1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamenti per migliorare con il ping pong a casa

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Ema-Sammy, 5 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ema-Sammy

    Ema-Sammy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Samantha ed Emanuele
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    come dichiarato nella presentazione è da pochi mesi che ci siamo innamorati di questo splendido gioco.

    Volevamo chiedervi che allenamenti possiamo fare avendo il tavolo da ping pong a casa?

    noi abbiamo un tavolo da ping pong acquistato alla decathlon (artengo indoor 730 ft) e abbiamo anche le racchette sempre acquistate alla decathlon dell'artengo.

    Non ci siamo ancora iscritti da nessuna "scuola" o "associazione" in quanto non sappiamo dove si trovano nelle nostre zone (noi abitiamo in provincia di Viterbo), quindi stiamo "imparando" e allenandoci un po' in modo casareccio e le regole le abbiamo lette da vari siti, infatti abbiamo anche qualche dubbio sulle regole:
    1) se la pallina tocca il bordo del tavolo è punto? oppure solamente se tocca prima della "riga"?
    2) il tiro a volo è solamente se io batto e lui/lei risponde a volo io posso ugualmente rispondere a volo o deve toccare? perché in alcuni siti abbiamo letto che si può fare 2/3 risposte sempre al volo e in alcune invece solamente 1 volta e poi non si può rispondere almeno che non ribatte sul tavolo
     
  2. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao se vuoi iniziare questo splendido sport devi trovare una societa vicino casa e iniziare dei corsi e poi quando hai imparato i movimenti puoi esercitarti a. Casa un saluto
     
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Intanto benvenuto e poi ti allego il regolamento di gioco, mi pare importante conoscere le regole per apprezzare un gioco.
     

    Files Allegati:

  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per iniziare è assolutamente indispensabile un istruttore poi una volta apprese le basi si possono ripetere a casa gli allenamentifatti in palestra senza nessuno che vi insegna l abc è abbastanza impossibile superare il livello da bar poco più
     
  5. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    a Viterbo non mi pare ci sia nulla, vicino a te puoi trovare una società a montefiascone, questo è il loro campo gare

    CARDINAL SALOTTI

    VIA CARDINAL SALOTTI SNC-MONTEFIASCONE

    01027

    0761/826881
     
  6. Ema-Sammy

    Ema-Sammy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Samantha ed Emanuele
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :( Montefiascone da noi sta a 40km circa.. Viterbo bene o male starebbe a 22km uff
     
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    quindi non sei di viterbo ok, le società che io ricordo a nord di Roma sono:
    montefiascone
    oriolo romano
    soriano nel cimino
    monterotondo
     
  8. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Io me ne faccio 55 per andare a giocare!:hoi:
     
  9. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Cmq se una cosa piace sicuramente un po di sacrificio Ci vuole io una volta a settimana faccio 80 km giocando con la squadra di invicta Grosseto io sto a Piombino e lo faccio senza sacrificio il tennistavolo sport sano che ti fa sentire bene
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...perchè non cerchi di portare il tennis tavolo nella tua città? Ti dò un suggerimento, parlane prima con l'Assessore dello sport e attività ricreative.In questi termini e con giusto tono:" Qua in loco ci sono vari campi da gioco, percorsi, palestre ed attrezzature sportive pubbliche a disposizione di coloro che praticano il ciclismo, il tennis, le bocce, il calcio ovviamente e varie altre.Perchè non mettere a disposizione un tavolo, magari anche due per gli appassionati del ping-pong, che sicuramente ci sono, ma non possono praticarlo per mancanza di un posto adeguato per giocare?" Meglio se andate in due o più amici appasionati che certamente conoscerai.Dove posizionare il tavolo? Potrebbe essere anche in giardino, riparato da un muretto o sotto una vetusta quercia per ripararsi dai cocenti raggi del sole.Comunque un luogo facilmente praticabile,ben frequentato e ben visibile a tutti.
    Ti diranno.."mah, di questi tempi vedremo, non appena... parlerò in giunta, vi farò sapere"
    Lasciate una richiesta scritta,specificando che desiderate un tavolo di marmo o di pietra, con retina di ferro, per evitare che motociclisti scapestrati o ciclisti poco rispettosi lo trasformino in un percorso da mountain-bike, salendoci sopra".Lì nelle stagioni belle si formano in un amen gruppi di appassionati disposti a sfidarsi in interminabili maratone pongistiche, visto anche che non si deve pagare alcunchè. Sport a disposizione di tutti. Quando vedi che il numero di appassionati e praticanti vari aumenta
    il passo successivo a richiedere e trovare un posto meglio riparato che ci vuole?Anche riscaldato,molti utenti possono pagarsi l'utilizzo di una calda palestra,uno solo ..può fare ben poco.Senza contare che i tavoli esterni continueranno a svolgere gratuitamente un benefico servizio di pubblicità per il nostro sport e aumentare il numero anche lì nel viterbese.Prima o poi qualche rimasuglio di sovvenzioni sportive rimane sempre nelle casse comunali,se c'è richiesta scritta qualcuno si ricorderà.
    Più o meno come ho fatto io,con la comodità di poterlo praticare a poche centinaia di metri da casa.Adesso...
    stima e auguri di Buon Ping-pong
    ettore
     
    A ggreco, doink969, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ciao ho letto adesso il vostro post.
    Purtroppo in provincia non c'è molto a Viterbo ti confermo che attualmente non esiste alcuna società.
    Io gioco a Montefiascone ma capisco che per voi possa essere lontano, l'altra possibilità sicuramente più vicina da Vignanello è la società di Soriano se mi contatti in privato posso cercare di mettervi in contatto con loro.
    Capisco che può essere troppo lontano ma comunque la realtà più grande e organizzata sarebbe Terni.
    Un saluto
     
    A Ema-Sammy piace questo elemento.
  12. Ema-Sammy

    Ema-Sammy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Samantha ed Emanuele
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, si Soriano sarebbe ideale.. come giustamente dicono gli altri se piace li fai tranquillamente 50km, ma noi con il nostro lavoro (facciamo siti web e seguiamo il marketing delle aziende) mediamente al giorno facciamo 120km e onestamente fare altri 50km ad andare e 50km a tornare veramente la macchina ci manda a quel paese :(... g.c. scusa ma sai niente se a terni o a Montefiascone quando c'è qualche "gara" da poter andare a vedere?
     
  13. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Questo sabato a Montefiascone giochiamo l'ultima partita del girone di andata di D1 (probabile una sonora sconfitta :)). L'indirizzo è quello quello che ti hanno già dato.
    Non conosco invece il calendario di Terni, dovresti dare un'occhiata sul sito www.fitet.org, il livello è moooolto più alto in quanto hanno una squadra anche in A2 e spesso puoi trovare anche manifestazioni ad alti livelli.
    Per il contatto di Soriano ti ho scritto in privato.
     
  14. Ema-Sammy

    Ema-Sammy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Samantha ed Emanuele
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a che ora giocate sabato?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina