1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamento appesantito!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da abba4real, 11 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sono 2 anni che frequento una palestra per potenziare la muscolatura delle spalle in seguito ad un'infortunio di gioco. Sono stato costretto ad affidarmi ad un personal trainer (consigliatomi anche dal fisiatra dopo l'infortunio) soprattutto per alcuni esercizi dove occorre una certa precisione nell'esecuzione. Inoltre, dopo averlo informato sul mio sport praticato, ha fatto in modo di associare determinati esercizi con il tennistavolo proprio per non caricare troppo la muscolatura ed eviteri eventuali traumi da affaticamento. Posso dire che sono stati i migliori euro spesi in vita mia...
    Non solo sono migliorato nella potenza d'esecuzione nei colpi ma indirettamente ho acquistato maggiore resistenza nell'arco dell'incontro. Tanto per fare un esempio, mentre inizialmente al termine di una partita uscivo completamente sudato ora faccio quasi fatica a scaldarmi... :azz:
    Quindi meglio evitare cavigliere e zavorre varie che rischiano solamente di sovraccaricare la muscolatura...
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qualche suggerimento in base a quello che hai fatto tu ?!?!? :mumble:
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Eh, bella domanda... Innanzitutto il segreto sta nel continuare a variare ciclicamente gli esercizi e non ripetere ogni volta gli stessi. Così facendo il nostro corpo non si abitua ad un determinato movimento e l'esercizio renderà di più.
    Per gli esercizi è un pò difficile descriverli battendoli con la tastiera... Molti di quelli che ho fatto inizialmente (ed ero a livelli di fisioterapia più che potenziamento...) sono illustrati in questo collegamento.

    http://www.bscoaching.com/Cuffia_Rotatori_Last.pdf

    Ed è solo per le spalle...
    Per le gambe si possono fare affondi in avanti, laterali, squat, stacchi sumo ecc... Il tutto anche senza peso! Lì però c'è il problema schiena che si deve controllare nella posizione giusta altrimenti ci si spacca la zona lombare e poi son dolori.
    Per le caviglie è utilissimo saltare la corda...
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  5. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    dove hai giocato a baseball???
    io ho giocato 12 anni a padule,a sesto fiorentino...quant'è piccolo il mondo...eh?
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    giocato prima dei dolphins (evoluzione: esterno dx, esterno centro, esterno sx), poi nei maverick (interbase .. il ruolo + bello dopo il pitcher !)
     
  7. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    io ho fatto lanciatore e prima base,poi in prima squadra esterno destro e sinistro nel padule...ma ero bono sopratutto a battere...ero l'unico in squadra mia ad essere chiamato dall'arezzo,il roselle e i lancers a fare i tornei con loro come dh...ho preso anche 2 premi individuali come miglior battitore del torneo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina