1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come giocare contro puntinate ox???

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da teknospin, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: come giocare contro puntinateox???


    Saranno invidiosi della torre ... :p E vi attaccano ogni tanto col Vernacoliere...:D

    Dalla foto di Franz col pugno in feisbuk... sarebbe interessante sicuro parlare anche di politica con lui...:clap:
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: come giocare contro puntinateox???

    il telaio in firma è il bty BALSA CARBO X5?
    che telaio è?
    rispetto al firewall del doctor?
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: come giocare contro puntinateox???

    SI. Come dicevo nella discussione sull'importanza dei teli, secondo me i telai validissimi non sono più di dieci. Questo è velocino ma non troppo e per essere un balsa carbo (che va bene per i puntini lunghi, medi e corti) ha un super feeling, dà rotazione pure. E' un off, però, Vinicio, quindi se lo scewgli invece di puntare a murettare di brutto, pensi piuttosto a spingere bene e ritornare il block tagliato velocino in modo da portare via tempo all'avversario e devi tirare parecchio, io non muretto molto, una due poi tiro e vediamo che succede...:p Perlomeno facevo così fino a tre anni fa quando giocavo sempre, campionato, tornei, ho quasi semsso già al tempo della vetrificata, in ogni caso...;) Ora faccio qualche partitita, uguale in che serie, però pur senza allenarmi mai controllo bene quando devo giocare, anche senza allenarmi mai.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: come giocare contro puntinateox???

    anche se ti dichiari quasi ex tra me e te ci sono varie categorie, io non ho fatto mai più della c2, cmq io lo scorso anno giocavo con il firewall e una cloud&fog 0x, non sto passivo, anche di rovescio cerco sempre di spingere o aprire.
    quest'anno ho ripreso un vecchio stiga2000 credo anni'70 diventato lento ed elastico nel tempo e una xijing979 0x.
    il blocco viene più corto ma meno teso, più "paraboloso" ma con telaio più elastico e lp più corposa, meno sottile della cloud&fog, la percentuale nelle aperture di rovescio aumenta.
    lo avevo messo da parte perchè, non incollando, il diritto era moscio ma ho scoperto che con le tenergy comunque anche il diritto "andicchia"
    il BALSA CARBO X5 com'è rispetto al firewall?
    l'ho provato pochi secondi con una flutter e la combinazione mi è sembrata valida

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:12 ---------- Il post precedente era delle 16:09 ----------

    ps la flutter, anche a giudizio del noto esperto pancani:teach: , non mi è sembrata particolarmente vetrificata.
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Mah, guarda l'ho provata poco e parecchio tempo fa, ottima come assorbimento, spinta buona, abbastanza taglio. Non mi ricordo bene. Credo che il mio sia più secco e più veloce, però non sembra, ti da un feeling di ottimo controllo. Tra tante prove assurde e inutili che si fanno secondo me questa è da provare. No, la più liscia delle LP è la 911, però...bah. Io direi meteor e palio, se riesci a "tenerla", la seconda non è lentissima, ma ritornano abbastanza bene. La Flutter sembra che ritorni più di tutti, ma anche quella non è lentissima. Buona pure la grass d.tecs ma anche quella...indovina ? Non lenta proprio. Prova la tony hold 1,5, riesci anche ad essere attivo, se hai il movimento di rovescio, ciao.

    PS "L'agitato" Laurenti la usa con ottimi risultati ed è contentissimo.:)
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: come giocare contro puntinateox???

    non è vero, anche di calcio , evidentemente vista la fede... non capiscenasega....
    Sulla politica invece penso, azzardo , più o meno uguale a quella MERAVIGLIOSA esplicativa fotografia.
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: come giocare contro puntinateox???

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:10 ---------- Il post precedente era delle 20:00 ----------

    si giorno, sono ot, lo so, ma si ruzza un pò

    forza Franz
    "che siamo noi che quando riparte il treno
    ci riprendiamo la giacca ci mettiamo il cappello
    e ci troviamo lì"
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: come giocare contro puntinateox???

    "di una locomotiva come una cosa viva"

    "un pazzo si è lanciato contro al treno, un pazzo si è lanciato contro al treno"

    "Ed io che ho sempre un eskimo addosso"

    ;):clap::clap:
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Re: come giocare contro puntinateox???

    martedì ho avuto la possibilità di giocare contro l'abs del dottore in effetti inverte e fare 2 top di fila è tuttaltro che semplice però sulle palle spinte è molto + facile che contro le lp la pallina non ha fluttuazioni strane se non raramente, non ho fatto partite ma solo scambi in effetti permette un relativo gioco a muretto sempre molto fastidioso ma + leggibile rispetto alle lp vetrificate.
    come schemi di gioco essendo che il mio avversario non tirava il dritto se non su palline facili la cosa + semplice era servizio o palleggio con taglio back spin sulla abs (ma abbastanza cenetrale in modo da dare meno angolo alla sua risposta nel caso spingesse forte) e top veloce sulla palla che tornava in leggero top.
     
  10. UTOPICO74

    UTOPICO74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    basta allenarsi...poi sarà un piacere giocarci contro. FIDATI
     
  11. RipaPing

    RipaPing Nuovo Utente

    Squadra:
    Libertas Cernuschese
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Ciao, inizio a dire che non sono un puntinaro ma non mi sembra neanche il caso di insultare, comunque tu definisci il gioco con il puntino un gioco da "oratorio" ma sai chi è koji matsushita? ti sembra un gioco da "oratorio" il suo?? se fossi in te ripenserei a quello che hai scritto...
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Il post di TSP era volutamente eccessivo, dato che lui stesso... ci dà di puntino!:D
     
  13. RipaPing

    RipaPing Nuovo Utente

    Squadra:
    Libertas Cernuschese
    Re: come giocare contro puntinateox???

    ahhahahah :rotfl:
     
  14. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Sento spesso affermare che esistono degli schemi di gioco antipuntinari o antitop , ma non vengono mai descritti , come mai , sono segreti professionali ? C'è qualcuno leale e disinteressato che ne voglia parlare ? Grazie.
     
  15. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    Re: come giocare contro puntinateox???

    ... magari...:tsk:
     
  16. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Si parla di puntini ox:sterb::sterb::bash::D:D:approved:
     
  17. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: come giocare contro puntinateox???

    fate girare la palla il meno pssibile. se il puntinaro spinge molto state mezzo passo indietro sennò le spinte vi arrivano sulla pancia e son dolori. poi sulla palla buona, che è piatta tirate forte. ( ricordate che solo voi controllate lo spin loro invertono il vostro ) . poi non mollate mai, duri fino alla fine.
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problemna di base è che bisogna allenarsi contro il puntinare non basta sapere cosa fare se non ci si allena in partita non si riesce a mettere in pratica non siriesce a valutare in tempo la pallina giusta e la quantità di spin che viene rimandata i movimenti vengono automatici e si và incontro a montagne di errori banali.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina