1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento per..."girarsi"

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da anakin, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anakin

    anakin Utente

    Ciao a tutti...
    mi sono accorto di avere problemi a passare velocemente dal rovescio al diritto...in allenamento lo faccio...in partita mi capita spesso ad esempio su un top incrociato,invece di bloccare di diritto,di metterci il rovescio...non riesco a girarmi in tempo....stessa cosa sullo scambio...quando uno scambio e'piu'lungo...incrociamo di rovescio...appena me la tirano lunga sul diritto ci metto mezz'ora ad arrivarci e la tiro in rete...sono alto e questa potrebbe essere una causa...ma ai piu'esperti chiedo ... esiste un allenamento specifico per questo?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non ho capito perchè ti devi girare? o_O...a quanto pare devi solo spostarti..

    magari il problema dipende non solo da come usi le gambe, ma della posizione di entrambe quando fai il rovescio..per facilitare tutto dovresti avere le gambe non in paralello ma se sei destro, avere la gamba destra un po dietro la sinistra quando fai il rovescio..e ancora più dietro quando fai il diritto.

    devi allenarti sui pasi, magari partendo prima con 2 scambi di rovescio dall'angolo rovescio e poi 2 scambi di diritto dall'anolo del diritto e poi 2 scambi di rovescio dall'angolo di rovescio e cosi via..e poi dopo passare a uno scambio sia per rovescio che diritto..in modo di muoverti con un ritmo maggiore e collegare il cambio da diritto a rovescio..

    poi per il block..farei uno schema che un tuo compagno di squadra ti faccia un top di diritto uno volta sul tuo diritto e una volta sul tuo rovescio con te bloccando sul suo diritto per facilitare lo schema..cosi ti devi muovere e bloccare sia di diritto che di rovescio dai punti giusti sul tavolo...
     
    A XxLichxX piace questo elemento.
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Mah, bisognerebbe vedere come esegui colpi e spostamenti, può darsi che tu sia effgettivamnete lento e macchinoso, poi bisogna vedere quano influeisce la tecnica sbalgiata.

    Intano posso dirti di allenarti ds sn, combinazioi di vario tipo tra dritto e rovescio anche casuali e di tenere sempre la racchetta più possibile davanti a te in centro del corpo e un po' lontano...ritornando in questa posizione dopo ogni colpo,,,,da allenare.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tecnicamente durante lo scambio di rovescio devi sempre stare con la gamba sinistra avanti, così quando la palla arriva di dritto sei già in posizione con le gambe, e devi ruotare solo il busto. altrimenti non fai in tempo. se ti fai trovare con la gamba destra avanti dopo il rovescio sei finito.

    anche così, comunque, serve un allenamento specifico. dì al tuo compagno di scambiare sul rovescio e poi tirarti ogni tanto un dritto a sopresa.

    oppure con il robot, fatti mandare palle casuali.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina