1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Zhang J.K. numero 1?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Walxer, 3 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ragazzi sembra che state parlando dei pokemon XD Il punto è che sono tutti e tre dei grandissimi campioni ognuno con la loro tecnica e preparazione fisica... Ed è impensabile che uno di loro si possa imporre sugli altri sempre e costantemente appunto perchè sono tutte e tre dei talenti con caratteristiche diverse nessuno dei tre potrà mai imporsi intensamente.
     
  2. Ryuushiro

    Ryuushiro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Argentino
    Quoto, nel complesso il livello è quello lì: ogni tanto vince uno, ogni tanto vince un altro.
     
    A The_ball_that_never_comes piace questo elemento.
  3. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ma più spesso vince Ma Long ;)

    :cool:
     
  4. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io zang jike lo batto a occhi chiusi.
     
    A The_ball_that_never_comes piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    in quello sport in cui si impugna un manico... anatomico ?
     
  6. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    @eta.....credo in quello dove si impugna il joypad
    comunque io tifo per MA Long troppo bello il suo gioco
     
  7. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me piace molto il gioco di zhang jike, è adatto sia a bucare il tavolo, che a bloccare, tipo contro ma long in molti set fa tipo un muretto aggressivo , e comunque si apre sempre la strada per attaccare, molto rare le situazioni in cui si vede difendere , come ma long del resto , ma se devo esprimere un apprezzamento la mia parola va a zhang (ho anche il telaio sponsorizzato :banana: )...una pecca? Secondo me nn ha tanta fantasia nel servizio xD :3 per quanto riguarda xu xin davvero sembra l erede di wang liqin , ma ancora è presto per dirlo...
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il servizio? Mah....sembrano uguali...sembrano....
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vediamo se qui dentro si usano le palle 3 stelle solo per giocare: chi di voi è Herbert Ballerina? ;)
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2013
  10. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso le palle 3 stelle per allenarmi xD ma non sono herbert ballerina , mi dispiace
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La domanda non era "chi di voi non è Herbert Ballerina".. ma chi lo è . :nerd:

    Ah.. chiedo scusa.. io sono About:Blank. :approved:
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2013
  12. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    A parte scovare chi si nasconde sotto il nome di Herbert, per non andare OT bisogna segnalare che Ma Long è tornato numero 1, secondo Xu Xin e terzo Zhang JK.
    Mi sono visto del Quatar Open sia la semi finale tra Ma Long e Xu Xin, sia la finale con Yan An. Che dire con Yan An Ma Long è stato davvero in crisi, concentrazione bassissima (secondo me ha sottovalutato l'avversario), è riuscito a riacciuffare un match solo grazie alla sua esperienza, c'è mancato davvero poco che Yan An lo fregasse. In Semi finale invece Xu Xin imbarazzante, cioè quasi nullo a parte qualche bagliore quando è riuscito ad andare sul 3-2, anche lui concentrazione bassa ma non so bene per quale motivo.
    Parlando di Zhang invece mi sono visto la finale contro Ma Long del Kuwait Open e devo dire che è stato molto bravo, attento, concentrato e fregato Ma Long non sulla potenza ma sul controllo dei rally. Poi se non sbaglio al Qatar Open s'è infortunato (?!?) , comunque concordo col dire che è più completo di Ma Long, il quale con questi cali di concentrazione mi ha davvero sorpreso, quasi quasi era meglio quando era più giovane (1-2 anni fa)!
    Staremo a vedere...:nerd:

    :cool:
     
    A The_ball_that_never_comes e eta beta piace questo messaggio.
  13. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Si ma c'è da dire che Ma long ha mazzolato Xu xin negli ultimi 2 pro tour in semifinale, poi con Dima non parliamone!!!
     
  14. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Zhang jike, è il giocatore perfetto secondo me, incisivo , tattico veloce e letale , mentre ma long basa il suo gioco sul bucare il tavolo , il che è anche bello , ma lo chiude a privilegiare pochissimi colpi rispetto ai tanti altri...zhang è più complet, gioca bene di effetto, aperture fantastiche, e anche lui non scherza in quanto a buchi...xu xin è come El shaarawey al milan , ora va bene , vedremò in futuro cosa farà :sisi: Ill più Figo xo è michael maze xD bestemmia gli arbitri , non si smentisce mai , si incazza come un talebano , voglio Sol vederlo spaccare la racchetta in faccia All avversario o al giudice , o tutti e due , poi potrò morire tranquillo :goccia:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. haoyi

    haoyi Nuovo Utente

    io preferisco Ding song o Wang tao
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in questo momento Ma long è nettamente N°1 non lo dico io ma L. Guoliang,
    A proposito qualcuno ha visto la partita di Ma Long domenica nella finale a squadre:eek: pazzesco:nerd:
     
  17. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma Long è +++ forte di Zhang jike-
    Ma Long perde solo se Zhang jike gli nasconde la racchetta ed è costretto ad usare una simile a quella venduta da Decathlon, il DHS da 15 euro
     
  18. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    no be dai,Zhang è forte...
    è Ma Long stratosferico
     
  19. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    non fraintendetemi , è un ottimo giocatore , io non sono nessuno per criticare , ma dire che zhang è più scarso , mi sembra ingiusto , anche perche la classifica è il risultato di vari piazzamenti , informa a grandi linee su dei giocatori , ma potrebbero esserci giocatori chiaramente più forti di altri, che comunque stanno indietro in classifica ad altri che magari sono più scarsi...ad esempio kreanga sta indietro a moltissimi altri giocatori , quando secondo me potrebbe piazzarsi nei primi 30 invece sta tipo alla 70 posizione, mentre joo se hyuk tipo sta al 13 , che secondo me , anche se i titoli e i punti dimostrano il contrario , nettamente inferiore ad altri che invece stanno giù , Jorgen perrson sta tipo alla 85 posizione mondiale , che si è un buon piazzamento , ma è un giocatore che ha lasciato il segno nella storia del tennis tavolo, già all epoca di jan ove...michael maze , indietro di 5 o 6 posizioni rispetto a joo se hyuk, già dirlo è un assurdo matematico , cioè stiamo scherzando? Non dico che è dio ma non è poi così peggio di timo boll, facendo paragone Europa-Europa e non Europa-Asia , ma già nella classifica mondiale è abbastanza indietro, come ryu seung min , poco indietro a maze, che invece merita almeno il 15...anche ovtcharov è un po' sopravvalutato , cioè , è 7 al mondo , jun mizutani 9, eppure c'è un po' di differenza tra i due giocatori...Christian suss anche non merita di essere 40 posizione , prima di lui c'è ne sono almeno 10 che neanche conosco!!!quindi cerchiamo di non prendere la classifica come un dogma o come un qualcosa da seguire ciecamente...prendiamo lo come un punto di riferimento a grandi linee , anche perché è facile dire che il primo in classifica è il più forte e quelli dietro di lui sono sistematicamente piu scarsi...c'è un fondo di verità xk comunque non credo che io possa essere al primo posto , quando magari non so tirare un top decente , e tipo shlager sta all ultimo posto...per questo è un punto di riferimento , ma è spesso erroneo ed impreciso...quindi alla fine teoricamente non credo sia neanche possibile dire chi è più forte di chi , ma chi è più titolato di chi, che potrebbe essere si , il risultato di vittorie su vittorie che hanno titolato tizio o caio , ma potrebbe essere il frutto di colpi di fortuna , coincidenze , fatica a continuare dall altra parte, arbitri cornuti, bestie di satana e tutto il resto
     
  20. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Si ho visto il recupero a destra che ha fatto, praticamente sedendosi per terra mostruoso.
    Secondo me attualmente è il più forte, e il giudizio non lo do in modo assoluto ma GUARDANDO le partite di tutti i tornei disputati in questi ultimi mesi: quello ci dice chi è più forte e chi no. Zhang ha sbagliato molto nei vari match disputati, lasciando per strada "troppi" set con errori troppo banali. Ma Long l'ho visto giocare con sufficienza solo a un torneo recentemente questi ultimi mesi. Il resto dei tornei è stato una macchina, come suo solito, dove travolge tutti. Addirittura guardando le ultime partite sembra anche diventato più completo! Mah...staremo a vedere.

    P.S. non dimentichiamoci Xu Xin, in seconda posizione ma forse realmente l'avversario più ostico per Ma Long (pensiamo ai colpi che fa, pulitissimi e con effetti super elaborati).

    :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina