1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Yasaka New Era Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 18 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikiping

Mikiping Utente

Ho giocato per un pò con una N. Era 42-44 di dritto ed una Zap 33-35 sul rovescio. Posso dirvi che all'inizio avevano la stessa appiccicosità. Non quella di una H3 ma grosso modo quella di una K. Tulpe 007 Taiwan o di una G3-A4. Se le pulisci con acqua e le riponi umide nelle protezioni, queste ci si reincollano in modo evidente. E quando le togli sembra di scollarle. La stessa procedura nelle DHS sia H3 che TG2 Skyline produce risultati ancora più evidenti. Probabilmente il colloide superficiale è solubile in acqua. E forse il contatto con il polietilene e l'acqua ne ripristina parzialmente le proprietà.

E' chiaro però che c'è un decadimento progressivo ad ogni lavaggio. E la gomma non è più assolutamente la stessa... Ma lavarle è necessario perchè il colloide funziona ancora meno se si impasta con sudore e polvere

Certo nelle TG2 il grip sembra restare a lungo. Nonostante un lavaggio ogni due ore in 4 mesi la superficie sembra davvero ancora ben utilizzabile. Ma immagino in questi mesi di avere adeguato progressivamente il mio top. Invece la collosità è sparita prima in Zap e N. Era. Dopo una decina d'ore. Ovviamente torna un pò se la tieni a riposo umida nelle apposite membrane di polietilene. O immagino se la avvolgi umida nel domopac.

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Vuoi dire che secondo te è più morbida? Quanto?

Metti quindi sullo stesso piano le prestazioni della new era spin con quelle della andro plasma 470 (che è una gomma portentosa...)?

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    per i miei parametri di riferimento direi che come morbidezza avrei detto un 38°, massimo un 40°, ma è già una forzatura...però visto che vogliamo parlare delle andro, è morbida pressapoco come una quad 450, forse anche un pò di più...è in pratica simile come morbidezza ad una plasma media (non ricordo la sigla)
    ora, se vogliamo mettere sullo stesso piano new era e quad 450 non vorrei esagerare, quest'ultima è una gomma tecnologicamente più avanzata e come ben saprai ha effetto colla fresca...però tutto sommato direi che il paragone tra 470 2.0 non incollata (purchè sia stata incollata al max da una settimana) e new era 2.2 incollata fresca ci può stare, ovviamente considerato l'incollaggio fresco e il millimetraggio superiore, direi più reattiva la yasaka oltre che, come dicevo prima, forse leggermente più morbida....queste le mie sensazioni, spero di non aver scritto *******...provare per credere ;)

ok...ieri sera provata new era senza colla fresca...in effetti c'è moltissima differenza in tutte le ottime caratteristriche che avevo descritto... sigh

4. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Tuttavia, usata sul rovescio, credo necessiti di un telaio abbastanza rigido: incollata sul mio telaio non riuscivo proprio a controllare i top più carichi

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Da quello che dici questa gomma non è tensionata, altrimenti anche senza colla dovrebbe reattiva... forse sia la new era che la zap sono tensionate solo blandamente (o solo a parole).
    Fortunatamente con la colla ti rende.

Ma il telaio della tua firma è rigidissimo! Cosa vuoi dire ? Ti riferisci al top o al bloc di rovescio?

6. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Ma il telaio della tua firma è rigidissimo! Cosa vuoi dire ? Ti riferisci al top o al bloc di rovescio?[/quote]

Non riuscivo a bloccare i top carichi... certo, non sono un fenomeno, ma con altre gomme non certo da difesa (vedi firma) vado decisamente meglio.

Cmq, non credo che il mio telaio sia così rigido.

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io ho provato solo la ZAP e penso che non siano tensionate per niente anche perchè non è neanche citato nella confezione che si tratta di una gomma tensionata! Più che altro, visto il "suono" che fa questa gomma, penso che abbia una specie di effetto colla fresca come la Yasaka Fusion dato da un topsheet "particolare".

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io ho 2 custodie Zap e entrambe riportano che sono tensionate, il suono che producono (chok) dovrebbe essere una conferma di ciò....

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non ho la custodia sotto mano ma dalle foto che ho visto su internet l'unica cosa che c'è è quel loghetto in basso a sinistra con le frecce. Mentre in altre gomme Yasaka questo è scritto a caratteri cubitali.

Comunque se fossero tensionate confermo l'impressione di Katsuwei che si tratta di una tensione blanda!

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
  11. Mikiping

Mikiping Utente

Confermo lo stemma era sulle zap che avevo 33-35 e new era 42-44 ma sulla gommapiuma della Zap mi sembrava di aver letto Tensor. E non c'è scritto sulle N. Era 42-44 confezione azzurra. Ho controllato.

Dunque probabilmente il pretensionamento è su quelle che costano di più a parità di durezza. Come diceva Lucioping che ovviamente ne sa di più.

Comunque le N. Era incollate con la Imperial fresca andavano molto bene anche dopo 10 giorni. Ad effetto fresco svanito. forse un pò meno giro ma veloci.. Anche un filino troppo

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Ecco la gommapiuma ZAP:

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    a grandezza naturale :D

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sulla zap spin che ho io c'è scritto solo 'made in japan'.
    Quel 'developed by gp' fa pensare che siano prodotte dalla Palio, infatti le GP sono le gomme piume Palio.

15. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Retro custodia:

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè io confermo, è identica a quella che ho anch'io :approved:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Identica anche alla mia, ma ribadisco non c'è scritto da nessuna parte Tensionata, Tensior Tecnology o altro!

L'unica cosa è il timbro sulla gommapiuma e l'adesivo attaccato alla confezione (che compare anche sulle Palio) ma quel loghetto significa Tensionata? Bho!!

18. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Penso proprio che significhi tensionata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina