1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avversario troppo forte

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Marco_Bertini, 28 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :mad: :mad: :mad: , in quella percentuale ci sono anche io :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  2. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto :approved:. Personalmente (non capita mai) se mi trovo sul 10-0 cerco di fare l'11 ed è giusto che lo facciano anche i miei avversari...anzi, pensandoci bene, sul 10-0 per l'altro, se mi accorgo che mi regala un punto, potrebbe anche darmi un pò fastidio :D
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Recentemente, in campionato, mi è capitato un paio di volte di vincere 10-0: ho chiesto scusa all'avversario e ho buttato via il servizio, vincendo 11-1. Purtroppo, sono fatto cosi'.
     
  4. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro lele, lo sappiamo che sei un buono :D
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me sono solo numeri, 11-0 o 11-1 cambia poco o niente, significa solo che hai trovato uno molto piu' forte di te e tu hai giocato male. Cedere apposta il punto giusto per evitare lo zero non rappresenta una mancanza di rispetto, solo una cosa inutile.

     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Porca zozza Tibor... contro di te sul 6a0 un po al cappotto ci ho pensato!:sisi:
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va la', va la', va la'....invece di pensare al cappotto bisogna pensare a cosa si puo' fare per migliorare le cose. Poi se cappotto dev'essere, che cappotto sia..tanto, chi non ha mai subito un cappottino? siamo ancora vivi, mi pare...E poi guarda i giocatori veri (molto diversi da noi..), sembra giochino sempre sullo 0-0 e i recuperi sono all'ordine del giorno..non mollano mai!
    P.S: Guarda che in questa C2 ci stai a pennello, quindi gioca e muto altrimenti niente pasta 'ncasciata...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :azz: :azz:

     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grazie Tibor!
    sei come Danette: troppo bbuono!;)
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Lele, e se da 10 a 1 ,quello ti recuperava fino all'10 pari, quanto valore avresti dato a quel punto "sprecato"?:azz:
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    E' successo anche a me una volta ... non è necessario buttare via una battuta palesemente, si può ad esempio anche steccare o fingere un toppone cattivissimo che esce di un pelo. :D

    Con un altro avversario invece non me ne sono reso conto e ho vinto a zero. Mi è spiaciuto.
    Il set successivo l'ho vinto a stento.

    Quando a zero ci sono io... mi batto allo spasimo anche per un punto solo.
    Insomma lo zero non mi piace.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se si gioca contro Boll o giocatori del genere, Rosskopf, Steger (magari in un torneo aperto a tutti, ce ne sono) può capitare al primo turno un giocatore di b2 contro questi. Vi assicuro che giocano assolutamente senza pietà, ovviamnete non impegnati come contro Ma-Lin, ma battuta e botta; se così non facessero, anche Boll si farebbe la fama di presuntuoso arrogante.
    D'altra parte è richiesto al giocatore di b2 che gioca contro Mazunov, per esempio, di dare tutto e di non avere l'atteggiamento "Che serve che mi impegni e faccia fatica, giochiamo così per far due tiri", avere, in sostanza, un comportamente sportivo in tutte le occasioni, anche in quelle di grandissima differenza. Puoi fare solo due punti contro questo giocatore ? Ok, devi farli e dare tutto, non è uguale a 0, 1 o 2, perchè vuol dire che non ti sei impegnato e questo non è accettato da nessuna delle due parti.
    Se succede che arrivi 0-10 contro Maze, sta tranquillo che, di solito, ti danno il punto in modo non vistoso, non è questione di pietà o di orgoglio, ma cortesia e, pur nell'impegno e nel rispetto, voglia di non infierire.
    Secondo me ci può stare...
     
  12. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    No, io sono contro la "BENEFICENZA DI PUNTI":nono:
    Cmq dov'è che si possono fare questi tornei aperti a tutti, dove ci sono anche i primi 10 del mondo??
    Mi piacerebbe fare questa esperienza;) :cool:
     
  13. stregone

    stregone idiota....

    Magari esco dal tema, ma penso che il concetto sia lo stesso.
    Lo scorso anno, in un torneo di bocce (Sunnie...) sono andato in finale e mi sono trovato davanti un categoria B... Ho fatto 5 punti.
    Ho incassato la sconfitta e gli ho stretto la mano.
    In ogni sport è fatale che si incontri uno più forte, l'importante è realizzare che prima o poi, con tanto impegno, magari gli si potrà far fare la stessa fine.
    Auguri !:approved:
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Mi hai chiamata? ...Eccomi! (Le bocce Stregò...le bocce....AH AH AH AH:p )
    Vabbé ti quoto...per stavolta ti quoto!;) :birra: :birra:
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io non sono uno di quelli che regalano punti anche perchè io sul 10-0 non ci vado mai al massimo sul 10-0 per l'avversario.:rotfl::D:rotfl::D:rotfl:
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Appunto direi che è cortesia/rispetto, quando la differenza di valore è enorme.
    Capita a volte, invece, che esca un risultato che non è conforme ai valori in campo. In questo caso mi sembra un riconoscere all'altro che non vale zero.
     
  17. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    bhè, grazie a tutti quanti per gli interventi, cmq avete ragione.. farebbe molto + incazzare un avversario che giochicchia e ti piglia per il culo... per esperienza personale posso dire di averlo fatto una volta, giocavo contro un avversario molto scarso (e lo dico perchè non sono assolutamente forte) e dopo essere sopra 2 set a 0, il 3° set, vincendo 10-3, ho iniziato a buttare via tutto e mi sono ritrovato in un baleno sul 2-2... è stata una faticaccia riuscire a vincere! e se avessi perso, mi sarei mangiato le mani... e devo dire che l'ho fatto per pietà, non certamente per fare l'arrogante.
    Grazie cmq a tutti per i rincuoramente, ma tanto oramai la lezione l'ho capita: mettersi sotto e pensare che è tutto mestiere che entra ;)
     
  18. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Mi ricordo... beh, almeno nelle trasferte abbiamo mangiato bene :D
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Senza dubbio, nonostante tutto ci siamo divertiti:birra:
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Quoto, ovviamente. Non è questione di beneficienza, o mancanza di rispetto. Beneficienza è quando ti regala 3-4 punti, mancanza di rispetto quando ti prende per il culo e fa le piroette mentre ti rimette palle alte.
    Qui è solo dare un punto riconoscendo implicitamente il tuo valore e il tuo...coraggio di giocare contro di lui...non è un regalo vero e proprio...tanto 11-1 non è che cambi la sconfitta, bisogna vedere le cose da diversi punti di vista...questo si chiama gesto di cortesia formale...:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina