1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schifossisimi puntini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 24 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :muro::muro::muro:

    Ho una domanda, che puo sembrare stupida, ma perchè esistono sti maledetti (senza offesa) puntinari :muro::muro::muro:

    Mi rivolgo a NOI attaccanti, che ci dobbiamo muovere come pazzi a destra e a sinistra, in avanti e indietro, mentre questi


    stanno fermi come baccalà e bloccano tutto.

    Come se non bastasse cè anche gente

    http://www.youtube.com/user/ttCountenance#p/u/10/gatqZi2bm7E

    che si fa fregare da queste statue...

    Bè, modestamente

    http://www.youtube.com/user/ttCountenance#p/u/9/8kENkYr2sdE

    altri no :approved::approved::approved:

    SECONDO VOI, COSA CI TROVANO A FARE LE BELLE STATUINE ????

    personalmente questo stle di gioco mi fa :vomito:

    per lo + è un po da old:


    Solo gli attacanti, quando esultano, esultano davvero, e solo noi, a fine di una buona partita siamo stanchi !!!!! :metal::metal::metal::metal:
     
    A sangex piace questo elemento.
  2. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    APPROVO IN PIENO... :banana: :banana:

    A ME PERSONALMENTE DANNO FASTIDIO QUELLI CHE TIRANO TROPPO FORTE... :mad:

    CHE GUSTO SI PROVA A NON FAR VEDERE LA PALLINA?

    BISOGNEREBBE METTERE UN LIMITE DI VELOCITA', CHE DIAMINE... :rotfl: :rotfl:
    CHI SPARA OLTRE GLI 80 ORARI PERDE IL PUNTO... :D :D

    ...COSI' EVITIAMO ANCHE FIUMI DI INCHIOSTRO SUI BOOSTERIZZATORI...

    Alla prox.
    con SIMPATIA :approved:

    ZORRO :cool:
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma mettiti un puntino anche tu che forse impari a giocare...:banana:

    cioe giocarci contro, e cosi al posto che ti faccia schifo, ti diverti quando ti capita di giocare contro un puntinaro :D
     
  4. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    La colpa non è dei puntini, rispettabilissimo tipo di gomma ingiustamente maltrattato, ma di come vengono utilizzati. Contro i murettari si impara più tattica e si ragiona di più: è comunque dimostrato che giocare in quel modo non porta a grandi risultati. Basta un po' di allenamento e questi avversari non diventano più così ostici.

    Mi unisco a Zorro nella campagna contro queste palline troppo veloci e 'sti attacchi tanto frenetici... Ma fermarsi ogni tanto a palleggiare o choppare no? :king:
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io a volte mi domando perché non si vieta di giocare a tutti quelli che mi battono.

    :tsk:
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma che razza di Zhang Jike sei??? lui i puntini se li inzuppa nel latte al mattino... e mi raccomando... per esultare davvero è importantissimo lo strappo della maglietta like Zhang :metal::metal::D
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    difensori come quelli che fai vedere a livello mondiale hanno puntinate normalissime, non sono trattate e sono signor di atleti.

    se poi parli dei cadaveri al tavolo parliamo di un altro discorso.

    ho giocato con newbauer in UK nel 2001 appena tornato dal giappone e devo dire che era veramente facile giocarci contro, forse ero allenato e veloce ma nel momento in cui la loro gomma è trattata diventa ancor piu semplice contrastarli, il tuo effetto torna al contrario, e se te non dai effetto alla pallina???
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    questi cadaveri che giocano, queste mezze seghe che non sono buoni manco a camminare che fanno solo muretto, questi handicappati e disabili..
    ma obblighiamoli a giocare tra di loro va..


    moderatori??
     
  9. paolino tau

    paolino tau Utente

    é giusto invece usare gomme boosterizzate?é giusto che abbiano tolto le trattate,infatti piano piano sto imparando a scambiare di rovescio,però non è neanche normale che una gomma riesca a dare talmente tanto effetto da far uscire la pallina lateralmente alla rete e poi rientrare,guardate il video di ju lin alle olimpiadi 2008
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Perchè ti è venuto questo dubbio ?

    Ma scusa, a te che te frega ? Tu sei un "attaccante", no ?

    Non sei molto gentile... c'è tanta gente che vuole giocarci e hanno diritto di giocare con quello che vogliono, può non piacerti. Ma nessuno ha chiesto se ti piace, mi sembra... e dire addirittura che ti fa vomitare. Abbi un po' di rispetto per un gioco approvato dall'ITTF e per le persone che vogliono praticarlo.


    Non credo che i puntinari non esultino, hanno soddisfazione anche loro, non quando fanno un grande top, forse, ma quando vedono un attaccante che non capisce gli effetti e perde senza che loro debbano fare nulla.

    Il fatto della stanchezza non vuol dire, il tennistavolo è uno sport dove non solo il corpo, ma anche il cervello dovrebbe essere stanco alla fine di una partita. Non è solo tirare e correre.
     
  11. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Sono una novellina quindi il mio parere conta poco (forse), però posso dire che sono un attaccante ma mi affascina vedere questi difensori che si costruiscono il punto "di testa", non mirano a chiuderlo ma se lo costruiscono. Trovo che sia un bell'aspetto di questo sport. Sarà che sono un ex tennista e la costruzione del punto è fondamentale, e quanta soddisfazioe quando tutto avviene come il disegnino che avevi in testa!! Anche quelle sono grandi soddisfazioni, e si che si esulta!!:campione:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sei una novellina, però hai già capito tutto...o quasi. Ci sono tanti "attaccanti" che non vogliono costruire niente, neanche pensare a tattiche:rotfl:...vorrebbero incollare e tirare con quel rumore che fa "figo" , della colla fresca e sentirsi un po' Boll.

    A loro non piace il gioco del puntino,ma nessuno dice niente, sono liberissimi di non amarlo;è che di solito chi capisce come giocarci non si lamenta dell'estetica, che è importante fino a che ci perdono... quando cominciano a vincerci non si interessano più della "bellezza" del tt. Più che amanti del bel gioco sono insofferenti a sconfitte sanguinose...perchè per mesi o anni non riescono a capire come non perdere contro gente di 60 anni a gambe dritte, come se stessero aspettando il tram...:)
     
  13. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Qui il parere di tutti conta allo stesso modo. Anzi meno male che noi pivelli ci esponiamo, altrimenti sai che barba :D

    Penso che Zhang in questo post si riferisca ai murettari, ovvero giocatori che fanno da "muro" a ogni colpo avversario, spesso senza allontanarsi dal tavolo, aspettando di fregarli grazie alla propria gomma trattata illegalmente.

    Tu invece ti riferisci ai difensori, che io ritengo il più spettacolare e difficile stile di gioco, che utilizzano una puntinata non per bloccare passivamente, ma choppando, appoggiando, alcuni anche attaccando. :love:

    P. S.
    Capisco che Zhang abbia usato dei toni un po' polemici nel primo post, ma non rendetegli pan per focaccia usandoli anche voi. E' meglio un discorso costruttivo che una risposta veemente. ;)

    P. S. 2
    Mago mi ha preceduto. :approved:
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    QUESTA VOLTA PRENDO AMPIAMENTE LE DIFESE DEL SIMPATICO (e SUI GENERIS ) ZHANG JIKE 95

    @ TUTTI gli intervenuti
    Il COLORITO modo di esprimersi del nostro SIMPATICO new utente ci è già NOTO...

    Non è il caso di prenderlo troppo sul SERIO, nel senso che credo non siano domande VOLUTAMENTE POLEMICHE e/o OFFENSIVE...

    @ Dr. PIMPLE
    Ma come, basta un giovane PIVELLO per farti saltare la MOSCA AL NASO? :D :D

    @ ALEXANDERS
    Viva NOI PIVELLINI... :banana: :banana:

    @ SETTE
    Potrei essere d' accordo...
    Ma se poi il tuo livello è TROPPO BASSO noi con chi giochiamo? :D
    Se invece il tuo livello è TROPPO ALTO noi con chi vinciamo?... :mad:

    @ MAGO
    Intravedo una leggera INFLUENZA Delaveghiana in questi tuoi post... :D :D
    L' ESPOSIZIONE mi è alquanto FAMILIARE... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO contagioso?... :azz: :azz:
     
  15. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Mai nessuno in questo forum aveva espresso così bene la mia frustrazione e quella di tanti altri di fronte alle puntinate :D

    Modo colorito, esagerato, poco rispettoso del prossimo ma sicuramente onesto e vero, e con poche semplici righe ha espresso quello che la maggior parte degli pseudo "attaccanti scarsi" pensa quando incontra questi signori, io per primo li odio tutti :) :) :)

    Poi prendiamola per come è, uno sfogo di un ragazzo giovane che si avvicina al TT (non credo che quel 95 sia la sua classifica) con il tempo capirà che non c'è nulla di male a giocare con quel tipo di gomma che bisogna ragionarci, che sono più facili da battere di altri, che invertono l'effetto... io personalmente ho solo capito che sono troppo scarso io per batterli :D:D
     
  16. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Sono d'accordo g.c. :D Sono gomme che col tempo si "rispettano", per quanto ci siano antipatiche (e a me non lo sono). Se si dà peso a ogni messaggio di questo stampo non si conclude nulla, non interpelliamo i "moderatori" (che in questo momento vengono tirati in causa per ben altro) per banali interventi dai quali può sempre nascere una discussione costruttiva e utile a tutti i... pivellini come me. ;)
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    saltare la mosca? non hai capito ahahha

    è il solito 3d ultrainflazionato lisci VS puntinari , soliti argomenti tritti e ritritti blah blah blah
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se a fine partita contro un puntinaro sei stanco è perchè non hai usato il cervello o perchè eri inferiore...
     
  19. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    E' vero, le puntinate sono una vergogna ....però prima o poi tutti ne comprano una (anche solo per curiosità ) chissà perché ? :azz: ..forse bisognerebbe dimenticare l'idea che la puntinata ti permetta di vincere senza fatica:sisi:
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    infatti dire che "il mio effetto torna al contrario"

    quindi anche dire

    do effetto, mi torna senza effetto(anche se non so dove si perde)
    non do effetto alla pallina, mi torna con effetto(anche se non so da dove si crea) :mumble:

    ok è solo una mia battuta, perche infatti a molte persone viene spiegato di giocarci con " l'effetto che torna al contrario", invece di spiegare che la palla torna "nel senso" che la faccio girare io, ovvero che se non la faccio girare la palla torna "che non gira", e penso che in questo modo, ci si inizia a ragionare invece di "quasi automatizzarsi a giocare una sotto, una sopra" senza veramente capire il perche, e appena la palla va fuori arrabbiarsi e dire "ma doveva tornarmi sotto, è sicuramente trattato quel puntino", magari però non ci si era accorto che avevo "tagliato" di più o di meno e che dovevo variare l'angolazione della racchetta..

    penso che capito questo diventa "divertente" giocarci contro un puntinaro che sembra che fa nulla, ovvero ti "lavori" la palla con l'effetto che desideri e cosi trovarti meglio per la prossima palla.
    invece contro un avversario che si lavora la palla, perchè sta giocando, inutile dire che fa nulla e vince facile coi puntini.

    e contro un difensore, dire che fa nulla...è veramente dire una gran cazzata della quale si che viene da vomitare, o rotolare per terra dal ridere che non fanno nulla con quelle gambe allenate che bisogna avere.

    zhang jike? :mumble: ....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina