1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Zhang J.K. numero 1?

Discussion in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' started by Walxer, Jun 3, 2012.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La domanda non era "chi di voi non è Herbert Ballerina".. ma chi lo è . :nerd:

    Ah.. chiedo scusa.. io sono About:Blank. :approved:
     
    Last edited: Mar 3, 2013
  2. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    A parte scovare chi si nasconde sotto il nome di Herbert, per non andare OT bisogna segnalare che Ma Long è tornato numero 1, secondo Xu Xin e terzo Zhang JK.
    Mi sono visto del Quatar Open sia la semi finale tra Ma Long e Xu Xin, sia la finale con Yan An. Che dire con Yan An Ma Long è stato davvero in crisi, concentrazione bassissima (secondo me ha sottovalutato l'avversario), è riuscito a riacciuffare un match solo grazie alla sua esperienza, c'è mancato davvero poco che Yan An lo fregasse. In Semi finale invece Xu Xin imbarazzante, cioè quasi nullo a parte qualche bagliore quando è riuscito ad andare sul 3-2, anche lui concentrazione bassa ma non so bene per quale motivo.
    Parlando di Zhang invece mi sono visto la finale contro Ma Long del Kuwait Open e devo dire che è stato molto bravo, attento, concentrato e fregato Ma Long non sulla potenza ma sul controllo dei rally. Poi se non sbaglio al Qatar Open s'è infortunato (?!?) , comunque concordo col dire che è più completo di Ma Long, il quale con questi cali di concentrazione mi ha davvero sorpreso, quasi quasi era meglio quando era più giovane (1-2 anni fa)!
    Staremo a vedere...:nerd:

    :cool:
     
  3. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Si ma c'è da dire che Ma long ha mazzolato Xu xin negli ultimi 2 pro tour in semifinale, poi con Dima non parliamone!!!
     
  4. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Zhang jike, è il giocatore perfetto secondo me, incisivo , tattico veloce e letale , mentre ma long basa il suo gioco sul bucare il tavolo , il che è anche bello , ma lo chiude a privilegiare pochissimi colpi rispetto ai tanti altri...zhang è più complet, gioca bene di effetto, aperture fantastiche, e anche lui non scherza in quanto a buchi...xu xin è come El shaarawey al milan , ora va bene , vedremò in futuro cosa farà :sisi: Ill più Figo xo è michael maze xD bestemmia gli arbitri , non si smentisce mai , si incazza come un talebano , voglio Sol vederlo spaccare la racchetta in faccia All avversario o al giudice , o tutti e due , poi potrò morire tranquillo :goccia:
     
    eta beta likes this.
  5. haoyi

    haoyi Nuovo Utente

    io preferisco Ding song o Wang tao
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in questo momento Ma long è nettamente N°1 non lo dico io ma L. Guoliang,
    A proposito qualcuno ha visto la partita di Ma Long domenica nella finale a squadre:eek: pazzesco:nerd:
     
  7. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma Long è +++ forte di Zhang jike-
    Ma Long perde solo se Zhang jike gli nasconde la racchetta ed è costretto ad usare una simile a quella venduta da Decathlon, il DHS da 15 euro
     
  8. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    no be dai,Zhang è forte...
    è Ma Long stratosferico
     
  9. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    non fraintendetemi , è un ottimo giocatore , io non sono nessuno per criticare , ma dire che zhang è più scarso , mi sembra ingiusto , anche perche la classifica è il risultato di vari piazzamenti , informa a grandi linee su dei giocatori , ma potrebbero esserci giocatori chiaramente più forti di altri, che comunque stanno indietro in classifica ad altri che magari sono più scarsi...ad esempio kreanga sta indietro a moltissimi altri giocatori , quando secondo me potrebbe piazzarsi nei primi 30 invece sta tipo alla 70 posizione, mentre joo se hyuk tipo sta al 13 , che secondo me , anche se i titoli e i punti dimostrano il contrario , nettamente inferiore ad altri che invece stanno giù , Jorgen perrson sta tipo alla 85 posizione mondiale , che si è un buon piazzamento , ma è un giocatore che ha lasciato il segno nella storia del tennis tavolo, già all epoca di jan ove...michael maze , indietro di 5 o 6 posizioni rispetto a joo se hyuk, già dirlo è un assurdo matematico , cioè stiamo scherzando? Non dico che è dio ma non è poi così peggio di timo boll, facendo paragone Europa-Europa e non Europa-Asia , ma già nella classifica mondiale è abbastanza indietro, come ryu seung min , poco indietro a maze, che invece merita almeno il 15...anche ovtcharov è un po' sopravvalutato , cioè , è 7 al mondo , jun mizutani 9, eppure c'è un po' di differenza tra i due giocatori...Christian suss anche non merita di essere 40 posizione , prima di lui c'è ne sono almeno 10 che neanche conosco!!!quindi cerchiamo di non prendere la classifica come un dogma o come un qualcosa da seguire ciecamente...prendiamo lo come un punto di riferimento a grandi linee , anche perché è facile dire che il primo in classifica è il più forte e quelli dietro di lui sono sistematicamente piu scarsi...c'è un fondo di verità xk comunque non credo che io possa essere al primo posto , quando magari non so tirare un top decente , e tipo shlager sta all ultimo posto...per questo è un punto di riferimento , ma è spesso erroneo ed impreciso...quindi alla fine teoricamente non credo sia neanche possibile dire chi è più forte di chi , ma chi è più titolato di chi, che potrebbe essere si , il risultato di vittorie su vittorie che hanno titolato tizio o caio , ma potrebbe essere il frutto di colpi di fortuna , coincidenze , fatica a continuare dall altra parte, arbitri cornuti, bestie di satana e tutto il resto
     
  10. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Si ho visto il recupero a destra che ha fatto, praticamente sedendosi per terra mostruoso.
    Secondo me attualmente è il più forte, e il giudizio non lo do in modo assoluto ma GUARDANDO le partite di tutti i tornei disputati in questi ultimi mesi: quello ci dice chi è più forte e chi no. Zhang ha sbagliato molto nei vari match disputati, lasciando per strada "troppi" set con errori troppo banali. Ma Long l'ho visto giocare con sufficienza solo a un torneo recentemente questi ultimi mesi. Il resto dei tornei è stato una macchina, come suo solito, dove travolge tutti. Addirittura guardando le ultime partite sembra anche diventato più completo! Mah...staremo a vedere.

    P.S. non dimentichiamoci Xu Xin, in seconda posizione ma forse realmente l'avversario più ostico per Ma Long (pensiamo ai colpi che fa, pulitissimi e con effetti super elaborati).

    :cool:
     
  11. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah vedremo per tutti e tre chi alla fine ne esce campione: nessuno , xk invecchieranno e moriranno come noi comuni mortali ;)
     
  12. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ragazzi ho visto i recenti world team e Xu Xin è sembrato davvero devastante... ma "Grano" dire che Ma Long a parità di condizione non ha speranze è un eresia.... ne ho vista gente nettamente piu' forte, anche in condizione, perdere con avversari piu' deboli , semplicemente perchè la partita era condizionata da 2-3 episodi fortunati a set..... l'imponderabile è sempre in agguato..... io penso che se un giorno dovessi giocare con Xu Xin penserei che una possibilità su un miliardo l'avrei sempre.... magari è allergico alla sostanza chimica con la quale è assemblata la mia antitop e sviene durante l'incontro ......... :campione:
    A parte tutto penso anch'io che il futuro di Xu sia molto molto roseo.....
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io preferismo Ma Long anche tecnicamemte zhang ha una posizione dell'impugnatura molto personalizzata che incide su tutto il suo gioco, poi francamente Zang non mi stà proprio simpatico:p mi sembra sempre un po sbruffone.
     
  14. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo il tatuaggio sulla schiena e l esulto che fa quando segna un punto meritano tutta la mia stima ;)
     
  15. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Morale della favola: chi ha vinto a Parigi? cosa ha fatto Xu Xin contro Zhang Jike? parlo perchè ero li, parlo perchè ero a 10 metri dal tavolo e riconfermo ciò che ho detto in precedenza, Zhang Jike si avvia ad essere ciò che ci prospettava essere (cioè il più forte di sempre, almeno come "titoli") e che Xu Xin non vale nemmeno un polpaccio di Zhang Jike, se Zhang vuole vincere, vince e vincerà ancora parecchio da qui in poi se ne avrà voglia nei prossimi anni. Unico possibile antagonista è Ma Long, tecnicamente il dritto migliore e devastante visto tirare da un essere umano ma con la tenuta di nervi di un neo ex-fumatore.
     
    andras and Luigi79 like this.
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    C'è da dire che rispetto a 20 anni fa oggi c'è il nulla cosmico oltre alla nazionale cinese... Magari vincerà tutto il possibile nel panorama del tennistavolo odierno, ma il VALORE tecnico di queste vittorie è decisamente inferiore a quello di un Kong Linghui del '95 o di Waldner del '97 o di Liu Guoliang nel '99...
    Il mondiale si decide in casa cinese e le gerarchie (intese come prestazioni) sono praticamente definite. L'unico che può tenere testa a Zhang Jike come livello di gioco è Ma Long, purtroppo sembra non reggere certe pressioni. Sempre sia quello il motivo della debacle...
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    potrei anche esser d'accordo, ma mi spieghi il tuo punto di vista in merito ?
     
  18. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    premetto che Waldner è stato, è e sempre sarà il mio giocatore preferito per miliardi di motivi...ho visto giocare sia lui che Kong che Liu Guoliang per mia fortuna da molto vicino... prendete il talento di Waldner ed escludete le sue "giornate svogliate", prendete la tecnica di Kong ma metteteci l'imprevedibilità e l'estro che lo renderebbero completamente una scheggia impazzita, prendete la forza di Liu Guoliang, raddoppiatela, aggiungeteci un 10% di potenza fisica aggiuntiva senza considerare che il giocatore che avete di fronte può tirare forte alla stessa maniera dritto e rovescio e vi si piazza in mezzo al tavolo..se ci aggiungete una testa micidiale, una concentrazione da monaco buddhista ottenete ZJK...il limite più grosso di questo ragazzo è se stesso: quanta fame avrà ancora a 25 anni dopo aver vinto in 3 anni ben 2 mondiali individuali, uno a squadre, 1 olimpiade singolare e una a squadre? la paura/meraviglia è che non l'ho visto per niente stanco dopo la vittoria al mondiale...anzi...
     
  19. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Io penso che Zhang Jike sia semplicemente un assassino... È fortissimo, più fisicamente che tecnicamente. Non è funambolico o spettacolare, non è che faccia numeri da circo degni da fantasista del tt, ma è tatticamente spietato. Freddo, impassibile e con un self control che mette spavento. A me sembra una macchina da guerra e se non se ne accorgono i suoi colleghi connazionali (magari anche più talentuosi o belli a vedersi) ci prenderanno scoppole per anni dal robot Jike!
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page