1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte 1° Torneo Predeterminato Moncalieri dal 13/09/2014

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da paolo gecchele, 15 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il concetto del "ti piace vincere facile" ,mutuato dalla pubblicità, è diverso dal concetto di cercare un modo più facile, o se vogliamo meno faticoso, per portare a casa qualche risultato in più.

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    :D:D:D:D
    Comunque in Sardegna ci verrei anche domani a darti una ranzata!!!

Bella la discussione, ma potremmo quasi cambiare discorso da "1° torneo predeterminato Moncalieri" a "come sarà mai la gomma di Casta che ha azzeccato il torneo (o forse era la testa di serie numero uno e ha fatto solo il suo dovere) ed è andato quasi a vincere il torneo???":cauto:
    Ho avuto la fama del marcione per circa 7-8 con i puntini, non mi preoccupo sicuramente ora, sinceramente me ne frego di chi sta lì a tirar fuori i soliti discorsi triti e ritriti. Basta vedere quanti punti ho fatto con Cordua: mi ha ripulito 3-0, la mia gomma era così ingiocabile che ci scherzava sopra!!!:rotfl:
    E, scherzi a parte, Pimpolo, tu sai che la gomma è effettivamente la stessa da Natale 2012!!!:D a questo punto, essendo diventata così bella "marcia", spero mi duri una decina d'anni ancora!!!
    Poi amici e non, ve lo dico con tutto il cuore: pensatela come volete, ma se fossi uscito in girone o al primo turno... la mia gomma sarebbe stata regolarissima!!!:D
    Abbiate pazienza, io ci rido sopra, ma non interverrò più in questa discussione, chiunque la pensi come vuole e scriva quel che vuole: se poi è uno che di Tennistavolo non capisce una mazza di niente, che gioca magari da 3 giorni e scrive tanto per sparare qualche luogo comune... cavoli suoi!!
    Ringrazio il caro Kefren per il supporto!

A musicalle piace questo elemento.
  3. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Mi spiace Salvo, ma non sono molto d'accordo col tuo discorso.
    Il fatto che tu o altri giocatori più dotati, sappiate giocarci contro, ci vinciate, o come il bravissimo Cordua ci scherziate anche non rende quelle gomme meno irregolari.
    Secondo me importa poco se chi la usa: "ha una gran mano!", "però lui c'ha anche il dritto c****..." , "sarebbe trecento d'Italia anche con due lisce" oppure è una schiappa ed esce al girone...........Se una gomma è irregolare è irregolare punto e basta casseruola!!!!
    Ho visto una volta un tipo che usava un' anti con sotto due piume diverse incollate insieme....se io ci avessi giocato e vinto, quella racchetta automaticamente diventava regolare??
    Poi per come la vedo io non bisogna fare processi sommari a chi le usa, perché come dicevo prima se il regolamento è lacunoso e permette di infilarsi in certe "pieghe" fanno bene loro a farlo. Però, perlomeno, diamo a cesare quel che è di cesare: "l'inadeguato" non è certo chi non ci sa giocare contro......

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Andrew, ma quello che tu dici è che quella gomma non rispetta le norme in quanto "rimaneggiata" o in quanto fuori limite già all'origine? Perché la questione ha risvolti molto diversi nei due casi e , ripeto , per quanto lo conosco, sulla buona fede del giocatore in questione io non discuto.

5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Oppure ci sono quelli come me....che vincono contro le puntinate marce e le antitop trattate sempre in allenamento. E poi lasciano partita vinta bene nelle gare ufficiali. Probabilmente io sarò anche un po idiota nel mio comportamento...ma il mio avversario sa bene quali sono i valori tecnici e morali che giustificano il mio gesto. E molto spesso, dopo il mio discorsetto, non preferiscono più parola.

Ultima modifica: 18 Set 2014
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    "One Stroke Men" che si vantano pure della classifica che hanno.

Se poi al fatto tecnico si aggiunge quello morale fai bene a fare così.

Però bisognerebbe andare aldilà di ogni ragionevole dubbio, altrimenti dare per scontata la buona fede e giocare.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Avevo detto che non sarei più intervenuto, ma mi permetto di dire ancora una cosa, se ad un utente di vecchia data come il sottoscritto è ancora permesso.
    Domenica più persone hanno chiesto di vedere la mia racchetta, e l'ho lasciata vedere a tutti. Nessuno ha avuto nulla da obiettare, qualcuno ha solo notato che la gommapiuma non era quella originale... ma che era una gommapiuma!:D non era la krepla del brico... Chi mi ha giocato contro Domenica, non ha obiettato sulle schifezze che arrivavano, ma sul controllo che avevo, sul fatto che sbagliavo poco... e sulle retine che pigliavo! (Si, Domenica a tratti ho recuperato tutte le reti patite lo scorso anno, lo ammetto...) al massimo qualcuno ha obiettato sul fatto che, a volte, di effetto ne tornava "troppo poco", fate voi...
    Poi, scusate una mia personale riflessione... credo che aver perso 46 Kg dallo scorso anno qualche cosa conti in partita... anche perchè ho iniziato a vincere qualche partita buona da Febbraio scorso... forse tengo un po' di più fisicamente, forse attacco pure un pochettino meglio con il dritto... anzi, sapete che dico??? mi metto un'anti pure lì, però con la gommpiuma più veloce!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    Le anti sciovolose sono permesse dal regolamento? e io me le uso! Volete usarle pure voi che scrivete e denigrate? provatele e scoprite quanto sia difficile buttare dentro 3-4 palle di fila, sono molto più difficili da usare delle puntinate, ma dato che bastano loro per vincere... sicuramente diventerete tutti subito più forti!
    Saluti a tutti! ci si vede su altre discussioni!

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io do per scontato che la gomma del Casta sia come è uscita dalla fabbrica..più l'usura del tempo diciamo, ma il punto focale a parte difendersi da accuse più o meno ingiustificate credo sia un'altro..
    Come discutevamo nel dopo partita io e Franco, che notoriamente sa giocare con le gommacce, e che ha perso con turbo Casta, quando c'erano i puntini con l'attack sopra, la palla arrivava molto più bastarda di come arriva adesso, però se sapevi giocare vincevi tu.. perchè?
    Perchè più del disturbo conta la possibilità di lettura che l'attaccante ha della pallina che gli arriva!!!!
    E con le nuove antitop, questa possibilità viene mortificata e da qui nascono gli errori e gli smadonnamenti degli attaccanti.
    Ora la questione è: se questa condizione si verifica anche con antitop non trattate o solo con quelle trattate..
    Io non so rispondere a questa domanda, ma capisco la frustrazione di chi si allena e poi sbaglia perchè pensa che arrivi una palla liscia e invece arriva un taglione.. Di certo non è colpa di chi usa le antitop fatto sta che questo è quel che succede..
    Ora siccome a parte casi conclamati di doppia gomma sotto o cosa penso sia impossibile stabilire se un'anti sia come è uscita di fabbrica o meno, a mio personalissimo avviso penso che potrebbero almeno porre dei paletti regolamentari facendo sì che il brevetto della gomma sia nella sua interezza e non solo nel sopra, impedendo di fatto a tutti ( lisci e puntinari ) di smanettare cambiando tipo e spessore di gommapiuma ma di giocare solo con spessori e tipo di gommapiuma omologata per quella gomma.
    Per il resto bravo Casta e meno male che non ti becco in campionato quest'anno..:p

A eta beta piace questo elemento.
  9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma xche si continua sempre a parlare delle solite cose?

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Per... colpirne uno per educarne cento! (anche se quell'Uno è innocente). :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2014 ---
    Al tuo discorso che quoto al 1000% aggiungo che le gomme dovrebbero avere una scadenza di 2, max 3, anni. Perchè se dopo un po' diventa scivolosa una sriver... figuriamoci una antispin.

@Dr.Pimple piuttosto parlaci un po' di questa gomma "parassita dello spin". ;)

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il succo sta nell'effetto distruttivo :rotfl::rotfl:

"SPINPARASITE è un'altra pietra miliare nello sviluppo delle gomme antispin. Questa gomma combina caratteristiche di controllo, effetto distruttivo e inversione dell'effetto in maniera inedita. In fase di gioco passivo SPINPARASITE Vi garantirà massimo controllo. In risposta ai topspins del Vostro avversario SPINPARASITE produrrà una fantastica inversione di effetto rendendo molto difficile doppiare il topspin. Il più grande effetto distruttivo e la migliore inversione di rotazione si ottiene con lo spessore da 1,0 mm., mentre la gomma sarà più lente con lo spessore da 1,5 mm. Avvertenza per il montaggio: Si consiglia l'uso di un foglio adesivo per il montaggio sul Vostro telaio. Si prega di pulire la superficie di gomma con un panno morbido prima di giocare. Velocità:4+ Controllo:10- Effetto distruttivo 10+"

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=_C4YtoUTPqI

12. Adripong

Adripong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adriano Scolari
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. TT. San Francesco-Ciriè
    Ciao a tutti, già che ci sono mi intrometto nella discussione...
    Innanzi tutto, vorrei scusarmi per lo sfogo con bestemmione seguente tirato a Moncalieri (e sentito fino a Nichelino): mi rendo conto di essere stato una scena patetica e un pessimo esempio. Inoltre rinnovo le mie scuse a Paolino (Gecchele) che se le è sentite senza aver colpa alcuna. Vorrei poter dire di essere perfetto. Non lo sono.
    Quindi mi scuso.
    ........ah, apro e chiudo parentesi: esistono arbitri ai tornei che prendono provvedimenti in situazioni simili. Nel mio caso non mi hanno affibbiato manco un giallo, che sarebbe stato sicuramente quantomeno giusto, e che avrei accettato a testa bassa (come ho sempre fatto in 18 anni di tennistavolo). Non mi serve il "supereroe" di turno che vada dagli arbitri a chiedere una ammonizione a mio carico per tre ragioni:
    1) mi sembra veramente ipocrita (perchè voglio vedere se non ci si è mai comportati in maniera sconveniente ad una manifestazione) e di cattivo gusto;
    2) sono abbastanza maturo per fare ammenda con i presenti e cospargermi il capo di cenere;
    3) tutto ciò che si fa' prima o poi, giuro che torna....

Arrivando a Casta (argomento del giorno pare):
    Ammetto che vedere Roby, che notoriamente sa perfettamente giocare contro questi tipi di giochi, scassato 3-0 mi ha fatto un po' specie.
    Però ti conosco da 18 anni Presidente, so come la pensi sui marcioni, e se dici che è la stessa "stagionata" ma intonsa e che la gommapiuma "magica" è ITTF e regolare, per me è così.
    Ciao a tutti!

A eta beta, filiberto50 e mendmax piace questo messaggio.
  13. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non ho capito su quali basi sei così sicuro che la gomma del Casta fosse irregolare...

14. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Insegni anche a me a "capire lontano un metro", senza ombra di dubbio, che una gomma è trattata? Mi sarebbe molto utile saper fare una cosa simile.

15. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho dimenticato, mea culpa, di scrivere che il comportamento da me usato verso gli scorretti....viene utilizzato solo con giocatori che dichiarano, loro stessi...di avere manomesso i materiali. Alcuni di loro infatti, te lo dicono apertamente oppure per sottintesi. Sempre loro però sono i primi a dirti che d"non è dimostrabile". Non so voi ma io da questi personaggi mi sento preso in giro doppiamente. Nel caso i miei fossero solo dubbi....gioco. Se devo vincere vinco ..se mi tocca perdere perché l'avversario è più bravo....perdo e non ci sono storie. Gomme o non gomme....

A eta beta piace questo elemento.
  16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    queste discussioni le leggo solo per diletto e mai e poi mai mi permetterei di intervenire perchè non ci capisco una fava.
    ho praticamente sempre "giocato" , da ragazzino, con racchette di legno e solo con esse tornerei a cimentarmi.
    Campo di cemento all'aperto ( magari con qualche buco) , retina metallica ( se non c'è ancora meglio),venticello (l'eventuale pioggia non mi disturba) e racchette di legno ... e vi spacco ancora tutti !

Però ho letto una cosa che mi ha piacevolmente sconvolto : Casta con 45/50 kg in meno ????!!!!! ..... ( invidia,invidia, invidia !!!!) :eek::eek::eek:
    Trovo che questo sia il miracolo dei miracoli ... e non altro ... per cui :

1) Come hai fatto ? sei davvero Mandrake !?
    2) assolutamente imprescindibile la pubblicazione di una foto nuovo look ! Nudo! ... dobbiamo poter verificare l'inesistenza di guaine contenitive e/o trattamenti ai limiti del regolamento ... e dove "la cura" ha sortito i maggiori effetti.
    Modifiche, oltre alle gomme, anche al manico ?

Per il resto ..... gomma o non gomma , i bravi arriveranno a Roma, malgrado voi. ( i Voi non so chi siano ... è solo per rimembrare il buon Venditti).

17. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè non hai consigliato il "metodo Casta" a Scianni? ;)

P.S.
    Finalmente una interessantissima discussione sulle gomme!!!!! EVVAIIIIIIIIIII!!!!! :banana::banana::banana:

18. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Beh innanzitutto sostituire la gommapiuma sotto NON è consentito ragazzi!! Il regolamento è abbastanza chiaro su questo (punto 4.7.1).
    Secondo, l'anti in questione aveva delle crepe che si intravedevano sotto la superficie del topsheet, segno che ha subito qualche procedimento che l'ha "essiccata" e indurita perché è difficile pensare che una gomma si riduca così in soli 2-3 anni di utilizzo.
    Io non mi sono permesso di dire nulla perché casta non lo conosco personalmente e soprattutto non essendo un arbitro non mi permetterei mai di contestare un giocatore durante un torneo, ci mancherebbe!!
    Poi io ci saprei giocare?!....assolutamente no!
    Casta è bravo?!......assolutamente SI!
    Però secondo me queste due cose c'entrano poco con la regolarità o meno di certe gomme....

A Antoniogatto piace questo elemento.
  19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e se poi pubblicasse una foto nudo ?
    ho già problemi nel vederlo vestito ... e poi so già .... SOTTO IL VESTITO NIENTE.

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pensa un po, yangmin e altri pennaioli fortissimi non potrebbero giocare AHAHAH

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina