1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come giocare contro puntinate ox???

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da teknospin, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. teknospin

    teknospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ciao a tutti...
    NON NE POSSO PIU' di queste puntinataccie che mi devastano qualsiasi tentativo di gioco!!! Come fare a renderle inoffensive?:mumble:
    al minimo taglio spingono indietro palle fluttuanti e bastarde che inibiscono qualsiasi tentativo di gioco, il servizio piu' è lavorato e peggio torna, ma d'altronde un servizio semplice e senza effetto viene ribattuto facilmente e poi se si toppa, torna una pallaccia e se si taglia è peggio:confused:.
    Avevo pensato di mettere una antitop sul rovescio e di impastarli io, a loro:eek:. Ma ecco la domanda...:muro: Cosa czz fare per smascherare la scarsità che si nasconde dietro ogni puntinato??? Perchè dobbiamo perdere da gente che veramente non sa giocare e solo spera di darti fastidio con un gioco " ributtante"????:banana:
    Chi puo e sa, scriva punto per punto le tecniche da utilizzare contro questi "giocatori"!!! Aiutiamoci!!!
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Si!!!! che schifo!!!! sti puntinati di m...a che fanno un gioco da oratorio!!! mandiamoli a giocare al bar tra di loro!!!! ne abbiamo piene le tasche di sti mezzi giocatori che rovinano il gioco!!!! ogni palla che torna dopo aver toccato quel puntino diventa ingiocabile, tornano effetti misteriosi e palle fluttuanti che non si sa come gestirle!!!
    non si sa come fare a servire che ti ritorna una palla ingiocabile! se servi molle ti arriva una schiacciata sui denti!!! se servi effettato ti torna un boomerang, cosa fare?? come comportarsi???
    uniamoci tutti per far abolire sto gioco schifoso!
    Ti quoto in pieno!!!
    sono dalla tua!!!
    dai ragazzi raccogliamo le firme per far abolire le puntinate lunghe ox!
     
  3. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Parlando da puntinato quale sono, mi dispiace sentirti dire "smascherare la loro scarsità" perchè, passi che alcuni di noi abbiano dei limiti tecnici ( e con questo non si intende non saper fare x forza il rovescio o non saper rispondere ai servizi), non sono affatto d'accordo con la tua affermazione. I giocatori con puntinate adottano un gioco il più delle volte opposto al vostro, voi puntate a fare punti, noi a farceli fare.. tuttavia mi sentirei di dirti 2-3 cose: la prima che giocare contro i puntini non è poi tanto complicato, ci sono 2-3 schemi semplici che manderebbero molti puntinati a farsi benedire; la seconda, ne conoscerai di gente "con le palle" con i puntini, che x quanto nn abbiano colpi eccelsi di dritto, mettono il 99% delle palle in campo sfidandoti poi a vedere chi dei due sbaglia prima.. terzo; non criticate sempre i puntini x quelli che nn sanno giocare a tennistavolo o x i disonesti di turno: il tennistavolo è anche questo, volete giocare a tennistavolo, imparate a giocare contro le puntinate senza andare a rincorrere l'arbitro di turno o il la nostra inettitudine :teach:
     
  4. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Re: come giocare contro puntinateox???

    si dai ragazzi raccogliamo le firme elimininiamo queste puntinate lunghe ox:rotfl: che danno cosi fastidio:rotfl:.......basta..........noi topspinner non ne possiamo piu!!!!!!!!!!!!!!forza antipuntinati dateci qualche consigli per vincere contro questi scarsoni:clap::clap::clap::clap:
     
  5. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    Re: come giocare contro puntinateox???

    non vi preoccupate, tanto con la strada che è stata intrapresa dalla ITTF tra pochi anni potrete festeggiare..
     
  6. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

    Re: come giocare contro puntinateox???

    Premetto che come te odio le puntinate (lunghe), però purtroppo sono una realtà del tennis tavolo e nel bene o nel male ci si deve abituare. Per quanto riguarda come giocarci, una volta capito il meccanismo ti assicuro che nessun puntinaro può fare nulla, anzi, avendo capito che sei più furbo di lui, se ne va nel pallone e non ha più scampo. Ti devi innanzitutto ricordare che una palla è liscia e una è tagliata. Se invece chi la usa difende da lontano il discorso cambia: più carichi il top, più la palla che torna è tagliata. Personalmente quando mi trovo a giocare contro difensori da lontano al tavolo cerco sempre di effettuare top scarichi e di farli correre tantissimo facendo pallette corte, così prima o poi ti arriva la palla bella liscia e se ti va bene te la alzano e la non devi fare altro che bucare l'avversario. Per quelli che la usano da muro, vale il discorso della palla liscia e di quella tagliata, devi solo capire che tipo di palla arriva. Purtroppo le parole non bastano per capire effettivamente come giocarci. Ci vuole ALLENAMENTO, ALLENAMENTO e ancora ALLENAMENTO!!!!
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: come giocare contro puntinateox???

    ho evidenziato le frasi più divertenti^^ ahahaha.. non facciamo la solita caccia ai puntinati... perchè tu potrai essere bravo finchè vuoi ma ci sono molto puntinati seconda che asfaltano tutti anche giocando con due lisce (moro).
    non è un non gioco è semplicemente un gioco diverso e comunque fidati che c'è ne sono di peggiori!! quello di anti io non riesco a capirlo!!
     
  8. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Mah..

    Io trovo il gioco contro i puntini molto divertente..
    Contro la anti ancora meglio!!!

    Nella mia inesperienza di principiante c'ho giocato pochissimo contro..

    Per questo con un mio amico abbiamo acquistato due puntinate usate (vetrificate ox non omologate!! mai usato i puntini.. almeno quelle invertono anche se non sono capace ad usarle bene, poi magari passeremo a delle puntinate regolari, una volta capito come si usano)

    ci sono appena arrivate, le abbiamo messe su un telaietto e ci facciamo muretto a turno.. (wow magari imparerò anche a fare i chopponi, sotto una delle due vorrei provare a mettere una piumetta che ho già, non so se si può fare..)

    Fermo restando che mi piace l'attacco e che nasco e probabilmente morirò con due lisce..
    usando la puntinata come sparring per il mio amico spero di:

    A) Capire quali sono le palle che danno maggior fastidio ai puntini e quelle che invece sarebbe meglio evitare.

    B) Capire come ragiona in puntinato, come organizza gli schemi di gioco e come risolve le varie situazioni per poi evadere tali schemi.

    C) Imparare ad usare il puntino e a fare un po' di difesa che sensibilizzare un po' la mano non fa mai male..

    Quando invece sarà il mio amico a farmi da sparring col puntino mirerò ad imparare a leggere i movimenti e gli effetti che ne conseguono e a capire quando e come si può doppiare, quando è meglio appoggiare, etc

    Penso che sarà un ottimo allenamento!!!

    Un po' di varietà in questo gioco!! Chi più di un attaccante può amare un difensore?? La tattica contro i puntini diventa ancora più importante.. un gioco psicologico!

    Certo.. contro le trattate è tutto un altro par di maniche.. ma lì il problema non è di puntini o meno.. è di sportività!!

    Ciiaauuzzz!!!
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Ma ci cascate sempre come dei tordi??? Non vi rendete conto che aprire una discussione per sparare tante ******* insieme ha un solo scopo??? Ignorate gli ignoranti (fra l'altro fuori tempo, visto ilban delle vetrificate). Lorenzo, gli facciamo fare un giretto??
     
  10. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Già in un'altra discussione si era parlato delle qualità di chi usa le puntinate OX e si era più o meno convenuto che vi sono diverse categorie di giocatori:

    - Giocatori alla prime armi o con evidenti limiti nei colpi che per presentarsi al tavolo ed avere qualche possibilità devono per forza usare gomme del genere.
    - Giocatori veterani, magari stati anche forti in gioventù, che usano gomme OX per limitare i danni dovuti all'età, dai riflessi alla velocità di gambe, ecc.
    - Oppure giocatori che usano le Ox perchè ci son portati, le usano bene, magari ogni tanto girano anche la racchetta, ed usano egregiamente il top di diritto.

    Giocare con una Ox è una scelta, che non sempre corrisponde al fatto che il giocatore sia scarso, infatti ce ne sono di molto forti in giro, non sono gomme facilissime da usare ma ci vuole un po di pratica.

    Ora noi "lisci" dobbiamo adeguarci, imparare a giocarci contro.

    1) Se su servizi difficili tornano palle impossibili, OK allora servi + facile e mai laterale.
    2) Se sul top tornano palle difficili, allora la palla che ti torna non doppiarla, ma appoggiala e basta, oppure tira un top con meno effetto.

    Insomma il cosiddetto "mazzo" per battere un puntinaro bisogna farselo, e guai a pensare che siano scarsi perchè allora hai già perso in partenza. Allenatevi alcune volte se potete con giocatori di questo tipo almeno imparate a conoscerli per quando capiterà di affrontarli.

    Ciao a tutti.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Questi sono i soliti thread ripetitivi ai quali non bisognerebbe rispondere...
    Giocare contro i puntini si si può e si deve imparare e serve tantissimo per migliorare il proprio "tocco" di palla. Non ci "fossilizza " ad un determinato tipo di gioco (come quello contro le lisce) e rende il gioco più vario.
    Spesso ci perdo ,molte altre volte ci vinco ma sempre mi diverto a "concentrarmi " per batterli. Ed è un allenamento psicofisico notevole.
    Io mi diverto anche contro le anti, e chi la sa usare bene a volte è più ostico dei puntiniox
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Appunto, perchè ci perdi ? :rotfl:

    La risposta è che devi prendertela con te stesso...se sai solo sparare, non valuti gli effetti, doppi sempre i top, non piazzi continuamente la palla, hai fretta e non scegli la pallina da attaccare perderai sempre.

    Ci sono materiali differenti nel TT...non è Tennis o Pelota...non sai giocare contro una gomma (quindi la colpa è tua) e te la prendi con la gomma e con i giocatori "scarsi", loro non hanno colpa...cercano di limitare i danni, il motivo, non è la gomma, ma sei tu...:p

    Puoi capirlo anche da solo...comprati una puntinata lunga e allenati a capirne le caratteristiche o va ad allenarti con Giando...:D

    Se non conosci la gomma nè che tipo di effetti dà, come puoi giocarci contro ?

    Ah...con gli "scarsi" attento, non tutti...ci sono anche puntinari che ti fanno servizi micidiali e dritti che non vedi...credimi...:rotfl:

    In alternativa puoi dire a Caroli che mi chiami, quando sono a Bologna posso fare un salto a Lugo...:p
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  13. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Re: come giocare contro puntinateox???

    :approved::approved::approved::approved:
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Ma nooooo.......
    questo forum si sta un po appiattendo! sono finiti i tempi di Leon, e dell'Arturo, è sparito pure Giando..... tutta gente da spettacolo che animava il forum.... certo.... sparava una vagonata di ca22ate ma vuoi mettere l'attività che c'era!
    Anche se gli argomenti sono sempre gli stessi, ogni tanto sminchiettare con qualcuno non fa malaccio al forum stesso, sempre che si rimanga nei termini della civiltà!!!
    Poi il bello è che molti di questi che postano, ci credono pure.... e sono veramente incazzosi contro le puntinate, non è che scrivono solo per far polemica.....
    Con affetto
    Tspbamboo :approved:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Su questo non si discute :approved:

    Purtroppo non solo a causa dell'assenza di troll :p, ma anche per l'assenza di vecchi utenti competenti con i quali era piacevole scambire opinioni .. :muro:
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Certo!!!! anzi certissimo!!!!
    io divido il forum in 2 sezioni:

    Una sezione molto interessante per il ns. sport dove si discute di argomenti tecnici con persone valide competenti ed appassionate, la quale sezione la trovo validissima e che rappresenta il cuore di questo forum!!!

    Ed una sezione chiamiamola di passatempo, dove si parla si ride si scazzeggia su argomenti spesso affini al tennistavolo (come questa discussione) ma che portano solo a discussioni più o meno animate che fanno da passatempo alla giornata.

    Questa è la mia opinione....
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Personalmente comincio ad 'amare' le puntinate lunghe. Riesco ad attaccare regolarmente e a togliermi qualche soddisfazione. Sicuramente piu' impegnative (implicano gioco di testa oltre che fisico) rendono interessante la competizione pongistica.
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Voglio anche io la puntinataaaaaa ... dai me la regalate? Poi dopo stabilisco se metterla sul dritto o sul rovescio...
     
  19. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    Re: come giocare contro puntinateox???

    Chapeau.. :sisi:
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: come giocare contro puntinateox???

    ahahhaahah qualcuno ha giocato e perso contro Rigotto?
    La soluzione è questa:

    per vincerci basta essere meno scarso di loro :approved: (...e chiacchierare meno durante le partite)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina