1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenarsi da solo !!!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da morphy79, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    non ti allenare con metà tavolo fai tanti servIzi e cerca di variarne lo spin:

    SONO IMPORTANTISSIMI! :teach:
     
  2. orlowski

    orlowski Utente

    Specialmente con il set a 11 il servizio è diventato importantissimo.
    Ad esempio io, che ho una risposta a certi livelli ridicola, cerco sempre di allenare il servizio per renderlo più efficace.
    Anche a fine allenamento sarebbe utile fare molti cesti.
     
  3. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    ma sei migliorato facendo questo ???
     
  4. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    come ho detto prima non ho un servizio particolare... non nascondo nemmeno la palla con il corpo... qualche consiglio ???
    di solito taglio la palla da sotto, con il rovescio, inclinando un po' la racchetta a lato e di colpo, per darle un po' di giro...
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io penso di si... naturalmente arriva un momento in cui le assi di legno non bastano più...e allora sacrificio economico e ho comprato il robot... io gioco solo da due anni ma ho le mie soddisfazioni e tra gli nc sono abbastanza alto in classifica e il tutto senza allenatore. se non avessi usato le assi prima e il robot poi ora sarei sicuramente tra gli ultimi nc. E' vero i miei gesti potrebbero essere non tanto giusti, ma non avevo alternative per migliorare i gesti.
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Invece secondo me è meglio nn allenarsi affatto invece di allenarsi a fare movimenti sbagliati che è difficile correggere, ma dipende anche a quale categoria si aspira.
    Secondo me bisogna dapprima pagare un maestro perchè ti insegni i colpi e poi una volta imparati allenarsi a fare i colpi giusti
     
  7. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Anche secondo me una volta imparati movimenti sbagliati purtroppo è difficile correggerli !
    :muro:
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    chiaramente in primis bisognerebbe avere un allenatore... ma se non ce l'hai, forrest gump...
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    no no...Lucioping non + è un pazzo....ha fatto le mie stesse cose (anche se non ho incollato gommacce e non ho ancora copmprato il robopong)........:D

    ad ogni modo, bisognerebbe PRIMA cercare di mandare la palla in campo (dall'altro lato s'intende) e poi ci si può preoccupare della tecnica, anche se sarebbe meglio pensarci prima. Ad ogni modo, se non si può fare niente da soli è l'unica cosa da fare.

    io non sono mica bello da vedere però qualche pallina dall'altro lato la mando.... eh eh eheh :clap:
     
  10. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    ma le assi inclinate come cavolo fai a metterle ???? :confused:
     
  11. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Se vuoi un consiglio da amico fai tanti schemi e poi fai della preparazione fisica come ad esempio correre e fare esercizi perchè anche questo è un buon allenamento
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    guarda qui http://members.aol.com/ttoutpost1/Poor_Mans_Robot.htm

    premetto però che avevo fatto la stessa cosa prima di aver visto questa pagina e ne ho fatte di molte peggio...
     
  13. Master

    Master Nuovo Utente

    Battute e basta. preferisco non giocare affatto piuttosto che fare cose contorte, giacchè poi il mio braccio ne risente per settimane.
     
  14. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    quoto
     
  15. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Quoto anke se il video postato da Lucio (che saluto :approved: ) mi ha fatto venire qualke idea folle ...


    [​IMG]
     
  16. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Altra forma di allenamento se sei da solo è guardare le partite dei grandi, sia orientali che occidentali. Non allenerà la tecnica ma se osservi i movimenti e la strategia (io guardo soprattuto a questa), allenerai le tue meningi.
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Sono d'accordissimo e ci aggiungo anche leggere articoli sulle varie tecniche e strategie che ti possono spiegare quello che vedi nelle partite.

    dadillo ricambio il saluto
     
  18. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    le assi di legno le ho messe anch'io prima di vedere il filmato di lucioping. Se trovi l'inclinazione giusta riesci a toppare senza fare movimenti troppo assurdi, però non puoi palleggiare...ho visto sul catalogo di Contra.de che c'è anche una videocassetta con spiegazioni varie su come usare la tavola inclinata per allenarsi. Non è che qualcuno ne sa qualcosa?
     
  19. rete&fuori

    rete&fuori Utente

  20. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    quoto! è verissimo! anzi quando giochi emuli nei movimenti i pongisti che hai visto giocare senza neanche accorgertene!:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina