1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizi laterali, come ...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Aizen D. Kreanga, 22 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la Raystorm sente piu' l'effetto della Spectol, che per me e' la corta con la quale mi sono trovato meglio, viene tutto naturale.
    ovviamente deci capire il servizio avversario, ma una gomma del genere ti aiuta molto piu' di una liscia normale.
     
  2. davide ping

    davide ping Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    qualcuno sa se esiste un negozio specializzato in tenni tavolo a bologna e dintorni?
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma in che mondo vivi? D:...
     
  4. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho capito la tua affermazione...comunque visto che io sono pippa e magari tu no puoi illuminarci sul miglior modo i rispondere al suddetto servizio.
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non ho detto che sei una pippa..ma pensavo dal tuo intervento, se come il ragazzo che ha fatto la domanda già è abbastanza confuso con un servizio laterale che non si sa se è lungo o corto o veloce..la tua risposta secondo me era anche molto confusa, magari hai confuso il termine "laterale" con "incrocciato"..
     
  6. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Io sinceramente mi sono trovato sempre bene cercando di mandare la pallina dalla parte inversa al giro della pallina. So di non aver fatto la scoperta dell'acqua calda, scusatemi per la banalità però io trovo che la semplicità sia la migliore delle soluzioni
    :)
     
  7. davide ping

    davide ping Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    scusate, ma con tutto sto girare di palline, mi sta girando lal testa
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma io sono una pippa!:goccia:
    allora la faccio semplice, semplice. spin laterale?
    scambiala! penso sia semplice cosi!
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ah beh detto cosi sembra diverso da dire dal rovescio a chiudere ecc ecc...boh su servizio cosi direi di fare un top rovescio o diritto e mirare in centro tavolo...
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero ma va chiuso molto perchè si da uno spin inverso a quello che arriva ed ha tendenza ad andare lungo.
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    beh si sopratutto se il servizio ha anche effetto superiore(topspin) .. :3
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul servizio laterale/top lungo l'importante è inpattarla da sopra e andare avanti l'errore + comune è partire bassi e fare un mezzo top con il risultato di andare lungo o ti tira un toppone ma proprio una cannonata ( e non è sempre possibile in base a quanto è bravo il nostro avversario dato che bisogna muoversi con buon anticipo leggendo in anticipo il colpo; lo si può pfare 2 volte a partita quando sono proprio sicuro) oppure mi appoggio all'effetto avversario e lo sfrutto stando appunto alto e andando avanti come uno scambio.
     
    A butterfly95 e demonxsd piace questo messaggio.
  13. davide ping

    davide ping Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    il primo impatto con le nuove gomme (donic bluefire) è stato disastroso, ma ora sto cominciando a capirle e quando le avrò addomesticate per bene, sarò il padrone del mondo!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2012 ---
    telaio STIGA allround
    dritto: donic bluefire M2 2,0 mm
    rovescio: donic acuda S2 1,8 mm
    braccio destro: boosterizzato
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2012
  14. record

    record Utente Attivo

    Secondo Stefanov (deus ex racheta), per rispondere al servizio laterale si deve muovere la racchetta SECONDO L'EFFETTO, mai contrastarlo.

    Ovverosia:

    La pallina ruota da destra a sinistra?
    Il movimento della racchetta, nell'impatto DEVE ESSERE da destra a sinistra (con racchetta più o meno aperta e/o indirizzata verso il centro a seconda di dove esce il servizio, ma si impara presto)

    Si deve accarezzare la pallina seguendone la rotazione con la gomma

    La pallina ruota da sinistra a destra?
    Il movimento di accarezzamento è da sinistra a destra.

    Per esperienza personale, vi dico CHE FUNZIONA.
    Da quando metto in pratica questo insegnamento, riesco a buttare dentro l'80-90 %.

    Il resto lo sbaglio perché son palle troppo veloci e non riesco a controllarle per la velocità, non per l'effetto.
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono d'accordo: la stragrande maggioranza delle volte che si canna un servizio laterale- sopra, soprattutto se si flippa di rovescio,è perchè la si prende dal basso; se si ha una buona mano è possibile anche palleggiare sui servizi laterali(basta che non siano troppo sopra) ; per tenerla tesa(palleggiando) l'importante è aspettare molto la palla (esattamente il contrario di quello che bisogna fare per rispondere teso a un servizio sotto)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina