1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop. Solo materiali o soprattutto tecnica?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da vallo484, 22 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La compro pure io, gioco solo col rovescio e vinco i tornei...
    :D
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Nei video pubblicitari sarà un caso ma le gomme sono tutte miracolose
     
    A smarta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  3. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Direi che dopo questo video non si può più dire che le anti non escano già dalla casa con una inversione assurda! Interessante questa Transformer:grev:! Di certo la fantasia per i nomi che ha il MaterialSpezialist è incredibile:rotfl:
    In ogni caso i giocatori che si vedono giocare nel video non mi sembrano un buon metro di giudizio sembra sia la prima volta che ci giocano contro....tirano carico e provano a doppiare.... se poi vai sotto rete non puoi scuotere la testa:azz:
     
    A acialli, eta beta e smarta piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se tu sei chi io penso che tu sia hai il puntino corto nel DNA , non dimenticartelo! ;) :nerd:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2015 ---
    Questo brano è veramente emblematico. Se l'ITTF non correrà presto ai ripari questo sport è finito.

    Pensate cosa succederebbe al tennis se su un lato del telaio della racchetta si potesse applicare una lastra d'alluminio. :(

    Non si capisce perché una long debba avere un limite di minimo attrito e una anti no.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2015
  5. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ad alto livello chi gioca con una anti? Secondo me nessuno.
    Le anti che invertono sono molto fastidiose, ma lo sono anche per chi le usa perché non può fare altro che il muretto.
    Non saprei se è il caso di vietarle, quello che so è che se esiste un limite minimo d'attrito per le puntinate, dovrebbe esserci lo stesso limite anche per le lisce.
     
    A andras e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è un problema di vincere o perdere (se il 50% dei giocatori usasse frictionless tutti ci abitueremo a giocarci contro e probabilmente non ci sarebbero problemi di questo tipo) la questione è che cambio proprio il gioco è un altro gioco tu ti alleni per fare una cosa e poi basta una gomma per eliminare il gap con il tuo avversario che ha molti meno colpi di te, sebbene non credo che si possa mettere sulo stesso piano lo spin generato da una gomma e l'inversione in quanto nel generare spin l'attrito di una gomma è solo una componente che conta relativametne poco mentre nell inversione è un buon 80% dell'efficacia del colpo a muretto concordo perfettametne che TUTTE le gomme dovrebbero avre un giro di vite una semplificazione che dovrebbe consentire a tutti di giocare con materiali + o meno simili o almeno all'interno di certi parametri.
    Però stiamo tornano ai soliti discorsi triti e ritriti quindi mettimaoci l'anima in pace e buon allenamento a tutti:nerd::nerd::nerd:
     
  7. ciroprencipe

    ciroprencipe Utente

    Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    costa un po' tanto ma ne vale la pena ? chiaramente chi la usa nel video e bravissimo e mette davvero in difficolta l'avversario ! magari se qualcuno ne avesse una usata la prenderi per provarla . ciao a tutti e scusate l'intrusione !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2015 ---
    ragazzi ma qualcuno di voi ha mia usato la trasformer anti ? se qualcuno mi dice per cortesia se e' meglio della abs del dr.neubeaur?
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2015
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. Evitiamo i discorsi triti e ritriti.

    Stiamo sul pezzo: tecnica o materiali? O ambedue?

    Quando si dice che l'anti sul rovescio serve a preparare il colpo di dritto e leggo che una spinta lunga di anti o un appoggio corto servono a disorientare l'avversario costringendolo a darti una palla alta da chiudere con una sassata di dritto.. di quale tecnica si sta parlando? Di come si schiaccia una palla medio-alta?

    E vogliamo parlare della tecnica del gioco di anti? Ma non vedo portare esempi come Josè Ringressi o Gian Marco Gallina, veri interpreti dell'antitop. Tecnica è una cosa diversa da tanta pratica, tanto allenamento, tanta abitudine al materiale.
     
    A joringo e BRADIPOSO piace questo messaggio.
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non sono stati riportati semplicemente perchè chi ha aperto il thread non sta cercando di imparare lo stile di gioco dei suddetti, basato sulla difesa classica...ci credo, povero Vallome, che abbia difficoltà ad imitare Gallina con una Beast sul rovescio.

    Quando leggi di dare corto o fare una spinta per disorientare l'avversario leggi esattamente le stesse che ti direbbe un attaccante o difensore per fare in modo che chi c'è di la non risponda la tua palla ad occhi chiusi. Tattica fondamentale che devi adottare se vuoi competere non appena si alza il livello degli avversari...a maggior ragione se hai una gomma che non ti permette variazioni.
    Dato che riporti mie parole ci tengo a rispondere dicendo che non stavo parlando di tecnica ma di strategie...quello che mi è sembrato chiedesse chi ha iniziato la discussione.
     
    A joringo, Casta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andrea, tra gli esempi è stato riportato il nome di Negro che è l'eccezione che conferma la regola. È il giocatore "bandiera" dietro al quale si riparano tutti per dare dignità ad un gioco che definisco "opportunistico" nel migliore dei casi e che con una diversa regolamentazione sarei autorizzato a definire "ostruttivo" (come è stato per le vetrificate a seconda del momento storico, legali e poi illegali). Continuo a credere che Negro sia l'unico del lotto che sarebbe fortissimo anche con due tenergy... o una padella di rame.
    Non me ne volere ma sono sempre stato schietto.
     
  11. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io ti posso solo dire che invertono solo se di la ti fanno un bel top che gira,altrimenti te ne doppiano quante ne vogliono,ovviamente se vedi che tirano scarico dovresti spingere o girare di liscia come faccio io.......ciao
     
    A Casta piace questo elemento.
  12. joringo

    joringo Utente Attivo

    GRAZIE ETA BETA NON PER PIAGGERIA MA CONCORDO CON TE SUI VERI INTERPRETI DELL'ANTITOP!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 4 Feb 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  14. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    20 anni fa bloccavo benissimo e spesso i punti li facevo prendendo tutto e aspettando che fosse l'avversario a sbagliare; giocavo con 2 sriver su un allround della stiga senza incollare fresco.
    Sono diventato 3a categoria e puntinate o antitop non le avrei mai usate.
    Queste anti scivolose danno un vantaggio enorme nel bloc perché se riesci a rimettere la palla dall'altra parte, alta o bassa, poi è veramente difficile rispondere e anche se ci si riesce, si rischia di restituire una palla comoda da attaccare.
     
  15. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non ho l'anti, ma mi piacerebbe sapere se coloro che sostengono che le anti giocano da sole le abbiano mai provate. In base a quali esperienze sostengono che chi usa l'anti non sappia giocare con una liscia.
    Se un'anti avesse un minimo di grip non sarebbe più un'anti.
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    contro queste gomme o sai cosa fare in pratica cambi modo di giocare (ma se non ti sei allenato almeno un po' a giocarci contro portare a casa la partita diventa quasi impossibile(, guardate quante volte và lungo il jap sull appoggio dopo un suo top succede perchè c'è talmente tanto back spin che la pallina schizza via quelle aplline sono segno che il jap non ha esperienza contro quelle gomme e tutta la sua tecnica le sue infinite ore di allenamento servono a fare la figura del pollo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=hZ1TMQBgsq8

    questo quà è il secondo giovane forte con anti frictionless IMHO questo è molto più bravo ha soluzioni offensive validissime per portare a casa il punto per chi fà questo tipo di gioco è certamente un ottimo esempio da cui prendere spunti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    per chi è interessato alle anti o alle frictionless in genere segnalo questo link
    Luka MLADENOVIC, Antispin BH - OOAK Table Tennis Forum
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2016
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Casta chiude il punto con una sassata? mozzarelle ehehhe
    ti lovvo socio, farmi tornare in forma e patirai come i vecchi tempi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    una chiavica assurda, veloce

    evidentemente è bravo lui ma se noti è sempre in posizione
    altri utenti si trovano bene ma ho avuto conferme delle mie sensazioni pure con altri giocatori
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    be potete continuare la vostra crociata del gioco pulito facendo escalation verso le alte sfere dell'ittf
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    da originale assolutamente meglio ha molto controllo ma troppo veloce per gioco muretto
    ottima gomma allround, permette cmq blocchi tesi e tagliati a patto di essere bene in posizione e piu distante dal tavolo rispetto a una ABS piumata
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    credo che impostare un giovane con antitop liscia sia un abominio..a parte questa mia considerazione..
    se notate bene sporca la palla con un interessante "baffetto" di polso poi ha due gambe da paura
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2016
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi che la stessa domanda se la pone un insospettabile (da questo punto di vista) come il Dr. Neubauer! Quindi le crociate c'entrano come la nutella nel pesto alla genovese!
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in realta lui assembla in base alla richiesta della maggioranza degli utilizzatori, vecchietti da d1 cui piace fare la schiacciatina di rovescio
    e sa benissimo che in italia ne vendo al triplo perche alla gente piace sperimentare
    facesse la gomma definitiva , pace e bene di tutti per 4 anni

    invece ogni anno tira fuori un nuovo nome.. prima la antispecial, poi la abs, poi la buffalo, poi la bison
    l'anno prossimo su sirboni?
    sono trovate commerciali per vendere di piu
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'entra sega. Stavo dicendo che lui stesso si domanda che senso abbia limitare l'attrito delle long e non porre limiti alle antispin. Ipse dixit , Alicante, A.D. MMXVI.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina