1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

A me non sta bene.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo. Bisogna far crescere il tasso di preparazione tecnica di pari passo con una adeguata formazione dirigenziale. Purtroppo o per fortuna per fare i tecnici ci vuole la patente, per fare i dirigenti ancora no. Bastano i dané e puoi diventare presidente di una sicura vincitrice del titolo italiano di serie A1.

    Quindi, la federazione dovrebbe fare corsi per dirigenti ma spendendo un quinto di quanto dovrebbe spendere per preparare i tecnici perchè un cattivo dirigente fa fallire la sua societá. Un cattivo tecnico puó fare guasti peggiori sulla pelle dei ragazzi.

    Il giorno che ci vorrá il patentino da dirigente saró pronto a rivedere quel rapporto di spesa ma sempre nel rispetto di quelle che ritengo siano le prioritá. Sempre tenendo conto che stiamo parlando di uno sport individuale e non del basket, del volley o del calcio.
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E TORNIAMO AL PROGETTO DEI PROMOTORI DI BASE.....
    NON TECNICI DI BASE MA PROMOTORI ......



    SERVONO PROMOTORI DI BASE.....EDUCATI A DOVERE ...
    ALTRIMENTI ....TUTTO IL RESTO è NOIA !
     
    A MATADOR e adygoro piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    buono il discorso dei promoters, ma da inserire nella preparazione dirigenziale come in quella tecnica.

    Prendiamo il forum.

    Mettiamo che si leggano le catsate che scrive un dirigente, mettiamo Eta Beta.

    Poi leggiamo le catsate che scrive un allenatore, senza fare nomi.

    Quali vi preoccupano di più?

    Dire : "uguale" non vale. :)
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    so già la tua risposta...
     
    A eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    I PROMOTERS DEVONO ESSERE EDUCATI E INQUADRATI !
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    dammi la tua. ;)
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble:
    lasciami tranquillo che son troppo impegnato.... fra allenamento e organizzazione trasferta di 1000km.....son ferie "attive" ,le mie...:D:rotfl:
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Bella discussione, interessante davvero.
    Un amico me ne aveva segnalata un'altra da un'altra parte ma continuo ad essere fedele al Forum ;) (Giorno quando cacchio mi farai mai il primo bonifico??? :banana: )
    Rispetto a quanto già scrissi in merito a pingpongitalia posso aggiungere solo che adesso qualcuno ha anche la "coda di paglia", vabbè.... affari suoi.
    Tornando all'inizio della discussione vorrei che si andasse a vedere cosa 5 anni fa prevedeva il Trofeo Cini e quante erano le Società che ricevevano i contributi per questo premio. Vorrei che si andasse a vedere quanto il Castel Goffredo (tanto per non fare nomi e cognomi) avesse di contributo federale per il Trofeo Cini e quanto avesse per i premi dati agli atleti nei Tornei Assoluti per il loro piazzamento. Vorrei che si controllasse anche quanto incidevano allora le gare giovanili per quel Trofeo e quanto adesso incidono ora nel Premio Mazzi (creato esclusivamente per le attività giovanili).
    Vorrei ricordare a Francesco (ittenico) che tutte le Amministrazioni pubbliche mettono sul loro sito le gare e gli avvisi.
    Le società romane di tutti gli sport (anche il nostro) hanno partecipato al Bando triennale per l'assegnazione delle palestre scolastiche nel mese di luglio ed hanno avuto 20 giorni di tempo per la presentazione di una documentazione infinita.
    Il bando è uscito solo ed esclusivamente sul sito della Provincia di Roma.
    Inoltre, che ci sarebbe stato un bando per gli sparring partner societari, si è data notizia subito dopo il Consiglio Federale che lo aveva deliberato di fine luglio anche attraverso l'intervista al D.T. Deniso.

    Noto che Eugenio (eta beta) certifichi sempre un'altra differenza avvenuta negli ultimi anni e cioè che con gli sparring partner societari forse un talento come suo figlio avrebbe continuato ad essere di interesse delle Nazionali e gli sarebbero bastate le 16 ore di allenamento (.... è il minimo richiesto nel bando) con uno sparring a casa sua, aggiunti ai 2 giorni di allenamento a Torino, per creare il Campione.
    Io comunque, visto che siamo in tema, sono anche per mantenere gli atleti legati alla loro Società di appartenenza il più possibile, o per un riconoscimento di un contributo fisso per le Società che scoprono gli atleti fino al compimento del diciottesimo anno. Per fare un esempio di un atleta e di una Società che stimo, il Perugia dovrebbe ricevere ogni anno un contributo economico per Alessandro Baciocchi fino al suo passaggio nel mondo senior. Ovvio che il contributo dovrebbe darlo la Società che investe nell’atleta quando lo tessera e non la Federazione (in questo caso la Marcozzi di Cagliari).

    Il primo intervento di Lostboi lo quoto in toto.
    Non sono per l’assistenzialismo neanche nello sport.
    I criteri possiamo discuterli fino allo sfinimento ma il compito delle Società sportive e della Federazione è ben diverso.

    La Federazione attualmente con il Progetto Giovani, con i contributi per la scuola (carassia e bracco hanno usufruito anche di quello…… non è stato mensionato mi sembra), con gli sparring societari, con gli sparring federali, con le 4 palestre dove si radunano 20/25 atleti di interesse, con 6 allenatori e 2 direttori tecnici italiani che lavorano praticamente quotidianamente per il Progetto, con il Trofeo Mazzi dedicato all’attività giovanile, con il contributo di 25mila euro per le società che partecipano ai campionati italiani a squadre giovanili credo che faccia molto, sicuramente molto di più che in passato.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Bruno.

    A parte il fatto che la metafora del "buon ortolano" pensavo fosse di una tale ovvietá da non poter essere messa in dubbio, mentre me la ritrovo come causa di tutti i mali, vabbé! :rolleyes:

    Ma bisogna distinguere i criteri di assegnazione del contributo sparring da quelli del Premio "Elia Mazzi".

    Nel primo pesano le convocazioni (attivitá internazionale), che, badi bene Lostboi, non sono risultati ma criteri discrezionali del tecnico federale (potrei portare molti esempi ma mi guarderó bene dal farlo per non ricadere nella polemica col bastian contrario di turno).

    Nel Premio Mazzi entrano i risultati: criterio apparentemente equo ma che non tiene conto, né potrebbe, di tutta una serie di dati "politici" : l'appeal del cosiddetto "fascino della divisa" (ci siamo capiti), il pesce grosso che mangia quello piccolo... ecc... ecc..

    La politica del buon ortolano invece è quella di chi osserva come stanno crescendo tutte le sue colture.. innaffiando i germogli buoni (li sa riconoscere da quelli ipotrofici), anche quelli che pur concimati meno, magari perché ai bordi dell'orto, mostrano di crescere bene.
    Se l'ortolano non ha abbastanza acqua per innaffiare tutto l'orto, passerá con l'innafiatoio laddove le gemme stanno fiorendo più promettenti.
    Se invece innaffiasse solo la parte che a sua memoria ha dato sempre buoni frutti e per un circolo virtuoso ne continuerá a dare, finirá per raccogliere un decimo del raccolto. Pochi ma buoni... ma pur sempre pochi. Non abbastanza da poter... "stare sul mercato". Al massimo potrá allestire una bella vetrina .. in un negozio vuoto. Imho.

    Piove sempre sul bagnato.
    È di oggi ( vedi discussione "Premi alle Societá" ) la polemica in seno alla F.I.N.
    Loro addirittura tagliano i contributi alle societá che fanno risultati con atleti arruolati nei G.S. militari e/o che utilizzano strutture federali.

    Da noi, oltre a non essere cosí, di fatto c'é una sola societá in grado di poter promettere e garantire la possibilitá dell'arruolamento. Ció la pone assolutamente aldisopra di tutte in un contesto giá fortemente egemonizzato.
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La polemica della FIN è veramente grottesca e testimonia come anche il cambio del nuovo Presidente CONI forse non ha modificato nulla. E' imbarazzante leggere una Pellegrini che rivendica dei premi e contributi federali essendo tesserata per il Circolo Aniene che come tutti sanno è del Presidente del CONI Malagò. A mio avviso Malagò doveva evitare all'atleta una uscita fuori luogo e tutelarla sia come Presidente di Società ma soprattutto come Presidente del CONI e quindi anche della FIN.
    E' evidente che si stiano regolando dei conti dopo l'elezione dei vertici CONI e della FIN stessa.
    Gli atleti di punta come la Pellegrini inoltre dovrebbero pensare ogni tanto alle decine di migliaia di atleti che fanno lo sport, a volte impegnandosi allo spasmo, senza ottenere i loro risultati. Pessimo è stato anche aver tirato in ballo l'altra atleta azzurra, la Filippi.
    Fermo restando che sono d'accordo che i premi e i contributi devono essere comunicati prima dell'attività e non dopo averla fatta e conseguiti i risultati. Spero che la FIN non faccia davvero così.

    Tornando al nostro sport concordo con quanto affermato da Eugenio e spero proprio che non sia così.
    A mio avviso l'unico atleta che poteva e doveva essere arruolato in Aeronautica già da un po' è NIAGOL STOYANOV e spero che questo accada quanto prima (...e sarà sempre in ritardo).
    ps : è arrivato il bonifico di Giorno per i miei interventi sul Forum :banana::D:rotfl: quindi volevo rassicurare l'innominato che si mette come nick Drago Rosso che, come si dice a Roma : "non me lo filo pe' gnente!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, spiegami (per favore) che vuol dire" concordo e spero che non sia cosí" ?
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A ME STA BENE !!
    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella gomma li è piena di gobbe!!!!!!

    A ME NON STA BENE!!!
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Nessuna Società può promettere ne tantomeno garantire la possibilità dell'arruolamento. Se fosse così sarebbe gravissimo perché questa è una cosa che spetta alla Federazione e non certo ad una Società sportiva.
    Visto che ho letto spesso sul Forum la richiesta ai Consiglieri Federali di dimettersi per una gara terminata alle 24 oppure per la sede di un Torneo ritenuta non idonea credo fortemente che queste possano considerarsi cose risibili per i compiti spettanti ad un consigliere federale. Ritengo invece questa, come altre, una motivazione valida per andarsene a casa qualora fosse appurata (o mandare a casa qualcun altro).
    Ribadisco che a mio avviso Niagol Stoyanov dovrà essere il prossimo atleta arruolato visto che anche il nuovo DT Patrizio Deniso sembra puntare su di lui per la Nazionale.
    Sono stato chiaro e non mi sembra sia politichese.
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Bruno... via!... vengo tempestato di email per ogni minchiata.... mi arriva , puntuale, il cartaceo delle sanzioni... mi spiace ma non te la faccio cavare così.
    Poi ... "non sono per l'assistenzialismo nello sport".
    Pure io.
    Prima però FACCIAMOLO DIVENTARE TALE.
    Non lo è.
    Caro ady NON LO È e non mi sta RIAPPUNTO , affatto bene che in questa situazione di lasci tutto all'iniziativa , capacità e mezzi (non so sei hai visto quanto costa... fare quel corso di nanager..) personali... o.... RIAPPUNTO (e non scorro proprio nulla) ad personam.
    A me interessa SIA NORMALE far entrare un genitore in una palestra dove vi siano TAVOLI ED ISTRUTTORI PER TUTTI e non solo per i campioncini "mirati" .
    Quello è e DEVE essere il passo successivo.
    Invece... non è ! Normale! Ed io chiedo solo di FACILITARE che lo sia e non certo di "ricevere assistenza".
    Che, nel mio come nel caso di tanti VOLONTARI PROFESSIONISTI DELLA PASSIONE , potrebbe anche esser letto come piuttosto offensivo per ciò che COMUNQUE FANNO .
    E questo l'ho anche detto , senza tanti peli, a quel bravo e capace tecnico federale capitato a Firenze (prima volta in quasi 20 anni.. il che significa , al solito che dico male se c'è bisogno oppure altrettanto bene se è necessario..) che mi mostrava una realta' che ,gli ho fatto osservare. .. ,"cozzava" di PARECCHIO con le sue intenzioni e le sue aspettative.
    In pratica era solo colpa della base... se non "c'era materiale umano , giovane" su cui lavorare.
    E quindi. .. ecco perché mi incaxxo , specialmente dopo che di insiste a difendere certe scelte che , di fatto, tendono a mantenere(spero non pure dolosamente) il tt lì dove è con le poche migliaia di praticanti a fronte dei possibili tantissimi tesserati...
    Che non "becchiamo" perché NESSUNO ,salvo pochi addetti ai lavori o "pochi eletti" è consapevole che sta e che stiamo! Facendo uno sport! Insomma ma capita solo a me che COME SPAZIO un comune ti offra un ex bocciofila ?? Poiché oltremodo IGNORANTE DI CIÒ CHE SEI O CHE FAI??
    E la federazione non deve farsi carico di ciò? ??? E la federazione mi dice , continuando nel frattempo a tutelare virtù (o interessi... ma tanto è lo stesso...) di pochi... che "è colpa tua... ti devi impegnare di più e stare attento alle notizie".
    Enno'!!!! Che non mi DEVE stare bene.
    Chiudo con la citazione dal film di verdone di tanti anni fa... quando lo "svizzero" ametrano... non parlò per tutto il film... tranne che subito dopo essere riuscito , dopo tante peripezie. .. a votare....
    A voi quel simpatico ma oltremodo amaro (per la realta' delle cose ... molto vicina...a quella...)ricordo. Notte.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a di folco chiedo, a proposito di premi .. ma per una medaglia d'oro Europea, non sono previsti riconoscimenti ai giocatori che la hanno conseguito ?

    permettetemi una battuta, certo sarebbe il colmo, il primo atleta ad indossare una divisa non facendo parte del castelgoffredo .... sarebbe dello STET MUGNANO ... :) ...

    (meditate ... perche se non fosse stata per questa piccola dose di follia che mi accompagna .. si rischiava di avere ancora un anno Niagol in A2 o chissa' dove) ..


    France' io non è che sono contrario a quanto tu affermi, è ovvio che mi piacerebbe che venissero distribuiti soldi ovunque .. ma mi spieghi meglio cosa faresti tu? ... attendiamo i risultati del bando ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:
    ma noi non scriviamo di te sul nostro sito .....:mumble:

    sei tu che scrivi di noi .....e della nostra zattera :mumble:
     
    A rommel piace questo elemento.
  18. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Per esempio pagare quel corso che dici a qualche persona capace e che vuole affrontare questa guerra in modo perlappunto professionale e mandarli in giro sul territorio ad organizzare e stimolare l'agonismo dilettantistico.
    Che ai dilettanti e basta ci pensiamo noi, fitet non lo sarà mai e ne son consapevole , capace.
    Ma! Se il territorio DEVE agonisticamente crescere , non si possono fare "dediche" mirate. Bisogna "sporcarsi" andare SUL POSTO E DARSI DA FARE. Certo! Pure in modo tangibile come un aiuto economico come fornire MATERIALI E PERSONE. Non ci son per tutti? E allora? A maggior ragione ti pare giusto vi siano per pochi? E poi si pretende?
    Gnamo , su'!
    Si fa i "fighi" mostrando capacità singole e qualche successo. .. mentre la realtà è ben ! Diversa come consentire la pratica del tt in luoghi che.. mi si spieghi cosa hanno a che fare con la tanto propagandata parola "sport".
    Ci si sofferma e sanziona il raggio di sole... ma poi si continua! A far giocare la gente in sottoscala , col freddo e senza doccia.
    E mi si vuol vendere che il poco serio e addirittura colui che si impegna alla base, che non è attento e che non ottiene risultati? Venite una domenica agli affollati tornei amatoriali che realizziamo.
    Venite , magari a dirci come si fa , poi, a trasformarli in tesserati.
    Vorrei anche dire, in termini economici INTERAMENTE pagati dai soci...alla fine , quanto è recentemente costato creare un giocatore di seconda cat. .... ma evito perché tanto vedo che non riesco " a sfondare" in una mentalità che si bea , probabilmente, della propria situazione.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, per cortesia!

    Hai un ruolo e io non ti chiedo di travalicarlo.
    Ma per favore, davanti a certe robe forse un buon silenzio sarebbe d'uopo!

    Le affermazioni lasciale pure a me e io ti dico che se avessi una figlia o un figlio e a questi fosse stato offerto il tesseramento al Castelgoffredo , DA GENITORE, la prima cosa che penserei è che ci sarebbero serie possibilità di dare uno sbocco professionale ad una passione che altrimenti sarebbe pure preoccupante, stante il fatto che l'impegno che oggi richiede preclude un serio corso di studi o l'apprendimento di un mestiere.

    Il fatto che solo i pur meritevoli atleti del Castelgoffredo (l'ex Bobocica, Rech, Mutti, la ex Stefanova) siano arruolati mentre quelli di altre Societá non lo siano (Stoyanov, Tomasi, Crotti, Ridolfi, Baciocchi..) mi corrobora nella presunzione che entrare nel Castelgoffredo sia un buon punto di partenza per una brillante carriera militar-sportiva.

    Chi tiene i rapporti diretti con lo Stato Maggiore dell'Aeronautica? A questo forse puoi rispondere. Ma non mi spiegare che le ratifiche le fa il Consiglio perché vengo giú e ti stacco tutti i puntini! ;)
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A deepmarco piace questo elemento.
  20. patriziodesisto

    patriziodesisto ora conosciuto come romario

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    È stato chiaro, chiarissimo! Talmente chiaro che un giorno quando il buon dio porterà a galla tutte le nefandezze di questa Fitet potrebbe essere accusato di concorso esterno (o interno?) in associazione a delinquere! Si vergogni
     
  21. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah! L'intervento di Rommel mi lascia piuttosto perplesso perché , dato il ruolo, se fosse cominciato con la seconda frase : "Se fosse cosí sarebbe gravissimo qualora appurato ecc... " potrei prenderla come una formula dubitativa ma possibilista.

    Invece l'intervento è cominciato con una perentoria dichiarazione: "Nessuna società può promettere nè tantomeno garantire".

    Qui nascono tutte le mie perplessitá. C'è per caso un qualche blind trust in Italia e io non ne sapevo assolutamente nulla?

    Per chi non lo sapesse: Blind trust - Wikipedia
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  22. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    @ Ittenico: parecchio di quel che chiedi può tranquillamente far parte delle iniziative dei CR (che meglio di altri conoscono la situazione di ciascuna società e le problematiche complessive) . Materiali a costo vantaggiosissimo (tavoli compresi) ,offerte particolari, piccoli riconoscimenti economici (vedi Gran prix piemontese) son cosa fattibile dai CR. Al massimo chiederei maggior disponibilità di risorse da trasferire dal centro ai CR.... sicuramente ci sarebbe meno pioggia sul bagnato.... ma lo stimolo a chi fa deve rimanere un punto fermo. Il fine è aumentare il movimento ,la base e non solo....certe VALUTAZIONI devon dipendere dai CR (in mancanza di "commissioni" che alla fine ,siam in italia, rischierebbero di esser troppo simili a turaccioli in mezzo al mare che van dove tira la corrente) .... ma devon esser oggettive .... label label label....
     
    A rommel piace questo elemento.
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Chicco: La fed. puó pretendere la labelizzazione degli impianti e delle societá ma offrire nel contempo gli strumenti finanziarii per realizzarla: accesso al Credito Sportivo attraverso una consulenza che serva a societá e amministrazioni locali, mutui, contributi ai progetti e quant'altro.

    Ma io continuo ad essere indignato per come tutto si svolga sotto i nostri occhi con una tale SPUDORATEZZA (arruolamenti, assegnazione tornei...manca solo la distribuzione dei Nuovi Centri Federali) nella quasi totale indifferenza e/o assuefazione!!!
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  24. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ricordo che indossare una divisa è una cosa seria.....
    non rompiamo i gabazzizzi con ...posti al sole per tutti !!!

    fare il militare è una professione....
    per cortesia....non offendiamo coloro che fanno i militari e ci credono !

    lo stipendio ai pro del tennistavolo lo deve dare un ente sportivo...
    se ci son budget per dare in mano una racchetta ad una bella gnokka....
    che rivedano i budget ....e creino un futuro a chi dedica tempo pieno al tt...

    lasciate stare l'esercito !
    l'esercito ha uno scopo !
    l'esercito è fatto per i militari ....

    per cortesia !! se si vuole fare il militare si va a 16 anni in accademia e si fa il militare !

    zzcolfez !
     
    A deepmarco piace questo elemento.
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ZZ te l'appoggio... ma solo se lo vai a scrivere anche sui forums di : sport invernali, sport estivi, sport primavera-estate, sport autunno-inverno, sport acquatici, sport d'aria, sport terra-aria, sport aria-acqua, sport di manosportdavillano, sportdipiedechepuzza, atletica leggera, atletica pesante, pesi piuma, pesi welter, pesi gallo, pesi quaglia, tiro al piccione, tiro al piattello, tiro anche senza viagra... ecc.. ecc... ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013, Data originale: 17 Ago 2013 ---
    @ITT: il bando del corso per club manager dice che i tesserati presentati dalle Federazioni Sportive Nazionali (enti finanziati) pagano una quota di euro 242 anziché 1200. Se sei interessato fatti accreditare da Rommel. :) A parte gli scherzi.

    Sul bando sparring resto un'altra volta basìto: pubblicato il 29 luglio, scadeva il 9 agosto!!!
    Dieci giorni per ricordarsi di guardare il sito (chi non lo fa con le preghiere quotidiane è perduto), cercarsi uno sparring di livello (se non ce l'ha) preparare la documentazione e spedire
    La mattina del 9 era giá tutto completo l'elenco delle societá che avevano fatto domanda. Lo hanno saputo tutte leggendo il sito il 29? Non ci credo!
    Non ci sono dei termini minimi di legge per un bando pubblico? Se lo pubblico la mattina e scade la sera è regolare? Anche 10 giorni sono un'inezia. Nessun bando sta fuori 10 giorni!
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A ittenico, ZZTOP e Chicco piace questo messaggio.
  26. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: vale ancora la emoticon gratta " crapa pèlada" ?

    il mio caro caro rocco è come tu ben sai un discorso esteso al mondo di queste bamboline stranite e profumate .....un discorso a 144o gradi !

    manca una politica delle pari opportunita'.....

    se uno inizia a farlo sul serio ...deve sapere che .....
    TU DAI E NOI TI DIAMO !

    e se tu ti impegni a modo ...noi ci prendiamo cura di te !

    QUESTA è ETICA ed EDUCAZIONE ..
    e lo sport deve educare !!!
    MA CARO ROCCO QUESTO è L'ITALOICO PAESE POPOLATO DA ITALIENI......:mumble:
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  27. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mah!... Eugenio. .. ma tu .. lavori sì?
    Hai famiglia ? Sì?
    Mi vuoi far divenire manager professionista?
    Sicuramente avrei anche qualcosa da imparare ma quel corso non lo devo fare io ma uno più giovane e che possa perciò legare la sua vita anche al GUADAGNARSELA in quel modo.
    Sto dicendo infatti. .. che MAGARI ci fossero queste figure in fitet e che MAGARI , quelle e i TECNICI fossero organizzati sul territorio.
    Un territorio che vs cambiato nei suoi connotati. Quasi rifatto da capo.
    I comitati? Certo!... son fitet...
    Tanto è vero che il nostro LAVORA dopo svariati anni avariati , pure bene.
    Ma se la notizia del bando non viene fatta passare , come accaduto, anche da lì. .. allora. . Mi ridispiace... ma credo proprio ci sia sì ... qualcosa che non funziona alla base... alla base dei rapporti , anche umani, tra gente che dovrebbe tirare tutta! Da una parte.
    E non è così.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  28. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Francesco a mio avviso le Federazioni hanno un altro compito, quello di radicarsi sul territorio e di fare promozione con dei corsi qualificati è compito delle Società Sportive. La Federazione può aiutare la diffusione in altro modo. Sarei un populista se dicessi che la Federazione deve dare un supporto tecnico a tutte le Società che operano nel settore giovanile.
     
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Minchia ZZ, stiamo sul pezzo sennó facciamo il gioco di chi fa star fuori i bandi 10 giorni perchè gli altri lo sappiano tardi e gli amici degli amici abbiano giá le carte pronte e lo sparring giá in pantaloncini!

    Fu cosí anche nel 2011, quest'anno addirittura 10 giorni lavorativi (allora furono 15 giorni di cui 12 lavorativi) : Incentivazione attività atleti U21 & Junior | Pagina 2 | Tennis-Tavolo.com

    Ady! Dimmi, tu quando lo hai saputo??
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  30. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Te lo riscrivo : se la società di CastelGoffredo millantasse questo sarebbe gravissimo e se succedesse gradirei che un genitore me lo dicesse per denunciarlo anche in Consiglio Federale. Non credo sia così tanto che un atleta molto promettente come Baciocchi ha detto di no a Castel Goffredo varie volte andando adesso a Cagliari e mantenendo le stesse possibilità di arruolarsi che se fosse andato a CastelGoffredo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    associazione a delinquere...... vergognarmi...... bravo bravo questa è dialettica!!!
    Ti meriti i migliori Dirigenti federali che possa augurarti, complimentoni.

    ps x Eta Beta : ma con questi personaggi vuoi pure dei bravi Dirigenti federali? meritano di peggio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    Non è perché conosce me che potrà pagare 242 euro..... la Federazione spinge tutti i ns tesserati che vogliono farlo ed è ben lieta che qualcuno lo faccia, basta chiamare in Segreteria generale per avere quel pagamento agevolato.

    Era meglio non farlo quel bando di 66 mila euro per le Società?? Le società devono anche programmare la loro attività che inizia a settembre eh? o era meglio fare una sola palestra di allenamento federale? anche qui credo di essere stato fin troppo chiaro!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    Inoltre il bando non riguarda gli atleti che già fanno parte degli allenamenti presso le 4 palestre (Castel, Torino, Cagliari e Termeno/Appiano) quindi è rivolto alle Società sportive che non hanno nessun atleta coinvolto in quelle palestre ma hanno atleti di RILEVANZA NAZIONALE.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Rommel: 10 giorni non esiste!

    Le Societá possono opzionare lo sparring dal momento che esce il bando. Poi programmare una volta ottenuto il contributo, anche al 30 settembre!

    Lo faceste giá nel 2011 e se lo avessimo saputo prima ci avremmo magari fatto un pensierino anche noi come tt ossola anche perché trovare su due piedi uno sparring di livello disposto a trasferirsi in "svizzera" non sarebbe stato facile.

    Quella sul club manager era una battuta, orsú!

    Su tutto il resto sono nero abbestia!!

    Sugli arruolamenti: non è necessario millantare alcunché! Non serve neanche fare proposte, tanto è sottinteso giá. Andiamo, suvvia!
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  32. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    fermo li' ..... che scivolone rommel !!!

    very simple very much lineare !!

    ca ZZ ' o marx dove sei !!!
    stalin ci pensi tu .....GULAG !!
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Rommel: come se non si sapesse come è composta la piramide:

    1) Io (dio)
    2) la mia "chiesa"
    3) gli amici
    4) gli amici degli amici
    5) gli amici degli amici degli amici
    6) quelli che sono entrati per tutelarsi (come in tempo di guerra)

    Ai piani bassi, con la testa sotto i piedi di quelli sopra, ci sono:

    1) quelli che non portano abbastanza voti
    2) quelli che portano voti agli altri
    3) quelli che ci hanno dato disturbo.

    Buona Serata.
     
  34. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dimenticavo:

    7) quelli che battendo forte i piedi, facendo casino, alla fine qualcosa ottengono.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  36. patriziodesisto

    patriziodesisto ora conosciuto come romario

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
     
  37. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Immagino di poter rimanere della mia onirica perché a nessuno interessa evidentemente nemmeno sognare di un tt che divenga SPORT.
    Spiace che usi la parola populista.
    Non so... forse io lo guardo un po' troppo dal basso ... sto giochino... perciò. .. non capisco come appunto e per esempio... un bando così debba essere legato al giovane di rilevanza nazionale . Si da per scontato quindi ci sia una organizzazione (o sacrificio... più spesso..) tali da averlo quindi ... di già! Ergo ... se uno vuol partire... cmq DA SOLO lo deve fare (oppure. .... taluni ... no.... chissà perché. .). Ma poi... il bando. ... APPUNTO indicilo a fine giugno e chiudilo a settembre. .. diciamo cosi.... pubblicizzandolo ... un pochino meglio.
    Sugli arruolamenti ... non mi esprimo. .. perché se io sono un sognatore... far finta sia normale ... che un piccolo settore come il nostro. ..si litighi certi privilegi. .. forse forse non farebbe altro che farmi apparire uno dei pochi realisti dell'intero movimento.
     
  38. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potresti chiarirmi 'sto passaggio o devo aprire "L'interpretazione dei sogni" per tradurlo?

    :nerd:
     
    A ittenico e ZZTOP piace questo messaggio.
  39. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono d'accordo che sia stato approvato tardi e che siano stati pochi i giorni per rispondere, fosse stato per me l'avrei fatto 2 mesi prima, però ribadisco che quel contributo è destinato a pochi atleti perché presuppone dei requisiti per parteciparvi molto "alti". Le Società sportive dovrebbero avere il tempo di cercarsi uno sparring idoneo con molto più tempo a loro disposizione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2013 ---
    Eta pensala come vuoi io non la penso affatto così..... e ci mancherebbe fosse così!
    ps : io dove sarei in quella tua piramide?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2013 ---
    Patrizio Desisto vedo che passi agli insulti prima di imparare a usare il Forum, non hai argomenti e quindi insulti. Le cose sono due : sei un ragazzino di 15 anni oppure non sai nulla di quello che scrivi. Io propendo per la seconda ipotesi. Ti consiglio per quanto mi riguarda e per quanto riguarda l'utilizzo di un Forum pubblico di lasciar parte gli insulti. Ti conviene.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2013 ---
    Francesco quel bando è così, nel senso che è destinato a quelle Società che hanno degli atleti che in previsione possono entrare nel giro delle nazionali giovanili oppure che forse già le frequentano. Ci sono altri spazi per gli altri. Come quello destinato all'attività che sta svolgendo anche oggi a Terni il DT Quarantelli ed i suoi 3 allenatori federali, dove è stata fatta una selezione in tutte le Regioni nel mese di luglio ed uno stage a loro dedicato ad agosto. Poi c'è l'attività fatta in Regione dai Comitati Regionali del Progetto Giovani, chicco te lo ha ricordato molto bene nell'ultimo suo intervento. Sono certo che un nuovo Comitato Regionale come quello della Toscana, che hai contribuito a formare, sia in grado di fare una proposta tecnica per le Società del territorio che fanno attività giovanile.
    Io credo fermamente sia uno Sport, non serve neanche ribadirlo e le piccole beghe che trovi da noi le trovi in tutte le Federazioni sportive (vedi caso Pellegrini/Barelli di questa settimana). Girano solo meno soldi da noi (.... che sono sempre milioni di euro comunque).
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Innanzitutto il malinteso degli arruolamenti:

    Vorrei fosse chiaro che non è necessaria alcuna promessa esplicita. È sufficiente guardare la realtá delle cose:

    1) Solo atleti di Castél sono finora entrati (ripeto, pur meritevoli ma, ripeto ancora: se fossi un genitore avrei qualche speranza in più sul futuro di mia/o figlia/o ).

    2) Castél é la societá di riferimento del Presidente federale e mi risulta che nessuna legge gli vieti di entrare in palestra, aggirarsi tra i tavoli, intrattenere i presenti.

    3) credo, ma posso essere smentito, che i rapporti VERBALI E INFORMALI con lo Stato Maggiore siano tenuti al più alto livello federale e dell'Arma.
    Se i rapporti invece li tenesse qualcun altro sarei lieto di sapere chi ha questa delega.

    P.Q.M. non c'è assolutamente bisogno di millantare o promettere alcunchè (ho usato impropriamente la parola "promettere") perchè l'acqua fa sempre il percorso più breve e cosí pure la logica. Perció credo di non aver usato a sproposito la parola "garantire" nel senso che nessun altra societá puó partire dai medesimi presupposti con la medesima sicurezza di vederli realizzati.

    Il marito di Tan Monfardini, e forse la stessa Tan, intervistati da un giornale del mantovano, hanno lambito il discorso. Probabilmente in quel caso mancavano i requisiti ma la delusione di Tan fu comunque molta. Di cosa Tan era delusa? Di aver coltivato un'illusione?

    Si tratterebbe di indagare su quell'episodio se si vuole veramente far luce. Tan credo non si sottrarrebbe all'inchiesta.

    Per quanto riguarda la piramide, Bruno, non saprei dove collocarti ora nella piramide perché non so a che punto sei nella ... scalata! ;)_____________________________

    Bruno: "fosse stato per me... fosse stato per me... l'avrei fatto due mesi prima" !!

    A questo punto, e te lo dico da amico, o sei dentro (e condividi) oppure fai la cosa giusta e fai il salto della quaglia!
    Non è un disonore se si tratta di buttare il cuore oltre l'ostacolo.
    Vieni via, dimettiti, vieni a costruire la Nuova Fitet con Vermiglio, con Bisi, con Senigallia, con Gorodetzky... con Zagli pure!
    Formate un Governo Ombra per questi prossimi tre anni con le cose che fareste per cambiare veramente le cose!

    Non puoi stare ancora lí a fare i salti mortali e rispondere con un certo imbarazzo, immagino, a tutta una serie di situazioni lapalissiane nella loro ambiguitá.
    Tanto, se Scianni ha un delfino, questo non sei tu, e lo sai!

    Con affetto ma non senza un briciolo di delusione, Eugenio.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  41. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Rommel ma tu vuoi farci credere che Rech sia stato arruolato in aereonautica avendone piu meriti di Stoyanov, e tutto sommato anche lo stesso Mutti? e che questa è una valutazione che avete fatto voi come consiglio?? come è andata in questa scelta ... ?
    Considerando che tra l'altro quella di Stoyanov è famiglia che si regge tutta sul tennistavolo?

    poi altra domanda, ma è vero che a Frigiolini viene pagata la scuola privata, cosi come a Piccolin e ad altri? la scuola?? cioè questi ragazzi che si trasferiscono di casa, non possono andare in una scuola normale, cosi come abbiamo fatto noi per Antonino Amato ad esempio? ... io nemmeno sapevo vi fosse questa possibilità .. potevo immaginare che a Mutti la si pagasse, ma Mutti è giocatore di ben altro profilo.. come tutto sommato lo capirei per un Pinto, ma sempre che cambiano in toto domicilio e sono già giocatori da ottimi risultati internazionali. A quanti giocatori paghiamo la scuola e chi sono? e per un ammontare di quanti soldi? A me se è cosi pare troppo ... ammetto di non essere un dirigente esperto, ma sul sito vado di frequente o non ricordo nulla come notizia a riguardo messa in primo piano.

    Tra l'altro, a vantaggio di una maggior "pubblicizzazione" delle notizie.. perche quelle di sostanza .. con scadenze per bandi, iscrizioni etc .. non vengono inoltrate attraverso la mailing list del sito .. ?? io sono iscritto da diversi anni.. credo di aver ricevuto 7 8 mail ... magari 10 .. 15 ... mi pare comunque poco ... molto poco ..

    paghiamo la scuola ... e (a meno che di notizie diverse che ad oggi non so nel qual caso mi scuso) non si da un premio, un riconoscimento a chi vince un oro europeo?
     
  42. patriziodesisto

    patriziodesisto ora conosciuto come romario

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Io sarò volgare ma la volgarità che il dottor rommel rappresenta non ha pari. Ma se vuole così come desidera posso portare fatti, fare domande alle quali lei potrebbe rispondere solo con il condizionale, se io sapessi..., se castelgoffredo millantasse... Tutti se, se e se e se. Allora le dico io qualcosa di certo come appassionato di tennistavolo. Le faccio prima una domanda alla quale la prego di rispondere evitando magari le frasi e' un problema che abbiamo ereditato, se l'avessi saputo e altre amenità. Mi dica qualcosa di buono fatto dalla Fitet nell' ultimo anno. Le chiedo quelle positive perché per quelle negative dovrebbe chiedere l'aspettativa. Se vuole essere cortese io leggerò con cura quanto scriverà. Come mai dopo l'intervista di tan che denunciava il doppio ruolo di Sciannimanico questi non l'ha querelata? Me lo dica un po'? Forse avrebbe dovuto giustificare perché i contratti sono discussi con il presidente Fitet anzi che con i millantati (questi si) presidenti castellani? Solo tre negli ultimi 4 anni? Lo chieda al suo amicone! Per gli arruolamenti va be' lasciamo stare la piovra di interessi. Entrerà Niagol per tacere i malconteni. Mi sorge poi una riflessione. Ma visto che svolgete il vostro compito per amore del tt e siete ripagati da miseri gettoni ma qual è che vi spinge a coprire tutto e a non ricoscere quanto malessere state provocando? Visto che non perdete ricchezze cosa vi costerebbe essere contro e provare a cambiare veramente? C'è qualcosa che non sappiamo forse? Mi auguro che alla fine se questo e' il modo di ragionare lei si dimetta, le farebbe più onore di quanto le fa essere partecipe del disastro. E in ultimo un appello a tutti coloro che si ostinano a giocare i tornei del presidentissimo, fate un gesto grande, non andate! Vedrete che saranno costretti ad ascoltare e almeno ci avrete provato!
     
  43. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    i sogni si avverano se ci credi e se fai di tutto per realizzarli. Siamo noi i primi a non considerarlo Sport o meglio a chiamarlo Sport ma poi non agiamo di conseguenza, vuoi perchè limitati (intimiditi?) dalla poca partecipazione (pochi tesserati) vuoi per la solita e arciconveniente scusa della scarsa"cultura" sportiva italiena... ma questo è altro discorso.... Il TT non diventerà mai uno sport: lo è già.... lo è sempre stato (almeno dal momento dell'avvento delle lisce...) ma è chi lo pratica (in primis) a DOVERLO CONSIDERARE TALE e agire di conseguenza.
    Entra in una palestra qualsiasi: arrivano gli atleti (piccoli e grandi) con le loro scarpe da palestra in mano si cambiano.... lascian la racchetta sul tavolo.... cominciano a far riscaldamento.... 10 giri di palestra... risveglio muscolare ... stretching...almeno mezz'ora... poi riscaldamento al tavolo.... poi cesti.... poi servizi... etc.... se sbagli un esercizio si fermano e fanno 10 flessioni sulle braccia...ecco tu vedi questo? sempre? 99% dei casi, NO! Ecco è da lì che capisci se nasce uno sport o un passatempo..... allora si che posso lamentarmi del perchè questa discriminazione .... ma devo ammetterlo come Lostboi... per molti versi siam amatori e basta.... In questo ambito ,però, dare a tutti le stesse possibilità lo ritengo più che un obbligo ,una cosa perlomeno opportuna...
     
    A rommel e John Locke QDL piace questo messaggio.
  44. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bolscevici !!!
     
    A ittenico e rommel piace questo messaggio.
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok Chicco, ma questo cosa vuol dire? Forniamo un alibi a quelli che continuano ad ammazzare questo Sport mentre invece dovrebbero amministrarlo e farlo crescere?

    Se diciamo che abbiamo la classe dirigente che ci meritiamo, altro non facciamo che legittimarla. Imho.
    ______________________

    Desisto, anche lei coi suoi toni sta fornendo alibi anzichè fare opposizione.

    Ci pensi.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  46. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    pronti coi piccioni ?

    [​IMG]
     
  47. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ahahhaah, ma quando mai...Proprio perchè questo E' il modo di ragionare, niente dimissioni, ce le scordiamo proprio. Avanti tutta volpe del deserto!!!! Non arretrare di un passo: quanto è bello avere sempre delle spiegazioni più che discutibili su decisioni quantomeno arbitrarie e contestate dalla maggioranza (IMHO)...Mi dispiace, ma per quanto tu cerchi di convincere del contrario, per me tu su questo forum rappresenti la quinta colonna della federazione, mi dispiace davvero...
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quinta colonna - Wikipedia
     
    A anti-sociale piace questo elemento.
  49. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Caro Eugenio, cerco di risponderti.
    Gli atleti entrati in Aeronautica erano o meno i più meritevoli? Io credo di si ed ho avanzato l’unico dubbio per Stoyanov scrivendo chiaramente come la penso. Nello specifico, credo che Leo Mutti potesse aspettare il treno seguente per far posto ad un atleta che ha già fatto un certo percorso e, secondo me, è ad un bivio della sua carriera pongistica.
    Se al momento della loro assunzione erano tesserati tutti per CastelGoffredo onestamente è un dettaglio se questo non li ha favorite nell’arruolamento.
    Se invece credi che Bobocica, Stefanova, Rech e Mutti abbiamo scavalcato degli atleti più meritevoli di loro essendo tesserati per CastelGoffredo allora è un altro discorso.
    Se credi che la società di Castelgoffredo abbia offerto nel pacchetto-ingaggio il posto in Aeronautica sarebbe gravissimo (…… lo ripeto se non lo si fosse ancora capito) perchè queste scelte ed eventualmente promesse spettano solo ed esclusivamente alla Federazione.
    Se i genitori degli atleti giovanili credono che i loro figli possano avere più speranze di entrare in Nazionale tesserandosi con la Società mantovana sbagliano ma io non ci posso fare nulla. La società di Castel è sicuramente una società perfetta per far crescere tecnicamente un giovane ma non è una condizione essenziale per arrivare in Nazionale. La squadra appena laureatasi campione d’Europa ha 4 atleti su 5 non di Castel e tutte le Società per cui sono tesserati questi atleti hanno ricevuto qualche aiuto dalla Federazione negli ultimi anni.

    Sciannimanico ha un incarico ben più prestigioso dell’essere il riferimento dirigenziale a CastelGoffredo è Presidente della Federazione Italiana quindi farebbe bene a staccarsi sempre di più da tutti gli altri impegni compreso quello societario. Ma è una sua scelta non la mia.
    I rapporti con i gruppi militari spettano a lui e li assolve in prima persona. Per fare una battuta posso dirti che l’ultimo mio rapporto con l’Aeronautica risale al 1984 presso la caserma Romagnoli a Roma con il Generale Felici di cui ero il segretario nel mio anno di leva ;)
    Di contro posso dirti che mai come in questi anni la presenza dei nostri ragazzi nelle Armi è stata così massiccia e sembra anche che ci siano sviluppi ulteriori nel campo Gruppi Sportivi a breve. Una conquista non da poco.
    Della Tan Monfardini non so assolutamente nulla. Ho letto anche io l’intervista ma non si è mai parlato di Lei per l’arruolamento nè in Consiglio nè in nessun’altra discussione. L’orientamento che si è sempre saputo per l’Aeronautica è quello di inserire atleti che hanno davanti a sè una carriera lunga e promettente e credo che lo scorso anno la Tan non potesse avere nè l’una e nè l’altra.
    E’ una atleta fantastica che tanto ha dato al nostro tennistavolo ma purtroppo per Lei non era in nessuna di queste due condizioni.
    Se qualcuno della sua società sportiva aveva fatto delle promesse in merito non posso di certo dirtelo io perchè non vedo come potrei saperlo.

    Per la mia presenza nella tua piramide mi spiace per te :) ma non vedo alcuna mia collocazione nei gruppi da te citati, quindi ne sono certamente fuori.

    Grazie del consiglio di dimettermi ma, come già scrissi sul Forum, ho un alta considerazione di chi mi vuole in Consiglio Federale e di me stesso per farlo. Oggi non ne vedo il motivo e penso invece di essere importante in quel gruppo dirigenziale.

    Di “delfini” non me ne intendo e credo che le dinastie siano sempre deleterie anche nello sport.

    Spero di essere stato chiaro e ti saluto.
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, ho ribadito più volte che quelli erano più che meritevoli e voglio troppo bene a Leo, Marco e Bobo per non augurare loro tutto il bene possibile.
    Fosse per me vorrei vedere sistemati anche Damiano, Federico, Maurizio... ecc.

    Non è questo il punto!

    E' incontrovertibile che siano stati tutti lì nel momento giusto!

    Se fossi un genitore e dovessi scommettere nel tt come sbocco professionale, diciamo per mia figlia (così non ricadiamo nel personale) , e mi chiedessero di tesserarla per Castelgoffredo lo farei con una dose di fiducia in più.

    Sciocco? Umano! Molto umano!

    Da juventino gobbo ti faccio un esempio di tipo calcistico che va per la maggiore anche su questo forum:
    per qualche anno, e anora oggi, l'ossatura della nazionale era ed è costituita dallo "zoccolo duro" della Juve.
    Non credi che per un calciatore entrare nella Juve fosse/sia un discreto viatico per la Nazionale?

    Fai i dovuti paragoni e i vari passaggi che in una federazione piccola come il tt si possono saltare (non c'è una lega, non c'è un presidente federale che, per estrazione societaria, si possa dire super partes) e poi mi dirai.

    Quando in C.F. si discute la scelta di un candidato aviere del Castél da trasmettere allo Stato Maggiore, come minimo Sciannimanico dovrebbe uscire dall'aula e la votazione si dovrebbe tenere a scrutinio segreto! Questo nonostante non abbia per statuto cariche societarie.

    Avviene così? Sì? Allora Viva colui che dal palco di Terni ha dichiarato di essere il Presidente di Tutti!
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina