1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenarsi da solo !!!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da morphy79, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Incredibile :

    [​IMG]
     
  2. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    E che è?!:eek:
     
  3. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Penso che sia da mettere sopra al tavolo come avversario "non-vivente" :eek:
     
  4. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    è la versione povera del "robot dei poveri" :)

    se date una occhiata qui nella sezione video
    http://www.returnbrett.de/
    ci sono delle cose veramente interessanti

    p.s.
    il returnbrett (si chiama così) costa sul catalogo Contra 146,5 euro :eek::eek::eek::eek:
    quasi quasi domani me lo faccio in compensato e ci metto su le mie vecchie Sriver Fx :D
     
  5. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Non si finisce mai di imparare! :approved:
     
  6. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Die videos sind sehr interessant! Nicht?
     
  7. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Rete&fuori ti consiglio di fare un lavoro come il returnbrett, mettendo uno strato rettangolare di gomma anzichè Le gomme. Se ne metti un altro con una diversa densità sulla faccia posteriore potresti avere due differenti risposte. Se inizi a provare posta i risultati.
     
  8. orlowski

    orlowski Utente

    Quando ho raggiunto i miei migliori risultati correvo due volte a settimana!!!!!!!!!!!!!
     
  9. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    cavolo !!! provo, poi vi faccio sapere !!! :campione:
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    effettivamente andare a correre, oltre a migliorare il fiato (cosa che nel nostro sport, senza offesa, non è fondamentale), migliora la resistenza fisica che invece è molto importante:

    se si fanno anche dieci incontri in uno stesso giorno è difficile mantenere la concentrazione per ore; ancora peggio se si arriva stanchi alla quinta partita, pertanto correre abitua il fisico a sforzi prolungati come cinquanta set in uno stesso giorno...suppongo
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vedi che sono praticamente la stessa cosa, migliorando le capacità respiratorie si migliora la resistenza organica e migliorando questa si migliorano le capacità respiratorie
    :teach:
     
  12. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto
     
  13. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    ho provato !!! ho messo 2 assi poggiate al tavolo e ho provato !!!
    però è difficile... la palla non mi torna neanche indietro...
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non demordere anche a me succedeva, trova la giusta inclinazione, comunque devi toppare la pallina, almeno leggermente... il ping pong è uno sport per pazzi, toppare contro le assi di legno è il minimo che tu passa fare...
     
  15. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    si qualcosa comincia a venire...

    devo tirare delle mazzate pazzesche...

    per ora però non mi vengono più di 2 scambi...

    la palla torna indietro molto tesa e molto bassa.... diventa difficile colpirla... forse devo inclinare meno...

    bho.. per ora non ho nemmeno il tempo di curare il movimento, anche se cmq il buttare la palla di la è certamente migliore che giocare contro il tavolo rialzato...

    e poi sto provando le battute...
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    vai morphy vaiiiiiiii, questo è solo l'inizio, ci sono i fortunati con allenatore, e i pazzi con le tavole di legno... comunque guardati il filmato nel link che ho messo precedentemente, il tipo non tira troppe mazzata, comincia come lui...
     
  17. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    ho scaricato tutto !!!! :approved:
    tutto molto utile :book:
     
  18. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    sto provando senza gomme, ma ora per rendere più realistico il gioco ci vorrebbero delle gomme... è che dove le trovo tutte ste comme per ricoprirci un asse !!!!!!
    e soprattutto... basteranno gomme qualsiasi o servono quelle con dietro la spugna ???
     
  19. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho parlato con un preparatore atletico che mi ha suggerito che in assoluto il migliore allenamento senza tavolo che si puo' fare per il nostro sport e' saltare la corda ed utilizzare il pungiball (spero si chiami cosi'), cioe' quell'attrezzo per il pugilato che si attacca al tetto e si colpisce velocemente. Infatti, mi diceva, e' il miglior modo per unire la coordinazione, la concentrazione con lo sforzo fisico!
    (Poi dicono che il pingpong non e' uno sport violento, ci allena come i pugili....)
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma non hai detto in altro post che hai il robopong? comunque va bene qualsiasi gomma, se liscia senza grip sarà come tirarer contro un antitop se con grip contro una liscia normale, ma tutto fa brodo, comincerai ad acquisire l'occhio sulla pallina
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina