1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenarsi guardando i video

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da toty legend, 25 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

    toty legend Nuovo Utente

    Seccome nella mia palestra,purtroppo ci si allena male,nel senso che mancando tecnici a volte ci tocca giocare con gente alle prime uscite,o non si provano tanti schemi ecc,ho provato a guardare centinaia di video e memorizzare i colpi e stò ottenendo buoni risultati,ultimamente stò imparando il servizio di liquin e vedo che è qualcosa di stupendo.Provare per credere.
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Toty, il tuo metodo non è risolutivo alla vostra situazione...
    Sicuramente esistono anche video interessanti sopratutto quelli sui fondamentali e sugli schemi di allenamento ma... guardare Wan Liqin ,beh è un pò tanto... è meglio che alcuni insegnamenti vengano trasmessi direttamente da un esperto (tecnico o giocatore forte).
    Piuttosto invita qualcuno di qualche società vicina nella vostra per far qualche allenamento...
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    invece io credo che sia un ottimo metodo!
    L'unica controindicazione è che bisogna avere la pazienza di farlo... se la si trova e si fa come sta facendo Toti e compagni.. beh allora si è in barca!!

    Complimenti Toti! ;)
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Diciamo che sono daccordo con tutti e due, l'occhio sicuramente è il miglior maestro che c'è, se si riesce ad osservare attentamente si riescono a capire e memorizzare molte cose che magari ti vengono dette migliaia di volte ma non riesci ad assimilarle perchè non le hai "fatte tue". Però ci vuole sempre una base di partenza, se questa non c'è il video diventa troppo riduttivo in quanto alcune cose non riesci a vederle come dovresti o vorresti, magari, se proprio non riuscite a trovare nessuno che venga da voi, sarebbe utile andare a vedere qualche allenamento in qualche palestra vicina dove c'è gente di un buon livello e carpire li qualche insegnamento.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina