1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incentivazione attività atleti U21 & Junior

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 23 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Probabilmente questo del bando può essere il sistema più trasparente possibile ma questi signori continuano a non capire che laddove sparring non ce n'é, non ne trovi uno disposto a fare centinaia di kilometri per quella cifra.

Lo sparring itinerante presso palestre a rotazione nel raggio di 50/60 kilometri, inviato dalla fed. avrebbe invece risolto le necessità dei più disagiati.

Ma la cosa più eclatante é che il bando é stato fuori solo poco più di 15 giorni in un periodo di ferie estive ??? Dal sabato 23 di Luglio al 10 Agosto, quindi soli 12 giorni lavorativi tra luglio e agosto !!!

Basta guardare quali sono le società partecipanti e si capisce che qualcuno si é potuto preparare per tempo. :(

Quindi, stanziati 120.000 euro, spesa max. 78.000 euro salvo esclusioni.

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    celerità e trasparenza !
    Penso sarà lo slogan della campagna elettorale del vostro presidente.
    Su certe cose la velocità della federazione va oltre ogni umano limite....su certe.

Cerchiamo di prendere il buono della cosa, possiamo, anzi dobbiamo, rallegrarci.

PS Non si corre il rischio che i talenti di piccole società subiscano il fascino di chi è meglio "atrezzato" ?
    Potranno emergere in esse talenti ? Reggeranno alla lunga il confronto coi più fortunati ?
    Non si corre il rischio che talenti di società più "fortunate" e/o veloci nelle richieste possano domani subire una certa "dipendenza" volessero cambiare aria ?

C'è comunque da dire che accontentare tutti sarà sempre impossibile.

3. Etnick2

Etnick2 Utente

Attenzione,
    è sacrosanto riconoscere quel che è giusto,
    il discorso di Eta mi sembra molto giusto, probabilissimamente c'è chi si è preparato prima, è chiaro che se io devo procurarmi un allenatore/sparring e non ne so nulla stringo accordi a maggio/giugno e non a fine luglio,
    e quindi la notizia bisognava darla molto molto prima

però ci sono dei requisiti molto stringenti per potere partecipare al bando e su quelli nella massima trasparenza le domande andranno esaminate

e soprattutto verificate giorno per giorno nella loro attuazione,

poi tanto di cappello alle società che sono riuscite ad organizzarsi ed accedere ai contributi, e ripeto tanto di cappello a Castelgoffredo che non ha presentato richiesta! A Cesare quel che è di Cesare.

IMHO

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I casi sono solo due: o si é trattato di mala fede oppure di inettitudine.

A lorsignori la scelta, se accreditarsi come inetti o come furbetti dell'assegnino.

Ma io dico, fanno un C.F. durante o dopo i C.I., quando si sta chiudendo baracca e burattini e i dirigenti sono alle prese con la moglie che prepara le valigie per il mare e al massimo scrutano i gironi dei campionati, e ti decidono per questo bando di concorso che per come é strutturato come minimo Quarantelli ci ha impiegato tre mesi a metterlo giù. I consiglieri e gli allenatori nazionali, che sapevano, avevano studiato, progettato e poi adattato le esigenze del bando alle loro e viceversa. E cosa ti fanno? Ti lasciano il bando "estivo" fuori per 15 giorni (12 lavorativi) cosicché qualcuno "fuori dal giro" che voglia cercare lo sparring con quelle caratteristiche ( giocatore non attivo, ultima classifica superiore a quella del beneficiario... insomma il ritratto dello sparring Cinese tipo) col cavolo che lo trova.

Si perché é chiaro che chi già allena in una piccola società difficilmente potrà dedicare 16 ore settimanali 16 ad un solo atleta. Minimo 8 allenamenti per minomo 16 ore settimanali... praticamente saturato l'orario palestra per uno max due atleti. Ecco allora che devi aver pronto nel casetto il nome del cinesino già sbarcato e passaportovistato da impegnare nel programma personalizzato di 16 ore 16. Non si scappa. E se anche fosse un italiano, vallo a trovare con le caratteristiche richieste e che rinunci a giocare per gli stessi soldi che prenderebbe a fare una A2. Forse quel qualcuno lo teneva in caldo da almeno fine stagione.

Quindi scegliere: inetti o furbetti. Alternative non ce n'é. :( :mad:

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Può qualche società/tesserato essere venuta a conoscenza del progetto prima di altre/altri magari contando su parentele e/o fraterne amicizie ?

Oppure il progetto è veramente nato come un fungo e la prontezza nell'aderire di alcune società la si deve solo a fortuna e/o innata velocità nell'organizzarsi ed agire ?

Si dia a Cesare quel che è di Cesare......
    Anch'io apprezzo la scelta del Castelgoffredo, ma forse anche loro l'hanno saputo tardi e sono rimasti spiazzati.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, almeno stavolta non ci possiamo accapigliare sul T.T.Torino perché se anche sapeva (e credo sapesse con largo anticipo) e aveva lo sparring in caldo, il suo atleta non é stato poi ammesso al contributo.

Scardigno potrà allenarsi indifferentemente a Cagliari o a Molfetta perché il regolamento prevede che: l' "Attività di allenamento e preparazione presso la sede della propria Società Sportiva (potrà svolgersi n.d.r.) o comunque a disposizione della propria Società Sportiva". Clausola moooolto interpretativa e chi sa di poterla interpretare... la interpreta.

Chi ha 2 atleti beneficiari non é costretto ad impegnarli 16 ore per 8 allenamenti perché lo sparring é uno solo per un solo contributo. Questa é proprio bella!!

1 atleta = 16 ore con lo sparring. 2 atleti = 16 ore con lo sparring.. ma a questo punto devi dividere lo sparring in due oppure, molto più salomonicamente.. 8 ore a testa effettive.

Se invece l'impegno di 16 ore settimanali é richiesto solo all'atleta, dello sparring basta il nome da mettere sulla domanda e farsi trovare in palestra quando sta per arrivare il controllo.. amichevole?

Bah! :( Io resto dell'idea che 12 giorni lavorativi per la durata di un bando pubblico, pubblicato a fine luglio e perdipiù di sabato, sia una cosa da far accapponare la pelle!

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    consiglierei agli esclusi un immediato ricorso.
    Potrebbe trattarsi di un errore dovuto all'inesperienza della Presidentessa.
    Qualcuno l'aiuti.

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mah! a me vummiparete strambi... vi svegliate adesso? ma venvia dai! e allora ci si merita pure!!

9. Camaleonte

Camaleonte Utente

Mi convince poco lo sparring per gli U21. Sbaglio o le categorie più formative a livello giovanile sono sempre state considerate gli Allievi e gli Juniores?

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa ITT ma non é proprio un bando da due righe. Tu forse eri interessato materialmente alla cosa e l'hai sviscerata meglio. Io ci ho messo un po' di più a capire che sotto c'é il trucco, ok, anche se ho scritto nel mio secondo intervento che certe iniziative solo due anni fa venivano giudicate sbagliate ed inique dallo stesso Settore Tecnico. Pure tu hai scritto un'inesattezza quando dici che lo sparring non può essere un tuo tesserato, il bando dice che può esserlo ma deve rinunciare all'attività agonistica (questo per evitare forme surrettizie di ingaggio occulto.)

Ma ora che serve farci le pulci a vicenda?

Questi almeno potrebbero ripensare ad una riapertura dei termini se non vogliono dimostrare che era tutta una farsa e ce l'hanno fatta solo.. la Società di Andriani, la Società di Di Folco, la figlia di Scardigno, la Società di Dernini, la Società di Visentin, i ragazzi di Ippoliti... ecc.... ecc...

Sono rimasti 54.000 euro nel capitolo di spesa, pensare di redistribuirli.. no?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho capito dove nasce il malinteso:

Nell'introduzione del bando é riportata una frase scritta in modo da ingenerare confusione (e te pareva):

"- Disponibilità esclusiva per le sole attività di allenamento e preparazione, senza la possibilità di tesserarsi e praticare in qualità di atleta; gli viene riconosciuta la possibilità di svolgere il ruolo di tecnico sportivo."

Entrando nello specifico, in seguito il bando stabilisce:

"- la disponibilità a rendere disponibile un proprio tesserato (di elevata qualificazione sportiva internazionale e/o nazionale, secondo i requisiti indicati quale FATTORE B NEL PARAGRAFO SELEZIONE DELLE DOMANDE PERVENUTE del presente Bando) in qualità di sparring partner per le attività oggetto del programma senza possibilità di richiedere il tesseramento in qualità di atleta. Gli Viene riconosciuta la possibilità di svolgere il ruolo di tecnico sportivo."

Ora, comprendo che cambi poco la solfa perché un tesserato di alto livello disposto a non giocare e a fare il tecnico laddove già ce n'é uno (come richiesto dal bando) é raro da trovare... però va precisato che il bando diceva che può prestare l'opera di sparring partnering anche un tesserato, proprio o di altra società, purchè non in qualità di atleta presso alcuna società.

Quindi l'introduzione, scritta da cane, voleva intendere che il candidato sparring partner non avrebbe potuto tesserarsi in qualità di atleta ma eventualmente solo come tecnico. Imho.

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mi spiace, ma ti stai arrampicando, non è scritto da cani , E' EVIDENTE.
    C'era un punteggio ! eugenio!
    e.. faccio solo "l'esempio"..: "digiamo".. che uno "sacrificava " il proprio tesserato come sparring..
    Innanzitutto rinunciava alle mansioni che era state non solo richieste ma NECESSARIE per la stagione agonistica societaria; si sarebbe dovuto prendere uno a caso (ma non con lo stesso punteggio.. magari un primo livello..) e dirgli che lui non giocava poichè la società aveva bisogno di soldi per tirar sù un giocatore(almeno noi abbiamo gente che FA ATTIVITA' non prestanome).
    Inoltre ..cmq , il nostro qualificato.. non avrebbe alcuna classifica di nessun tipo... quindi haivogliannomi..; era importante ,invece, come allenatore in quanto col grado più alto.

In più "...che può prestare l'opera di sparring partnering anche un tesserato, proprio o di altra società, purchè non in qualità di atleta presso alcuna società. "
    ALLORA: CHE CAXXO SIGNIFICA?
    Che è una presa in giro e mi dispiace che tu cerchi pure di spiegarcela.
    Ingaggi surrentizi.. ma dico.. ci pigliamo pei ? la gente che LAVORA va anche rispettata.. ci son ANCHE coloro.. che non fanno i "finti professionals".. c'è gente che ci crede e che è giusto incentivare. E .. questi! andrebbero a preoccuparsi se uno da un po' di soldi ad un giocatore oltre! all'ingaggio?
    Ma ci ripigliamo pei?
    Te lo dico daffiorentino: stavortathadatodiforidavvero.
    Addirittura "potremmo aver capito male"....
    Proprio perchè interessati .. e speranzosi! d' aver! capito male, abbiamo richiesto delucidazioni in merito; lì, abbiamo capito, con CERTEZZA , che tipo di "tenore" aveva questo bando . Uno che non cantava.. perlomeno in italiano.
    In quanto.. si è palesemente compreso.. che lo sparring non poteva che essere un ex atleta oppure non giocante e quasi espressamente straniero (anche per gli ovvi motivi che tu stesso hai citato); a questo punto non s'è neppure partecipato,perchè non avevamo alcun nome possibile .
    E, in italiano dico questo: se levi quella dicitura e metti "permettere alle società di prendere accordi con tesserati dalla qualifica richiesta ANCHE non tesserati per la stessa e ANCHE atleti in attività" facevi una GRAN COSA invece della solita .. cosa.. magari ben rifinita.. per "essere nelle regole". Nelle regole di chi?
    Facevi una gran cosa..PER TUTTE LE SOCIETA' che potevano avere quei giocatori e quei requisiti (già solo! per questo.. tagliavi parecchio.. ma no!.. non bastava!) e , paradossalmente, una gran cosa "elettorale"...invece, autogol; fai un bando(peraltro col countdown accelerato) che ,potenzialmente, riguarda diverse realtà.. e poi li "blindi". Era meglio se non facevano proprio saper nulla.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma sei fuori té! Ma tanto anche! Cercavo giusto uno per allungare il balcone!

Io mi arrampico? Ma de che? Allora leggi bene pure cos'ho scritto io oltre a quello che c'é scritto nel bando. Questi hanno scritto una vaccata che si poteva interpretare come l'hai fatto té (sparrings non tesserati). Poi però più sotto specificavano che potevano essere tesserati ma rinunciatari a giocare, pur chiedendo loro un curriculum di tutto rispetto. Té (tu) hai scritto dappertutto (son 3 le discussioni dove lo hai scritto) che lo sparring non poteva essere un tesserato.
    Ti stavo solo facendo notare questo! E allora te la pigli con me????

Leggi quì sotto almeno le parti in rosso se io mi sto arrampicando sugli specchi!!!

Io stavo pensando a richiamare Bilucaglia (ex numero 20), chiedergli se gli poteva interessare fare qualcosa, 6000 li mette la fed, altri 2/3 mila potevamo metterceli noi.. solo che ora sta a Varese e il mio ragazzo i punti internazionali ormai non li aveva più, visto che i signori Stefanov e 40ellli non lo hanno manco più cacato da che é diventato junior.. (uscito campione allievi... che al primo anno ti batte Luini agli ottavi dei C.I.G.... che era virtualmente 2a... ecc... ecc...)

E poi s'é visto come é andata: fuori Galdieri... fuori Vicario. Era tutta una scusa per scucire a quelli che già hanno pronti in nazionale. Stoppe!

Questa almeno te la passo perché l'é bellina di molto. :birra:

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso ci siano stati dei fraintendimenti.
    Tutti state dicendo la stessa cosa ma forse non vi state capendo.
    c'è bisogno che qualcuno vi "spieghi" e che vi "consigli" ma non posso certo essere io a farlo.
    C'è bisogno che chi non ha mai nutrito "dubbi" torni ad avere quelle certezze che aveva fino a pochi mesi fa.

Scianni e la sua corte hanno lavorato duramente per sei anni ed era giusto non utilizzare ogni pretesto per attaccarli.

Oggi qualcuno si è stancato di aspettare e dopo aver visto come è stato ridotto questo sport, dopo aver freddamente analizzato i risultati,dopo che è partito questo "bando" per .... presto SARANNO senior FAMOSI !, ha detto BASTA!
    (proprio non era possibile accorgersene prima !)

Se altri reputano necessario altro tempo avranno occasione di dire CONTINUA !
    Entrambi spero lo facciano alle prossime elezioni ma è importante ci siano TUTTI ! Soprattutto le società che non hanno mai contato niente (quelle società che semmai hanno un solo voto !,seicento figli di nessuno contro 40 primogeniti).

Nessuno potrà più provare a tappare la bocca a nessuno.
    Nessuno dovrà più provare la sgradevole sensazione di sentirsi presuntuoso.
    Tutti sappiamo che alcuni non erano ne saranno mai minimamente interessati.
    Tutti sappiamo che alcuni non ci sarebbero mai cascati ne mai ci cascheranno.
    Ecco perchè non hanno nemmeno presentato la domanda, ... mica perchè non hanno trovato lo sparring.

PS Fuori Galdieri e Vicario....ma non è che la moglie del Vicepresidente stia sulle palle a qualcuno ? A volte si può essere fraterni amici o magari parenti e, nonostante questo, non scambiarsi informazioni riservate.
    ----------------------------------------------------------------------------
    ....Stefanov e 40ellli non lo hanno manco più cacato da che é diventato juinor.. (uscito campione allievi... che al primo anno ti batte Luini agli ottavi dei C.I.G.... che era virtualmente 2a... ecc... ecc...)

forse qualcuno ancora non lo sapeva!?
    che possa essere successo tanto e che ancora qualcuno non lo sappia è una
    VERGOGNA !!!!

Ma soprattutto si dovrebbero vergognare Quarantelli e Stefanov.
    A meno che.....
    Magari a loro ed anche a Di Napoli sarebbe stato il caso di chiedere (lo si può fare anche adesso) cosa veramente pensavano del ragazzo e se riscontravano in lui o nel padre dei possibili "limiti". Almeno una di queste persone so sia tremendamente seria e competente, non credo comunque che anche gli altri due abbiano problemi ad essere franchi e sinceri, con me uno dei due lo è stato.

15. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Allora punto......

1) la FITET ha 120000,00 euro NEL BADGET DA SPENDERE o li tira fuori da qualche cappello magico
    2) la FITET deve rinnovarsi nella dirigenza e cerca proseliti e la simpatia persa per rieleggere i propri dirigenti
    3) E allora la FITET "studia" (si fà per dire) ed investe il badget in un bando che dovrebbe aumentare il potenziale di alcuni giovani(non più tanto giovani) per renderli più competitivi a livello internazionale, ma viste le opinioni da parte di "esperti" uno sparring per una stagione non serve ad un benemerito caiser per raggiungere gli obiettivi prefissi
    4) il bando non viene troppo pubblicizzato e viene fatto scadere in pochi giorni organizzandolo in un periodo "morto" in appena 10 giorni lavorativi
    5) Le regole che stabiliscono sia le soc. partecipanti, gli eventuali prescelti e gli sparring partner non sono ben chiare nel regolamento e danno adito a seri sospetti se non certezze di inciucci vari

La mia opinione:
    120000,00 euro sono tanti, ma sono anche pochi per pretendere di fare certe cose quindi l'investimento, (anche se non ci fossero inciucci) sarebbe troppo basso e dispersivo per raggiungere un minimo di risultato da parte delle promesse in quanto al livello da raggiungere non si potrà arrivare in appena una stagione e con uno "Sparring partner" che ti fà poche ore a settimana.
    QUINDI SOLDI BUTTATI
    Inoltre non mi sembra che ci siamo garanzie sulla vera e propria effettuabilità del progetto, a meno chè degli osservatori della FITET facciano, di buona lena, il giro delle società a controllare ciò che accade durante la stagione.

Credo che sarebbe stato molto più fattibile e più o meno credibile creare (sullo stile tennistico) un'accademia di TT in qualche località per una stagione e/o diverse e poi (se la cosa funzionava) lasciare autogestire dopo qualche anno la cosa a privati.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bisogna rispondere a una cosa così? No, non si deve rispondere.

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non si tratta di rispondere......si trattava di chiedere

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E allora chiedo anch'io: ci sei vero? Non é possibile che uno ci faccia fino a questo punto.

Se credi io possa essere uno che va da Stefanov a chiedere: "scusi perché non chiama mio figlio", significa che di me non ha proprio capito una mazza.

Sui "limiti" del ragazzo io mi "accontento" del giudizio di un grande come Roberto Migliarini. Quelli che stanno e che stavano in federazione se hanno visto dei limiti avrebbero dovuto comunicarli almeno al tecnico di Società. Nessuno pensava avessero il dovere di comunicarlo al ragazzo e men che meno al genitore.

Sul fatto che potessero essere ostativi i limiti del genitore é una cosa che può venire in mente solo a te.

Abbandono questo OT, in questa discussione.

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!! (luke Skywalker)

per chi invece preferisce jean claude

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=zR-Plj0mVhQ"]Noooooooooooooooo - YouTube[/ame]

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    "Nessuno potrà più provare a tappare la bocca a nessuno.
    Nessuno dovrà più provare la sgradevole sensazione di sentirsi presuntuoso.
    Tutti sappiamo che alcuni non erano ne saranno mai minimamente interessati.
    Tutti sappiamo che alcuni non ci sarebbero mai cascati ne mai ci cascheranno.
    Ecco perchè non hanno nemmeno presentato la domanda, ... mica perchè non hanno trovato lo sparring."
    Ciò... è ampiamente quotabile.
    Eugenio, come ti ho detto in privato questa faccenda (oltre ad alcune piccole altre questioni incontrate di recente,nonostante.. lo ribadisco, vi siano invece persone decenti anche Fitet :)) ) mi ha "particolarmente" colpito.
    il tuo discorso, se l'ho capito male quindi me ne scuso, pareva sottolineare.. che "tuttosommato" si poteva, sarebbe stato meglio, era opportuno fare...
    Per quanto ho capito,ripeto..( SPERO SEMPRE, male! ,quindi mi piacerebbe che uno dei responsabili lo spiegasse pubblicamente..) , il bando per chi non possedeva GIA' certi requisiti.. oppure per chi avesse potuto usufruire dei medesimi.. oppure di altri simili(consideriamo che un requisito era la Classifica ittf), era impraticabile.. magari NONOSTANTE 2 REQUISITI SU 3 vi fossero eccome!
    Sia per queste considerazioni, sia perchè i giorni di tempo a disposizione erano ridicoli.. sia perchè sfavati , si è rinunciato.
    A malincuore.. e.. non tanto per l'effettiva possibilità sfumata (in generale ,per me.. avrebbe fatto! ECCOME, SPECIALMENTE CHI gli sparring .. li paga.. NORMALMENTE), ma perchè la DELUSIONE e la conseguente straripante incazzatura che ti ha travolto anche te, eugenio, è stata tanta.
    Mi sembrava una cosa incredibile, epocale, invece .. "era un calesse"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina