1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Yuto Muramatsu

Discussione in 'Video' iniziata da RevanII, 24 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Segnatevi questo nome, ne sentiremo parlare...
    E' un difensore Giapponese tutt'ora quindicenne che promette di diventare il nuovo Joo Se-Hyuk...
    Più che un pongista sembra un vero e proprio salumiere :D ma quando serve il dritto diventa un fucile :eek:

    Questo è il link al forum "OOAK table tennis" con un sacco di informazioni e link delle partite.
    Yuto Muramatsu Inverted/Inverted, Chopper - OOAK Table Tennis Forum

    Per i fan dei materiali ci sono anche le foto della racchetta:
    Telaio: Victas Koji Matsushita
    Dritto: Butterfly Tenergy 64 2.1 mm
    Rovescio: TSP Super Spinpips con molta piuma (non ho grande occhio, ma dalle foto a confronto con la tenergy sembrerebbero persino 2.0 mm)

    Questa partita risale giusto a ieri e dice tutto:

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=fZC5-zXvEqY


    Altre più datate:

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=JAbK_5wmZi0



    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=MmNpqDwzJBs
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

  3. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Si, veramente bravo. Negli ultimi mesi è cresciuto tanto, tecnicamente e fisicamente (è piuttosto alto adesso!). Sullo spessore delle gomme: secondo me ha 1,5-1,7mm sul rovescio e 1,9 sul dritto. Molto bello vederlo giocare. Nel china open ha distrutto con facilità gli avversari per qualificarsi.
     
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Sembrerebbe logico anche a me, però da qualche parte avevo letto l'informazione sul dritto, per quello ero rimasto con quell'idea... comunque poco cambia.

    E' particolarmente interessante secondo me la pesantezza che riesce a dare al taglio con l'SP in ogni situazione, sia al tavolo sia lontano, causando diversi errori benché spesso i chop rimangano alti, senza dimenticare ovviamente le migliori possibilità di contrattacco rispetto a una LP.
    In particolare fate caso al numero di errori in palleggio di Wang Hao durante il primo set. Secondo me la dipendenza dallo spin avversario è uno dei punti più deboli dei difensori attualmente. Con il suo rovescio Muramatsu invece può gestire l'effetto come vuole, facendo grandissime variazioni. Insomma, fa lui il gioco e l'avversario non ne esce se non picchia molto forte o non è molto consistente
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in effeti la sensazione specialmente nei primi video è che l'avversario si aspetti una inversione che invece è meno conistente del previsto e quindi tira lungo, vice versa quando si aspetta una pallina + liscia essa ha un notevole spin.
     
  6. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Caspita... Promette molto bene !!!
     
  7. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ha perso ora ora da Koki Niwa nel China Open per 4-2. Niwa lo ha controllato per bene, ma qualche bel punto è venuto fuori.
    Effettivamente sembra che Yuto riesca in grandi variazioni di spin sul rovescio, ed è già piuttosto consistente nei chop di dritto
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E'stato sfortunato a trovare Koki Niwa... essendo insieme in nazionale probabilmente saprà bene come giocarci contro... non che gli altri atleti il corsa fossero facili da battere, però... Comunque pagherei per vedere al partita prima in cui ha battuto tang peng 4-3... niente male davvero!
     
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non mi stupisce che riesca a tagliare con un SP, e' normale...il difficile e' controllare ogni palla

    riguardo il materiale..un amico mi ha detto che usa una TSP da 1.0mm
     
  11. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Si è qualificato e d ha passato il primo turno (vincendo 4-3) del Japan Open. Nel torneo junior si è fermato ai quarti, perdendo 12-10 alla 7a. Su ittv ci sono 3 sue partite per ora
     
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Dalle foto del link a OOAK sembrerebbe più spessa... poco meno della tenergy... dai un'occhiata...
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nel post del 31 gennaio ipotizzano 1.2/1.3mm
    nella fot del post del 2 maggio la luce può t !rarre in inganno visto ke la piuma è bianca inoltre nn sai se la tenergy è max (joo se hyuk la usa da 1.9mm !)
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in ultima pagina parlano di 1.0mm
     
  15. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ok concordo, anche perchè sarebbe davvero un fenomento se usasse più mm, già lo è così visto che deve essere davvero difficile da controllare :eek:
     
  16. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho messo da poco una puntinata corta da 1.8 simile alla sua e Marumatsu è la mia ispirazione, ottimo controllo e chop variati con molto effetto laterale. Veramente un peccato che si sia demoralizzato e abbia smesso.
     
  17. luchetto777

    luchetto777 Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Gaspari
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Virtus Ascoli Piceno
    Anche io sono interessato al suo gioco e dalla lp mi piacerebbe provare a giocare con sp. Quale sp hai montato e su quale telaio? Considerando il mio telaio in firma, per choppare non sono troppi 1.8 mm di spugna?
     
  18. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao, io uso una Yoola Tango Ultra, che non è molto adatta a questo scopo. Dà il massimo nel blocco attivo e passivo, è molto bilanciata perciò si presta sia ad attacchi che ad occasionali chop. Mettendo questa gomma venendo da una liscia (che ora ho riciclato sul dritto) volevo provare un nuovo gioco misto di chop e blocchi, anche se andando avanti mi sono orientato prevalentemente sui chop, ed in fatti penso che per la prossima stagione la cambierò.
    Marumatsu da quello che ho letto in giro dovrebbe avere una TSP Spin Pip Chops che abbinata a 1.0mm di gommapiuma dovrebbe essere un buon compromesso tra spin e controllo (se usi le SP, devi pensare di dare diversi spin ai chop, perciò ridurla ulteriormente la renderebbe poco utile e aumentarla ridurrebbe il controllo). Hou Yingchao, altro sp chopper, nonché campione cinese del 2019, usa invece una TSP Spectol con 1.5mm di gomma piuma, però se vedi le sue partite ha molto meno controllo di Marumatsu. Penso ne abbia messa molta, perché spesso entra e toppa direttamente col puntino di rovescio, a differenza di Marumatsu che tira dei top stupendi girando la racchetta.
    PS. A breve proverò il telaio che mi hai consigliato sull'altro thread e la abbinerò ad una nuova gomma di dritto e alla TSP Spin Pip Chops da 1.0 mm
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
  19. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Yuto non ha mai smesso, in questi ultimi mesi non ha giocato causa infortunio, però sta partecipando alla T League giapponese e sta mietendo avversari su avversari, compresi nomi noti come wong chun ting...
     
  20. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sì sì, ne sono a conoscenza, infatti se controlli il forum su OOAK ho postato il link dell'ultimo set con Wong Chun Ting, ma ha fatto solo una partita finora e fare la panchina nella league giapponese non penso sia il posto che Marumatsu meriti.

    Per ritirare intendo da giocare internazionalmente, ovvio che continui a livello inferiore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Gen 2020, Data originale: 19 Gen 2020 ---
    Muramatsu ha appena battuto Koki Niwa 3-2 in rimonta nel campionato giapponese.
    Ho notato nella partita con Niwa molta aggressività appena aveva la palla buona sul dritto tirava, per non parlare dei bei top di rovescio che ha fatto sui tagli corti.
    Secondo me è uno dei giocatori che incarna meglio il prototipo di difensore moderno.
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina