1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A tutti i puntinari [thread filo-comico]

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Offensive, 21 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e remano contro! ho sentito dire che alcuni mangino i bambini! :eek:

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    :eek:

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non mi intersso di politica per non entrare in questo camèpo ma.....
    I puntinari è comunisti, tutti perchè mangiano i bambini?
    allora qualcuno deve cominciare a cambiare gomme. Puntinari.

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Uè offensive, si stava a scherzà, la politica non c'entra, si tiravano in mezzo dei luoghi comuni a caso...e cmq anch'io sono tra quelli che trovano difficoltà a capire quello che scrivi...
    I puntinari è comunisti, tutti perchè mangiano i bambini?
    ma che significa? scusa eh? ;)

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Lo so' mi piace che la gente non capisce quello che scrivo o quello che dico.

Volevo dire:
    - Chi è che mangia i bambini, si diceva che erano i comunisti russi.
    -bene quelli non comunisti che hanno la puntinata devo cominciare a dare una levigata ai puntini.
    -non ce l'ho ne con i comunisti ne con quelli di destra perchè non mi interesso di politica, me è così puntinari di destra togliete i puntini.

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ok allora, nel ribadirti che la politica non c'entra niente, da domani passo alla liscia...che dici l'antitop va bene? :azz:

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i puntinari sono tutti degli stronxi perchè invece di giocare leale usano queste gomme, che si possono usare, ma non sono leali dal punto di vista del puntino...
    se usi un puntino leale dovrebbe essere così .se lo tratti invece diventa così .o addirittura così . quindi vien da sè e si capisce subito che se uno usa una liscia è leale, chi usa il puntino invece, anche se è leale dal punto di vista del regolamento, non è leale dal punto di vista etico e morale... ma peggio ancora chi ha l'antitop sembra leale ma non lo è.

il puntinaro è davvero squalificato moralmente e se sale sul podio è solo perchè dopo lo fischieranno.

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    cavoli, sto vedendo la mia vita scorrere come in un film...e ora finalmente vedo la LUCE (o la lucio se preferite)!!!
    ok ok, ci avevo provato, da domani una sriver sul rovescio, ok?
    hei un momento....ma...ma...tu che fai tanto il prof. sulla lealtà e i fischi e....ma che ci fai con quella ritc OX sul rovescio?
    non ci si può più fidare di nessuno...
    torno ai puntini....:azz:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    guarda che la ritc 755 ox la puoi incollare sia dalla parte dei puntini ma anche dall'altra parte e io la uso come una liscia con i puntini apoggiati sul telaio: è fatta apposta.

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ok ok, allora mi concedete una donic slice 40? :hail:

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Chi usa la puntinata manca una parte di gioco, chi usa l'antitop anche ma è come se fosse una gomma molto consumata quindi è uguale pagano a qualcuno ha consigliato una gomma finita a una antitop.. comunque molte gomme puntinate se non le tratti non valgono niente, ma se non le tratti non riesci ad avere la perfezione.

Non è perniente facile giocare con due gomme lisce e per questo quando uno non riesce a fare buoni colpi con la liscia passa al puntino, poi al limite all'antitop.Una antitop o una puntinata sono simbolo di colpi mancanti, mancato allenamento mancata concentrazione, o altro.

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    quindi secondo te usare una puntinata è facile, non occorre concentrazione o allenamento? :azz:

13. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    l'allenamento serve io stesso l'ho usata per un periodo per capire come funzionasse e per capire quindi come giocare contro, ed era facile con una vamp, ancora di più con la curl p1 bamboo, blocc mondiali contro i top spin veloci, un po' più difficile contro quelli lenti e con molto effetto, ma non mi è sembrato tutta questa difficoltà.

14. stoccolma

stoccolma Utente

offensive ha completamente ragione chi usa la puntinata....lo fa perche' non sa giocare, non ha il rovescio, manca di concentrazione etc...

Un esempio lampate di tipico giocatore con la puntinata è JOO...è uno scarsone di prima categoria :D

15. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La puntinata può essere un vantaggio a basso livello ma quando questo si alza si vede se si ha il "sopramanico". Comunque vorrei proprio vedere la partita tra un puntinaro con 2 lisce e l'attaccante con la puntinata... nel 90% dei casi il puntinaro non avrà un rovescio devastante ma certo lo sa fare. E poi un'altra cosa, ognuno è libero di fare quello che vuole stando alle regole, avere materiale omologato non è segno di nessuna mancanza, mentre lo può essere trattare la gomma.

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    offensive

ma cosa hanno fatto di male i tuoi genitori?

17. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non lo so' dato che non ho un padre, ma hanno creato un tizio pongista che non ama le puntinate.

come dice electra è giusto che le usiate, perchè è previsto dalle regole, ma fate dei colpi che per noi con una liscia sono abbastanza difficili e li fate con un vantaggio ma con dei svantaggi, ma i tre quarti delle volte con un grosso vantaggio.
    Es un top bloccato da una puntinata produce un taglio che uno è costretto ad appoggiare se corto, e li è il problema, l'utilizzo di una tecnica "scorretta".
    Per noi è una po' più difficile perchè ammenoche non sei mondiale non riesci facilmente a fare un taglione su un top.
    E poi perchè ve la prendete tutti con me io ho aperto il discorso ma non sono l'unico ad appoggiare questa tesi.

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    eh, si hai ragione, ma è difficile discutere con chi non partecipa a questa discussione...:eek:

19. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ??????????? che vuoi dire?

20. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    che stiamo discutendo con te! se intervenissero altri in questa discussione, discuteremmo anche con gli altri no? :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina