1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

  1. Si

    60,9%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

    4,3%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

    42,0%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

    2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

    23,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dedicato sopratutto a chi pubblicamente non si esprime ma ne ha comunque le palle piene!!
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2022
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Avrei voluto mettere 3 si ma ne ho potuto mettere solo 2. Penso che bisogna prendere un provvedimento, sono convintissimo che il nostro amico sproloquiatore più che un semplice rompi..oglioni sia uno che lo faccia di proposito e se la stia ridendo alle nostre spalle. Per questo l'amministratore dovrebbe prendere qualche provvedimento.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho messo ignora a chi non ho interesse a leggere e francamente manco mi accorgo che esista ..... Se devo dirla tutta il problema del forum mi sembra più che altro che essendo sempre i soliti 4 gatti tutti gli argomenti sono triti e ritriti e quindi ci sia poco da aggiungere.
    La mia impressione è che ogni tanto qualcuno ci prova con un Nick nuovo a far ripartire discussioni vecchie ma tanto alla fine a rispondere sono sempre gli stessi quindi cambia poco...
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    domandiamoci perchè gli 'altri' se ne sono andati...
    ho trovato per caso un paio di gruppi facebook inerenti il tennistavolo, gli ho dato un'occhiata ma non è che siano messi meglio, anzi...tra ricordi del passato e risultati dei campionati più o meno minori altri contenuti stanno a zero.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi se in un thread si parla di mele è giusto andare a parlare della pesca subacquea e delle sue similitudini con la pallacorda?

    Da un pò se anche qualcuno prova ad aggiungere qualcosa viene sommerso da fiumi di parole con attinenza pressochè nulla al tema iniziale.

    Per quanto mi riguarda ,visto che i suggerimenti in tal senso che vengono dai "comuni utenti" non vengono minimamente presi in considerazione, chiedo solo che, ogni tanto, qualcuno che ha il ruolo (e in parte il dovere) per farlo intervenga con la "penna rossa" e dica:
    "per favore restiamo in tema"
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2022
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  6. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caro @John Locke QDL , tempo fa tu apristi questa discussione:

    Consigli per il forum

    Io da neo utente a novembre 2021, ti risposi così (puoi andare a controllare):

    Ciao, sentite io sono l'ultimo degli iscritti, quindi portate pazienza se mi permetto.
    Se uno non rispetta le regole del forum, lo si banna senza tante storie. Quindi basta mettere delle regole chiare e le si fa rispettare. Il tasto ignora non è sufficiente, perchè elimina i commenti del troll solo per chi ha messo il "clic". Se un terzo utente accede alla discussione piena di trollate, le trollate le vede tutte, lascia perdere il forum e va da un'altra parte. Quindi:
    1)Mettere in evidenza le regole del Forum riportate anche nella mail di primo accesso per i nuovi o rimandate ai vecchi iscritti
    2) Ripeto: REGOLE CHIARE E IN EVIDENZA
    3) un solo avviso di richiamo a chi trolla da parte del moderatore
    4) alla seconda trollata, si banna il troll. Fuori, si cerchi un altro hobby e adotti un cane.

    Sarebbe un peccato far mandare in malora questo forum perché secondo me ci sono molte info utili, quindi in passato almeno qualcuno si è dato da fare a mettere dei contenuti validi.
    Inoltre questo forum è posizionato in alto tra i risultati di ricerca Google, quindi vuol dire che ci sono contenuti di qualità, in quanto non mi pare qualcuno abbia pagato per risultare primi e non cè pubblicità, altra cosa positiva.
    I Forum deperiscono e muoiono essenzialmente per questi motivi (messi in ordine sparso):
    a) Pochi contenuti di qualità
    b) Pochi utenti che scrivono e contribuiscono alla crescita
    c) Troll che esasperano gli utenti esistenti e indispettiscono i nuovi
    d) Moderatori che non fanno rispettare le regole
    e) Eccessiva pubblicità e pure fastidiosa

    Del resto ogni Forum ha una sua gestione e dei trascorsi, ci sta. Ma se non vuole morire o estinguersi deve rinnovarsi. Rinnovarsi o perire. Vivacchiare come fa adesso? Può andare bene, ma fino ad un certo punto.
    Mi sembra che in Italia non ci siano altri forum tennistavolo (con la struttura del forum classico tipo questo), messi così in evidenza da Google nel suo motore di ricerca. Se fate una ricerca, questo forum compare sempre ai primi posti.

    Riporto ancora le parole del saggio @off-ready :

    Purtroppo l'assenza di un moderatore su questo forum si è fatta sentire parecchie volte, causando l'abbandono sia di chi non è abituato (o non è interessato) ai ring virtuali, sia di chi ha trovato il suo ambiente naturale nei social, dove le arene sono più calde e i post richiedono un impegno non superiore alle 2 righe (e un quoziente intellettivo ridotto al minimo).

    Basterebbe che i partecipanti al forum prendessero l'impegno di leggere una volta al mese le "Regole Generali del Forum" (Termini e Condizioni d'uso del sito | Tennis-Tavolo.com) una delle quali val la pena di sottolineare:
    "Evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio."
    La policy prevede che "Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum": come sempre succede, in assenza di controlli e sanzioni, tutte queste sono solo belle parole...
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il rispetto delle regole, in tutti i contesti sociali, richiede prevenzione, controllo e repressione: su questo forum riusciamo a malapena ad applicare la prevenzione, che si basa sulla capacità di autocontrollo di ognuno...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Pochi contenuti di qualità,eh?
    Allora:" Chi sono io per decidere",.....ma anche "Chi sei tu...per esprimere giudizio in merito alla qualità degli interventi e dei post qui presenti?compreso quegli degli altri ?

    seguono altri motivi...su cui si può concordare,....
    Ma sui "contenuti di qualità",prima di esprimere soggettivi punti di vista,val la pena soffermarsi:
    "Non son proprio le discussioni in sè che ne valorizzano e caratterizzano la portata sostanziale di qualità?" Tipo quelle in cui si sta una domenica intera a interrogarsi sull'efficacia e miglior modo di colpire una pallina per un efficace apertura di rovescio,ovvero se è meglio farlo ,dritto per dritto, per via diretta o seguendo una traiettoria curva?Fautori di un tipo di condotta,a confronto con partigiani dell'altro modo di fare? Questo,come altri diversi e rispettabili punti di vista di un gioco complesso come il nostro, pluri sfaccettature di un dado a tante facce,suscita ulteriori domande prima di facili e scontate risposte,ne traccia i contorni,ne risalta il "mai pensato" finora,definisce meglio ciò che noi meno e meno avremmo mai considerato prima,.....
    Possiamo definire questi "interventi di minor qualità", di quella,sicura e certificata, offerta dalla nostra solita e affezionata confraternita,che di rinnovarsi.....diciamo è un po' sorda da quell'orecchio?
    ettore
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "cui prodest?
    translate:"per chi?"
    ettore
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Forum senza amministratore non può esistere.

    Ma il Forum non si ravviva con un mare di discussioni senza senso, buone solo per accrescere l'autostima e scaricare la logorrea (che evidentemente è contagiosa).

    Oltretutto non ho mai sopportato i nuovi arrivati in una community, che sia sportiva, lavorativa o altro, che si sentono in dovere di "spalancare la porta" : "eccomi, ero quello che stavate aspettando! E non disturbatemi!"

    Milocco non lo cambiamo più (non ha saputo imparare nemmeno a quotare, nonostante i ripetuti inviti). Fosse solo la logorrea ma riesce a scaricare fiumi di parole senza dire assolutanente nulla di originale o esplicativo.

    Eta Beta, per noia o per stanchezza, ha perso la voglia di stimolare nuovi argomenti e discussioni. Però sa di aver archiviato molti contenuti che, con un pò di buona volontà, sono fruibili per chi voglia cercarli (funzione > cerca < molto utile quanto sconosciuta).

    Se @Giorno non tornerà a riprendere im mano la sua (terza) creatura.. la vedo grigia.
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aaah,siì,...la logorrea degli altri,la sintesi mia....
    La logorrea degli altri,la sintesi mia,quella dei miei articoli,tutti consultabili,tutti nella direzione,tutti nell'ottica di un Forum che "abbia un senso"come dico io,quello rispettabile d'antan,dove tutti cavallieri e senza peones, mentre adesso.....
    Eta ti capisco:"Oh,com'eran belli i tempi andati.....",ma dobbiam aprire la porta ai più giovani,ai parvenuù,a quelli usciti dopo un iperveloce infarinatura dai nuovi Corsi Fitet,ma senza la necessaria impanatura e croccante doratura che fissi nel tempo ciò che hanno imparato,sulla scia dei piatti precotti "fast food",poco "food" e tanto "fast" del giorno d'oggi.

    [/Quote] Eta..... per noia o per stanchezza ha perso la voglia di ......
    Non solo per questo!,lo dobbiamo ai giovani,innanzitutto,con i loro punti di forza e di debolezza,che onore e oneri dovran comunque farsi carico e supportare il tennis tavolo nuovo che avanza...e che! solo il Forum e la vecchia confraternita dovran rimanere sempre gli stessi?
    ettore
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente seguo il forum da tanti anni ma ormai c'è veramente poco di interessante, vuoi per thread di basso contenuto, vuoi per partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere.

    dovrebbe esserci una regola molto semplice: imparare di prima di insegnare o semplicemente parlare :)
     
    A neutro e eta beta piace questo messaggio.
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Già, ma chi decide chi ha imparato prima di insegnare e parlare?
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il proprio buonsenso, la propria umiltà, e la propria capacità di autocritica.... (qualora se ne sia provvisti)
     
    A vg. e mr friendly piace questo messaggio.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Gente,mi rivolgo a voi...
    personalmente seguo il forum da tanti anni ma ormai c'è veramente poco di interessante, vuoi per thread di basso contenuto, vuoi per partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere (citato)
    Se,come dite...
    1)c'è veramente poco di interessante,...
    Suvvia,dateci una mano,perchè non siete più attivi e scrivete voi stessi qualcosa dal contenuto più sapido e attraente per chi legge?
    2)vuoi per thread di basso contenuto...
    D'accordo,vale come sopra.Fateci assaporare anche a noi qualche piatto più sostanzioso,quelli di casa o della nonna,dal sapore più intenso e che rimanga più a lungo nel ricordo,come i Piatti della memoria.Li provi una volta e non li dimentichi più.Vi prego,fateli provare anche a noi...un po' di thread,qualche post qua e là di "alto contenuto",oramai disabituti da troppo tempo a quei dolci profumi.
    3) partecipazione di chi magari qualche volta dovrebbe solo leggere e non scrivere.
    Questo,credo riguarda me e forse molti altri di noi.Cos'è una accusa,neanche tanto velata al sistema scolastico non più in grado di fornire gli elementi primari di alfabetizzazione?Nessuno più legge l'altrui scritto?Prima di passare alla scrittura,soppesare ciò che si legge e non ripetere ciò che è stato precedentemente detto?E' un accusa allo stile,alle carenze grammaticali?o al vuoto di chi scrive e non ha nulla da aggiungere,nulla da dire?
    In ogni caso sarebbe bene puntualizzare anche qui con esempi concreti qual è.....,di che tenore dovrebbe essere la scrittura,quella" ritenuta" più degna,più consona,più meritevole,più in sintonia con i gusti, le simpatie e le tendenze pregresse dei numerosi lettori,peraltro tutti ben noti all'autore di questo threadt (sic!).
    Lettori che,stante il parere dello stesso qui sotto riportato sulla natura e sul profilo di "chi"
    dovrebbe solo leggere e non scrivere" [/Quote]
    d'ora in poi essi farebbero bene a scegliersi solo un ruolo passivo.Indubbiamente,meglio un Forum così?
    Abbiano il coraggio di scriverlo,non quelle cose lasciate interdette a mezza voce,fuor dai denti incautamente di "sen uscite".

    ettore
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2022
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il che è come lasciare a Putin il compito di decidere le proprie azioni in base alla propria capacità autocritica
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  18. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    è un pò un problema generale ormai... io se non conosco qualcosa sto zitto, invece ormai parlano tutti di tutto, anche senza conoscenze e competenze.

    avrei risposto proprio come john
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Paragone leggerissimamente forzato rispetto al contesto..
     
    A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  20. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    e poi ci vorrebbe un limite massimo di parole per post oltre che numero massimo di messaggi da poter scrivere al giorno.

    per ettore: un tuo messaggio si legge in 4-5 minuti, non è possibile perdere 50-60 minuti al giorno per leggere solo dei post di un forum. anche questo fa scappare le persone
     
    A ggreco, Jackcerry, eta beta e 6 altri utenti piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina