Mag 2022 ---
    Ad ognuno la sua psico-storygrafia con quel che ne consegue.A me preme sottolineare che oltre al possedimento,quello sbandierato ai 4 venti di 10...20...30 racchette e relative gomme,iper,poco o mal puntinate,ognuna differenziata al micro millimetro per distanziamento,
    arrotondamento,durezza,appicicosita',
    vibrazioni e ancor chi più ne abbia metta,oltre a tutto ciò per giocare bene non basta,occorre un' aggiunta,
    qualcosa in più. Il tennis tavolo non finisce e si riduce al verbo avere= possedere,ma si dovrà ricorrere a qualcosa d'altro non subito misurabile e percettibile in facili equazioni,che altrimenti sarebbe alla portata di tutti, ma riguarda più propriamente il modo di giocare,di condurre l'agone sul campo,il modo di essere,il modo di rapportarsi con se stessi e con gli altri,nel tempo e nello spazio a disposizione e saperlo volgere a proprio vantaggio.Ecco"Essere"e "Avere" due modi,due filosofie che dovrebbero interconnettersi e relazionarsi fra loro nel giusto equilibrio,
    quando il rapporto è estremamente sbilanciato a favore del secondo bisogna ricorrere all'altro concetto, più teorico,meno esprimibile da vacui numeri e misurazioni,spesso fatte a spanne.Il metro di paragone e l'inconsistenza di un gioco basato solo sulla gomma non può essere riassumibile in un'ipotetica sfida fra noi due,come vorresti,ma l'analisi va fatta a spettro più ampio,fra il nostro movimento pongistico nazionale,con gomme utilizzate spesso,duole dirlo, per nascondere carenze di vario tipo e quello internazionale,anche quello più vicino a noi,dove l'esito appare scontato e proprio non ci arriviamo.
    ettore

38. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando @superciuk serve c'è!!!

Immenso piacere rivederti scrivere, tieni duro e non sparire ancora, mi raccomando.:birra::birra:
    Qui c'è bisogno di te ;););)

A AndreaTT, vg. e eta beta piace questo messaggio.
  39. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Lo sanno tutti che il materiale non fa il giocatore, stai facendo una caccia alle streghe inutile.
    Ci sono varie sezioni del forum, perche’ non scrivi solo in tecniche di allenamento cosi’ puoi consigliare al movimento pongistico italico come elevarsi tra l’elite mondiale?

A eta beta e vg. piace questo messaggio.
  40. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Soprattutto descrivendo metodologie, nuovi strumenti didattici, applicativi tecnologici, innovazione tecnica, spiegazioni dettagliate dell'uso del corpo, l'esecuzione dei colpi secondo le sue idee innovative..

Penso ci sia molto da fare in Commissione e lo scopo merita tutta la tua attenzione e il tuo impegno. Fossi in te mi ci dedicherei anima e corpo.

Oppure pensi che riversando qui fiumi di parole contribuisci ad alimentare il mare ?

41. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "Lo sanno tutti che...."
    e allora,se è così,perché lo dici a me?Per migliorare lo standard di gioco italiano adesso un passo,un passetto alla volta...non basta guardare la racchetta.Molto ho suggerito,qualcosa è stato raccolto,dubbi ne ho sollevati,domande quesiti tempo necessario per rivedere e riflettere sopra,secondo necessità,altro cammino sarà necessario..,la ruspa non è il mezzo adatto per procedere,dopo tanta faciloneria e accontentarsi di quello che c' è.Occorre procedere con cautela,la strada indicata è sempre quella,ma occorrerà percorrerla più volte,anche a ritroso per ben guardare e fare,su e giù,non do'mai soddisfazione immediata e risposta pronta,aiuto a trovare soluzioni da soli, dà più soddisfazione.
    Primariamente dò importanza al linguaggio, non deve mai trascendere,quello da caserma,quando uno viene chiamato di curvee' alle docce e spazzolare i bagni per intenderci,pena l'abbandono e il chiamarsi fuori di molta componente femminile e di converso figli,nipoti, ragazzini,insomma i giovani.E quando mai?Facciamo viaggiare il nuovo tennis tavolo sulle ruote dei soliti 4 amici racchettari,giusto per farne 4 risate? Mi raccomando il linguaggio prima di tutto.
    ettore
    Il mare è già sovra-alimentato, come non ci fosse già abbastanza "roba"dentro.
    Non so se ho fatto bene a partire invitando ad osservare il movimento del piede (piedi) di Boll,giusto da qualche parte si doveva iniziare e comunque il giocare implica il saper muovere tutti gli arti e di conseguenza muoversi a tempo e secondo necessità, cioè meglio.L 'ho fatto innanzitutto su precisa domanda "di come si fa per tenere il top basso e radente",poi anche per tastare la volontà di saperne di più e riprovare quel movimento alla ricerca di maggior precisione e successo nei colpi.Si procederà nella ricerca in modo analogo,dove si avvisa un reale desiderio di saperne di più e anche provare diversamente da quello fin qui visto.Sempre aperto al confronto,
    mi sono mai defilato?
    ettore

42. superciuk

Bravissimo!!! :hail:

Grazie, QD.
    Ero di passaggio, perchè pur da ex, il richiamo della foresta ogni tanto si fa sentire. :)
    Mi porto avanti: Buon Natale!

A Milocco Ettore e vg. piace questo messaggio.
  43. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

Quindi se in un threadt si parla di mele...
    .....
    Qual meraviglia?,certo,fioriscono le similitudini e si può far ricorso ad altre metafore esplicative o ad altri esempi dimostrativi,per meglio illustrare,perchè no?
    Newton è arrivato a definire la sua famosa Legge di gravità e tutte le implicazioni che in seguito ne sarebbero derivate,osservando il comportamento di una mela caduta accidentalmente in acqua e sempre per mezzo di tale similitudine ce lo ha spiegato e reso di dominio pubblico.
    Pertanto è proprio il caso di ricordarcelo,proprio qui,proprio qui cari amici,in questo "threadt" dai toni robanti col seguito di parole sprezzanti ai venti strombazzate proprio per mettere a disagio e in un angolo chi prontamente non si adegua alla "propria unificante linea"di pensiero", o quella degli amici della statica e seduta consorteria a rimorchio,vedi......
    Poi ancora:

E' il "pressochè" che fa la differenza.Perchè ci deve essere tra di noi qualcuno che si erge e si vuol arrogare a priori il diritto di definire ciò che ha attinenza o ciò che non ha attinenza con tale argomento iniziato,o la percentuale di attinenza ovviamente massima quella riservata agli amici e di contro "pressochè" nulla" per tutti gli altri, e spesso lo fa senza avere la pazienza,o l'accortezza di leggerlo fino in fondo?
    Ricordiamoci pressochè fa rima con pressapochismo,il sistema adottato con cui molti s'arrabbattono in qualche modo e già così si divertono ,pur giusto e comprensibile,perchè di gioco pur sempre si tratta,ma è anche il motivo per cui non appena si alza il livello competitivo poi si va a sbattere,perchè il pressochè generalizzato e livellato verso il basso,mal si concilia con la precisione,la completezza e finezza
    tecnica dei nostri soliti avversari internazionali con cui vanamente ci confrontiamo e buschiamo.
    ettore

44. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Zio povero Milocco !

Se mille volte vedi scritto "thread" non ti viene il dubbio di andare a controllare se "threadT" sia giusto o no?

Come la chiami questa? Se non è dislessia io la chiamo presunzione, santiddio !!

Ma chi ti ha mandato a boicottare questo povero sport già disastrato ?!

IMG-20220529-WA0014.jpg

A ggreco, andras e mr friendly piace questo messaggio.
  45. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aaah,ecco!questo povero sport ..... così messo male in arnese....che fine indecorosa!
    "Thread,thread" senza t,senza t..,senza...
    E già,lo dobbiamo a questa mancanza,una "T" finale di troppo,che non si poteva vedere e proprio grazie a questa fulminea segnalazione e conseguente pronta correzione,
    adesso possiamo tirare tutti un grosso sospiro di sollievo e l'onore del nostro Sport è salvo.Finalmente!Ma guarda tu "Dove si va a finire" con questi vacui saccenti che manco masticano quella raffinata lingua d'Albione.E' il caso di ribadirlo:"Basta! Oooh voi andate prima a lavare i panni nel Tamigi,non se ne può più!":grev: :confused: :azz:
    ettore

46. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bella la medaglia ricordo...di sicuro non verrà dimenticata..... Imbarazzante a dire pocoo_O:azz:

A eta beta piace questo elemento.
  47. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Saro' "caterorico",ovvero la medaglietta ricordo...
    Anche da questi piccoli particolari si capisce e ci dà il quadro dello stato di salute del nostro far tennis tavolo in Italy.Beh,tanto scambiare la "G" per "R" o la "R" per "G" e che ci fa?quando tutti più o meno improvvisiamo....o ci diamo da fare,come in questo caso e come meglio possiamo per trasformarci in manager organizzatori di eventi sportivi dell'ultima ora.Poi tanto sempre di Tornei di bassa categoria si tratta,mi scusino quelli di quarta!,cioè di dilettanti allo stato puro a esclusivo uso interno,di conseguenza la cura di certi particolari viene affidata all'abnegazione e allo spirito di sacrificio dei soliti volontari addetti,cui possiamo addossare loro la colpa di tutto ciò che non fila per il verso giusto?Si fosse trattato di un Torneo ITTF internazionale,ben partecipato e presenza di un cast attori adeguato alla circostanza,con un giro di affari all'altezza dell'avvenimento sportivo in atto e quindi supervisione di importanti ditte sponsor ben interessate a che tutti i puntini cadano ben allineati sulle "i" di riferimento e al ritorno d' immagine in rapporto alle somme investite.....allora sì....ci sarebbe da ridire.Che ci resta da fare?Dovremmo,a mio parere,essere altrettanto certosini e precisini nella cura e nella formazione dei nuovi attori che andranno a calcare le scene per il prossimo spettacolo pongistico che andremo ad offrire.....Se cala lo spettacolo,cala l'interesse,non ci sono sponsor,non c'è supervisione di niente su niente,andremo sempre a prendercela con i soliti?e noi che avremmo fatto nel frattempo,oltre che prendercela con quel "pover'omo",che ha ordinato le medagliette, alle prese per giunta con un preoccupante e incalzante problema di calo di diottrie?
    ettore

48. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Giorno dai "le chiavi" del forum a qualcuno di tua fiducia, è palese che ormai è una cosa che non ti "appassiona" più..
    Pensaci

A ggreco, ricsco e off-ready piace questo messaggio.
  49. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Basterebbe che nominasse un paio di "Guardiani del popolo";)

50. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Basterebbe bannare qualche soggetto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina