1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A me non sta bene.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vabbè, non vuoi cambiare le cose, quindi...Bene, adesso almeno sappiamo che rappresenti e ti identifichi con agio nell'operato di questa Federacion, basta saperlo eh, altro che quinta colonna, sei l'avatar forumistico del Signore della Tabella Voti, nessuna ambiguità, evidentemente mi sbagliavo.
    Davvero non vuoi rispondere su quanto ti ho detto nel post precedente eh... Meglio evocare il fantasma del disordine delle idee in questo post, un po' come rispondevi a Vermiglio, quando in realtà si capiva benissimo cosa intendeva, troppo disordine eh, e quanto scrive...
    Guarda, lasciamo proprio perdere perchè a domande chiarissime non vuoi o non puoi rispondere e svicoli da tutt'altra parte, usando più una tattica da politico navigato, piuttosto che da forumista genuino. Per me il nocciolo della questione che riguarda la tua posizione è abbastanza chiaro, ma evidentemente non ti va di rispondere. Oh, sono in vacanza anche io, buone ferie a tutti. :approved:

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che strapalle tutti sti discorsi triti e ritriti (non ho detto sbagliati, bada bene)

Ci fosse un gruppo di persone in grado davvero:
    -di fare delle proposte TOTALMENTE INNOVATIVE
    -di coinvolgere i dirigenti
    -di fare appassionare ancora di più a questo sport (nella totalità dei suoi aspetti dalla politica alla tecnica) le persone che già lo frequentano
    -di infondere fiducia nella possibilità concreta di crescita
    -di fare sentire TUTTI parte in causa di un progetto con obiettivi condivisi e relative strategie comuni di realizzazione

NON CI SAREBBE TABELLA VOTI CHE TENGA!!

Saro' un emerito coglio.ne ma io queste cose da dopo l'era Bosi non le ho mai percepite (né dalle dirigenze né dalle varie opposizioni)

Scusate lo sfogo, ora sono pronto ad "incassare" la vostra indignazione di fronte alle mie parole (probabilmente anch'esse trite e ritrite :p )

Ultima modifica: 21 Ago 2013
    A Lostboi e ZZTOP piace questo messaggio.
  3. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Tutto vero, ma vedi....Quel gruppo di persone non mi risulta che stia guidando la federazione: la tabella voti è l'unica realtà esistente in ciò che hai enumerato, purtroppo.

4. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lungi da me pensare che l'attuale dirigenza rispecchi anche solo lontanamente le cose che ho enunciato.
    Pensavo fosse chiaro :approved:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Rommel:

l'8 agosto 2008 in risposta a Dicolamia che scrisse:

"Molti di coloro che criticavano l'attuale dirigenza, vista l'impossibilità di vincere "democraticamente" le prossime
    elezioni, sono stati "folgorati" sulla via di Damasco, pardon: di San Gemini.

Sono, altresì, convinti che dall'interno si possano effettuare quei cambiamenti voluti dalla "base" ... il cavallo di T.roia!"

tu rispondesti:

"l'obiettivo non è quello di conquistare ma di cambiare. se non ci si riesce ci sono le dimissioni. quest'ultima pratica è poco diffusa ma certamente più fruttuosa dello scaldare lo "scranno consiliare" per uno o più quadrienni."

Importante - modulo designazione rappresentante tecnico/atleta | Pagina 2 | Tennis-Tavolo.com

Il 15 agosto 2008 scrivesti:

"Vorrei evidenziare e riflettere su queste due frasi del Mago. Nella prima c'è la motivazione importante che mi ha spinto a collaborare con lo scorso Consiglio Federale. La collaborazione non è stata certamente decisiva ma la presenza in alcune importanti Commissioni (statuto e regolamenti) mia e di altri "illuminati" (..........o fulminati?!? :D) (gwt,raffa,giovanni bisi)certamente non in linea con la politica federale di questi ultimi anni, ha dato un segnale. Lo stesso segnale che adesso dovrebbe essere dato adesso da chi governa (e veniamo alla seconda frase .......... che sembra quella dello spot federale.............sediamoci intorno ad un tavolo e parliamo). Potrà essere fatto prima delle elezioni federali di novembre o subito dopo. Ma dovrà essere fatto. Se si vuol bene al nostro sport si dovranno fare quelle riforme chieste da più voci anche su questo Forum.
    E dovranno essere utilizzate quelle persone indicate dal Mago corrette e competenti. :) "

Hanno rovinato il tennis tavolo | Pagina 10 | Tennis-Tavolo.com

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Avete , al solito. .. infarcito tutto... con situazioni personali e , magari "politiche".
    Mentre... non è! !! La tabella da cambiare.... ma la TESTA di molta parte dei praticanti e dei dirigenti. La federazione poi ha il DOVERE di tracciare una riga e di dare mano attraverso una VERA , non legata a nomi e cognomi.. ORGANIZZAZIONE TECNICA TERRITORIALE. Tale ... fa VEICOLARE , questo vero cambiamento. Sarà pure trito e ritrito , ma finché si riterrà "normale" o adeguato (che si significa asuefarsi allo status di sport minore)... svolgere attività in luoghi ameni , non andremo da nessuna parte e rimarremo a farci le pulci l'un l'altro invidiosi del successo ... o del l"leccaggio" dell'altro.
    Sui regolamenti...non solo si provvede a diminuire le misure consentite...ma manco si menziona più ... un numero preciso di gradi di temperatura da mantenere. Massi'... le'ssolopinponghe...

7. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    John, pure io so che è chiaro, quello che intendevo è che del tuo discorso, tolte le pie speranze, rimaneva purtroppo solo la tabella, il che è un po' sconsolante, mi pare. Saran sempre i soliti discorsi, è vero, ma saltan fuori perchè di cose positive se ne son viste poche, la situazione è purtroppo questa, amen.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ebbravo heisenberg ....breaking bad !!!

5 x 9 buona la prima !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2013 ---
    :D
    " cosi' dicon tutti "

battlestar galattica !

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  9. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    All'ultima Assemblea non abbiamo appoggiato Sciannimanico. Nè a quella precedente. Alla prima abbiamo appoggiato Costantini nella sua iniziativa.
    Chi era presente all'Assemblea ha sicuramente ascoltato l'intervento con la contrarietà alla "Società del Presidente" e la proposta di un radicale cambiamento incardinato sulle società e l'allenatore.

A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie TTSenigallia per il chiarimento. Non era dovuto, quindi grazie doppiamente.

A ZZTOP piace questo elemento.
  11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Onestamente, io per competenza, spessore .. etc etc etc .. riconosco in un solo uomo all'interno del ns. mondo la capacità di poter essere leader leale nel tennistavolo .. poi qualcuno in grado di dargli una mano in fatti specifici .. per il resto farei un commissariamento di ogni ruolo ... !! ma tanto non lo fara' .... o magari molto piu in la .. il nome è fin troppo facile ... per cui inutile scriverlo ...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    John, a ripetere sempre gli stessi discorsi provo anch'io un senso di spossatezza. Ma quando vedo che i princìpi fondamentali sono messi in discussione mi passa la stanchezza.
    La tabella voti è prima di tutto una questione di rappresentativitá, quindi di democrazia, quindi di libertá ( "..ch'è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta. " ).

Ultima modifica: 22 Ago 2013
  13. marry

marry Utente

Rommel, te le vai proprio cercando! Dopo è naturale provare simpatia per Drago Rosso quando ti prende di mira!!

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    È il post giusto questo? Vediamo il mio punto di vista.
    Io scrivevo sul Forum quando ero Presidente regionale del Lazio ed ho proseguito da consigliere federale. Quello che scrivo non è il punto di vista della Federazione. E’ il mio punto di vista.
    E’ talmente chiaro che mi sembra sciocco ribadirlo, ma lo faccio di nuovo.
    All’interno della Federazione ognuno ha un suo ruolo, dal volontario al Presidente federale ed io ho il mio. Quello che faccio io all’interno della Federazione è dare il mio contributo come Consigliere e credo (lo ripeto, sono presuntuoso in questo) di fare bene il mio compito.
    Chi scrive sul Forum LEGGITIMAMENTE a volte non comprende del perchè di certe scelte federali, altri invece le comprendono bene e non sono soddisfatti di queste scelte.
    Io cerco di spiegare del perchè vengono prese certe decisioni senza cercare di convincere nessuno.
    A mio avviso è l’informazione la cosa fondamentale.
    Praticamente scrivi cha a volte indosso la “casacca” della Fitet e a volte invece scrivo che si poteva fare di meglio. Vero, verissimo. Aggiungerei che a volte sono anche critico su quanto succede in Federazione e sulle sue scelte, ma questo pochi lo notano evidentemente.
    A me tutto questo sembra NORMALISSIMO.
    Non mi sembra normale essere sempre d’accordo oppure essere sempre all’opposizione.
    Queste sono posizioni “non normali” e anche nel Forum ne leggo qualcuna di queste.
    Sei mai stato ad una riunione di un partito politico, della tua società sportiva e del condominio del tuo palazzo? Hanno fatto esattamente quello che proponevi tu? Non credo ed è anche normale aggiungo.
    Prendere le distanze dalla Federazione per delle scelte non condivise personalmente non solo è scorretto, non solo è fare dell’antipolitica ma è veramente non assumersi le proprie responsabilità che comunque ci sono.
    Un'ultima informazione, quando si dice che dal Consiglio Federale non filtra nulla di come sono le posizioni dei singoli consiglieri in merito a questioni importanti, si sappia che questa della segretezza è una norma statutaria e non un “vizio mafioso”, quindi essere riservati su alcune cose non è una scelta ma un obbligo.
    Se non è questo il post da cui, secondo te, rifuggo, riformulami la domanda che me la sarò persa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ago 2013 ---
    Ognuno decide le proprie simpatie in base a quello che legge. Sono un pessimo politico evidentemente.

Ultima modifica: 23 Ago 2013
    A nerdpong, Chicco e eta beta piace questo messaggio.
  15. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E' vero, c'è l'obbligo della riservatezza per una questione di salvaguardia della libertà individuale. Ed è per questo motivo che condivido l'opinione di chi sostiene che il rovescio della medaglia comporti l'impossibilità di parlare a titolo personale per chi ricopra ruoli istituzionali.
    Su un'aspetto specifico si può avere un'opinione differente con se stesso?
    Chi ha l'onere del comando prende una posizione in base a ciò che pensa giusto. Magari si trova in minoranza ma rimane una entità unica.
    Dire come la pensino gli altri Consiglieri non è sicuramente corretto. E' invece doveroso dire la propria posizione individuale, sempre e comunque, se si sceglie la strada della comunicazione pubblica.

A eta beta piace questo elemento.
  16. marry

marry Utente

Che cosa ti fa credere che qualcuno pensi il contrario?

A rico60 piace questo elemento.
  17. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Riassumendo, i casi sono due: o la maggior parte delle volte a tuo giudizio la federazione lavora bene e ne condividi in pieno l'operato, oppure hai un fegato d'acciaio e mandi giù qualsiasi rospo per mantenere la tua posizione. In entrambi i casi mi sembra che non ci siano elementi positivi, dato che hai già ribadito di non voler cambiare alcunchè dal di dentro, quindi sei a posto così.
    Il nucleo della storia è purtroppo scontato: per te state lavorando bene o quasi....Io, e altri, crediamo di no.
    A questo punto lasciamo che sia la storia a decidere, vediamo come saranno ricordati questi anni di indiscutibile fulgore della gestione Scianni.
    P.S.: Sulla tua doppia posizione la pensiamo molto diversamente, ma c'est la vie. Buone ferie e ritorno al lavoro.

A rico60 piace questo elemento.
  18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' esattamente quello che cerco di fare, nel rispetto però del ruolo che rappresento. Più facile farlo da "battitore libero" oppure farlo con un altro ruolo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2013 ---
    Tranquillo, sono consapevole dei miei mezzi e dei mie tanti limiti. Buona lettura del Drago e di chi usa l'insulto come mezzo di comunicazione come lui.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2013 ---
    Vedo che quello che scrivo è incomprensibile alla lettura. La buona volontà ce l'ho messa evidentemente non serve quella. Ma come dici tu "c'est la vie". Grazie per l'augurio, altrettanto.

Ultima modifica: 24 Ago 2013
  19. marry

marry Utente

In base alla domanda fatta è sufficiente il primo periodo. Perché hai sentito la necessità del secondo? Straquoto le osservazioni di Anti-sociale. La buona volontà è importante ma da sola non basta per spiegarsi, capire e soprattutto essere un buon Consigliere.

20. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Guarda, in tanti anni non ho mai avuto particolari problemi di comprensione, te lo assicuro. Questa frase l'avrei potuta scrivere a mia volta nei tuoi confronti, perchè è proprio sui contenuti principali che mostri di non voler dare alcuna risposta e la cosa è evidentemente intenzionale. La pianto qui, sicuro che sia inutile continuare, dato che c'è una vasta maggioranza di utenti che stanno bene così e apprezzano la vostra gestione del movimento...Salvo poi accorgersi che qualcosa non va quando ormai il danno è fatto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina