1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per il forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 23 Lug 2020.

  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prendo spunto da questa parte di post dell'amico @rotex che sento di condividere..

    Amici forumisti avete qualche consiglio utile per il forum in tutte le sue componenti e sezioni?

    Soprattutto gli amici che scrivono poco e leggono molto, se ne hanno desiderio, provino a suggerire qualche iniziativa o miglioria che li invogli a partecipare di più (non necessariamente intervenendo solo sul tennistavolo )

    Ovviamente l'invito è rivolto anche ai frequentatori e scrittori più assidui! :approved:
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2020
    A rotex, zoro, ggreco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    rispetto ai forum internazionali:
    1. andiamo subito off topic, ma subito eh
    2. cerchiamo immediatamente il litigio
    3. se devo cercare una recensione, la trovo più facilmente altrove come la voglio io, ossia numerose impressioni, magari contrastanti ma numerose; non che alla seconda impressione parte il punto 2
    questi ovviamente sono i problemi per me, il consiglio è che cambiando questo modus il forum potrebbe essere più appetibile
     
    A Cecio, luca.dalco, Loffo e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il forum rispeccchia a mio avviso l'identico problema di fondo del tennistavolo italiano ovvero....facciamo il forum del ping pong dei tavoli all'aperto, del lido balneare, dell'oratorio e via dicendo, oppure gli si dà un taglio molto meno amatoriale?
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo ci sia spazio per entrambe le "dimensioni" con i giusti spazi e i giusti presupposti di fondo
     
    A enzopacileo e Tsunami! piace questo messaggio.
  5. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente evitare i sermoni lunghi piu di 40 righe o evitare post per ripicche e litigi personali, i suddetti annoiano e non interessano alla massa che manco conosce certi personaggi di cui si parla e che non sono nemmeno agonisti. Terrei la politica relegata nella sua sezione senza strabordi in altri post.
    Vorrei più recensioni sui materiali con creazione di scheda tecnica e foto.
     
    A ggreco, Loffo, Alexander e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ok, serve una moderazione che rispetto ad altri forum non abbiamo, probabilmente hanno più tempo e disponibilità da offrire che qui non si trova, per diversi motivi.
    attualmente ci sono sezioni apposite e spazio per chiunque voglia partecipare, vedo controproducente limitare la partecipazione a pochi eletti ed impossibile nonchè impensabile effettuare una selezione.
    del resto personaggi di indubbio livello hanno frequentato in passato il forum, e non se ne sono andati di certo per la presenza di giocatori di ping pong dell'oratorio, anzi...fosse per me (ma non ho la benchè minima intenzione di fare da moderatore) la metà degli utenti più assidui e di *livello più elevato* passerebbe la metà del tempo a dedicarsi ad altro perchè sospeso dal forum, riducendo ulteriormente la frequentazione a poche anime.
    vedi p.1
    c'è parecchia letteratura in rete, siti internazionali con più disponibilità (in tutti i sensi) di quella che si può offrire su questo forum.
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E perchè invece non chiedere a @Sman se ha voglia di impegnarsi per portare avanti un progetto in tal senso sul forum?
    Che siamo più p.irla degli altri forum? (oddio, in sto momento forse si :azz:)
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Tsunami! e come mai questi personaggi di indubbio livello non frequentano più il forum?
    Che sia stato un Covid di comunicazione e preferiscano mantenere le distanze?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chiediglielo, io l'ho interpretata come una richiesta da semplice fruitore del forum; per provare il materiale bisogna avere anche qualcuno che te lo renda disponibile, non penso basti provare quello che si acquista; in questo caso le recensioni ci sono già, basta ordinarle e corredarle di foto, avendone voglia e tempo.
    evidentemente non tutti reagiscono allo stesso modo a repliche dai toni più o meno discreti per finire a veri e propri scontri verbali : c'è chi persevera ed invece chi preferisce evitare ed abbandonare.
    il thread che ben conosci ne è un esempio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Lug 2020, Data originale: 23 Lug 2020 ---
    non è questione di essere *****, semplicemente il più importante forum sul tennistavolo rappresenta nè più nè meno il livello che attualmente ricopre questo sport in italia.
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Sman hai voglia di impegnarti, magari insieme a qualche altro utente che si rende disponibile, per portare avanti un progetto in tal senso sul forum?
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Tsunami! o cerchi la polemica o forse vuoi ribadire la proprietà di un forum, entrambi li lascio alla valutazione di chi ha visto quanto i moderatori di siano preoccupati di tutelare gli utenti.
    Non addossare colpe agli altri per giustificare l'allontanamento di alcuni utenti un nell'esame di coscienza forse sarebbe meglio....
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non sono proprio il tipo, hai capito male, con me non attacca
    non ho mai visto nessuno privarsi di alcunchè di cui sia soddisfatto; se diversi utenti se ne sono andati non è sempre tutto motivato dalla mancanza di tempo o dalla rottura del pc o dello smartphone
    non devo farmi nessun esame di coscienza, visto che non sono moderatore; dovrebbero farselo coloro che possiedono gli animi più caldi. seguo solo il mercatino assieme ad altri colleghi, nel caso non lo si fosse capito, e credo che lo si faccia funzionare abbastanza bene.
     
    A Cecio, vg. e Alexander piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bravo, visto che ti occupi del mercatino evita le morali agli altri, se qualcosa non ti piace o una discussione finisce male non ergerti a paladino dei giusti che decidi tu chi siano.
    P.s. il con me non attacca evitalo, sembra tanto una minaccia che invece di fare paura fa solo ridere
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anzi piangere, hai ragione e così sto facendo io perché il forum ha perso i clienti d'élite:azz::azz:
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Enzo rilassati un attimo, tira giù dalla spalla il fucile, prendi un ghiacciolo e siediti con me sulla panchina a chiaccherare, dai!
     
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credimi sono tranquillissimo non ho nessuna intenzione di fare caciara solo che non posso accettare accuse fuori luogo.
    Un calippo grazie:D
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma con tutti i ghiaccioli e gelati che ci sono, proprio il calippo? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    :):)

    Magari nei consigli per il forum ci sta spazio anche per un po' di sana autocritica mia, tua , di tsunami, di giorno e di tutti... no?
     
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cambio il gelato, un fiordifragola va bene;)
    Certo che ci vuole autocritica e sono il primo a farla, per evitare però certe situazioni occorre forse maggiore chiarezza negli obiettivi di un forum.

    Se siamo rimasti 4 gatti di reali frequentatori non si può addossare la colpa solo a chi ha avuto qualche scontro verbale più cruento con altri utenti.

    Per quanto mi riguarda mi basta capire dove si va, poi magari come ho già fatto per lungo tempo posso evitare di intervenire, non è certamente indispensabile la mia presenza.
    Solo un minimo di chiarezza tutto qui:);)
     
  20. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io credo che i gatti siano più di 4... e che i contenuti/contributi presenti in questo forum non siano da poco. Altro "dettaglio": i contenuti sono abbastanza trasversali; c'è la recensione più tecnica, come il parere più... naïfe. Magari quello bravo è interessato a capire e soppesare caratteristiche che al popolo... insomma il parere di un pari livello è comunque interessante.
    Ora, non sarà il forum più disciplinato presente in rete, non sarà quello né meglio, né più frequentato, ma rimane sempre una buona base di raccolta informazioni.
     
    A Milocco Ettore, rozzopicchiatore e enzopacileo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina